Vai al contenuto

RARE:sola delle sole???Cosa ne pensate?


Messaggi raccomandati

3 Anni orsono la microsoft spiazzò tutti con l'acquisto per la modica somma di 370mln di $ della RARE SOFTWARE.In quei giorni, Tutti dicevano che questo avrebbe stravolto gli equilibri a favore dell'xbox e che la rare sarebbe stata la colonna portante del successo della console.

Puetroppo, dopo 3 anni, di giochi rare ne ho visto solo 1 e se poi vai a considerare che quest'unico gioco è rappresentato da GG(NN SO COME SI SCRIVE perchè in fondo nn me ne frega niente di un titolo da 4 soldi) allora ti viene da dire :

 

MA CHI C'HA FATT Fà

il bello è che nintendo, dopo l'acquisizione di microsoft, disse che la rare, senza i marchi della casa giapponese, nn era niente. All'inizio tutti pensavano che queste dichiarazioni sapevano solo di invidia ma adesso mi rendo conto che nintendo aveva ragione.

E pensare che con 370mln potevano comprarsi la konami, la sega( che in quel periodo era pure in crisi)anzi no, ma che dico, potevano comprarsi la sony. Speriamo che la rare in futuro ripaghi microsoft di tutti i soldi che secondo me facevano meglio a buttare nel ces.o!!! A VOI :bang: :bang:

halo 3O.O

sogno o son desto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, per la generazione corrente non hanno fatto praticamente niente, a parte Grabbed ed il prossimo Conker, che per lo meno sembra essere molto bello sia in singolo che in multiplayer.

 

Credo che per stabilire definitivamente se l'acquisto di Rare è stato "na sola" dovremo aspettare la 360: dopo che saranno usciti titoli come Perfect Dark Zero e Kameo, allora potremo iniziare a giudicare l'acquisto della software house.

 

Proprio qualche giorno fa, Peter Moore ha dichiararo a Forbes (o Bloomberg, non ricordo), che per vedere i veri effetti dell'acquisto di Rare dovremo pazientare un pò, e che sulla nuova Xbox sarà chiaro a tutti il vero valore della società. E noi aspettiamo.... :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
E pensare che con 370mln potevano comprarsi la konami, la sega( che in quel periodo era pure in crisi)anzi no, ma che dico, potevano comprarsi la sony. Speriamo che la rare in futuro ripaghi microsoft di tutti i soldi che secondo me facevano meglio a buttare nel ces.o!!! A VOI :bang: :bang:

 

La sony mi sa proprio che con 370 milioni non la vedi neanche con il binocolo... Forse con quei soldi ci compri il suo reparto autoradio...

E vedrai che la RARE ripagherà...

LA Rare continua a deludere!! PD0 e Kameo sono titoli da xbox 1 e nn da xbox 2 :x :x . Speriamo nella giocabilità.

Li hai provati? Aspettiamo di averli tra le mani prima di sparare sentenze...

http://www.glop.org/gamercard/card/jacchan-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può certo giudicare una software house così male per il fatto di aver prodotto pochissimi giochi negli ultimi 3 anni.

 

come minimo l'acquisto da parte di MS ha portato a grossi cambiamenti nella struttura economico-finanziaria della rare, o addirittura anche del personale...

 

insomma tutto questo era per dire che ci vuole tempo ad una qualsiasi società per stabilizzarsi dopo lo "scossone" di essere stato acquistato da una delle più grandi aziende quale microsoft è...

 

Concordo con Neural quando dice che dovremmo aspettare che escano alcuni titoli per la 360 prima di giudicare...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

come minimo l'acquisto da parte di MS ha portato a grossi cambiamenti nella struttura economico-finanziaria della rare, o addirittura anche del personale...

 

insomma tutto questo era per dire che ci vuole tempo ad una qualsiasi società per stabilizzarsi dopo lo "scossone" di essere stato acquistato da una delle più grandi aziende quale microsoft è...

 

Bungie ha avuto una storia simile, ma dopo un iniziale sbandamento (dovuto più che altro alla riconversione di un progetto nato e concepito per PC) ha fatto quello che ha fatto...Anche in questo caso parliamo pur sempre di due soli giochi pubblicati, ma visto di che giochi si parla...

 

Anche Bizarre è stata acquisita in toto da Microsoft, ma il suo lavoro lo ha svolto comuque al meglio: anche sul fronte x360 è già pronta con un titolo (PGR3) che promette decisamente bene (almeno tecnicamente).

 

Di tempo Rare ne ha avuto fin troppo, è evidente che qualcosa deve essersi profondamente incrinato all'interno della società: stiamo parlando della software house più prolifica su nintendo 64, capace di sfornare ottimi titoli a raffica. Probabilmente hai ragione pensando che l'acquisizione possa avere portato a scossoni anche a livello di personale, ma francamente mi sembra che ad avere lasciato siano state proprie le teste migliori...

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di tempo Rare ne ha avuto fin troppo, è evidente che qualcosa deve essersi profondamente incrinato all'interno della società: stiamo parlando della software house più prolifica su nintendo 64, capace di sfornare ottimi titoli a raffica. Probabilmente hai ragione pensando che l'acquisizione possa avere portato a scossoni anche a livello di personale, ma francamente mi sembra che ad avere lasciato siano state proprie le teste migliori...

 

il tuo discorso non fa una piega.

 

anche cercando di giustificare in qualche modo la rare è da notare che altre società si sono riprese in modo migliore e più velocemente...

 

non saprei cosa pensare...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Rare si è sempre contraddistinta per titoli dal gameplay particolare

 

Lo so bene: tuttavia Grabbed, pur divertente, non mi è sembrato poi così originale (o meglio, lo era, ma risultava più "forzato" di altri titoli Rare). Quanto poi a pubblicare una riproposizione di un titolo (pur molto bello) uscito anni addietro, decisamente non mi sembra una mossa nelle corde della Rare che conoscevo io, e alla quale mi sembra ti stia riferendo anche tu...a mio parere, questi due titoli sembrano confermare che qualche "testa pensante" alla Rare sia saltata...

 

mi sembra un po' presto per tirare le somme. Sicuramente sono stati più lenti del previsto (ma anche questa è sempre stata una caratteristica di Rare ;) )

Il beneficio del dubbio lo si concede a chiunque, ma la lentezza di Rare si riferiva alle date di pubblicazione, non certo alla prolificità della stessa: la si accusava di non rispettare le date di pubblicazione proprio perchè era solita tenere aperti in contemporanea più progetti...

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...