TYPE-R 2004 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ma come si fa a trovare un assetto decente per auto con trazione posteriore? in curva non ne tengo una che sia una S.O.S.!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viskio Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Essi...la trazione posteriore è una brutta cosa sull'auto specialmente se ha tanta potenza. Prova a dosare adeguatamente il gas e non "aprire" tutto in curva. Oppure prova a modificare l'auto, sempre se è possibile, in modo da agire sulla trasmissione. La prima cosa che mi viene in mente, sempre se è possibile modificarne il valore, è quella di mutare il rapporto delle marce. Magari, privilegiando la velocità, si diminuisce un po' la potenza di accelerazione e di conseguenza la potenza di erogazione sulle ruote. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prog80 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Io con il volante riesco a controllarle abbastanza bene anche se alcune volte, specie con auto super pompate, mi partono anche in dritto!!! Comunque sono le + divertenti da guidare... Come l'elise che è divertimento puro!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/prog80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Sicuramente sono le più divertenti, ma le più impegnative...e spesso ti fanno arrabbiare quando fai una gara perfetta, e magari fai un piccolo errore all'ultima curva e butti tutto al vento...ma le corse sono anche questo... Io di sicuro con le trazioni anteriori vado come un treno mentre con le posteriori vado ina ffanno anche con auto non pompatissime...ma secondo me un modo per ridurre il sovrasterzo può essere ridurre un pò la pressione delle gomme dietro...sulle TA io la alzo per far girare di più il posteriore...quindi se la abbassi immagino che il posteriore giri di meno...e di conseguenza possa aiutare a ridurre il sovrasterzo...se puoi regolare il camber, mettilo un pò più negativo alle ruote dietro, dovrebbe rendere la derapata più controllabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zatos Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 (modificato) Niente da dire...sono ostiche. Io però senza metter mano all'assetto...farei più danni che altro ;-) ho semplicemente fatto pratica...è una questione di sensibilità sull'acceleratore e di tempismo, comunque quando prendi confidenza ti danno soddisfazione! Il problema sta nel fare subito dopo una gara con auto a trazione anteriore... Modificato 11 Giugno 2007 da Zatos Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ProChris Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 (modificato) Sto provando una mustang pompata. Non vi dico i primi giri fatti con questa bestia, ogni muretto era mio. Ora sto imparando a dosare come si deve l'acceleratore sia in uscita delle curve che sui rettilinei, a volte sbanda anche li. Divertimento allo stato pure con questo tipo di macchine. Modificato 11 Giugno 2007 da ProChris Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tobyax Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 bhe l unica auto che mi da problemi e la stratos modificata, in curva e l unica che non riesco a tenere. altro che ostica da guidare, impossibile Cita FeedBack Mercatino http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot1/tobyax.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo® Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Non so se sto per sparare una cacchiata, al di là del dover parzializzare, ti domando se la trazione posteriore la usi su una tua auto della carriera oppure nella modalità arcade. Nel caso della carriera direi di mettere mano ai settaggi, ho avuto questa esperienza: ho preparato la mini per il torneo pompandola al massimo, trazione anteriore... perfino in IV° in rettilineo mi slittavano le ruote, figuratevi in curva... comunque ho messo il differenziale a 2 vie, l'ho regolato per bene, la mini adesso va che è una fucilata. Prova anche mettendo delle gomme da gara in mescola e se hai montato gli spoiler dai un pò di incidenza in più ma non esagerare... riguardo alla campanatura c'è da fare estrema attenzione, se non sei ferrato in materia la lascerei standard per il momento. Cita Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Si, hai ragone, la Stratos è difficilissima da guidare. Ti consiglio di allungare le marce e di andarci piano in uscita... mi pare che è buona cosa intervenire anche sulle bare antirollio Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tobyax Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 no tanto non la uso e li per bellezza.... la mia stratos alitalia....... se posso domani posto un po di foto delle mie vetture..... Cita FeedBack Mercatino http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot1/tobyax.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Si, hai ragone, la Stratos è difficilissima da guidare. Ti consiglio di allungare le marce e di andarci piano in uscita... mi pare che è buona cosa intervenire anche sulle bare antirollio Si, vero, anche le barre antirollio possono aiutare... per Matteo, ci credo che ti slittava la Mini così pompata! ihih, tutti quei cavalli su una TA..hai fatto ebne a mettere il differenziale, era assolutamente obbligato! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 io mi trovo da dio con macchine a trazione posteriore.. Riesco sempre ad uscire dalle curve in sgommata....ovviamente senza averci messo le mani nell'assetto.. Preferisco lasciarle cosi come sono..non essendo esperto in materia rischierei di rovinarle e basta... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 (modificato) io mi trovo da dio con macchine a trazione posteriore.. Riesco sempre ad uscire dalle curve in sgommata....ovviamente senza averci messo le mani nell'assetto.. Preferisco lasciarle cosi come sono..non essendo esperto in materia rischierei di rovinarle e basta... Io invece sto preparando una Silvia S15 solo per fare Drift....si lo so, sono malato! Modificato 11 Giugno 2007 da Richy Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cricabeto Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 La risposta è una sola.. Differenziale a 2 vie, regolalo per bene e vedrai che i tuoi problemi con la trazione si risolveranno almeno per un buon 25%, poi altra cosa importante è la deportanza, che conta per un 15% sec me, poi c'è un 10% che dipende dalle sospensioni e dallo smorzamenteo e il restante 50% è abilità pura... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Io invece sto preparando una Silvia S15 solo per fare Drift....si lo so, sono malato! eheh...io invece mi sto mettendo da parte un po' di soldini per comprarmi una bella Mustang.. Peccato che gran parte dei risparmi li ho bruciati ieri sera...sai com'è..ho visto una bella Lamborghini al concessionario e non ho resistito... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Io invece sto preparando una Silvia S15 solo per fare Drift....si lo so, sono malato! quella di Han? comunque raga, ancora nell'arcade, ho fatto la gara a Silverstone completo con la S2000...che goduria! Un traverso dopo l'altro, sempre la limite del testacoda...secondo me a quello dietro sarà venuto il mal di testa... Una domanda, ma in modalità carriera, le gomme si consumano vero? Quindi dopo due tre giri sempre in derapata, le butti? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Una domanda, ma in modalità carriera, le gomme si consumano vero? Quindi dopo due tre giri sempre in derapata, le butti? nono..o meglio...nelle gare da 4-5 giri anche se si consumano ce la fai a finire le gare senza problemi.Probabilmente nelle gare piu' lunghe(tipo endurance)le soste ai box saranno indispensabili(per cambio gomme,benzina,riparazioni etc etc)... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Beh, in alternativa si possono mettere gomme più dure per una maggior durata Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 ah, ok...no perchè sennò mi toccava cambiare del tutto stile di guida con le TP... Beh, in alternativa si possono mettere gomme più dure per una maggior durata si, certo...ma poi si ha meno tenuta di strada... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ma se le curve le fai tutte in derapata Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ma se le curve le fai tutte in derapata ma io non le faccio in derapata perchè voglio farle in derapata...le faccio perchè mi vengono così...se già con le gomme morbide mi parte in derapata quando non vorrei, figuriamoci con le dure... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 quella di Han? no, sto facendo un asta per questa versione... http://www.boyztoys.ie/downloads/yokomo1.jpg se riesco è fatta!!! Solo Curve Di Traverso!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Se avete una trazione posteriore a motore anteriore, il mio consiglio (non mi assumo responsabilità , deriva più da prove fatte personalmente che conoscenze tecniche) è quello di abbassare la pressione dei pneumatici posteriori, rispetto a quelli anteriori. Col motore in avanti non subiscono tanto l'effetto schiacciamento, non si scaldano troppo, e in compenso limitano di molto il sovrasterzo. Ma mi raccomando non esagerate, abbasserei uno 0.40 sulla configurazione standard in avanti e uno 0.80 sul posteriore...magari anche così è tanto, poi regolatevi voi. Diminuite un po' la rigità sul posteriore della barra antirollio, e aumentate la rigità delle molle in avanti rispetto a dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 12 Giugno 2007 Condividi Inviato 12 Giugno 2007 no, sto facendo un asta per questa versione... http://www.boyztoys.ie/downloads/yokomo1.jpg se riesco è fatta!!! Solo Curve Di Traverso!!!Spettacolo! :loving: Se avete una trazione posteriore a motore anteriore, il mio consiglio (non mi assumo responsabilità , deriva più da prove fatte personalmente che conoscenze tecniche) è quello di abbassare la pressione dei pneumatici posteriori, rispetto a quelli anteriori. Col motore in avanti non subiscono tanto l'effetto schiacciamento, non si scaldano troppo, e in compenso limitano di molto il sovrasterzo. Ma mi raccomando non esagerate, abbasserei uno 0.40 sulla configurazione standard in avanti e uno 0.80 sul posteriore...magari anche così è tanto, poi regolatevi voi. Diminuite un po' la rigità sul posteriore della barra antirollio, e aumentate la rigità delle molle in avanti rispetto a dietroBuoni consigli. Però non sono sicuro che mettere le gomme posteriori a prex più bassa delel anteriori vada bene...io direi che al massimo devono stare uguali...ma magari mi sbaglio...quando all'antirollio, sicuro bisogna ridurre la rigidità di quella dietro, magari aumentare quella davanti invece...così si dovrebbe dare un'impronta pù sottosterzante all'auto...quanto alle molle, non saprei a dire il vero... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 12 Giugno 2007 Condividi Inviato 12 Giugno 2007 con le molle è la stessa cosa, tutte le trazioni posteriori vanno più morbide sul posteriore in modo che l'auto galleggi un po' e non sia così brusca nel partire in derapata. la pressione posteriore ridotta va benone, permette un'impronta più larga dello pneumatico a terra anche se fa perdere un po' in stabilità perchè la spalla meno rigida permette un movimento orizzontale allo pneumatico stesso. questo si può correggere o ridurre con una campanatura negativa che però copromette un minimo la stabilità del vecolo sul dritto e anche qui lo si può correggere con un minimo di incidenza positiva in più (che però riduce l'efficacia della campanatura negativa). insomma, ogni parametro è legato ad un altro, l'assettto ottimale è una combinazione di fattori che non possono prescindere dallo stile di guida ed è per questo che l'unico modo è sapere un po' di teoria (la guida nel gioco è molto ben fatta) e poi mettere mano a tutti i parametri, scendere in pista e provare, rientrare ai box, affinare il setting e via così fino a quanto avrete un auto come la volete. tenete presente che modelli come la stratos sono datati e forza è fatto così bene che il telaio di un auto "vecchia" è meno performante di quello di un auto della nuva generazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.