Vai al contenuto

Xbox In Perdita


Messaggi raccomandati

Secondo gli analisti di mercato Microsoft avrebbe perso x la sezione xbox 168 milioni di dollari (127 milioni di euro) nel primo trimestre del 2005, contro i 204 milioni di dollari persi nello stesso periodo del 2004...

 

...non pensavo davvero fosse questa la situazione... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo gli analisti di mercato Microsoft avrebbe perso x la sezione xbox 168 milioni di dollari (127 milioni di euro) nel primo trimestre del 2005, contro i 204 milioni di dollari persi nello stesso periodo del 2004...

 

...non pensavo davvero fosse questa la situazione... :roll:

 

Se ogni xbox venduta da una perdita fai presto a fare i conti... Ma questo non è mai stato un mistero. Era già pianificato da MS. Xbox era solo un semplice approccio, l' attacco alla supremazio Sony inizia con il 360. :P

http://www.glop.org/gamercard/card/jacchan-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo gli analisti di mercato Microsoft avrebbe perso x la sezione xbox 168 milioni di dollari (127 milioni di euro) nel primo trimestre del 2005, contro i 204 milioni di dollari persi nello stesso periodo del 2004...

 

...non pensavo davvero fosse questa la situazione... :roll:

 

Se ogni xbox venduta da una perdita fai presto a fare i conti... Ma questo non è mai stato un mistero. Era già pianificato da MS. Xbox era solo un semplice approccio, l' attacco alla supremazio Sony inizia con il 360. :P

 

Dubito fortemente che mister B.G abbia pensato di partire con un approccio di cotale perdita, ha sbagliato la pianificazione di attacco al mercato nei tempi che furono, tutto qui. E' inutile andare a cercare chissa quale sottrifugio di mercato, ha cannato e stop. Di sicuro gli sara' servito di lezione e coglierà i frutti con l'ìuscita anticipata (rispetto ps3) della 360.... :evil: :evil:

http://img433.imageshack.us/img433/8484/chaneln52vj8rh1eu8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è risaputo. In realtà per una società che ha una liquidità pari a qualcosa come 70 miliardi di dollari ( :ph3ar: :ph3ar: :ph3ar: ) e che guadagna circa 2 miliardi l'anno sono bruscolini, ma si sa che le perdite del settore Xbox sono nell'ordine del centinaio di migliaia di dollari.

 

E' per questo che la prossima console non avrà l'hard disk interno, non avrà lettore HD e sarà costruita all'insegna del risparmio: la next-gen dovrà essere profittevole ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo gli analisti di mercato Microsoft avrebbe perso x la sezione xbox 168 milioni di dollari (127 milioni di euro) nel primo trimestre del 2005, contro i 204 milioni di dollari persi nello stesso periodo del 2004...

 

...non pensavo davvero fosse questa la situazione... :roll:

 

 

Io ho letto una news un tantinello simile che diceva dopo gli introiti del 2004 questo primo periodo si era chiuso col segno meno perché é rientrata in produzione la Xbox. Poi....

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo che la prossima console non avrà l'hard disk interno, non avrà lettore HD  e sarà costruita all'insegna del risparmio

 

Yuhuu! Che bello.... :roll:

 

 

Cmq questa notizia l'ho letta poco fa e sinceramente ne ero all'oscuro. Non credevo che fosse in negativo, non almeno in questo modo. Cioè praticamente xbox campa solo xchè ha la fortuna di appartenere ad una società miliardaria come Microsoft altrimenti se fosse stata di una nuova società avrebbe già chiuso i battenti...

 

E cmq mi fa sorridere il fatto che fosse già stato pianificato da microsoft che la sua consolle dovesse andare in perdita. Magari potevano immaginarlo nei primi periodi ma siamo arrivati a fine generazione ed il segno meno è ancora evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così incomprensibile che una azienda decida di fare un investimento pur prospettandolo in perdita.

Microsoft è entrata nel mondo delle consolle per trarne profitto, questo è certo, ma per avere ricavi bisogna sostenere dei costi. Questa generazione è servita a B.G & Co. per proporsi al mondo (obiettivo centrato in pieno), la prossima dovrebbe portare ricavi. Dal punto di vista imprenditoriale la produzione della prima xbox ha funzionato (con le debite proporzioni) più o meno come una campagna pubblicitaria per la 360. Questo giustifica anche la decisione di microsoft di uscire dopo così poco tempo con la next-gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

Scusa djandreal ma se non sei convinto della validità dell'XBOX come mai l'hai comprata?

Nemmeno io credo che la MS avesse progettato di uscire in perdita dall'affare xbox ma quì secondo me ci andiamo a infilare in un discorso di marketing troppo difficile almeno per me.

Certo tu dici questo avrà fatto accellerare l'uscita della 360 e quindi andiamo a riallacciarci al discorso dell'altro topic, su questo non posso che darti ragione.

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo che la prossima console non avrà l'hard disk interno, non avrà lettore HD  e sarà costruita all'insegna del risparmio

 

Yuhuu! Che bello.... :roll:

 

Eh, secondo te perchè le altre console di questa generazione non sono in perdita (e, se non lo sai, Nintendo è quella che guadagna più di tutte)? Proprio perchè non hanno all'interno hardware costoso come Xbox. MS impara dai propri errori, e nella prossima generazione non costruirà una macchina succhia-soldi. Se vuoi l'hard disk, non te lo regalano ma devi pagarlo a parte ;-)

 

Cmq questa notizia l'ho letta poco fa e sinceramente ne ero all'oscuro. Non credevo che fosse in negativo, non almeno in questo modo. Cioè praticamente xbox campa solo xchè ha la fortuna di appartenere ad una società miliardaria come Microsoft altrimenti se fosse stata di una nuova società avrebbe già chiuso i battenti...

 

E' stato sempre così, anzi la notizia recente è che MS ora ci perde molto meno dell'inizio, perchè la console ha molta più popolarità e quindi ci sono maggiori ritorni dalle royalties sul software. L'unico trimestre in cui la console è stata in attivo p stato quello dello scorso natale, quando le vendite sono arrivate alle stelle.

 

MS ha voluto imporre la sua console a tutti i costi sul mercato, e questo ha comportato delle spese. Ma questo era chiaro sin dall'inizio: ricordo che già durante il periodo del lancio, dicevsano che quello di Xbox era un progetto a lungo termine, e che i profitti andavano cercati sul lungo periodo, roba tipo di quindici anni. Le perdite attuali sono da vedere come degli investimenti per imporre un marchio su un mercato fortemente dominato da un altro marchio. Per fare una cosa del genere ci vogliono taaanti dindi, e fortunatamente MS ce li ha :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che avevo letto in passato nintendo stava facendo la stessa fine di sega ovvero cessare la produzione hardware, se non fosse per un certo game boy, che siamo stati quasi vittima di un esperimento da parte di microsoft già lo avevo detto, delle perdite si sapeva da un paio d'anni, l'unica cosa però da dire che esperimento o meno microsoft ha fatto un bell'assalto sfornando dei giochi che in alcuni generi sono al top :ok:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che avevo letto in passato nintendo stava facendo la stessa fine di sega ovvero cessare la produzione hardware, se non fosse per un certo game boy, che siamo stati quasi vittima di un esperimento da parte di microsoft già lo avevo detto, delle perdite si sapeva da un paio d'anni, l'unica cosa però da dire che esperimento o meno microsoft ha fatto un bell'assalto sfornando dei giochi che in alcuni generi sono al top  :ok:

 

Il gameboy è stato ciò che ha permesso alla Nintendo di sopravvivere dopo l'epoca SNES.Imho una delle più grandi idee nel campo dei videogiochi dai tempi del NES. Un marchio che nel suo settore ha acquisito un monopolio inarrivabile.

http://www.glop.org/gamercard/card/jacchan-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè praticamente xbox campa solo xchè ha la fortuna di appartenere ad una società miliardaria come Microsoft

 

 

Questa vorrei proporla come frase dell'anno :mrgreen:

 

e playstation perchè campa?

 

ma guardate che alla microsoft i soldi gli escono dalle orecchie. figuratevi che si sono messi in testa di distribuire GRATUITAMENTE sistemi operativi, assistenza e formazione in TUTTA l'africa... non so se vi rendete conto della portata di questa mossa...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa djandreal ma se non sei convinto della validità dell'XBOX come mai l'hai comprata?  

 

ho mai detto che xbox non è una consolle valida? :roll:

 

E' solo che, non essendomi mai interessato del lato "vendite", son rimasto stupito nel vedere che xbox chiude la sua generazione col segno meno, tutto qua.

 

Eh, secondo te perchè le altre console di questa generazione non sono in perdita (e, se non lo sai, Nintendo è quella che guadagna più di tutte)? Proprio perchè non hanno all'interno hardware costoso come Xbox. MS impara dai propri errori, e nella prossima generazione non costruirà una macchina succhia-soldi. Se vuoi l'hard disk, non te lo regalano ma devi pagarlo a parte

 

Su questo non ci son dubbi, hai perfettamente ragione. E' solo che a me xbox mi ha catturato proprio x questo suo esser sopra le altre, esser un concentrato di tecnologia senza pari, mi vanto e mi rivanto con i miei amici playstationari! Il fatto di fare marcia indietro con la 360 non mi entusiasma minimamente anzi, io già sognavo chissà quale altra diavoleria...e invece è già tanto se riuscirò a prenderla con hard disk (se l'acquisterò...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non ci son dubbi, hai perfettamente ragione. E' solo che a me xbox mi ha catturato proprio x questo suo esser sopra le altre, esser un concentrato di tecnologia senza pari, mi vanto e mi rivanto con i miei amici playstationari!

 

Già, il problema però è che evidentemente MS finora ci ha offerto un hardware superiore a PS2, con componenti interni più costosi ma allo stesso prezzo, anzi a 10 Euro di meno, della console Sony. Questo dovrebbe dirtela lunga in merito... credo che con la next-gen vogliano fare il contrario: offrire una console più concorrenziale, che possano far costare anche 50 Euro in meno di PS3, e che nel contempo non li porti in rosso. E questo lo fai solo minimizzando i costi: se l'hard disk non serve a tutti, chi vuole se lo compra e chi non vuole ci risparmia.

 

 

Il fatto di fare marcia indietro con la 360 non mi entusiasma minimamente anzi, io già sognavo chissà quale altra diavoleria...e invece è già tanto se riuscirò a prenderla con hard disk (se l'acquisterò...).

 

Le divolerie ci saranno, su questo non ci piove. solo che saranno maggiormente legate alle funzionalità della macchina piuttosto che alla sua potenza. Ad esempio, non c'è dubbio che il Media Player installabile sulle console moddate abbia contribuito molto alla diffusione della console, e puoi giurarci che a questo giro MS offrirà di serie una applicazione simile che faccia più o meno le stesse cose.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...