Vai al contenuto

Per chi ha problemi col volante


Messaggi raccomandati

Per chi avesse problemi di volante "storto" ho trovato questa soluzione e provata da un mio amico funziona davvero!!

Fatemi sapere le vostre esperienze:

 

"Had my wheel for a while and enjoying it. However the wheel always centered off by at least 30 degrees to the left. The car would go straight but be off to the look. Had enough and got the T screwdriver out. Not as easy as I thought, as the visible T screwheads were special..they had a noble of metal in the hole...so I got my power drill out and drill out the center of each screwhead to allow the T srewdriver to enter the socket. Once the base was off, I had to take of the white bottom off the housing...again, T screwheads but the normal type so no drilling required! Simply then unscrewed the mount for the wheel, turned the unit on, waited for it to center, disengaged the motor, turned the wheel straight, and then reengaged the motor and rebuilt the unit. It is now probably 5 degrees off to the right now. But you cannot notice while driving or most of the time... I guess I have voided my warrenty but hey...it was fun doing it and it all seems to work...plus the force feedback i think is a little more even from left to right...maybe my imagination! I've been playing FM2 demo and its a dream, 5secs off my laptime with the controller....I ordered the full game and its at my office waiting for me on Monday..."

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica questo tizio aveva il volante decentrato, allora lo ha svitato e centrato sull'asse. Devo dire che questa cosa ce l'ho anche io ma solo quando non sono in gara: se sono in dashboard o nei menu del gioco, il volante non è centrato ma è leggermente ruotato a sinistra. Però poi appena inizio una gara (che sia PGR, Forza o DiRT), torna centrato e tutto va alla perfezione. Quindi non l'ho mai considerato un grande problema...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente, mi pare di aver capito che apri il volante, lo accendi e quando lui è centrato (in modo sbagliato) stacchi i dentini del motore che tiene lo sterzo, lo raddrizzi e riagganci i dentini..

sinceramente anche io ce l'ho che tende da una parte, ma non mi va per niente di invalidare la garanzia dato che funziona egregiamente. non penso ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio è ruotato leggermente a sinistra ma solo in riposo, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di stare a fare tutto sto lavoro per magari rompere un dentello e spu...nare la garanzia anche perchè, fosse leggermente storto anche in gara che differenza farebbe? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è decisamente ruotato a sinistra, anche più di 20 gradi, ma solo sulla dashboard.. appena parte il gioco si raddrizza, non del tutto, ma non è un problema.

sicuramente non vado a ridarlo indietro per farmelo sostituire, dato che la probabilità che anche il sostituto sia storto è altissima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se,se mo "volante" lo chiamate....chi ce l'ha storto a sinistra,chi ce l'ha dritto,i migliori sono quelli a cui si raddrizza giocando! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

il mio è storto a destra,ma di poco....il volanteeeeeeeeeee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Topic of the year!!!!

 

ambiguoni :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

se,se mo "volante" lo chiamate....chi ce l'ha storto a sinistra,chi ce l'ha dritto,i migliori sono quelli a cui si raddrizza giocando! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

il mio è storto a destra,ma di poco....il volanteeeeeeeeeee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Topic of the year!!!!

 

ambiguoni :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ti giuro che sto ridendo come un cretino e in ufficio mi stanno guardando male...

 

comunque scherzi a parte. anche il mio a riposo è un pò stroto.... ma non appena inizio a giocare diventa bello dritto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornado seri (?????????)

 

io l'ho preso ieri e gira a sx, mi sembra però che lo faccia anche ingame,

cioè per andare dritto devo tenerlo a sinistra

 

molto fastidioso a parer mio

 

mi era già venuto in mente di smontarlo per raddrizzarlo, ora vedo come fare...

 

...ho anche chiamato l'assistenza e mi è stato detto di farmelo cambiare al

negozio ma non ho nessuna voglia di reimballarlo, è una scatola-puzzle assurda...

 

beh vi farò sapere se lo smonto...

 

ciaoooo

 

PS: comunque con forza è fantastico, mentre con pgr3 non mi sembra un granchè, non riesco, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornado seri (?????????)

 

io l'ho preso ieri e gira a sx, mi sembra però che lo faccia anche ingame,

cioè per andare dritto devo tenerlo a sinistra

 

molto fastidioso a parer mio

 

mi era già venuto in mente di smontarlo per raddrizzarlo, ora vedo come fare...

 

...ho anche chiamato l'assistenza e mi è stato detto di farmelo cambiare al

negozio ma non ho nessuna voglia di reimballarlo, è una scatola-puzzle assurda...

 

beh vi farò sapere se lo smonto...

 

ciaoooo

 

PS: comunque con forza è fantastico, mentre con pgr3 non mi sembra un granchè, non riesco, boh...

 

la scatola è un delirio.... però se hai la possibilità fattelo cambiare. Piuttosto se non riesci a riconfezionarlo porta il volante e l'imballo separato... ti darà una mano il negoziante a reimballarlo!!!

 

A me va comunque dritta la macchina... però a onor del vero è storto per pochissimi gradi.

 

PGR3 è un gioco adattato al force feedback ed è molto arcade... mentre forza2 è nato con il volante ed è molto simulativo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica questo tizio aveva il volante decentrato, allora lo ha svitato e centrato sull'asse. Devo dire che questa cosa ce l'ho anche io ma solo quando non sono in gara: se sono in dashboard o nei menu del gioco, il volante non è centrato ma è leggermente ruotato a sinistra. Però poi appena inizio una gara (che sia PGR, Forza o DiRT), torna centrato e tutto va alla perfezione. Quindi non l'ho mai considerato un grande problema...

questo secondo me dipende dai giochi che supportano il force feedback o meno :ph34r:

la scatola è un delirio.... però se hai la possibilità fattelo cambiare. Piuttosto se non riesci a riconfezionarlo porta il volante e l'imballo separato... ti darà una mano il negoziante a reimballarlo!!!

 

A me va comunque dritta la macchina... però a onor del vero è storto per pochissimi gradi.

 

PGR3 è un gioco adattato al force feedback ed è molto arcade... mentre forza2 è nato con il volante ed è molto simulativo.

si così può rivenderlo allo sfigato di turno :flush:

Modificato da indiano

www.addiopizzo.org

http://img114.imageshack.us/img114/9217/indsoloxq5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico anche se pende un pochino alla fine l'esperienza di gioco con volante è nettamente superiore e molto più coinvolgente...

Secondo me a breve sistemeranno sta cosa inderendo in dash un tool per centrare il volante...

Non penso sia una cosa eccezionale... All'oggi non so quanti volanti avevano venduto ma con Forza molti come me l'hanno preso quindi magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. non è che sia un'assioma, ma essendo una simulazione di guida più realistica (e quindi complessa) è più difficile staccare tempi superlativi..

in ogni caso, una volta che lo padroneggi al meglio, penso che si possa essere più performanti che col pad

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo del veicolo è decisamente + intuitivo e appagante col volante...

Secondo me l'inserimento in curva e la corda la prendi meglio con il volante e per parzializzare, avendo il pedale dell'acceleratore una corsa superiore rispetto al grilletto del pad, secondo me è più semplice...

Secondo me puoi fare tempi superiori...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 anni dopo...

Ciao scusate il disturbo ma non so come funziona bene il forum e sono disperato 

Io ho un suzuka racing weels 900 che uso con xbox il problema è  che nel momento in qui apro il gioco forza horison non me lo riconosce come volante settandolo tutto il volante funziona comunque  ma non posso usare i settaggi da volante quindi praticamente il cambio non funziona come dovrebbe e invece che considerarmi ogni posizione una marcia funziona come un cambio sequenziale qualcuno sa come risolvere il problema ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...