Vai al contenuto

Collisioni


Messaggi raccomandati

l'argomento è già nel titolo ma mi spiego meglio..

 

premetto che io gioco con i danni al massimo. mi pare che la macchina tenda un po' troppo a rovinarsi nel motore e nel cambio anche quando si fa a sportellate con qualcuno e sopratutto quello che odio e l'invulnerabilità del computer alle sportellate..mi capita spessimo di avere una macchina dietro che basta che mi tamponi e mi manda in testacoda, io invece se sono dietro e tampono ottengo solo la rottura del motore e del paraurti con in più il rischio di perdere il controllo..insomma mi pare che il computer sia settato per non perdere mai il controllo anche nelle situazioni più difficili...se è così mi pare un po'esagerato..

 

voi che dite??

 

p.s. il gioco è pazzesco e mi tiene incollato per ore, non voglio criticare il gioco a prescindere, sto solo esprimendo un po' di disappunto per una cosa che ho notato..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...in realtà, te lo assicuro, un frontale a 50 o 60 km/h può danneggiare seriamente motore e altre parti...

 

In FM2, secondo il mio modesto parere, c'è equità: i danni stanno nella media...toccare un avversario in staccata a 80 km/h potremmo vedere il nostro motore andare in fumo e il parafango anteriore rimanere a terra.

 

Sappiamo tutti che la realtà è ben diversa: a un frontale a 60 km/h la nostra auto si accartoccia come un sacchetto di patatine!

 

Per le sportellate...beh, fortunatamente non mi è mai capitato, ma credo che ad alte velocità, qualche problema di stabilità e di aderenza ci sia...

 

Io sono 4 giorni che ci gioco e....ancora, a livello motore di gioco e simulatività, ancora non gli ho trovato nessun lato negativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Beh...in realtà, te lo assicuro, un frontale a 50 o 60 km/h può danneggiare seriamente motore e altre parti...

 

In FM2, secondo il mio modesto parere, c'è equità: i danni stanno nella media...toccare un avversario in staccata a 80 km/h potremmo vedere il nostro motore andare in fumo e il parafango anteriore rimanere a terra.

 

Sappiamo tutti che la realtà è ben diversa: a un frontale a 60 km/h la nostra auto si accartoccia come un sacchetto di patatine!

 

Per le sportellate...beh, fortunatamente non mi è mai capitato, ma credo che ad alte velocità, qualche problema di stabilità e di aderenza ci sia..

 

Io sono 4 giorni che ci gioco e....ancora, a livello motore di gioco e simulatività, ancora non gli ho trovato nessun lato negativo!

 

 

 

infatti il problema c'è come è giusto che sia, ma mi pare che l'ago della bilancia sia pesantemente dalla parte del player che da quella del computer..insomma il computer non si gira mai e non sbanda mai se lo tamponi o se lo prendi a sportellate, mentre se lo fanno a te: insulti,sguardo nel vuoto,start,riavvia.

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per quanto riguarda i danni delle auto, nel libretto incluso nella edizione limitata ci sono varie interviste ai programmatori dove specificano che i pochi danni visibili alle auto sono stati imposti dalle case motoristiche. E comunque i danni "interni" sono reali : io stesso mi son ritrovato con il motore mezzo massacrato e non riuscivo ad andare a più di 50-60 all'ora dopo un incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure anche le vetture della CPU possono danneggiarsi gravemente..

Proprio l'altro giorno stavo gareggiando con una Skyline.Bè,per tutti e sei i giri un'altra Skyline guidata dalla CPU mi è stata sempre attaccata dietro.

Alla penultima curva ho sbandato,lei mi è sbattuta dietro ad una velocita' assurda,sono andato in testacoda e stavo gia' bestemmiando perchè avevo paura che mi superasse..

Bè..con molto piacere ho scoperto che io non mi ero fatto quasi niente(solo qualche danno alla carrozzeria)mentre la CPU si era giocata il motore... :mrgreen:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a parte quello fa rosicare che anche se magari è la cpu a tamponarci, compare a noi la penalità, sia come tempo sul giro che come danni alla fine della gara...cavolo, se sto davanti e quello mi tocca, io che c'entro? :crazy:

 

quoto questa purtroppo è davvero un pecca, piccola ma molto fastidiosa! :rolleyes:

 

Io i danni li trovo abbastanza equi, quello che non trovo affatto reale in alcune occasioni è stato che subito dopo un incidente la macchina ha cominciato a fare uan serie di giri su se stessa come fosse una saponetta, in linea di principio è giusto quello che avviene, ma è eccessivo, come se in quel momento l'auto avesse un coefficiente di attrito pari a zero :crazy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è stata una vera botta di... fortuna :ph34r:

Secondo me non è tanto il realismo dei danni il problema, ma i soldi che vengono sottratti a fine corsa. Possibile che, se nella gara faccio una piccola toccatina,mi levano 2000 cr? :rolleyes:

 

per toglierti 2000 cr proprio una toccatina non deve essere stata! :mrgreen:

Comunque da quello che ho visto(giocando in simulazione danni) finchè si tratta di sola carrozzeria non è che tolgono molti cr, però se si danneggia una parte meccanica allora le somme cominciano ad essere elevate!

Modificato da devil2604
Link al commento
Condividi su altri siti

a be 2000 cr non sono nulla

non puoi farci un bel nada gia e tanto se ti compri i freni comunque tu sali di livello

e poi ci saranno l'endurans che ti fanno divertire e ti dico di piu e spettacolare

e in vece per i danni devi essere bravu tu a star attento solo una volata mi anno quasi distrutto la macchina

era nel momento di entrare nel box mi anno tamponato il dietro

il motore era diventato giallo ma per fortuna nell'endurans te lo aggiustano

http://img110.imageshack.us/img110/816/1000081iy9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a be 2000 cr non sono nulla

non puoi farci un bel nada gia e tanto se ti compri i freni comunque tu sali di livello

e poi ci saranno l'endurans che ti fanno divertire e ti dico di piu e spettacolare

e in vece per i danni devi essere bravu tu a star attento solo una volata mi anno quasi distrutto la macchina

era nel momento di entrare nel box mi anno tamponato il dietro

il motore era diventato giallo ma per fortuna nell'endurans te lo aggiustano

Te lo aggiustano anche nelle altre gare se entri ai box, solamente che perdi automaticamente perchè gli altri ti danno troppi secondi...e rimontare magari in 4 giri totali è un pò dura...

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

quando vai ai box ti risistema in qualunque gara, tutti i danni meccanici ma non quelli estetici - aerodinamici (se stacchi l'alettone posteriore non avrai carico anche se torni ai box per esempio). il danneggiamento della cpu a me sembra molto realistico, così come quello dell'auto che guidi in gara. per piegare una sospensione, nella vita di tutti i giorni, basta una toccata in un marciapiede a 30 km/h in uscita magari da una curva. se hai una barra duomi installata (che lega i due ammortizzatori) è probabile che a piegarsi sia anche l'ammo che sta dalla parte opposta rispetto a quello urtato. cambiare due ammortizzatori non è che costi proprio pochissimo, quindi anche qui il gioco è abbastanza realistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il danno è fatto in generale molto bene perchè tutte le macchine, sia quelle comandate dall'AI sia quelle comandate dal giocatore si possono danneggiare e quindi peggiorare nelle prestazioni. Le uniche pecche sono che:

- se non li iniziamo noi è dura vedere incidenti tra macchine comandate dall'AI;

- che in effetti anche se uno si mette d'impegno per far girare la macchina davanti (premendo ad alte velocità sul retrotreno) :fischio: , comandata dal gioco, non si gira in nessun caso;

- e che se ti vengono addosso aumentano lo stesso a te la penalità! :ph34r:

 

Infine dalla poca esperienza di gioco che ho avuto mi sono accorto che le modifiche e le riparazioni costano proporzionalmente al livello di una macchina (se modifichi una tt ti costerà 1, se modifichi una corvette lo stesso oggetto ti costerà 10).

 

Ciao!

 

PS. "..insomma il computer non si gira mai e non sbanda mai se lo tamponi o se lo prendi a sportellate, mentre se lo fanno a te: insulti,sguardo nel vuoto,start,riavvia. " :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io qualche stranezza, la più evidente per me è quando si toccano le gomme sulla via di fuga, basta toccarle quasi di piatto (scontro sulla fiancata) per vedere l' auto impuntarsi e girarsi. Oltre a questa consuetudine mi sono capitati altri 2 casi strani, una volta ho toccato un muretto con la zona dei fanali anteriori destri ed ho rotto il motore quando in incidenti frontali a velocità simili (e sempre contro i muri) non è capitata la stessa cosa (ed usavo la stessa auto), un' altra volta invece ho tamponato un avversario in frenata e l' indicatore dei danni invece di colorarmi la parte anteriore dell' auto mi ha segnalato problemi alle fiancate.

 

Bhe, forse tu sei all'inizio, ma con vincite elevate con una toccatina 2000 cr te li levano eccome!

 

Evidentemente i danni vengono considerati in percentuale alla somma vinta, praticamente distruggi l' auto per il 10% della vincita quindi se prendi tanto paghi tanto mentre se prendi poco spendi poco in riparazioni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io qualche stranezza, la più evidente per me è quando si toccano le gomme sulla via di fuga, basta toccarle quasi di piatto (scontro sulla fiancata) per vedere l' auto impuntarsi e girarsi. Oltre a questa consuetudine mi sono capitati altri 2 casi strani, una volta ho toccato un muretto con la zona dei fanali anteriori destri ed ho rotto il motore quando in incidenti frontali a velocità simili (e sempre contro i muri) non è capitata la stessa cosa (ed usavo la stessa auto), un' altra volta invece ho tamponato un avversario in frenata e l' indicatore dei danni invece di colorarmi la parte anteriore dell' auto mi ha segnalato problemi alle fiancate.

Evidentemente i danni vengono considerati in percentuale alla somma vinta, praticamente distruggi l' auto per il 10% della vincita quindi se prendi tanto paghi tanto mentre se prendi poco spendi poco in riparazioni.

 

è una cosa che mi fa imbestialire quando appunto basta sfiorare con la fiancata le gomme sulle vie di fuga per far girare l'auto.. questo non è assolutamente realistico!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Secondo me non è tanto il realismo dei danni il problema, ma i soldi che vengono sottratti a fine corsa. Possibile che, se nella gara faccio una piccola toccatina,mi levano 2000 cr?

zio posso capì se è 'na panda 750 ke te rode il c***o (manoc tt la macchina vale quella cifra) ma vai a fa rivernicà un ferrari e poi ne riparliamo (levi l'ammaccatura, scartavetri, rivernici e se l'ammaccatura nn se leva vai col cambio paraurti... :piange: )

cmq scherzi a parte quel 10% di danno ke ti sottraggono è ottenuto dal valore totale dell'auto ma in modo differente, nel senso che un paraurti rotto costerà di meno di un cambio di motore... :teach:

bellaaaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

glockshot sei pregato di non scrivere in stile sms come indicato anche nel regolamento.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...