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Drifting


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qualcuno mi sa spiegare come si fa il drifting..tecnicamente che devo fare per far scodare la macchina?? :crazy: bisogna anche toccare l'assetto?? :drunken:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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ll Drifting è una tecnica spettacolo... sono gare dove il percorso è composto da birilli e si deve impiegare il minor tempo possibile per eseguire l percorso... ogni birillo sono 2 secondi di penalità...

Cmq è una tecnica di accellerazione posteriore o di inserimento a pendolo tutto qui ...

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ll Drifting è una tecnica spettacolo... sono gare dove il percorso è composto da birilli e si deve impiegare il minor tempo possibile per eseguire l percorso... ogni birillo sono 2 secondi di penalità...

Cmq è una tecnica di accellerazione posteriore o di inserimento a pendolo tutto qui ...

 

 

lo so lo so.. :mrgreen: volevo sapere come si fa..nel senso cosa devo fare per far si che la macchina scodi come nel drifting..in forza 2 si intende..ho visto gente sul live che guidava solo così..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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Oltre a sensibilità con acceleratore e sterzo, ci vuole ovviamente una trazione posteriore, un pò di pazienza per imparare, e ovviamente un assetto adeguato facilita il tutto...a occhio, per favorire la sbandata, io alzerei le pressioni delle gomme posteriori, irrigidirei le barre antirollio e le molle dietro, e metterei un pò più carico aerodinamico dietro...così dai più aderenza al posteriore rispetto all'anteriore e sarà più facile innescare il sovrasterzo, specie quello di potenza...poi, spera di riuscire a tenerla però...ihih

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Entri in curva non troppo veloce, ti metti a curvare e vedi se frenando la macchina incomincia ad andare di traverso, da li ha inizio il drifting, devi imparare a dosare l'acceleratore,freno e lo sterzo....

 

Oppure sul dritto mentre che vai dritto fai finta di fare na curva e non appena che giri il volante tiri il freno a mano e lo rilasci subito.....

 

Mah devi provare cosi e' difficile spiegarlo

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
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metterei un pò più carico aerodinamico dietro...così dai più aderenza al posteriore rispetto all'anteriore e sarà più facile innescare il sovrasterzo

 

Direi che alleggerendo l'anteriore e caricando il posteriore, quello che rischi di innescare è il sottosterzo e non il sovrasterzo. Se vuoi scodare devi fare l'esatto contrario...

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E' vero che l'hanno inventata i giapponesi questa tecnica di guida?
Si, è vero. Sui monti, per essere precisi :mrgreen:

 

 

Direi che alleggerendo l'anteriore e caricando il posteriore, quello che rischi di innescare è il sottosterzo e non il sovrasterzo. Se vuoi scodare devi fare l'esatto contrario...
Scusa eh...ma se hai una trazione posteriore...se dai più aderenza al posteriore ci sarà più spinta da parte delle ruote di dietro, e quindi l'auto tenderà a ruotare sul suo asse, quindi a sovrasterzare...poi non sono sicurissimo eh...però nella modlaità arcade con tutte le TP che ho usato proprio per togliere il sovrasterzo caricavo davanti e alleggerivo dietro...e di sovrasterzo ne avevo di meno...

 

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Oddio si parla di Drift!!! :loving:

E' una tecnica spettacolare che però non renderebbe niente se utilizzata durante una gara, perchè rallenta la macchina in maniera spaventosa, durante l'uscita di curva...però lo spettacolo è garantito...ormai io sono 5 anni che seguo un gruppo di amici in giro per l'italia a vadere gare di drift...è uno spettacolo tremendo...mai come il twin drift...ovvero quello a coppia...cmq, chiudo questa parentesi ...

per fare drift su un videogioco hai bisogno innanzitutto di una macchina trazione posteriore...una bella silvia direi che va bene, oppure una rx-7 per incominciare!

poi hai bisogno di un buon assetto...lo puoi trovare qui!...oppure qui sul nuovo forum!...è un forum che seguo dal primo forza, mi hanno insegnato tutte le varie tecniche per driftare, ovvero quella classica del freno a mano, fino ad arrivare al punto di non usare mai il freno ma di utilizzare il pendolo (grazie solo ad un buon assetto), nella realtà invece ce ne sono molti, dal blocco ponte, ovvero nel rilasciare la frizione di colpo, inserendo la marcia che dovrai utilizzare per quella specifica curva...cmq ragazzi, l'unico metodo è di provare, provare provare...il circuito su mio mi esercito è Tsukuba...fantastico!!! :loving: ...ci vediamo online!!!

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:loving:

 

sono commosso..grazie a tutti per le risposte..ora non farò altro ch imparare a driftare..purtroppo oggi non avrò tempo ma appena posso vi farò sapere come va l'allenamento!

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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Si, è vero. Sui monti, per essere precisi :mrgreen:

Scusa eh...ma se hai una trazione posteriore...se dai più aderenza al posteriore ci sarà più spinta da parte delle ruote di dietro, e quindi l'auto tenderà a ruotare sul suo asse, quindi a sovrasterzare...poi non sono sicurissimo eh...però nella modlaità arcade con tutte le TP che ho usato proprio per togliere il sovrasterzo caricavo davanti e alleggerivo dietro...e di sovrasterzo ne avevo di meno...

 

Senti, trazione posteriore o no, se aumenti il cairico deportante al posteriore, vuol dire che le ruote di dietro staranno più incollate all'asfalto, e quelle d'avanti tenderanno invece a scivolare, quindi in entrata di curva avrai la tendenza a perdere l'anteriore: cioè la macchina tende ad andare dritta anche se tu giri il volante.

 

Per il sovrasterzo di potenza invece, poco importa il carico aereodinamico: se hai abbastanza cavalli, dopo una brusca accelerata, le ruote cominciano a slittare perchè l'attrito tra ruote ed asfalto non è sufficiente a contrastare la potenza del motore. Se dunque in fase di slittamento delle ruote cominci a girare lo sterzo, vedrai la coda della macchina andare da una parte all'altra, come se stesse sopra una chiazza d'olio. Anche in questo caso comunque, minore è il carico, maggiore sarà l'effetto scodata, perchè diminuendolo, diminuisci l'attrito tra le ruote posteriori e l'asfalto.

 

Questa cosa non è data da modalità arcade o meno di un particolare gioco, ma è fisica del mondo reale.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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i filmati di Keiichi Tsuchiya...il vero Drift King!
Un grande! :teach:

 

 

Senti, trazione posteriore o no, se aumenti il cairico deportante al posteriore, vuol dire che le ruote di dietro staranno più incollate all'asfalto, e quelle d'avanti tenderanno invece a scivolare, quindi in entrata di curva avrai la tendenza a perdere l'anteriore: cioè la macchina tende ad andare dritta anche se tu giri il volante.

 

Per il sovrasterzo di potenza invece, poco importa il carico aereodinamico: se hai abbastanza cavalli, dopo una brusca accelerata, le ruote cominciano a slittare perchè l'attrito tra ruote ed asfalto non è sufficiente a contrastare la potenza del motore. Se dunque in fase di slittamento delle ruote cominci a girare lo sterzo, vedrai la coda della macchina andare da una parte all'altra, come se stesse sopra una chiazza d'olio. Anche in questo caso comunque, minore è il carico, maggiore sarà l'effetto scodata, perchè diminuendolo, diminuisci l'attrito tra le ruote posteriori e l'asfalto.

 

Questa cosa non è data da modalità arcade o meno di un particolare gioco, ma è fisica del mondo reale.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok, allora non ci avevo capito una mazza... :crazy: :mrgreen:

 

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Potremmo anche fare così...ci si vede in live tutti insieme (una volta presa la mano) e facciamo qualche pista di traverso insieme... :dance: !

cmq, dai un'occhiata ai link che ti ho scritto...ci puoi trovare tante cose interessanti...

 

 

si si..ho appena aperto il link..ora mi compra una macchina di quelle consigliate e la setto proprio come dice il sito..

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certi parametri saranno diversi perchè espressi in maniera differente (libre, once,ecc ecc) si devono convertire!

 

 

 

ok..ho preso un m3 del 1997 e l'ho preparata alla perfezione seguendo le regole del sito..solo poche cose non mi sono chiare:

 

Power:

Full sport kit. Naturally aspirated wonderbox. (tutto versione sport tranno il blocco motore da gara,giusto?)

 

Wheels:

18", stock width, stock compound(cerchi da 18 e tutto il resto di serie???)

 

Aero:

BMW Motorsport Front and rear bumpers, stock wing.(alettone di serie mentre il resto regolabile,giusto??)

 

 

 

 

infine ora mi serve una piccola lezione teorica di come fare il drift... :mrgreen:

 

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ci vuole tanta tanta pratica...come nella realtà, l'assetto per ora c'è..vai su arcade e metti corsa libera, togli i controlli, se vuoi lascia solo abs e metti il manale come cambio...prova prima con il freno a mano, arrivi alla curva, tieni premuto il freno, la macchinasi gira, tu scala la marcia e gira dalla parte opposta dosando il gas...all'inizio saranno traversi di qualche secondo, più vai avanti e più prendi confidenza con la macchina, più riuscirai a stare di traverso...consiglio, non continuare a combiare auto, perfeziona il tuo modo di guidare solo su una!!!...per aiutarti guarda qualche video magari su youtube!

 

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ci vuole tanta tanta pratica...come nella realtà, l'assetto per ora c'è..vai su arcade e metti corsa libera, togli i controlli, se vuoi lascia solo abs e metti il manale come cambio...prova prima con il freno a mano, arrivi alla curva, tieni premuto il freno, la macchinasi gira, tu scala la marcia e gira dalla parte opposta dosando il gas...all'inizio saranno traversi di qualche secondo, più vai avanti e più prendi confidenza con la macchina, più riuscirai a stare di traverso...consiglio, non continuare a combiare auto, perfeziona il tuo modo di guidare solo su una!!!...per aiutarti guarda qualche video magari su youtube!

 

 

:dance: ok..ho già inziato l'allenamento..è davvero difficile ma non mi arrenderò facilmente :mrgreen: ...finchè non esco da quella curva di traverso come dico io non stacco le mani dal volante.. :loving:

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bravissimo!!! è così che devi fare...non mollare...appena riesco a mettere le mani sulla S15 che dico io, ci vediamo online ok?

 

ragazzi come converto i valori:

 

Springs

Front: 294.4 Lb/in ---> kgf/mm?

Rear: 306.7 Lb/in --> kgf/mm?

 

in valori uguali al gioco? sono unità di misura diverse, la pressione e tutto il resto sono riuscito, questi no!!! help!

 

---------Edit ore 23.45...forse ho trovato...si deve moltiplicare il numero che si trova nella guida dei settaggi per 0.0703 :ok: ..quindi se volete usare quei settaggi, quando appare la voce Springs fate questo calcolo...ho appena concluso un'asta per una Silvia S15, nella realtà è questa,

http://madikuz.ru/article/img/61/tn61_01.jpg

nel gioco....è identica :dance: ...Mitico!!!

Modificato da Richy
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bravissimo!!! è così che devi fare...non mollare...appena riesco a mettere le mani sulla S15 che dico io, ci vediamo online ok?

 

ragazzi come converto i valori:

 

Springs

Front: 294.4 Lb/in ---> kgf/mm?

Rear: 306.7 Lb/in --> kgf/mm?

 

in valori uguali al gioco? sono unità di misura diverse, la pressione e tutto il resto sono riuscito, questi no!!! help!

 

---------Edit ore 23.45...forse ho trovato...si deve moltiplicare il numero che si trova nella guida dei settaggi per 0.0703 :ok: ..quindi se volete usare quei settaggi, quando appare la voce Springs fate questo calcolo...ho appena concluso un'asta per una Silvia S15, nella realtà è questa,

http://madikuz.ru/article/img/61/tn61_01.jpg

nel gioco....è identica :dance: ...Mitico!!!

Io ho fatto la gara produttori Nissan e ho vinto la S15 Top Secret...mo me la preparo da drift... :drunken: :mrgreen:

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