Vai al contenuto

Alle prime armi


~nex

Messaggi raccomandati

Ho preso questo bellissimo gioco assieme alla console, ho la limited edition,il problema sta nel fatto ke è il mio primo gioco di simulazione e mi trovo un pò in difficoltà nel fare le curve.Inizialmente come nei giochi arcade tiravo il freno a mano e sgommare in curva oppure mettevo la terza per rallentare,qui invece ho capito ke bisogna mantenere l'acceleratore premuto e spingere il freno ma non troppo.Non so se ci siano altri modi,se magari qualcuno mi da qualke dritta gli sarei molto riconoscente.

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, allora, non devi accelerare mentre freni, cioè, questa tecnica (una toccata di freno mentre si inserisce l'auto nella curva) è usata per lo più su fondi sterrati e serve per trasferire il peso dell'auto sull'anteriore per far inserire meglio l'auto in curva, ovvimente su asfalto non serve a molto, anzi, se continui a frenare darai luogo ad un sottosterzo che ti farà andare per prati, senza contare che disfi i freni e le gomme. parlo come se tu stessi guidando un'auto vera perchè forza ci si avvicina molto. ti consiglio di imparare bene le tecniche base delle guida prima di cimentarti per apprezzare al meglio il gioco. trovati una pista stile mugello, abilita tutti gli aiuti compresa la traiettoria di accelerazione e frenata. allenati a seguire bene la linea cominciando a girare piano e poi accelerando sempre di più. la tecnica corretta per affrontare una curva (o almeno, quella base) consiste nel frenare quando le ruote dell'auto sono dritte fino a raggiungere una velocità che pensi ti permetta di fare la curva, mollare il freno e dolcemente tenere puntato l'acceleratore. non appena hai terminato la curva, dai gas modulandolo fino a premerlo del tutto. su curve ad ampio raggio (la prima a destra di maple per esempio) devi trovare il guisto grando di gas per mantenere una velocità abbastanza costante, frenare lungo la curva allarga il muso nel caso tu non smetta di accelerare o fa partire l'auto con il sedere se molli l'acceleratore e freni. sul manuale c'è un sacco di roba scritta per imparare a destreggiarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa se devi passare dalla 5 alla 2 non farlo in un nano secondo ma usa il "Freno Motore"

Ovvero sei in pieno rettilineo in 5 e devi iniziare a frenare. Togli il piede dall'acceleratore e freni metti la 4 quando senti che il motore va a bassi regime metti la 3 e quando anche questa va a bassi regimi metti la seconda...

Pare difficile ma con un pochino di esperienza ce la fai...

In questo modo la macchina frena molto di + e poi eviti di avere perdita di aderenza perchè le ruote sono sempre in presa sull'asfalto...

Modificato da Prog80
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa se devi passare dalla 5 alla 2 non farlo in un nano secondo ma usa il "Freno Motore"

Ovvero sei in pieno rettilineo in 5 e devi iniziare a frenare. Togli il piede dall'acceleratore e freni metti la 4 quando senti che il motore va a bassi regime metti la 3 e quando anche questa va a bassi regimi metti la seconda...

Pare difficile ma con un pochino di esperienza ce la fai...

In questo modo la macchina frena molto di + e poi eviti di avere perdita di aderenza perchè le ruote sono sempre in presa sull'asfalto...

 

Quoto al 100% quanto detto da Prog80, se togli l'ABS e quasi l'unico modo per evitare il bloccaggio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok grazie, beh in effetti la patente la devo prendere l'anno prossimo,ho solo 17 attualmente. :fischio:

 

P.S. ok ho seguito i vostri consigli,ho disattivato cmq l'abs per prendere la mano col cambio manuale e sto andando bene,nelle curve rilascio l'acceleratore e freno un pò, scalo la marcia e accelero piano quanto serve per entrare in curva poi una volta fuori dò gas.

Modificato da ~nex

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...