~nex Inviato 21 Giugno 2007 Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Ho preso questo bellissimo gioco assieme alla console, ho la limited edition,il problema sta nel fatto ke è il mio primo gioco di simulazione e mi trovo un pò in difficoltà nel fare le curve.Inizialmente come nei giochi arcade tiravo il freno a mano e sgommare in curva oppure mettevo la terza per rallentare,qui invece ho capito ke bisogna mantenere l'acceleratore premuto e spingere il freno ma non troppo.Non so se ci siano altri modi,se magari qualcuno mi da qualke dritta gli sarei molto riconoscente. Cita Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho) ~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GigaPir4te Inviato 21 Giugno 2007 Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Essendo un simulatore, devi comportarti come fai in auto... presumo che tu nn abbia ancora la patente... Cmq devi prima frenare e poi affrontare la curva accelerando in uscita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 21 Giugno 2007 Condividi Inviato 21 Giugno 2007 no, allora, non devi accelerare mentre freni, cioè, questa tecnica (una toccata di freno mentre si inserisce l'auto nella curva) è usata per lo più su fondi sterrati e serve per trasferire il peso dell'auto sull'anteriore per far inserire meglio l'auto in curva, ovvimente su asfalto non serve a molto, anzi, se continui a frenare darai luogo ad un sottosterzo che ti farà andare per prati, senza contare che disfi i freni e le gomme. parlo come se tu stessi guidando un'auto vera perchè forza ci si avvicina molto. ti consiglio di imparare bene le tecniche base delle guida prima di cimentarti per apprezzare al meglio il gioco. trovati una pista stile mugello, abilita tutti gli aiuti compresa la traiettoria di accelerazione e frenata. allenati a seguire bene la linea cominciando a girare piano e poi accelerando sempre di più. la tecnica corretta per affrontare una curva (o almeno, quella base) consiste nel frenare quando le ruote dell'auto sono dritte fino a raggiungere una velocità che pensi ti permetta di fare la curva, mollare il freno e dolcemente tenere puntato l'acceleratore. non appena hai terminato la curva, dai gas modulandolo fino a premerlo del tutto. su curve ad ampio raggio (la prima a destra di maple per esempio) devi trovare il guisto grando di gas per mantenere una velocità abbastanza costante, frenare lungo la curva allarga il muso nel caso tu non smetta di accelerare o fa partire l'auto con il sedere se molli l'acceleratore e freni. sul manuale c'è un sacco di roba scritta per imparare a destreggiarti meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prog80 Inviato 21 Giugno 2007 Condividi Inviato 21 Giugno 2007 (modificato) Altra cosa se devi passare dalla 5 alla 2 non farlo in un nano secondo ma usa il "Freno Motore" Ovvero sei in pieno rettilineo in 5 e devi iniziare a frenare. Togli il piede dall'acceleratore e freni metti la 4 quando senti che il motore va a bassi regime metti la 3 e quando anche questa va a bassi regimi metti la seconda... Pare difficile ma con un pochino di esperienza ce la fai... In questo modo la macchina frena molto di + e poi eviti di avere perdita di aderenza perchè le ruote sono sempre in presa sull'asfalto... Modificato 21 Giugno 2007 da Prog80 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/prog80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 21 Giugno 2007 Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Altra cosa se devi passare dalla 5 alla 2 non farlo in un nano secondo ma usa il "Freno Motore" Ovvero sei in pieno rettilineo in 5 e devi iniziare a frenare. Togli il piede dall'acceleratore e freni metti la 4 quando senti che il motore va a bassi regime metti la 3 e quando anche questa va a bassi regimi metti la seconda... Pare difficile ma con un pochino di esperienza ce la fai... In questo modo la macchina frena molto di + e poi eviti di avere perdita di aderenza perchè le ruote sono sempre in presa sull'asfalto... Quoto al 100% quanto detto da Prog80, se togli l'ABS e quasi l'unico modo per evitare il bloccaggio... Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
~nex Inviato 21 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2007 (modificato) ok grazie, beh in effetti la patente la devo prendere l'anno prossimo,ho solo 17 attualmente. P.S. ok ho seguito i vostri consigli,ho disattivato cmq l'abs per prendere la mano col cambio manuale e sto andando bene,nelle curve rilascio l'acceleratore e freno un pò, scalo la marcia e accelero piano quanto serve per entrare in curva poi una volta fuori dò gas. Modificato 21 Giugno 2007 da ~nex Cita Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho) ~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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