Vai al contenuto

Gare e campionato serio categoria R1.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e prima di tutto volevo salutare tutti!!!!!!!!!!!!!!

Quello che voglio fare è creare una sezione per gli amanti della classe regina in cui discutere di assetti, vetture, circuiti, ma soprattutto creare una lista di persone serie e veloci per organizare delle gare e se riusciremo un vero e proprio super-campionato R1!!!

La cosa più importante se volete partecipare è lasciare il proprio nick, indicare la disponibilità dopo le 20:00, indicare la periferica usata (pad o volante), gli aiuti utilizati, club di appartenenza (se non siete iscritti a nessun club ne possiamo creare uno nostro), ma soprattutto si richiede massima serietà e precisione non voglio nella maniera più assoluta vedere imbecilli come successo ieri sera andare contro mano, disturbare gli altri piloti con comunicazioni di gara tipo porconi continui, canzoncine idiote e rumori di ogni tipo, per carità la battuta è sempre bene accetta e anche i commenti da gara ma non bisogna diventare noiosi e fastidiosi e altra cosa rispettare gli orari se si ha dato la propria disponibilità per una gara!!!

 

Altra cosa interessante sarebbe creare se saremo in tanti un secondo campionato parallelo classe R2 in cui gli ultimi del campionato R1 sarebbero retrocessi in R2 e i vincitori R2 promossi in R1.

 

Detto questo spero saremo in tanti io metto il mio impegno e la mia passione per creare una cosa speciale, seria e divertente spero saremo in tanti e che questo mio topic avrà tanti sostenitori ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

infatti magari sarebbe meglio un approccio un filo più soft, tipo che ci si becca magari a orari e giornate prestabilite, un paio di appuntamenti a settimana, tipo martedì e giovedì dalle 21.00 alle 23.00 (che poi se uno c'è anche prima e dopo va beh) e si comincia a creare e cementare il gruppo. da lì poi magari nasce la voglia di gareggiare o fare un campionato. io non mi fisserei nemmeno sulla classe delle auto. partire così mi pare troppo da "professionisti" e credo che qui alla gente piaccia giocare, non "lavorare". alla fine basta che si gareggi correttamente senza speronare a mille o girando contro mano o abbandonando la partita dopo mezzo giro e alla fine ci si diverte, che è la cosa più importante. io farei così, diamoci un apputamento, chessò, tipo lunedì sera dopo le 21.00 e vediamo in quanti riusciamo a essere e oi vediamo man mano come strutturarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche a me piacerebbe fare gare 'serie' e anche se alla fine ci si ritroverebbe in pochi, poco male...per me bastano 8 duri e puri per divertirsi. ;-)

Visto che si stanno raccogliendo delle idee, dico la mia e il mio ideale di gara sarebbe questo: una gara a settimana con auto di classe R possibilmente, ma in fondo la classe non ha poi molta importanza.

Modalità il più possibile simulativa, ovvero TUTTI gli aiuti disattivati e danni al massimo livello (a me poi piacerebbe che si fosse tutti col volante ma forse è utopia). Settaggi ovviamente liberi.

GARA: si correrebbe su un circuito e con un'auto decisa la settimana prima in modo da lasciare tempo sufficiente a chi lavora per preparare bene la gara.

La gara durerebbe 1 ora con suddivisione in 2 manche: 30 minuti per la 1° manche, poi ripartenza per la 2° manche con ordine di partenza invertito rispetto all'arrivo della prima (un po' come succede nel WTCC per intenderci). Classifica finale in base alla somma dei punteggi di entrambe le manches.

QUALIFICHE: ritrovo on line il giorno prima per 20 minuti. La classifica dei tempi migliori determinerà l'ordine di partenza per la gara del giorno dopo.

Questa è la mia idea ma sono aperto anche ad altre soluzioni, la cosa più importante per me sarebbe però che si ruotasse intorno al concetto di simulazione, ovvero correre tutti senza aiuti e cose del genere.

Ciao e scusate il post un po' lungo... :rolleyes:

VanMarcel

Modificato da VanMarcel
Link al commento
Condividi su altri siti

a me la tua idea piace al 90% nel senso che mi piace tantissimo l'idea di una gara 1 volta a settimana su pista prestabilita e anche il discorso no aiuti (che per me è fondamentale) e tutti con volante (che sarebbe davvero bello...). quello che mi "spaventa" un po' sono i 30 minuti per manches nel senso che magari impostare 10 giri sarebbe sufficiente. magari facciamo più manches. io personalmente con le R mi diverto poco con il volante, le trovo francamente poco emozionanti. mi piacciono più le S e ancor di più le A perchè sono molto più simili ad auto "normali" e controllabili anche di traverso se ti scappano, però mi adatto ad ogni auto, al limite imparo qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la tua idea piace al 90% nel senso che mi piace tantissimo l'idea di una gara 1 volta a settimana su pista prestabilita e anche il discorso no aiuti (che per me è fondamentale) e tutti con volante (che sarebbe davvero bello...). quello che mi "spaventa" un po' sono i 30 minuti per manches nel senso che magari impostare 10 giri sarebbe sufficiente. magari facciamo più manches. io personalmente con le R mi diverto poco con il volante, le trovo francamente poco emozionanti. mi piacciono più le S e ancor di più le A perchè sono molto più simili ad auto "normali" e controllabili anche di traverso se ti scappano, però mi adatto ad ogni auto, al limite imparo qualcosa!

uhuh ! bene mi fa piacere che qualcuno la pensa come me :) . La mia comunque era solo una proposta, che si può ovviamente migliorare. Il discorso dei 30 minuti era un po' perchè a me piacciono le gare lunghe, dove bisogna rimanere concentrati ed essere regolari per lungo tempo e un po' perchè con una gara un po' lunga si può introdurre il discorso delle soste ai box per i rifornimenti, cambio gomme, ecc. :mrgreen:

Ciao !

VanMarcel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è una figata il pit stop, però per coinvolgere un po' più di gente come li vedi i 10 giri? fai in tempo a mandare in crisi le gomme ma non tanto da fermarti e la gara alla fine dura (parlo di fare corse su circuiti da 2.50 -3.00, altrimenti aumentiamo i giri). nel frettempo ti metto nella lista amici così se ci si vede sul live magari facciamo anche due chiacchere su sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel frettempo ti metto nella lista amici così se ci si vede sul live magari facciamo anche due chiacchere su sta cosa.

Ottima idea, anzi ti ho preceduto !

Sulle manches, mi va bene anche fare 3 manches da 20 minuti...se vuoi potremmo decidere una data per poi organizzare i dettagli con calma. Propongo giovedì 26/7 alle 21.30 con qualifiche di 20 minuti mercoledì 25 alle 21.45. Un paio di amici dovrebbero partecipare senza problemi, credo che almeno 8 li troviamo sicuramente...

Fammi sapere,

Ciao !

Marcello

 

p.s. anche per me la classe non ha troppa importanza, non ho una classe preferita francamente

Modificato da VanMarcel
Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima mi va bene, credo, salvo imprevisti, di esserci per quel giorno. al massimo, comunque, qui ci si vede e ci si sente anche prima. decidiamo anche la pista e la classe così si comincia a decidere la classe? a me andrebbe bene un road atlanta lungo con una classe A o S, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, io direi magari di aprire un thread di iscrizioni 10 giorni prima, poi una settimana prima si fa il sorteggio della pista (magari tra i circuiti reali). Sulla classe, per me la S va bene, ma si può fare il sorteggio anche sulla classe o lo si decide a maggioranza tra i partecipanti. Potrei intanto preparare una specie di regolamento con le caratteristiche della gara poi te lo mando così vedi se può andare bene.

@Vegeta79: ci saresti per la gara del 26 ?

ciao !

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi farebbe molto piacere partecipare, ma purtroppo il martedi e il giovedi sera sono impegnato con un altro torneo... quindi se possiamo cambiare il giorno... per quanto riguarda le proposte che avete fatto, mi sta bene quasi tutto.. l'unica cosa è che io guido con l'abs... senza nn ne sono proprio capace.. unico aiuto che uso!! Fatemi sapere.. ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi farebbe molto piacere partecipare, ma purtroppo il martedi e il giovedi sera sono impegnato con un altro torneo... quindi se possiamo cambiare il giorno... per quanto riguarda le proposte che avete fatto, mi sta bene quasi tutto.. l'unica cosa è che io guido con l'abs... senza nn ne sono proprio capace.. unico aiuto che uso!! Fatemi sapere.. ciao

Ciao Vegeta, se è il torneo di TLC lo sto facendo anch'io e finisce la settimana prossima quindi il 26 dovrebbe essere libero...sul fatto degli aiuti, potrebbe essere l'occasione per prendere confidenza con la guida senza aiuti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il torneo di TLC... è vero la setttimana prox finisce, ma poi l'altra settimana ossia martedi 24 e giovedi 26 ci sono le finali e spero vivamente di qualificarmi nel primo girone!! Ci aggiorniamo...

Ps. Ma come si guida senza ABS... io nn ci riesco proprio!! quanto bisogna premere il grilletto del freno per nn inchiodare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok - non avevo pensato alle finali...per me non c'è pericolo, mi sono iscritto solo la settimana scorsa... :rolleyes:

Per la frenata, io uso il volante e penso ci sia bisogno di pratica e nient'altro, si tratta di dosare il freno con accuratezza per non arrivare al bloccaggio. Per fare pratica basta poi giocare nella carriere offline in modalità campione e un po' alla volta si dovrebbe acquisire la sensibilità necessaria...

Intanto ho aperto un thread per vedere se c'è interesse per la formula, ma francamente non sono molto ottimista...

ciao !

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao convalligiano! cazz. quando ho letto sondrio m'è venuto da ridere! ahahah, te, io se vuoi ci sono ma con tutte ste regole alla fine mi sa che saremo in due :mrgreen:

 

OK ale per te va bene R1 allora???

 

Bella idea...ma la maggior parte delle persone gioca per svago,difficile non chiaccherare mentre si gioca....una cosa troppo seria diventerebbe pesante ...

 

Ma questo lo so anzi le battute sono sempre bene accette però da fastidio uno che parla sempre come un grammofono......

aggiungimi come amico in live e ne parliamo....

 

Ciao bella proposta mi piace!! io ci sono!! pero nn ho molto tempo da dedicare all'organizzazione..

 

A questo ci penserò io basta trovare persone serie che rispettino gli orari e le date degli eventi....

Aggiungimi come amico in live e ne parliamo...

 

Ciao ragazzi, anche a me piacerebbe fare gare 'serie' e anche se alla fine ci si ritroverebbe in pochi, poco male...per me bastano 8 duri e puri per divertirsi. ;-)

Visto che si stanno raccogliendo delle idee, dico la mia e il mio ideale di gara sarebbe questo: una gara a settimana con auto di classe R possibilmente, ma in fondo la classe non ha poi molta importanza.

Modalità il più possibile simulativa, ovvero TUTTI gli aiuti disattivati e danni al massimo livello (a me poi piacerebbe che si fosse tutti col volante ma forse è utopia). Settaggi ovviamente liberi.

GARA: si correrebbe su un circuito e con un'auto decisa la settimana prima in modo da lasciare tempo sufficiente a chi lavora per preparare bene la gara.

La gara durerebbe 1 ora con suddivisione in 2 manche: 30 minuti per la 1° manche, poi ripartenza per la 2° manche con ordine di partenza invertito rispetto all'arrivo della prima (un po' come succede nel WTCC per intenderci). Classifica finale in base alla somma dei punteggi di entrambe le manches.

QUALIFICHE: ritrovo on line il giorno prima per 20 minuti. La classifica dei tempi migliori determinerà l'ordine di partenza per la gara del giorno dopo.

Questa è la mia idea ma sono aperto anche ad altre soluzioni, la cosa più importante per me sarebbe però che si ruotasse intorno al concetto di simulazione, ovvero correre tutti senza aiuti e cose del genere.

Ciao e scusate il post un po' lungo... :rolleyes:

VanMarcel

 

Ciao vanMarcel scusate se non ho più risposto a nessuno ma sono stato via...., le regole che hai detto vanno bene ma bisognerà decidere tutti insieme, tu comincia a mandarmi la richiesta di amico che ne parliamo in live ok??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...