Vai al contenuto

La Partenza...


Messaggi raccomandati

Premetto che gioco con tutti gli aiuti disabilitati ed il cambio manuale... ma voilevo chiedere: come si fa a partire a razzo come molti fanno in live?

Io solitamente tengo l'acceleratore al massimo prima del semaforo verde, ma con le macchine più potenti la macchina perde subito il controllo, costringendomi a rallentare immediatamente. Esiste un numero di giri ottimale del motore per evitare il pattinamento delle ruote?

Ripeto che gioco con cambio manuale e aiuti DISABILITATI... e vedo che c'è sempre chi parte meglio di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con auto molto potenti tenere l'acceleratore a fondo corsa in partenza ovviamente genera dei pattinamenti spesso poco gestibili. Io spesso faccio così, tengo l'acceleratore a fondo corsa fino a quando manca un secondo alla partenza (c'è una sola luce rossa accesa) poi lo lascio...il numero di giri cala mentre si arriva alla partenza vera e propria, e pattino di meno, ma sto comunque più in alto come giri che se stessi al minimo...però non sono certo un fenomeno delle partenze eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io accelero al massimo e faccio pattinare un pò l'auto, per darmi la spinta, e dopo faccio calare i giri per dare il grip alle ruote e cambio marcia. Per le auto più potenti si potrebbe allungare il primo rapporto, altrimenti esiste la soluzione definitiva: un amico chiamato TCS :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! quelli che sul live partono a razzo con auto da 800 cavalli hanno il tcs abilitato! creati una stanza dove gli aiuti devono essere disabilitati, scegli al classe S o U e vedrai che di fenomeni non ne trovi molti. io cerco di parzializzare il pedale in modo da non pattinare molto, ma se hai un turbo devi tenerlo piuttosto alto di giri altrimenti ha il classico sobbalzo in avanti e poi si pianta. devi proprio cercare di "sentire" le ruote dietro e mano a mano che fanno presa, premere sempre di più. allunga anche la prima marcia, così ovvi un po' al problema. cerca di cambiare abbastanza in fretta seconda ma non mentre pattini, altrimenti l'auto pattinerà cumunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Io accelero al massimo e faccio pattinare un pò l'auto, per darmi la spinta, e dopo faccio calare i giri per dare il grip alle ruote e cambio marcia. Per le auto più potenti si potrebbe allungare il primo rapporto, altrimenti esiste la soluzione definitiva: un amico chiamato TCS :mrgreen:
Ovvio che il TCS aiuta, ma sulla mia S2000 di classe B( indicatore prestazione 699 quindi è quasi una classe A) anche col TCs in partenza slitta...vabbè che senza TCS devo stare attento a non farla partire verso un lato della pista, mi è successo un paio di volte e ci sono rimasto malissimo...una volta mi è successo in live e ho fatto una figuraccia, provocando un brutto incidente... :ph34r: Poi non serve accelerare al massimo per far pattinare l'auto, già a 4000 giri pattini che è una bellezza, però se lasci l'acceleratore ci metti di meno a riguadagnare trazione, e perdi meno tempo... :mrgreen:

 

 

esatto! quelli che sul live partono a razzo con auto da 800 cavalli hanno il tcs abilitato! creati una stanza dove gli aiuti devono essere disabilitati, scegli al classe S o U e vedrai che di fenomeni non ne trovi molti. io cerco di parzializzare il pedale in modo da non pattinare molto, ma se hai un turbo devi tenerlo piuttosto alto di giri altrimenti ha il classico sobbalzo in avanti e poi si pianta. devi proprio cercare di "sentire" le ruote dietro e mano a mano che fanno presa, premere sempre di più. allunga anche la prima marcia, così ovvi un po' al problema. cerca di cambiare abbastanza in fretta seconda ma non mentre pattini, altrimenti l'auto pattinerà cumunque
E attento ad auto come la Ligenfelter che pattinano pure in terza a volte... :ph34r: comunque non sempre chi parte a razzo ha il TCs...basta avere una trazione integrale, e in partenza non ti vede nessuno, nemmeno quelli più potenti di te...a me succede in classe S con la Skyline R34 Tommy Kaira...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giova, io accelero al massimo per un brevissimo lasso di tempo, per darmi la spinta appunto, poi lascio l'acceleratore e le gomme prendono l'aderenza. Le quattro ruote motrici in partenza sono razzi, ed anche le trazioni anteriori non sfigurano, ma quelle posteriori e potenti... aggiungo all'elenco di Ale anche la Ford GT40 MkII :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica tutte le trazione posteriore con diversi cavalli slittano...L'unico modo per limitare forse è passare da 1 - 2 - 3 nei primi secondi oppure fare come hanno già detto lasciando l'accelleratore...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la skyline R34 by tommy kaira modificata è arrivata alla classe R4... :mrgreen:

Non è possibile, semplicemente perchè R4 si nasce, non si diventa (e questo vale per tutte le R).

Comunque non è solo la Tommy Kaira ad avere ua buona partenza, provate una Golf o una Fairlady Z trazione integrale, poi mi dite :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... anche io sospettavo del TCS, ma cmq sono riuscito a migliorare un pò grazie ai vostri consigli. Il problema è soprattutto con le classe R, in cui a volte la macchina si intraversa subito.... ma il più delle volte lasciando l'acceleratore e facendo prendere grip alle ruote si riesce a controllare il pattinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

io invece faccio così...do di gas fino a stare di qualke tacca sotto la fatidica zona rossa...poi quando è il momento di partire do di gas al 75% e mano mano accelero.

mentre se l'auto è particolarmente potente ea trazione posteriore do subito gas al massimo e dopo tipo un secondo (cioè tempo di far prendere temperatura alle gomme posteriori lascio completamente l'acceleratore e lo rido quando sto sui 4000 giri, in questo modo le gomme fanno grip e l'auto spinge a razzo manco avesse attivato il NOS... :ph34r:

spero ti sia stato d'aiuto...bellaaaaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...