Vai al contenuto

meteo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti !!

volevo segnalare una manchevolezza nel nostro amato gioco di guida.

Mi riferisco alle condizioni meteo. Sarebbe stato grandioso che in un circuito tipo mugello parti con le slick poi piove, quindi cambio gomme........ecc. ecc.

Secondo me in un games in cui si vuole raggiungere un livello simulativo alto,

la mancanza di condizioni climatiche mutevoli (e della pioggia in generale) è una pecca non da poco.

Come la pensate? (o sono io che nn riesco a settare?)

 

Hail brothers of metal

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia

Credo sia una mancanza che si fa sentire, ma se vedi tutti i parametri che Forza 2 riesce a gestire in tempo reale, ti accorgerai che includendo anche le condizioni atmosferiche avverse come la pioggia e quindi pista bagnata, c'erano veramente troppe cose da fare ed il tempo a disposizione era finito.

Magari in Forza 3 si vedrà qualcosa, magari i programmatori partiranno proprio su questa base (e scommetto che gia sono partiti), ma in Forza 2 sono arrivati alla fine veramente con il fiatone per farlo uscire in tempo (e ricordo che il gioco è stato posticipato proprio per le difficoltà avute dal team, doveva uscire a fine 2006). Per questo i programmatori non sono nemmeno riusciti ad inserire visuali all'interno dell'abitacolo.

Saluti (speciali asd)

 

http://www.metal.de/pix_livereviews/manowar_l2002b.jpg

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo la mancanza della pioggia come una cosa grave. Mi bastano le piste che abbiamo. e poi con la pioggia sarebbe tutto più difficile (ti immagini una Lingenfelter sul bagnato?), preferisco ilgioco così com'è.

In ogni caso sappi che ci rifaremo con PGR 4 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo la mancanza della pioggia come una cosa grave. Mi bastano le piste che abbiamo. e poi con la pioggia sarebbe tutto più difficile (ti immagini una Lingenfelter sul bagnato?), preferisco ilgioco così com'è.

In ogni caso sappi che ci rifaremo con PGR 4 :ok:

straquoto! a me pare già bello difficilotto con tutto disattivato e volante. se piovesse anche, fin che guidi una classe d o c, magari anche b ok, ma oltre me la vedrei davvero dura tener dentro certi "cosi" sull'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi dai, anche alla tv, le gare di moto, di auto da corse ecc. sul bagnato non sono belle, c'è poco da fare.

Da vedere non sono belle.. ma da giocare?

Secondo me invece avrebbero potuto inserire le condizioni meteo e quindi incrementare ancora di più la difficoltà rendendolo il Gioco simulativo per eccellenza!

 

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, a me guidare a mezzo servizio non piace nemmeno nella vita di tutti i giorni. se devo andare a monza a girare e piove sto a casa, non mi piace, non perchè è più difficile, solo perchè non puoi guidare al limite, insomma, devi legarti il piede destro e premere tutto come se sopra i pedali ci fossero delle uova che non devi rompere. il mio stile di guida è abbastanza aggressivo, in quelle condizioni non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, son del 75 e le gari di Senna le ricordo e come, anche quelle più indietro vista la mia passione per i motori, ma i duelli più belli con Prost e Pique io li ho visti sull'asciutto, li vedevi le auto al limite, sul bagnato lui andava troppo più degli altri, li umiliava, il povero prost non riusciva nemmeno a vederlo, bastava poco per perderlo :mrgreen: però la F1 allora era un'altra cosa, si sorpassava, c'era molta competizione, ci si "sportellava" ed era anche molto più pericolosa... se parliamo dei giorni nostri io di gare avvincenti sul bagnato non ne ricordo, faccio anche un po' fatica a ricordare una gara avvincente negli ultimi anni. a monte carlo quando piove ormai arrivano in 6, a me personalmente non piace, però i gusti son gusti. :dance:

 

Si, ale, ma le gare sotto al pioggia ci sono...possono piacere o meno, ma esistono, e quindi forse le potevano anche implementare...o meglio, magari sarebbe il caso di farlo in forza 3..

io sono onesto, con volante e aiuti off per me una R è già dura da guidare, sotto l'acqua a me non sarebbe piaciuto, poi lo potevano fare, questo si. calcolate comuque che negli USA le gare sotto l'acqua non le fanno e il gioco è stato fatto da americani...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, col joypad e senza aiuti io faccio fatica a tenere anche una classe S o addirittura una classe A...quindi figurati un pò se mi sarei trovato bene sul bagnato...però quel tipo di gare esiste...il fatto che in America non le facciano però può essere un motivo per cui non l'hanno messo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervista fatta a Turn10 chiarisce la questione meteo.. :teach:

 

XCN: Avete evitato le condizioni atmosferiche di proposito (probabilmente per problemi di tempo), o è qualcosa che vi piacerebbe sperimentare in futuro, così da espandere ulteriormente l'aspetto simulativo della serie?

Dan Greenwalt: Spostarsi sull'hardware next-gen ha i suoi vantaggi e svantaggi. L'hardware più potente e la risoluzione migliore ci permettono di creare delle scene sbalorditive. Però, creare contenuti di tipo next-gen richiede molto tempo. Abbiamo pensato di creare programmaticamente gli effetti atmosferici, ma questo significherebbe rimpiazzare il lavoro degli artisti con la tecnologia degli sviluppatori. Per ora, questa soluzione offre risultati che non incontrano i nostri standard desiderati. Per creare queste condizioni alla vecchia maniera con skill artistici e lavoro manuale, richiede più artisti e più tempo. Il nostro team è già molto grande e continua a crescere. Infatti, abbiamo assunto artisti (così come sviluppatori e designer) senza sosta per oltre un anno. Anche così, abbiamo faticato a realizzare 45 piste next-gen senza effetti atmosferici. Dovendo scegliere tra avere gli effetti o più ambientazioni, abbiamo scelto la seconda, con condizioni climatiche ottimali. Vedremo cosa ci riserva il futuro.

 

Poi non è detto che implementino le condizioni atmosferiche in Forza 3 per il discorso che facevate sulle corse in USA...

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...