Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri

Prog80

Messaggi raccomandati

Prima di tutto il perito dopo 2 settimane è passato, ci ha anche contattato per sapere quanti chilometri aveva la moto e poi ci ha detto solo che tutto passa in mano al liquidatore (che è appunto la persona che stiamo aspettando). Perchè non me la porto a casa? è quello che sto chiedendo a mio padre, suppongo perchè il meccanico ci ha detto potrebbe darci qualche cosa per i pochi pezzi della moto ancora intatti, e in secondo luogo perchè dovremo stare lì a noleggare un furgone con tutto quello che ne consegue. Il posto infatti non è vicino, sta a più di 1 ora di macchina da noi :(

Beh con quello che state spendendo di deposito, vi conviene affittare un furgone o farvelo addirittura prestare da un amico, sicuramente spendete meno che a lasciarla li'...

E poi per i pezzi al meccanico... senti il meccanico, digli di farti un preventivo sul valore attuale della moto e chiedigli se conviene venderla "a pezzi", ovvero mettere i singoli pezzi su ebay. Molti lo fanno e ci guadagnano piu' che a vendere la moto intera (o quasi, nel tuo caso).

Per farti un esempio, il cerchio anteriore della mia Versys, nuovo, costa 500 euro... e su ebay si trova a 250...

Magari non te ne liberi subito, ma almeno qualcosa riesci a recuperare. Cerchi, dischi, serbatoio, forcelle, specchietti, fari... tutto quello che resta.

Smontarla da soli in casa non e' impossibile, il piu' grosso e difficile potrebbe essere il motore.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con quello che state spendendo di deposito, vi conviene affittare un furgone o farvelo addirittura prestare da un amico, sicuramente spendete meno che a lasciarla li'...

E poi per i pezzi al meccanico... senti il meccanico, digli di farti un preventivo sul valore attuale della moto e chiedigli se conviene venderla "a pezzi", ovvero mettere i singoli pezzi su ebay. Molti lo fanno e ci guadagnano piu' che a vendere la moto intera (o quasi, nel tuo caso).

Per farti un esempio, il cerchio anteriore della mia Versys, nuovo, costa 500 euro... e su ebay si trova a 250...

Magari non te ne liberi subito, ma almeno qualcosa riesci a recuperare. Cerchi, dischi, serbatoio, forcelle, specchietti, fari... tutto quello che resta.

Smontarla da soli in casa non e' impossibile, il piu' grosso e difficile potrebbe essere il motore.

Ripeto, la decisione adesso spetta a mio padre. Io gli farò presente il tutto ma di più non posso fare :(

Il meccanico ci ha già detto che quello che ci potrebbe dare per i pezzi è di circa 800€ al quale però va poi tolto il costo del deposito. Diciamo che a me e a mio padre la cifra effettiva che vorremo raggiungere è di 4 mila € ossia il valore della moto al momento del furto. Poi bisogna vedere che cosa ci proporrà l'assicurazione. Cioè, magari ci dice "vi do 4000€, vi copro le spese del deposito e il mezzo rimane a noi".

Vediamo.....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe xD io ora lo SO che faccio arrabbiare il mio fratellone ma lo faccio lo stesso B)

Sono andato alla Groupama di Grugliasco a fare i preventivi:

La ragazza mi chiede immediatamente se ho un altro attestato di rischio e dico "sì, però è di un ciclomotore..." storce la bocca e dice "eh no, sono due classi diverse quindi non può usarlo per un motociclo" (alè :rolleyes: :rolleyes: )

Comunque calcola i preventivi (ovviamente in classe 14...)

Kawasaki: Solo RC: 845,88€ annui... :rolleyes:

RC+Furto Incentio per 4900€: 1083€ :rolleyes: :rolleyes:

Kymco: Solo RC: 353,49€ annui :shock:

RC+Furto Incendio per 3500€: 494,50€ annui :ph34r: (ovviamente le facce perplesse sono in confronto ai valori riportati quale post fa! :whew: )

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda, ormai non mi arrabbio neanche piu'... l'unico dubbio che ho e' se sono le impiegate che vivono nell'ignoranza, o se si comportano cosi' per precise direttive dei responsabili di agenzia, per fregare i clienti.

A sto' punto ti consiglio di andare da Axa, effettivamente e' l'unica che non ti ha preso in giro. Inoltre essendo gia' loro clienti, magari vi scappa un ulteriore sconto.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Sara vorrai dire xD E' l'unica che mi ha accettato l'attestato di rischio.

Contrariamente ad ogni previsione invece, mio padre vuole andare alla Generali senza Furto Incendio (ci sono ben 100€ di differenza dall'assicurazione meno cara successiva)... e la mia non lo so proprio. Che faccia lui xD tanto è lui che paga :ok:

Io voglio sperare a questo punto che siano "direttive" delle compagnie, perché se le impiegate sono così incapaci da non sapere certe cose, siam messi male. Davvero xD preferisco sia una truffa organizzata che un "errore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato su motoblog.it :mrgreen:

http://static.blogo.it/motoblog/foto-del-giorno-quelle-mai-viste-nel-primo-trimestre-2011/foto_del_giorno_222.jpg

Comuqnnue weekend un po' "giu'"... sabato fatto giretto a un motoraduno ma preso tantissimo freddo, e ieri... morosa Ko. Niente Spadino. :piange:

Modificato da gianky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha xD non riesco più a capire se sei più malato di fama o di moto! xD

Ma vaaaaaaaa... mi piace condividere con il mondo il mio essere biker mototurista. :mrgreen:

Comunque non vorrei dire ma il mio fratellone è proprio secsi u.u

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai saltato lo Spadino? Mannaggia!

Ieri invece ho fatto il primissimo giretto della stagione e nonostante le temperature non troppo alte e le gomme ormai vecchiette, mi sentivo molto sciolto e guidavo davvero bene. Secondo me ho digerito le due pistate che mi hanno dato molta sicurezza in più.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E con oggi si è conclusa la terza settimana di deposito della moto, alias 270€! Inizio a chiedermi che cosa stia aspettando mio padre per fare un mazzo tanto all'assicurazione, anche se è vero non può farlo più di tanto visto che sono loro che devono pagarci :rolleyes: Però inizio a dire anche io che sarebbe meglio prendere un furgoncino e portarcela a casa, e che cacchio! :mad: Poi non sono io che pago, è mio padre, quindi lascio fare a lui visto che non è uno sprovveduto :)

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà le sue buone ragioni, ma per caricare la moto e portarla a casa ci vorranno 2 ore e mezza e 70 € di noleggio del furgone. Ormai è tardi, ma fossi stato in lui dopo la seconda settimana sarei andato a prenderla.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero che la razza dei "padri" alla fine li accomuna molto... dicono dicono ma poi non fanno mai nulla...

"Ci faccio un culo così" --> "Ma no dai, aspettiamo ancora qualche giorno a chiamare e chiedere cosa succede" xD

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vai in assicurazione e chiedi per la Bersani, deve essere cosi' e cosi'"

"Sono andato, mi hanno detto che la Bersani vale solo per le nuove immatricolazioni..."

"non e' vero! Tornaci!"

"Eh ma ci hanno gia' fatto dei favori e degli sconti in passato..."

:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà le sue buone ragioni, ma per caricare la moto e portarla a casa ci vorranno 2 ore e mezza e 70 € di noleggio del furgone. Ormai è tardi, ma fossi stato in lui dopo la seconda settimana sarei andato a prenderla.

Quello che mi diceva mio padre è che il problema principale riguarda comunque la necessità di avere un meccanico che venga a constare il costo totale della riparazione e purtroppo nella mia zona l'unico meccanico Suzuki è un, permettetemi di dirlo, ladro che infatti dopo 2-3 anni che andavamo solo da lui ci abbiamo litigato e non lo vediamo più. Il tagliando infatti sarei andato a farlo a Lodi, ma non posso dire al meccanico di Lodi (che per di più non conosciamo in quanto non ci siamo mai andati, aspettavamo di dover fare il tagliando alla moto) di farsi 30 Km per venire ad aiutare uno che al momento non è suo cliente... Cioè Il perito può benissimo venire ma non saprà effettivamente quanto possa costare una riparazione così "profonda" e quindi deve avere qualcuno del mestiere che glielo dice e ovviamente non possiamo essere noi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro del perito è quello di stimare il danno, ovunque sia la moto. Non capisco cosa vuoi dire Fabio.

Sì, è il perito che deve stimare il danno e per avere un'idea di quello che effettivamente è il costo del danno si deve rifare a un meccanico. Specie in questo caso che il mezzo è da rottamare e devono vedere quale può essere la migliore soluzione (per l'assicurazione XD). L'idea comunque è quella di cercare di far pagare all'agenzia anche il costo del deposito visto che è una cosa che dipende da loro! Ci avessero messo una settimana era normale, ma qui siamo alla terza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Far pagare a loro il deposito è cosa giusta, ma non sperare di riuscirci. Tuo padre avrebbe dovuto portarla a casa ed il perito fare la sua perizia lì da te assieme al suo meccanico. Mamma mia che brutta trafila la tua, mi dispiace davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Far pagare a loro il deposito è cosa giusta, ma non sperare di riuscirci. Tuo padre avrebbe dovuto portarla a casa ed il perito fare la sua perizia lì da te assieme al suo meccanico. Mamma mia che brutta trafila la tua, mi dispiace davvero.

Purtroppo quello che hai detto è tutto vero :( E lo ha detto anche il mio vecchio che dovevamo portarla a casa subito ma oramai campa cavallo :whew: In ogni caso mi ha detto che domani lui va in assicurazione un po' incazzato per vedere che si può fare perchè è una cosa ASSURDA quello che sta avvenendo. Come al solito la gente per farsi dare i soldi ci mette un nano secondo e per ridarteli ci mette qualche millennio :bang:

Io spero solo che si sistemi tutto al più presto. Poi vedremo cosa si può fare per un mio ipotetico mezzo.. Ho già visto gli usati sui portali online solo che di 883 Iron non ce ne è traccia e di 883r ce ne è qualcuna ma con tipo 1000€ in più te la prendi nuova XD Daltronde secondo quanto ho letto/visto queste moto sono i classici mezzi che bene o male ti tieni anche 20 anni e quasi non diventano mai vecchie :lol: e quindi la gente se ne prende una e non la cambia MAI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna... davvero sarebbe stato mille volte meglio non ritrovarla! :ph34r: Pura follia...

Ma poi scusate, come dice Ace un PERITO è tale perché deve stimare i danni, quindi in primo luogo dovrebbe anche essere un "semi-meccanico" (passatemi il termine), sennò tanto valeva chiedere ad un MECCANICO di stimare i danni! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perito dovrebbe stimare ogni tipo di danno, da quelli su un'auto a quelli in una casa quindi non penso sia per forza un esperto di motori. Comunque la mia moto la rivorrei in garage, dove posso starle vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... come farsi fregare... mio padre vuole andare alla Generali...

Scusate ma, tra una compagnia che si trattiene il 15% di furto incendio, che ti costa 760 annui e che però ti permette solo il rimessaggio invernale cioè "perdi" 3 mesi (cioè Axa) e una compagnia che si trattiene il 25% di furto incendio, ti costa lo stesso 760 ma puoi bloccare l'assicurazione minimo 3 mesi facendo slittare la data di scadenza... cosa scegliereste? Più soldi sul furto incendio ma perdi dei mesi o meno soldi ma puoi bloccarla/sbloccarla?

Io sinceramente sceglierei la prima cavolo... sono 1225€ PERSI totalmente, se mi fottono la moto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... come farsi fregare... mio padre vuole andare alla Generali...

Scusate ma, tra una compagnia che si trattiene il 15% di furto incendio, che ti costa 760 annui e che però ti permette solo il rimessaggio invernale cioè "perdi" 3 mesi (cioè Axa) e una compagnia che si trattiene il 25% di furto incendio, ti costa lo stesso 760 ma puoi bloccare l'assicurazione minimo 3 mesi facendo slittare la data di scadenza... cosa scegliereste? Più soldi sul furto incendio ma perdi dei mesi o meno soldi ma puoi bloccarla/sbloccarla?

Io sinceramente sceglierei la prima cavolo... sono 1225€ PERSI totalmente, se mi fottono la moto....

Io sai che ti dico? Sei tu che paghi? No, è papà che lo fa, quindi lascia fare a lui che così è contento :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sai che ti dico? Sei tu che paghi? No, è papà che lo fa, quindi lascia fare a lui che così è contento :lol:

Ma infatti tanto non è che gli direi di fare altrimenti... è lui che paga che faccia quello che vuole... era un sondaggio per capire VOI che avreste fatto...

e infatti, Red mi dice giustamente un risarcimento più alto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti tanto non è che gli direi di fare altrimenti... è lui che paga che faccia quello che vuole... era un sondaggio per capire VOI che avreste fatto...

e infatti, Red mi dice giustamente un risarcimento più alto! :ok:

Tranquillo che lo so ;) Era solo per dirti che tanto non ci puoi fare niente XD Io per esempio penso che alla fine, se dovesse essere, mio padre mi farà fare l'assicurazione ufficiale dell'HD che a preventivo fatto costava 650€ all'anno. So che è alta ma tantè ci ho messo dentro di tutto. L'unica cosa in cui effettivamente pecca è nei massimali che di standard sono messi a 3 milioni di € e non so se in qualche modo la posso alzare :( C'è i lato positivo però che è tutto "ufficiale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...