Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri

Prog80

Messaggi raccomandati

Ca**o Red, sei tu? complimenti! Ma hai montato le pedane arretrate?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente potrebbe essere chiunque... comunque sono io. :ok:

Le pedane sono quelle originali, ma certo ci vorrebbero quelle arretrate e alte e anche il cambio rovesciato. Nel primo caso spesso ho dato di quelle grattate da temere il peggio e il cambio rovesciato aiuterebbe ad avere una guida piú efficace.

Ad ogni modo ringrazio Ducati e Metzeler per quelle belle pieghe. :mrgreen:

PS: avrei anche un paio di video, ma non oso metterli online. Non che faccia qualcosa di strano o illegale, peró non si sa mai... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà ragazzi, è un po' imbarazzante scrivere qui dato che senza dubbio siete dei centauri rodati e invece la mia esperienza è pari a zero :whew: .

Ma proprio per questo voglio sfruttare l'occasione per cominciare, no?

Volevo chiedervi consiglio per l'acquisto di un 50cc. Non so proprio nulla di marchi o dettagli tecnici ma mi sono fatto una mezza idea di quello che vorrei fosse il mio motorino. Innanzitutto vorrei evitare la Vespa o comunque lo stile scooter. Ovvio che non mi aspetto una Harley da traversata degli States in miniatura, ma mi piacerebbe una forma allo stesso tempo elegante ed aggressiva, più lontana dagli scooter e magari più vicina alle cilindrate più "serie".

Ecco, avete qualche idea? O qualche catalogo da linkarmi? Sono proprio un newbe in questo campo e mi potrebbe tornare utile tutto l'aiuto possibile. Grazie mille :bow:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sostanzialmente tre tipi di moto 50 cc:

motard

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Aprilia_SXV_st7pz.jpg

cross

http://www.webareal.sk/fotky3812/fotos/_vyr_30imgAprilia-RX2.jpg

strada

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200610/aprilia-rs-50-15_460x0w.jpg

Quale ti piacerebbe di più? Così cominciamo ad orientarci.

PS: sempre rimanendo in Aprilia (quelle in foto sono tutte Aprilia) ci sono fra l'usato la Tuono 50 e la Red Rose 50, ma la seconda soprattutto è un modello ormai molto vecchio.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, delle tre che hai proposto ho cercato dapprima di fare una scrematura. Presumendo che la cross sia sostanzialmente per percorsi fuori strada, l'ho esclusa, in quanto sarà praticamente sempre in città che la andrò ad usare. Poi, ho letto in qualche forum per l'alternativa fra motard e stradale e là scrivono che la stradale con questa cilindrata non sia per niente conveniente per tutta una serie di motivi. Pare quindi che alla fine resti la motard, che andrebbe bene sia su strada che non e sarebbe anche abbastanza agile e pratica nel traffico (che da me c'è ed è molto :mrgreen: ).

A me personalmente piace (anche per un mio gusto personale, mi piace che nelle moto si vedano un po' le "interiora" :D , anche se ovviamente non è una priorità).

Ora le domande son due: "il ragionamento fila?" e "se il ragionamento fila e vado ad analizzare le motard, come funziona il discorso delle marce (ci sono motard 50 monomarcia, con marce automatiche, sono tutte con le marce ecc?)? "

Grazie dell'aiuto che mi stai dando, sei gentilissimo :)

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vivi in mezzo al traffico, direi che il motard è la scelta migliore. Partendo da questa base, considera che quelle sono moto, quindi hanno tutte le marce.

Se mi dici in quale provincia d'Italia vivi, cominciamo a fare una ricerca. Mi servirebbe anche sapere quanto vuoi spendere e se la vuoi nuova o usata (consiglio usata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, delle tre che hai proposto ho cercato dapprima di fare una scrematura. Presumendo che la cross sia sostanzialmente per percorsi fuori strada, l'ho esclusa, in quanto sarà praticamente sempre in città che la andrò ad usare. Poi, ho letto in qualche forum per l'alternativa fra motard e stradale e là scrivono che la stradale con questa cilindrata non sia per niente conveniente per tutta una serie di motivi. Pare quindi che alla fine resti la motard, che andrebbe bene sia su strada che non e sarebbe anche abbastanza agile e pratica nel traffico (che da me c'è ed è molto :mrgreen: ).

A me personalmente piace (anche per un mio gusto personale, mi piace che nelle moto si vedano un po' le "interiora" :D , anche se ovviamente non è una priorità).

Ora le domande son due: "il ragionamento fila?" e "se il ragionamento fila e vado ad analizzare le motard, come funziona il discorso delle marce (ci sono motard 50 monomarcia, con marce automatiche, sono tutte con le marce ecc?)? "

Grazie dell'aiuto che mi stai dando, sei gentilissimo :)

Avere un cross non vuol dire che sia da usare sostanzialmente per i percorsi off-road ;) La puoi usare comunque d'appertutto :) Detto questo anche io ti consiglio di andare di Motard.

Per la questione delle marce, queste essendo moto e non scooter hanno tutte le marce manuali. Non ti spaventare però ;) Il meccanismo è abbastanza semplice da imparare e una volta capito ti accorgerai che usi le marce senza manco accorgertene XD

Anni fa c'era una moto in stile nuked con marce automatiche, se non erro era della Cagiva. A me onestamente dava il voltastomaco :asd:

Passando alle marche per me dovresti soltanto guardartele e scegliere quella che ti piace sia come estetica sia a livello di altezza della sella. Controlla poi di avere il meccanico vicino a casa tua che è un fattore sempre comodo.

Ricordati infine di prendere almeno un buon casco e un buon paio di guanti da mettere SEMPRE

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a tutti i discorsi fatti finora, sono moto quindi hanno le marce (e sia ringraziato il cielo... già sto odiando la Aprilia per aver fatto la Mana con il cambio automatico...) quindi dovrai abituarti, che non è roba difficile visto che è da una vita che la gente va in moto con le marce xD e nonostante abbia letto di donne che ci mettono 3 mesi per imparare, alla fine ce la fanno, quindi direi che non devi fartene un problema.

Ora, il discorso Motard... non so quanto tu tenga più all'affidabilità che alla convenienza o viceversa, ma la scrematura viene fatta immediatamente appena dici il budget di spesa e quindi se nuova o usata.

Spiego: chi guarda all'affidabilità e alla "bontà" della moto, va direttamente su marche come Beta, HM o KTM.

Se invece vuoi risparmiare qualcosina si può fare tranquillamente ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E il primo raduno è andato :D Stasera sono andato a farmi un giro a Lodi, passo davanti a un locale che sapevo essere frequentato da biker. Dopo un po' chiedo a un cliente, vestito con il giubbottino di pelle alla "custom", se sapevano di qualche raduno e me ne indica subito uno lì vicino che si svolgeva questa notte. Ho quindi deciso di andarci. Era molto piccolo però l'atmosfera era quella magica che si prova nel vedere una trentina di belle moto (non oso immaginare cosa proverò nei raduni maggiori XD ). Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica e il mio cellulare non ha il flash :( Ho fatto delle foto ma si vedono MOLTO male. Proverò a sistemarle via gimp, magari riesco a mettere a fuoco qualche cosa..... Quello che conta dovrebbe essere il ricordo XD

Al ritorno ho chiesto indicazioni a una moto che stava partendo e che in maniera IPER gentile mi ha portato direttamente al casello dell'autostrada di Lodi, da lì sono tornato a casa :)

Il raduno c'è anche domani sera solo che non so se sarò disponibile :(

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli xD sei diventato nel giro di pochissimo tempo un assiduo frequentatore di raduni! xD

Ma soprattutto, un "motociclista" vero! Che chiede ai compagni sparsi per il mondo indicazioni e si lascia guidare dagli eventi! :ok:

Adesso non esageriamo ;) è successo tutto così per caso solo perchè ero fuori in moto e mi è venuta voglia di andare in un locale che conoscevo. Da lì mi sono fatto trasportare dagli eventi :)

Adesso per qualche settimana al martedì sera sono impegnato con dei corsi, poi tornerò a quel locale in quanto la martedì c'è il ritrovo dei biker e ti posso dire che quanto settimana scorsa ci sono passato davanti c'era il parcheggio pieno di moto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io motociclista vero o meno, so solo che mi manca da impazzire la mia bambina...

E' da due giovedì fa che non la uso :piange: sto andando in depressione mistica... ogni moto che vedo comincio ad analizzarne i dati che conosco... modello, cilindri, velocità massima, prezzo... praticamente il catalogo di In Sella ce l'ho stampato nella testa xD tanto "vivo" la moto attraverso quello, in questi giorni che non ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena constatato di aver fatto il primo danno alla moto :( Devo aver preso una buca e l'ammortizzatore ha cioccato contro lo scarico ammaccandolo :( In serata posto le foto

Eccola foto:

http://i53.tinypic.com/2s6lvk6.jpg

Da quello che penso, mi sa che semplicemente ho preso male una buca e l'ammortizzatore che è laterale ha compresso troppo andando a toccare sulla marmitta. Oppure quando sono andato a Milano in due con mio padre il mio peso, non indifferente, ha causato il danno. Fortunatamente non si vede in quanto è "interno" però mio rompe e non poco :(

Adesso approfitto della giornata per sistemare gli ammortizzatori. è un po' che lo devo fare e penso che sia venuto il momento i effettuare questa "operazione".

Sul forum delle HD mi hanno detto che quella ammaccatura è "di serie" e presente in tutte le 883. Questo mi consola ma aspetto di vedere l'HD di un mio amico che la ritira settimana prossima :)

Nel frattempo io sono ho passato i 1000 Km di strada percorsa e, stando al manuale, ho finito il rodaggio :D Oggi su strada libera e dritta ho azzardato un 130 Km/h e devo dire che mi sono spaventato non poco XD Cioè, tra le vibrazioni, la massa della moto e l'effetto vela mi sembrava quasi di andare 180 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia... i primi danni...

penso che quando li causerò sentirò una stretta allo stomaco e quindi un senso di vomito :ph34r: :ph34r:

è quello che ho provato io per mezza giornata prima che sul forum HD mi dicessero che era normale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io motociclista vero o meno, so solo che mi manca da impazzire la mia bambina...

E' da due giovedì fa che non la uso :piange: sto andando in depressione mistica... ogni moto che vedo comincio ad analizzarne i dati che conosco... modello, cilindri, velocità massima, prezzo... praticamente il catalogo di In Sella ce l'ho stampato nella testa xD tanto "vivo" la moto attraverso quello, in questi giorni che non ce l'ho...

Scusa Fratellino, perche' non stai usando la moto? Per caso non piace alla morosa?

Nel frattempo io sono ho passato i 1000 Km di strada percorsa e, stando al manuale, ho finito il rodaggio :D Oggi su strada libera e dritta ho azzardato un 130 Km/h e devo dire che mi sono spaventato non poco XD Cioè, tra le vibrazioni, la massa della moto e l'effetto vela mi sembrava quasi di andare 180 XD

eeeeh... harley... le famosi "good vibration".

Per l'ammaccatura, come ti e' stato detto, non preoccuparti, in particolare se non e' visibile. Non influira' sulle prestazioni.

Per i motoraduni, vai e divertiti... occhio solo a certi elementi, se posso darti un consiglio, non farti prendere "in mezzo"... conosco MOLTO bene l'ambiente biker, lo frequento da anni.

E personalmente ti do' un altro consiglio: resta "free biker". Piu' avanti capirai bene cosa intendo. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fratellino, perche' non stai usando la moto? Per caso non piace alla morosa?

:ph34r: :ph34r: Pensi davvero che rinuncerei alla moto perché non piace alla morosa?? :ph34r: si fotta xD io prendo la mia moto come e quando voglio xD no no è che sono in vacanza a Treviso, da mia zia, e quindi... lei è a casa che mi aspetta... triste, come me che non posso usarla :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah gia', non ricordavo che eri andato in vacanza... beh potevi andare in moto!!! :P

lei è a casa che mi aspetta... triste, come me che non posso usarla :piange:

"Lei"... e' la moto o la morosa? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeh... harley... le famosi "good vibration".

Per l'ammaccatura, come ti e' stato detto, non preoccuparti, in particolare se non e' visibile. Non influira' sulle prestazioni.

Non è un discorso di prestazioni, è un discorso del sapere se è un danno che ho fatto io o se effettivamente è una cosa normale.

Nel frattempo ho scoperto la prima righetta sul serbatoio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un discorso di prestazioni, è un discorso del sapere se è un danno che ho fatto io o se effettivamente è una cosa normale.

Nel frattempo ho scoperto la prima righetta sul serbatoio :(

Beh guarda, non e' che cambi molto sapere se e' un "marchio di fabbrica" o se effettivamente l'hai fatto tu...

Per le righe sul serbatoio (metallo vero?), ti posso solo consigliare una bella mano di cera, da dare ogni tanto dopo aver pulito per bene il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, non e' che cambi molto sapere se e' un "marchio di fabbrica" o se effettivamente l'hai fatto tu...

Per le righe sul serbatoio (metallo vero?), ti posso solo consigliare una bella mano di cera, da dare ogni tanto dopo aver pulito per bene il serbatoio.

A me cambia perchè se è una cosa "standard" è un conto in quanto la moto era già così, se lo ho fatto io mi ci incazzo non poco per ovvi motivi XD

Per la riga devo vedere. Alla TV avevano fatto vedere una roba apposta per togliere le righe, mi ci devo informare su ;) Comunque sì, il serbatoio è in metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la riga devo vedere. Alla TV avevano fatto vedere una roba apposta per togliere le righe, mi ci devo informare su ;) Comunque sì, il serbatoio è in metallo

Lascia perdere. Segui il consiglio di Gianky piuttosto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carita', parli mica di questo?!?!?

http://www.quellochetimanca.it/product_info.php?products_id=736

http://www.youtube.com/watch?v=0Ct6lWh6jKY

sono porcate che ti sporcano solo il serbatoio, lasciano macchie ben visibili (una bella "striscia" di colore diverso dal serbatoio ti piacerebbe?) e non mi stupirebbe se ti rovinassero anche la vernice! Persino nello spot si vede benissino la "striscia" di colore quando usa il rosso! :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 367 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...