Devoti Fabio Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Ragazzi, una domanda a voi espertoni! io ho un Kymko People 200, la settimana scorsa gli ho fatto la sua bella messa a punto, ovviamente è uno scooter che uso solamente per la città, secondo voi posso tranquillamente farci 60Km in autostrada o rischio di fonderlo? è un 200 cc, ci puoi fare quello che vuoi. L'unica accortezza è quella di non tirargli il collo. Tieni presente che ho letto su internet di gente che è andata e tornata da capo nord con un 125cc XD Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 (modificato) Che manutenzione hai fatto? Quanti km ha? La manutenziona classica del controllo gomme, olio, filtro! il motore ha 14.500Km in un anno di vita!! purtroppo lavoravo a 25km di distanza da casa! ed ogni giorno erano 50 km! mentre farne 60 di fila potrebbe essere un problema Chiedo a voi perchè fate conto che non ne capisco molto! Che vuol dire non tirargli il collo? Modificato 4 Luglio 2011 da AbaraiRenji Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 (modificato) La paura di cadere c'è e ci dev'essere, ci aiuta a non staccar mai il cervello. E capisco anche la tua filosofia di guida, ci mancherebbe. Magari è solo una mia impressione, ma da come ne parli sembra che tu vada praticamente solo dritto... Significa non fare quei 60 km con la manetta spalancata. Se la sua velocità massima fosse 150 km/h, tieniti sempre fra 110 e 120, facendo ogni tanto qualche km a 90. Non dovresti avere problemi. Modificato 4 Luglio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 LUI HA VISTO LA LUCE!!! http://www.homevideos.com/freezeframes2/bluesbrothers133.jpeg è solo un modo di pensare se vado a farmi un giro in montagna è perchè voglio vedermi lo spledito paesaggio insieme alla ragazza più fedele che si possa avere, ossia la propria moto. Quando arriverà la morosa potrò dire "insieme alle mie DUE ragazze che amo di più" Se devo fare la sparata ritengo che sia più bello farsela in pista che è anche un po' più sicuro e se eccedo con la velocità nessun mi può dir niente :DD Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Ok! Grazie Mille ragazzi! sempre precisi e puntuali!! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 (modificato) Magari è solo una mia impressione, ma da come ne parli sembra che tu vada praticamente solo dritto... Non capisco il perchè di questo pensiero Cioè, è un dato di fatto che con le HD non si piega affatto. Come si sul dire "sulle HD non si piega, su curva" XD Quando avevo la Gladius facevo le curve tutto sommato piano ad eccezione di quelle sulla strada che mi porta a Pavia che erano dei curvoni lunghissimi e li prendevo a circa 100 Km/h ma di fatto non buttavo giù la moto quasi per niente Diciamo anche non saprei manco come comportarmi/gestire la moto piegata a meno di non farlo su di una pista da cross e allora lì cambia tutti Modificato 4 Luglio 2011 da Devoti Fabio Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Io lo diseredo come fratello :ph34r: Dalla Suzuki GSX-R a quei BARCONI caricati... VERGOGNA! xD Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II Dany82 II Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Fai fai, intanto io dal mio scarico non sento uscire ZZZ AH hai il casco insonorizzato... Purtroppo sono molto impegnato e giri in moto quasi zero, beati voi che state macinando km, io devo sostituire le pastiglie dei freni anteriori e comprare 4 frecce nuove, 3 su 4 mi si sono rotte perchè essendo un po sporgenti se ci si passa a piedi troppo vicino la plastica fa STACK... Spero di trovarle originali in tempi brevi ed ad un prezzo umano. Dita a V per tutti. Cita II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Un paio di coppie dovrebbero costare circa 50 €, a meno che tu non le voglia a LED e della Barracuda. Per quanto riguarda le pastiglie, a te serve solo una coppia no? Magari ci sono quelle specifiche per la grande pinza della Buell, altrimenti con circa 50 € dovresti cavartela. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II Dany82 II Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Un paio di coppie dovrebbero costare circa 50 €, a meno che tu non le voglia a LED e della Barracuda. Per quanto riguarda le pastiglie, a te serve solo una coppia no? Magari ci sono quelle specifiche per la grande pinza della Buell, altrimenti con circa 50 € dovresti cavartela. Grazie le pastiglie le ho gia prese sui 50 mi sembra devo solo trovare il tempo per cambiarle, per le frecce le vorrei originali cosi non avrei preblemi ed ho paura che originali costino un po di più essendo comunque pezzi HD alla fine, vabbè anche per quelle devo trovare il tempo... Cita II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 AH hai il casco insonorizzato... ... vi odio... VI ODIO TUTTI!!! :prr: Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 (modificato) Trasmissione cambiata! Ragazzi, mai avrei pensato che la moto sarebbe cambiata così tanto! Ora è molto meno scorbutica, più lineare quando do gas e non mi batte più la catena sul collettore di scarico del cilindro orizzontale che mi faceva camminare con un "din din din" costante. Sapevo che sarebbe migliorata, ma non così tanto... La manutenzione continua spedita e sono felice, da Marzo ad oggi ho speso 780 € per curarla! Ora mancano "solo" quattro cose: cambio olio delle sospensioni, cambio dischi (si stanno consumando e lo spessore si riduce), cambio dischi frizione (al prossimo cambio olio perchè la mia non è a secco) e cambio pompa del freno con una più performante. Spesa? 650 € esclusa la frizione... PS: grazie per il consiglio! Tanto ovvio quanto dato per scontato. Modificato 7 Luglio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 (modificato) PS: grazie per il consiglio! Tanto ovvio quanto dato per scontato. Red, e' una cosa risaputa... se la curi, lei ti ringraziera' e rispondera' dandoti solo delle soddisfazioni in piu'! Io intanto ho portato la piccola a fare il tagliando dei 36.000 km... detto anche il mega-tagliando, bisogna controllare TUTTO.Speriamo non mi salassino. Modificato 7 Luglio 2011 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Sai nello specifico cosa controllano? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Prendo dal libretto di uso e manutenzione: 36.000 km:Motore:Cartuccia del filtro aria - puliziaSistema di comando accelleratore (gioco, ritorno fluido, nessuna resistenza) - controlloSincronizzazione depressione motore - controlloRegime minimo - controlloFuoriuscita carburante (tubo flessibile e rigido) - controlloDanni ai tubi del carburante - controlloCondizioni d'installazione tubi flessibili carburante - controlloLivello liquido di raffreddamento - controlloPerdite liquido di raffreddamento - controlloDanni ai tubi del radiatore - controlloCondizioni di installazione dei tubi flessibili radiatore - controlloDanno al sistema di aspirazione aria - controllo Frizione e gruppo trasmissione:Funzionamento frizione (gioco, innesto, disinnnesto) - controlloCatena (lubrificazione, gioco, usura)- controlloUsura guida catena di trasmissione - controllo Ruote e pneumatici (pressione pneumatici, danni a ruote, usura battistrada, danni ai cuscinetti delle ruote) Sistema frenantePerdite olio freniDanni a flessibili e al tubo del frenoUsura pastiglieCondizioni di montaggio tubi flessibiliLivello olioFunzionamento freni (efficacia, gioco, incollamento)Interruttori luci stop SospensioniFunzionamento forcella anteriore/ammortizzatore posteriore (smorzamento e corsa fluida)Perdite olio da forcella anteriore/ammortizzazione posteriore Sterzo:Gioco sterzoCuscinetti cannotto dello sterzo - lubrificazione Impiano elettrico:Funzionamento luciOrientamento faroFunzionamento interruttore cavalletto lateraleFunzionamento interruttore di arresto motore TelaioComponenti telaioSerraggio bulloni e dadi. Cambio/sostituzione elementi:olio motorefiltro olioliquido raffreddamentotubi flessibili e o-ring del radiatorecandele Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Beh Gianky, è un controllino come tanti sai? Olio, filtri olio/aria, candele e registrazione gioco valvole. Se tutto va liscio te la cavi con 200 € manodopera compresa. il resto dei controlli indicati si fa ad occhio o quasi. Il discorso cambia un po' se fai fare il cambio dell'olio freni, del liquido del radiatore, del filtro della benzina. Le forcelle sono unte? Altrimenti non te le dovrebbero toccare (anche se il cambio dell'olio andrebbe fatto ogni tot km). La trasmissione quanti km ha= Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Si lo so bene, era per scrivere cio' che prevede il libretto di uso e manutenzione... visto cosi' sembra che debba portare la moto direttamente in giappone per far controllare ogni singolo bullone direttamente dagli ingegneri Kawasaki! Il grosso sono i freni, l'olio motore, filtri e le candele. Le forcelle e il mono sono a posto, cosi' come tutto il resto. Forse fara' lo spurgo dei freni. Vedremo.Comunque dopo i 449 euro di tagliando della suzuki, 2 anni fa, ormai sono pronto a qualunque cifra! Pero' ho cambiato meccanico. Questa l'ho portata dallo stesso che ha venduto e fatto la manutenzione proprio alla mia piccolina, ma al precedente proprietario. Mi ha detto che ci si puo' fidare, quindi... Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 8 Luglio 2011 Condividi Inviato 8 Luglio 2011 (modificato) appena tornato dal tagliando di Pantera. 292 eurini sono appena usciti dal mio conto in banca.... Pero' sono soddisfatto, il meccanico ha fatto un'ottimo lavoro. Olio motore, filtro olio, candele, filtro aria, pastiglia del freno posteriore (era proprio alla frutta... anzi di piu'! ), olio del freno posteriore. In totale 176 euro e qualcosa di materiale.Mi poi ha preso 107 euro di manodopera piu' 9 euro e qualcosina per la prova su strada. Appena accesa ho subito sentito che candele e filtro aria nuovi fanno la differenza... "borbottava" meglio al minimo e il motore e' effettivamente piu'... piu'! La conferma che una corretta manutenzione fa solo bene al motore e mantiene costanti le prestazioni. Modificato 8 Luglio 2011 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Sono contento per la spesa contenuta (maledette manodopoera, è un salasso!), ma davvero non capisco perchè sostituire solo l'olio del freno posteriore. È esattamente come cambiare l'olio motore, meno un litro... assurdo. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Oggi stavo per vivere la prima caduta con la mia Legion... e dico stavo perché l'ho salvata AL PELO Tornante in salita a destra... arrivo in 2°, troppo lentamente ed evidentemente troppo piegato. Sento la moto andare via, totalmente... faccio solo un gesto istintivo, cerco di raddrizzarmi dandomi una spinta con il piede destro sul terreno. L'ho salvata... cacchio l'ho salvata continuavo a dirmi Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Difficilmente si cade perchè troppo piegati o perchè si andava troppo piano, direi che l'asfalto era sporco e hai perso aderenza. Per fortuna che l'hai tenuta su però, meglio così! Paura eh? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Una paura Fottuta u.u con la F maiuscola xD Scusa eh, io sono ignorante, ma la moto è un mezzo che sta in equilibrio grazie alla combinazione piega/velocità no? Perché se vai ai 10 km/h e sei piegato tutto per terra è ovvio che caschi... no? Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II Dany82 II Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Una paura Fottuta u.u con la F maiuscola xD Scusa eh, io sono ignorante, ma la moto è un mezzo che sta in equilibrio grazie alla combinazione piega/velocità no? Perché se vai ai 10 km/h e sei piegato tutto per terra è ovvio che caschi... no? Secondo me si, d'altronde io e te siamo spesso allineati e sempre i meno esperti... Ragazzi fa veramente caldo e pure il mio V-Twin soffre...soprattutto per le lunghe code provocate da voi più nordici di me... Cita II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Scusa eh, io sono ignorante, ma la moto è un mezzo che sta in equilibrio grazie alla combinazione piega/velocità no? Perché se vai ai 10 km/h e sei piegato tutto per terra è ovvio che caschi... no? http://www.youtube.com/watch?v=ZY97KtabEjs&feature=related Secondo te questo andava più forte di te? Per farti un esempio, il ginocchio lo metti per terra anche a circa 40 km/h. È molto probabile che ci sia stato qualcosa sull'asfalto, da un avvallamento a dello sporco. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Secondo me si, d'altronde io e te siamo spesso allineati e sempre i meno esperti... Ragazzi fa veramente caldo e pure il mio V-Twin soffre...soprattutto per le lunghe code provocate da voi più nordici di me... Non me lo dire XD Quando mi fermo in coda a un semaforo sento di quelle vampate di calore provenienti da mio V-Twin che sembra di fare una sauna Direi che devo prepararmi a fare una bella grigliata XD Chissà che gusto conferisce il mio motore a una bella bistecca Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.