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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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ciao a tutti,devo passare da 50 a 125 e sto cercando tra honda sh (buono a vederlo) e beverly (bello ma caro) quando ieri da un rivenditore honda ho visto un pcx 125 che:esteticamente mi sembra splendido(mi piace quel manubrio),diciamo che ha molte cose,un sottosella ampio ecc...a 2200 euro NUOVO,strano perchè ha veramente tanta roba e sembra molto buono e vedendo in giro per il web dicono che "è fatto bene"(poi come si dice dalle mie parti "honda è garanzia")...voi che mi dite?dalle varie informazioni sul web voi me lo consigliereste ? Grazie e ciao.

 

Come ha detto bene gianky secondo me a marce un 125 è meglio,ma come ha detto bene(dinuovo gianky)dipende da te e dai tuoi gusti.A me piace tanto l'Honda CBR125 2011,come estetica è favolosa(bianca),purtroppo è 4tempi,quindi anche se la sblochi non ti farà più dei 115-120(che a me bastarebberò già).Senno c'è l'Husqvarna che c'è anche 2 tempi,che và veramente forte!Spero di aver dato informazioni giuste! :ok:

 

Scusate la mia ignoranza in geografia,ma io oggi sono andato in moto con mio padre e dei fotografi ci hanno fatto delle foto.So che questi fotografi mettono le foto su internet,ma non so in quale sito!??Quì arriva la geografia,non mi ricordo bene il nome del colle,mi sembra Gabillier.In quel punto o vai sulla cima oppure c'è una galleria che ti porta dall'altra parte.Grazie :bow:

Muse Rules

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Ahah grande fratellone! Io invece ero in giro con moto e donna! :mrgreen: E' incredibile quanto sia affidabile anche in due! Mi da una sensazione di stabilità incredibile anche quando nelle rotonde la butto proprio giù (e la mia ragazza dietro suda freddo xD). Ho fatto delle curve così bene, così "pennellate" che mi sono sentito davvero grande!

E mi ci voleva... dopo sabato scorso al Col Del Lys! xD Porca miseria che fatica! A salire perché non vedevo in tempo i tornanti e mi ritrovavo a scalare a metà (un casino immondo) e poi a scendere perché (sbagliando) toccavo il freno dietro, quindi la gomma si bloccava e slittava, facendomi fare i tornanti in derapata xDDD

Penso che la prossima spesa, anziché boiate varie che serviranno solo a far scendere la cifra nel mio portafogli, saranno delle gomme davvero SERIE:

 

Pirelli Angel *_*

 

:ph34r:

Mi sa che ti e' rimasta impressa la guida da supermotard... :asd:

Ti quoto sulle gomme, ormai anche le mie sono alla frutta... ma penso che restero' fedele alle Metzeler Roadtec Z6, fin'ora mi sono trovato benissimo.

Comunque stamattina ho fatto fare 150km alla belva, su per la valle d'aosta... tra l'altro ho fatto la "tirata", su un rettilineo infinito... 197 km/h. Da solo, ma con il bauletto posteriore. Devo provare a viaggiare senza... sicuramente aumenta l'agilita', in quanto il bauletto e' un bel peso dietro e alza il baricentro, poi peggiora l'aerodinamica.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Ragazzi ma lo avete saputo che è morto Claudio Castiglioni? :( Se ne va un pezzo grosso del motociclismo italiano :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Porca miseria Fabio, hai ragione...

 

Mv Agusta: e' morto il presidente Claudio Castiglioni

Milano, 17 ago - Claudio Castiglioni, 64 anni, presidente di MV Agusta Motor, e' mancato questa mattina a Varese stroncato da una malattia incurabile. Lo annuncia l'azienda motociclistica, a cui l'imprenditore "ha dedicato 15 anni, creando modelli che sono considerati in tutto il mondo icone di stile ed esclusivita', l'eccellenza del Made in Italy". Da un anno Castiglioni aveva lasciato la guida di Mw Agusta al figlio Giovanni, che continua a creare, come le chiamava Claudio Castiglioni, 'le moto piu' belle del mondo'. Oltre a MV Agusta, il nome di Claudio Castiglioni e' legato anche a Cagiva, da lui creata nel 1978, Ducati e Husqvarna. A Claudio Castiglioni si devono moto come Cagiva Elefant e Mito, Ducati 916 e Monster, MV Agusta F4 e Brutale

 

Scusate la mia ignoranza in geografia,ma io oggi sono andato in moto con mio padre e dei fotografi ci hanno fatto delle foto.So che questi fotografi mettono le foto su internet,ma non so in quale sito!??Quì arriva la geografia,non mi ricordo bene il nome del colle,mi sembra Gabillier.In quel punto o vai sulla cima oppure c'è una galleria che ti porta dall'altra parte.Grazie :bow:

 

Penso intendi il col du galibier... che fotografi erano? Amatoriali, biker, qualche segno di riconoscimento?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Porca miseria Fabio, hai ragione...

 

Mv Agusta: e' morto il presidente Claudio Castiglioni

Milano, 17 ago - Claudio Castiglioni, 64 anni, presidente di MV Agusta Motor, e' mancato questa mattina a Varese stroncato da una malattia incurabile. Lo annuncia l'azienda motociclistica, a cui l'imprenditore "ha dedicato 15 anni, creando modelli che sono considerati in tutto il mondo icone di stile ed esclusivita', l'eccellenza del Made in Italy". Da un anno Castiglioni aveva lasciato la guida di Mw Agusta al figlio Giovanni, che continua a creare, come le chiamava Claudio Castiglioni, 'le moto piu' belle del mondo'. Oltre a MV Agusta, il nome di Claudio Castiglioni e' legato anche a Cagiva, da lui creata nel 1978, Ducati e Husqvarna. A Claudio Castiglioni si devono moto come Cagiva Elefant e Mito, Ducati 916 e Monster, MV Agusta F4 e Brutale

 

 

 

Penso intendi il col du galibier... che fotografi erano? Amatoriali, biker, qualche segno di riconoscimento?

 

Non ricordo bene chi fossero.Comunque,si ero sul Gabilier con mio padre e ho scoperto il sito:Griffe Photos

Questo è il link: http://www.griffephotos.com/le%20galibier%20moto.html

Mi sono accorto solo adesso quante moto passano in un giorno!!! :shock: :shock: :shock:

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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:o

"aaaaaah i miei occhi, i miei occhi! Uno scaldabagno bianco che fa il Lys! aaaaaaaah!!!"

:asd:

 

Appena tornato da mega giro... colle del nivolet, 2500 metri s.l.m. e oltre. Bellissimo giro, mille curve e tornanti in salita su strada a strapiombo su strada stretta senza guard-rail... da cagarsi addosso! 170km totali. :asd:

Pero' gran bel posto. Ho anche trovato un altro versysta, e' interessato alla sella in gel che ho in garage a prendere polvere...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Allora... rinfacciarglielo non serve a nulla...

Il mio consiglio è di appellarti alla tua capacità di giudizio, al fatto che useresti la testa e rispetteresti il codice della strada. Inoltre potresti proporre delle gite insieme, così girando un po' con te vedrebbero che guidi bene (se è così xD) e si convincerebbero ;)

 

Per la scelta... aspetta il 125. Io un tempo ero un convinto sostenitore del passaggio 50cc --> 250cc --> oltre, adesso ho rivalutato un po' la cosa. Il 50cc è divertente e se non vuoi proprio aspettare è l'unica, ma con un filo di pazienza in più prendi già una moto che comincia ad essere "tra i grandi" :ok:

 

Che genere ti piace? Supersportiva? Motard?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Allora... rinfacciarglielo non serve a nulla...

Il mio consiglio è di appellarti alla tua capacità di giudizio, al fatto che useresti la testa e rispetteresti il codice della strada. Inoltre potresti proporre delle gite insieme, così girando un po' con te vedrebbero che guidi bene (se è così xD) e si convincerebbero ;)

 

Per la scelta... aspetta il 125. Io un tempo ero un convinto sostenitore del passaggio 50cc --> 250cc --> oltre, adesso ho rivalutato un po' la cosa. Il 50cc è divertente e se non vuoi proprio aspettare è l'unica, ma con un filo di pazienza in più prendi già una moto che comincia ad essere "tra i grandi" :ok:

 

Che genere ti piace? Supersportiva? Motard?

 

Inanzitutto ti ringrazio dei tuoi consigli :bow: .Ma ti dico i miei genitori sanno che non sono uno spericolato che và come un pazzo,quindi...Anche io pensavo di aspettare il 125 e non prendermi il 50.A me piaciono molto le moto da strada:Yamaha yzf r125,Honda CBR 125,Derbi GPR 125 ecc...

p.s:non potrei fare delle gite con loro perchè non avendo un motorino,non potrei essere valutato XD

Muse Rules

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il topic sulle moto me l ero perso....... cmq questa è la mia ( per ora ) una semplicissima mt03, abbastanza rifatta... dico per ora perché ottobre dovrei andare a prendere la nuova....

 

http://f.cl.ly/items/1y1i3W0Q1J0v2p271J2y/Image%202011.08.22%2014:07:53.png

Modificato da tobyax
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Bè io intendevo con la moto appena presa =) prima di tutto... tu hai fatto un discorso approfondito con loro sui motivi per cui non vogliono? Perché mi viene da pensare ci possano essere motivi economici (tutto sommato devi anche comprendere che siamo più o meno tutti in periodo di crisi, e la moto è una spesa sia da fare per comprarla, sia da mantenere, tra benzina, tagliandi, assicurazioni e chi più ne ha più ne metta). Se il problema invece non è economico direi che l'unica appunto è assicurar loro che andresti bene e che visto che la pelle è tua, faresti MOLTA attenzione.

 

Anche a me piacciono le supersportive, però ci sono delle considerazioni di comodità e "dimensioni" da fare. Quanto sei alto? Sicuro inoltre che la guida ti piacerebbe? Hai modo di chiedere a qualche amico di farti fare due metri per vedere com'è la postura e via dicendo?

 

Parliamo infine dell'atto pratico: la moto

YZF R125, una grande moto, forse per questo che è la più costosa della categoria. Finiture ben fatte (yamaha) e motore niente male. Il suono fa piuttosto schifo, sembra un aspirapolvere, però pare davvero una bella moto (per essere un 4t).

La nuova CBR125 anche non è affatto male. La versione vecchia era improponibile per la dimensione delle ruote, ma quella attuale è davvero bella. Il motore è quel che è... bisogna faticare davvero per toccare i 110 km/h.

Altre non so cosa tu abbia preso in considerazione ma di "MUST" manca la Aprilia RS125, un 2t che "non muore mai" a detta di molti. Per il resto... ci sono un sacco di siti che recensionano queste moto ;) cerca e scegli... ma solo una volta approvato dai genitori. Farlo prima alimenterebbe false speranze :whew:

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Bè io intendevo con la moto appena presa =) prima di tutto... tu hai fatto un discorso approfondito con loro sui motivi per cui non vogliono? Perché mi viene da pensare ci possano essere motivi economici (tutto sommato devi anche comprendere che siamo più o meno tutti in periodo di crisi, e la moto è una spesa sia da fare per comprarla, sia da mantenere, tra benzina, tagliandi, assicurazioni e chi più ne ha più ne metta). Se il problema invece non è economico direi che l'unica appunto è assicurar loro che andresti bene e che visto che la pelle è tua, faresti MOLTA attenzione.

 

Anche a me piacciono le supersportive, però ci sono delle considerazioni di comodità e "dimensioni" da fare. Quanto sei alto? Sicuro inoltre che la guida ti piacerebbe? Hai modo di chiedere a qualche amico di farti fare due metri per vedere com'è la postura e via dicendo?

 

Parliamo infine dell'atto pratico: la moto

YZF R125, una grande moto, forse per questo che è la più costosa della categoria. Finiture ben fatte (yamaha) e motore niente male. Il suono fa piuttosto schifo, sembra un aspirapolvere, però pare davvero una bella moto (per essere un 4t).

La nuova CBR125 anche non è affatto male. La versione vecchia era improponibile per la dimensione delle ruote, ma quella attuale è davvero bella. Il motore è quel che è... bisogna faticare davvero per toccare i 110 km/h.

Altre non so cosa tu abbia preso in considerazione ma di "MUST" manca la Aprilia RS125, un 2t che "non muore mai" a detta di molti. Per il resto... ci sono un sacco di siti che recensionano queste moto ;) cerca e scegli... ma solo una volta approvato dai genitori. Farlo prima alimenterebbe false speranze :whew:

 

Ti ringrazio :bow: .Dal punto di vista economico nonè un problema,il problema è il rischio.Secondo me i miei genitori non vogliono perchè alla mia età si tende sempre ad andare a manetta,a fara le curve ad alta velocità ed appana si intravede un rettilineo si apre come se fossimo sul mugello!Gli capisco ovviamente,sono loro figlio :bang: Ma la cosa più strana è che mio padre è quello che proprio non vuole,quello che ha avuto la moto a 14 anni e adesso un Suzuki Bandit GSF 1250!!!!!!Non capisco! :bang: :bang:

Forse perchè sono abituati ad andare in giro vedendo sfrecciare i Kawasaki ninja a tutta velocità e hanno paura che succeda la stessa cosa con me.Sul punto di vista delle moto,quelle che mi piacciono di più sono l'Aprlia RS4 e il Derbi GPR 4T 4V.Vado sul quattro tempi perchè ormai solo più con 15 cavalli inposti dalla legge non avrebbe più senso un due tempi.In città il migliore sarebbe un 4 tempi,quindi...La postura nenche quella non è un problema,sono già salito su una moto da strada e sto abbastanza comodo.

La Derbi GPR è questa: http://www.google.it/imgres?q=derbi+gpr+125+4t&um=1&hl=it&sa=N&biw=1600&bih=779&tbm=isch&tbnid=G08ECtIb4rAu7M:&imgrefurl=http://manleysmotorcycles.com/Default.aspx%253Fgo%253DProductDisplay%2526ProductID%253D24335&docid=sbdAblhqjRIloM&w=1024&h=683&ei=WI5STqCkE4Pj4QSk2J3BBw&zoom=1&iact=rc&dur=599&page=1&tbnh=140&tbnw=222&start=0&ndsp=28&ved=1t:429,r:26,s:0&tx=111&ty=85

 

il topic sulle moto me l ero perso....... cmq questa è la mia ( per ora ) una semplicissima mt03, abbastanza rifatta... dico per ora perché ottobre dovrei andare a prendere la nuova....

 

http://f.cl.ly/items/1y1i3W0Q1J0v2p271J2y/Image%202011.08.22%2014:07:53.png

 

Molto bella,sopratutto la marmitta e l'ammortizzatore così in vista :ok: :ok:

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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Molto carina quell'MT-03. Dovrebbe essere agilissima e molto pronta in basso, anche se non sono un sostenitore dei motori da 6/7.000 giri al massimo.

 

Diablo, quella sospensione è di serie. È una peculiarità di quella moto. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Molto carina quell'MT-03. Dovrebbe essere agilissima e molto pronta in basso, anche se non sono un sostenitore dei motori da 6/7.000 giri al massimo.

 

Diablo, quella sospensione è di serie. È una peculiarità di quella moto. ;)

 

 

si be ora è molto più agile, forche con kit matrix con regolazione del carico e precarico, tubi in traccia di acciai, volevo mettere anche un bel mono, vedrò di trovare qualcosa... mentre a livello motore le modifiche sono più estreme, oltre a scarico filtro ( completamente aperto) e centralina power commander 3, ho messo un pistone ad alta compressione, valvole in titanio e albero... ora solo in parte è un mt03... modifiche eseguite in parte tutte da me. ovviamente senza calcolare il fattore estetico...

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si be ora è molto più agile, forche con kit matrix con regolazione del carico e precarico, tubi in traccia di acciai, volevo mettere anche un bel mono, vedrò di trovare qualcosa... mentre a livello motore le modifiche sono più estreme, oltre a scarico filtro ( completamente aperto) e centralina power commander 3, ho messo un pistone ad alta compressione, valvole in titanio e albero... ora solo in parte è un mt03... modifiche eseguite in parte tutte da me. ovviamente senza calcolare il fattore estetico...

 

Io avrei fatto ancora una modifica! :mrgreen: :mrgreen: XD

Muse Rules

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Con tutto il rispetto... non mi è mai piaciuta la MT-03. La trovo una "finta" moto. Un 660cc con 35 miseri kw a 6590€???? :ph34r: Scherzano vero??? Che con gli stessi soldi (anche meno se ci si accontenta delle versioni 2009/2008) si prende la mia Er-6N con 53kw e per altro un motore bicilindrico quindi leggermente più trattabile del monocilindrico MT. Poi, posso anche sbagliarmi eh... ma la trovo davvero una moto senza capo né coda.

 

Sempre con tutto rispetto per chi la possiede :ok:

Ah... e sempre con questo rispetto... le modifiche estetiche apportate non mi piacciono affatto xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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beh io lo presa solo perché ho speso 2 lire, ci volevo mettere le mani ( senza meccanici e altre menate), poi dovevo far compagnia al trx450....

Detto poi da uno che viaggia con un er6n, con tutto il rispetto, il telaio ancora non te se piegato-rotto???

 

dimenticavo, una qualsiasi mt03 pure originale, nel misto stretto, ti sta davanti... questo non vuol dire che l mt03 sia una moto riuscita ne tanto meno perfetta

Modificato da tobyax
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si be ora è molto più agile, forche con kit matrix con regolazione del carico e precarico, tubi in traccia di acciai, volevo mettere anche un bel mono, vedrò di trovare qualcosa... mentre a livello motore le modifiche sono più estreme, oltre a scarico filtro ( completamente aperto) e centralina power commander 3, ho messo un pistone ad alta compressione, valvole in titanio e albero... ora solo in parte è un mt03... modifiche eseguite in parte tutte da me. ovviamente senza calcolare il fattore estetico...

 

Complimenti! Quanti cv ha adesso? A freni com'è messa?

 

Ad ogni modo ogni moto ha i suoi pregi e difetti. L'MT-03 con le modifiche fatte da Tobyax e le giuste gomme dà un gran filo da torcere nel misto stretto. A proposito: che gomme monti?

 

La moto ha avuto poco successo perchè la gente pensa che 45 cv siano pochi: senza offesa Diablo, ma per tutto c'è un utilizzo. I suoi 56 Nm e 174 kg ne fanno una moto agilissima e molto scattante, ma certo non ci fai lunghi viaggi. Probabilmente balla come un traghetto nei curvoni veloci (ma anche la mia e la tua non è che stanno ferme...) e soffre con un passeggero, ma è una di quelle moto che valuterei se vivessi in una grande città o ad Aosta. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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L'altra volta sono andato in moto con mio padre.Mio padre non và tanto forte,al massimo và un pò forte nei posti in cui è sicuro(anche perchè un Suzuki Bandit non serve per andare forte,ma a farsi dei viaggetti).Comunque dietro di noi c'era un Er-6n e allora mio padre ha incominciato a tirare,l'Er-6n in salita non riusciva a starci dietro(ovviamente),ma in discesa ci prendeva sempre!!!

Da lì ho visto che è una moto molto agile,che quando vuoi tirarla un pò và,tra un pò ci superava...

Muse Rules

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Complimenti! Quanti cv ha adesso? A freni com'è messa?

 

Ad ogni modo ogni moto ha i suoi pregi e difetti. L'MT-03 con le modifiche fatte da Tobyax e le giuste gomme dà un gran filo da torcere nel misto stretto. A proposito: che gomme monti?

 

La moto ha avuto poco successo perchè la gente pensa che 45 cv siano pochi: senza offesa Diablo, ma per tutto c'è un utilizzo. I suoi 56 Nm e 174 kg ne fanno una moto agilissima e molto scattante, ma certo non ci fai lunghi viaggi. Probabilmente balla come un traghetto nei curvoni veloci (ma anche la mia e la tua non è che stanno ferme...) e soffre con un passeggero, ma è una di quelle moto che valuterei se vivessi in una grande città o ad Aosta. ;)

 

 

sai che ancora non l ho mai messa su banco.... per i freni per ora ho cambiato solo le pasticche, con delle pasticche sinterizzate... ho intenzione di cambiargli anche tutto l impianto frenante , pinze discacciati (se riesco ad adattarle ci voglio mettere delle radiali, ma non so), pompa radiale discacciati e disco (il disco mi piace molto pure il disco breaking)...cmq freno molto col motore...

 

come gomme ora monto all avantreno delle diablo ( non son male), al retrotreno delle corsa 3. ma le migliori che per ora ho provato e che mi davano una sicurezza pazzesca erano le dunlop d208.... a ovviamente 2 bei cerchi a raggi color oro...

Modificato da tobyax
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