Vai al contenuto

Indisciplinati al volante e penalizzazione utenti onesti


Messaggi raccomandati

Trovo questo gioco davvero molto bello, e in particolare il suo live, ben congegnato e perfettamente funzionante. C'è però una pecca molto grossa che mi infastidisce molto, dato che finisce per penalizzare gli utenti "onesti" che entrano in una partita per divertirsi e competere in gare classificate.

 

Spesso capita di incappare in imbecilli che corrono contro mano o fanno cose assai più idiote (di recente un genio che allo scattare del verde innesta la retromarcia ad altissimi giri venendoti addosso)...quando si tratta di gare impostate con i danni superficiali o senza danni il tutto si risolve con una perdita di posizioni, e vabbè, in fondo è solo un gioco. Ma quando la gara ha come impostazione il danno simulato allora certi inconvenienti implicano la rottura del veicolo, spesso in modo tale da non poter nemmeno raggiungere i box. Alternativa, oltre ad aspettare che finisca la gara fermi immobili, è abbandonare la gara, subendo però una penalità in punti classifica davvero esorbitante...

 

Siccome non c'è modo di eliminare gli utenti meno disciplinati, e molti host scelgono di inserire le collisioni (e giustamente, perché altrimenti addio simulazione e diventa tutto una sportellata oppure, con danni ma senza collisioni, si perde l'effetto scia), credo che dovrebbero intervenire con una patch che riduca o azzeri addirittura la penalità per ritiro. Piuttosto si penalizzino piazzamenti molto scarsi e si accentui la penalità per gare con molti aiuti attivi o contro avversari più deboli...

 

L'altro giorno con un gruppo di spagnoli mi sono imbattuto in 2 cretini che a Laguna Seca si piazzavano dopo la gomito che immette sul rettilineo iniziale e andavano in frontale contro chiunque passasse (collisioni ON e danni SUPERFICIALI: la combinazione migliore per trasformare la gara in una bolgia...) e così ho vinto immeritatamente una gara. Oggi, fra simpatici francesi, un idiota sul circuito complicatissimo (non ricordo il nome: quello col simbolo di serpente, lunghissimo, tutto curve) in partenza aveva il posto in griglia di fronte a me e ha innestato la retro, come ho detto prima, distruggendo a me e un altro completamente l'auto (tutto rosso, nulla escluso: fermo completamente) costringendomi al ritiro (la gara era di 5 giri...chissà quanto sarebbe durata.

E noi italiani non siamo da meno...quanti burloni incontrati sullo Nissan Speedway...

 

Che ne dite? Immagino non sia il solo cui sono occorsi certi antipatici incidenti...

 

NB - E non ce l'ho col brocco che va dritto alla prima e ti travolge o con quello che sportella aggressivo, quello fa parte del gioco e ci sta, alla fine lo si fa per divertirsi. Ma se c'è una classifica...perché non renderla "valida" anche prendendo qualche accorgimento?

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione..

Finchè uno sbaglia e non lo fa apposta ci sta, ma se deve farlo apposta solo per fare lo "stupido" non ci sta.

A me è capitato qualche volta..sopprattutto con i francesci..e sopprattutto nel trcciato "Nissan SpeedWay" e proprio su questo tracciato mi è capitato di perdere ottime posizioni o l'intera gara per gente che va contro mano o si apposta in una curva per prenderti in pieno,o anche quando stai superando l'avversario su questa pista e lui ti viene addosso apposta per farti perdere il controllo. :crazy:

Cosi non va.

Ci vorrebbe davvero una patch simile da te proposta. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita soprattutto francesi e americani che sono degli imbecilli non solo nei VG... anche tra italiani ma è + raro e a regola riesco a fare gare senza grossi problemi... poi chiaramente c'è che sbaglia per incapacità (me compreso) e li è un altro discorso

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quando uno sbaglia, va dritto e ti travolge gli dici qualcosa con il microfono spento e pazienza...

ma quando si mettono a fare contromano un'intera pista io bestemmio come un turco... a fin e gara gli do un giudizio negativo sulla rep e inoltro un reclamo ma non è che serva a molto...

 

al mondo i deficienti ci sn e noi intelligenti dobbiamo conviverci...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! non ricordo quale fosse il nome del circuito, ma un giorno stavo gareggiando sull'ovale con una macchina categoria R1, mi pare l'audi r8 grigia e rossa.. ero primo e una volta immesso nel rettilineo cosa mi trovo?! una trincea di macchine messe in trasversale.. sono decollato ai 300 km/h :(

Link al commento
Condividi su altri siti

....son ragaaaazziii.... non ve la prendete dai, giocate con gente che conoscete e non con estranei, vedrete che non vi capitera' mai...

 

Vero, però a me ogni tanto piace variare, perché se giochi sempre con gli stessi poi subentra quella confidenza che toglie un po' di mordente...che fa titubanti per dare una bella sportellatina :mrgreen:

 

Il problema però, come detto, non è tanto l'imbecille in pista (anche io do feed negativo e faccio segnalazione inventando linguaggio volgare - e delle volte senza nemmeno inventare, perché se gli dici che è un pirla si lamenta pure e ingiuriosamente) quanto il fatto che abbandonando la gara vieni esageratamente penalizzato. Dovrebbero evitare...

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

NB - E non ce l'ho col brocco che va dritto alla prima e ti travolge o con quello che sportella aggressivo, quello fa parte del gioco e ci sta, alla fine lo si fa per divertirsi. Ma se c'è una classifica...perché non renderla "valida" anche prendendo qualche accorgimento?

 

ti quoto al mille per mille...a me capita spesso che dopo una gara combattuta, se quello che mi sta davanti,magari lo è per 3 giri, al quarto sbaglia...il giro dopo me lo trovo a bordo pista che mi cerca di buttare fuori, oppure tirano delle frenate allucinanti mentre sei in scia solo per distruggerti l'auto...mah...si divertono con poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che fanno i b******i potrebbero andare a dare via il c**o!!!

cmq l'unica cosa per stare tranquilli è gareggiare con gente che si conosce.... solo che poi come ha detto teo_more ci si annoia...

quindi bisogna convivere con i deficienti!

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che fanno i b******i potrebbero andare a dare via il c**o!!!

cmq l'unica cosa per stare tranquilli è gareggiare con gente che si conosce.... solo che poi come ha detto teo_more ci si annoia...

quindi bisogna convivere con i deficienti!

giustissimo...correre contro le stesse persone dopo un pò ci si stufa...invece contro chi non si conosce c'è più l'aria di sfida...

altra cosa, ma oltre a dare una reputazione negativa, il "reclamo" a che serve sostanzialmente??? già la reputazione negativa mi sembra che faccia in modo che con quella persona ci sia una possibilità bassissima di rigiocarci, il reclamo invece comporta che cosa? l'avviso che quel giocatore è scorretto...ma a chi?

me lo sono sempre chiesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che fanno i b******i potrebbero andare a dare via il c**o!!!

cmq l'unica cosa per stare tranquilli è gareggiare con gente che si conosce.... solo che poi come ha detto teo_more ci si annoia...

quindi bisogna convivere con i deficienti!

 

òlla peppa, ma cosa ti avranno fatto mai visto che scrivi ste cose....

 

Se vi annoiate a giocare con i vostri "amici" allora e' meglio che li cambiate....

 

Io ho amici sul live che conosco dal dicembre del 2005 e devo dire che non mi sono mai annoiato.

 

Mitico era anche Silvio Salvini ; pace all'anima sua!

 

 

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi annoiate a giocare con i vostri "amici" allora e' meglio che li cambiate....

 

non è proprio così...cioè non è che ci si annoia...però quoto quello che ha detto teo..

se giochi sempre con gli stessi poi subentra quella confidenza che toglie un po' di mordente

ma soprattutto :fischio:

 

...che fa titubanti per dare una bella sportellatina :rotfl:

 

 

scherzi a parte...ormai dopo i vari pes, graw...con forza non mi stupisco più di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò, una volta ho incontrato uno, nello Speedway, che doveva essere doppiato. Per fare un favore all'amico (secondo) che fa? Frena fino al bloccaggio e io gli arrivo di sopra. Però vado ai box, mi riparo l'auto e vinco.

Un'altra volta, sempre alla partenza, eravamo due ford GT MK II, allora quellodietro con la Skyline mi arriva di sopra (apposta). Io abbandono la partita, ma nessun feed negativo.

Due giorni fa stavo gareggiando a Laguna seca. Ero partito, primo, ma c'era il secondo che stava recuperando. Sempre un doppiato: all'ultima staccata mi arriva addosso, e io arrivo lungo. Sono molto incavolato, e cerco di recuperare il primo, ma niente. All'ultimo giro mi raggiunge il terzo, ultimo rettilineo, e io (come uno scemo) lo faccio sbattere contro un muro :ph34r:

Insomma, ero talmente arrabbiato per i torti subiti (due gare prima sono arrivato secondo per uno che mi ha buttato fuori), che non ragionavo più, non capivo di essere contro avversari umani. Infatti quello subito dopo mi invia un messaggio: "Che bastar****! Prima o poi te la rendo : ( "

Da allora non sono più entrato nel Live di Fm.

Qualche volta è capitato anche a voi di subire un torto, e dopo cominciare a barare?

Ah, io quando gioco con gli stessi, non mi annoio, anzi mi diverto di più.

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta è capitato anche a voi di subire un torto, e dopo cominciare a barare?

Ah, io quando gioco con gli stessi, non mi annoio, anzi mi diverto di più.

 

Beh, qualche volta mi hanno fatto saltare i nervi e l'ho fatta sporca. Ma è raro, anche perché a fare il deficiente non ci si guadagna molto e ci si annoia: si perde tempo e non si becca comunque nulla!

 

Alla fine cerco, se possibile, partite in cui le collisioni siano "off" e quando hosto io metto sempre danno "simulazione" e collisioni "off": certo, la gara ci perde molto (anzi tantissimo) ma almeno chi si distrugge lo deve solo ai suoi errori e non all'imbecillità altrui. Quando sono in stanza con gente che conosco, o italiani, metto invece danni "standard" così prevengo follie in contromano e uso come accorgimento di fare la griglia con la modalità che fa partie per ultimi quelli con abilità maggiore: così stanno davanti quelli "meno bravi" e se ci scappa il drittone alla prima curva per inesperienza non ci sono disastri: odio partite col patema d'animo di arrivare alla prima staccata e sentire la macchina partire perché qualche piede pesante ha dimenticato il freno... :mrgreen:

 

Il problema dei deficienti è reale e viene a sommarsi a quello delle defezioni in gara: quante volte la gente, o per una distruzione procurata da qualche fesso o anche, a volte, per un sopraggiunto distacco abissale e frustrata per la superiorità degli avversari che la relega in coda, abbandona e, partiti in 8, si arriva in 3 o 4? Dovrebbero fare in modo che l'abbandono sia come il ritiro ai box, e per chi resta crediti e classifica si computano come sarebbero stati secondo la griglia iniziale. Chi si ritira non becca nulla e basta.

 

Se la loro paura è che così si creino combine per "truccare la classifica" (tipo: entriamo in 8 poi escono tutti e quello rimasto si becca tutti i crediti) stiano pure tranquilli: per prima cosa se uno sale la classifica così, la volta che fa una corsa seria le prende di santa ragione (e dovrebbero penalizzare molto chi viene sconfitto da gente di grado più basso del suo); in secondo luogo questo gioco ha pochissimi obiettivi sul live, quindi non ci sarebbero problemi; da ultimo poi di gabole se ne vedono mille, come quelli che si accordano sullo speedway e corrono in coppia, tirando l'uno all'altro la scia, così da distaccare per forza di cose tutti, o quelli che hanno l'amico "eliminatore" che provvede in partenza a distruggere gli avversari...

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come quelli che si accordano sullo speedway e corrono in coppia, tirando l'uno all'altro la scia, così da distaccare per forza di cose tutti, o quelli che hanno l'amico "eliminatore" che provvede in partenza a distruggere gli avversari...

LOL,alla NFS carbon :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo due gare perse per qualche s*****o, mi sono veramente imbestialito contro uno che avevo incontrato anche a GRAW 2 che mi ammazzava sempre quando eravamo in squadra insieme!!!

Allora a forza 2 ho attuato la vendetta... partenza normale... 4 giri alla fine io e mio complice iniziamo... sportellatine varie, botterelle e cosi...

penultimo giro: rettilineo al mugello io e socio chiudiamo il bastard, io mi sposto, mio socio butta fuori il bastard... soddisfazione alla stelle, ma mi sn sentito un po un verme... ma se lo meritava!!!! :mrgreen:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo due gare perse per qualche s*****o, mi sono veramente imbestialito contro uno che avevo incontrato anche a GRAW 2 che mi ammazzava sempre quando eravamo in squadra insieme!!!

Allora a forza 2 ho attuato la vendetta... partenza normale... 4 giri alla fine io e mio complice iniziamo... sportellatine varie, botterelle e cosi...

penultimo giro: rettilineo al mugello io e socio chiudiamo il bastard, io mi sposto, mio socio butta fuori il bastard... soddisfazione alla stelle, ma mi sn sentito un po un verme... ma se lo meritava!!!! :mrgreen:

:rotfl: :rotfl:

In parte hai fatto più che bene..!!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo due gare perse per qualche s*****o, mi sono veramente imbestialito contro uno che avevo incontrato anche a GRAW 2 che mi ammazzava sempre quando eravamo in squadra insieme!!!

Allora a forza 2 ho attuato la vendetta... partenza normale... 4 giri alla fine io e mio complice iniziamo... sportellatine varie, botterelle e cosi...

penultimo giro: rettilineo al mugello io e socio chiudiamo il bastard, io mi sposto, mio socio butta fuori il bastard... soddisfazione alla stelle, ma mi sn sentito un po un verme... ma se lo meritava!!!! :mrgreen:

Grande!!!!Idolo...Bel piano :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e il mio amico giochiamo sempre al gioco de "Il gatto e il topo", nello Speedway: un'auto lenta, di classe A (che sono sempre io)deve vincere la gara e deve essere protetta da un'auto di classe U, che ha il suo bel daffare contro le altre squadre. Sono ammesse le sportellate e le botte, ma non è ammesso andare contromano o vincere con la Classe U. Vi dico che è divertentissimo, e sopattutto giocare sporco è normale! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e il mio amico giochiamo sempre al gioco de "Il gatto e il topo", nello Speedway: un'auto lenta, di classe A (che sono sempre io)deve vincere la gara e deve essere protetta da un'auto di classe U, che ha il suo bel daffare contro le altre squadre. Sono ammesse le sportellate e le botte, ma non è ammesso andare contromano o vincere con la Classe U. Vi dico che è divertentissimo, e sopattutto giocare sporco è normale! :mrgreen:

 

Beh, è chiaro che uno nella stanza ci può fare ciò che vuole ma, per onestà, a 2 condizioni: la prima è che se entra gente che pensa di correre una gara "normale" andrebbe avvisata, la seconda che forse conviene a tutti farlo non in modalità carriera, perché uno che corre con classe U e non vince contro una A mi sa che ci perde un bel po' di punti.

 

La cosa bella è che delle classifiche non mi è mai fregato...è per colpa di GRAW che ho incominciato a scimmiarmi...non ne faccio una malattia, ma se gli imbecilli si divertono a rovinare il gusto della competizione mi innervosisco (anche perché sono sullo scarso andante).

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...