Vai al contenuto

Aiuto connessione Live


Messaggi raccomandati

Premetto che la discussione sarà già trita e ritrita, ma girando per il forum non ho trovato la risposta che stavo cercando, quindi creo questo 3d sperando che qualcuno possa aiutarmi (o segnalarmi dove posso trovare la risposta).

Il problema non è proprio mio, ma riguarda il mio gruppo di amici che, contagiati da me, volgio cominciare a giocare in Live! Uno di loro ha comprato un modem ADLS Ethernet D-Link DSL-320T, e poi è venuto da me per provarlo. Niente da fare, la console non si collega.

Ho provato a usare i cavi che erano nella confezione del modem (quindi non il cavo ethernet dell'xbox), ma anche in quel caso niente da fare. Sarò sincero, non ci capisco davvero una mazza: io per collegarmi presi a casaccio un vecchio modem ADSL di libero che avevo (non so neanche perchè) in casa, l'ho collegato alla console (con il cavo ethernet della 360) direttamente (senza passare dal pc) e mi sono collegato. Non ho ipostato nulla ne modificato alcun parametro, ha semplicemente funzionato alla prima, e tutt'ora continuo a fare così e funziona perfettamente.

Per quale motivo, mi chiedo, quell'altro modem non ne vuole sapere di andare? Facendo i test di verifica connessione ho notato che si blocca addirittura quando cerca l'indirizzo IP. Stessa cosa mi succede se provo a usare il modem di alice (ho quello a forma di "disco volante"), ninente da fare.

Se qualcuno ha qualche dritta mi farebbe un grosso favore, anche perchè avevo intenzione di prendere anche io un altro modem (da tenere di scorta), ma se non riesco poi a farli funzionare sono nelle canne... ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio assolutamente i modem D-link... danno molti problemi(come forse hai visto un pò a giro per i forum). Hai avuto molta fortuna a collegare direttamente il tuo modem senza toccare nulla ed entrare direttamente in live :mrgreen: spesso ci si perde la testa a settare tutte le varie impostazioni. Personalmente ti consiglio di comprare un router, non un modem

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto della fortuna ti dò pienamente ragione, anche se me ne sono accorto solo ora che ho provato a far funzionare altri modem. Che dire, ho fatto altre prove ma niente da fare: quel cavolo di catorcio non ne vuole sapere di andare. L'unico lato positivo è che sono invece riuscito a collegarmi anche con il modem di Alice (quello a forma di disco volante) inserendo nome utente e password "aliceadsl" e nome del servizio "alice". Qindi adesso ho due modem che posso usare per il live. Invece i miei amici sono, per ora fragati, visto che non riesco a far funzionare nient'altro... guarda, avrebbero anche loro evitato i D-link se avessero saputo i problemi che danno e, sopratutto, se non fossero (da queste parti) praticamente gli unici modem adls ethernet in circolazione.

Però mi domando una cosa: visto tutti questi problemi che hanno praticamente tutti con i modem da collegare alla 360, perchè la MS non ha pensato di produrre un modem apposito per la 360?! Lo trovo assurdo, visto che ne venderebbero parecchi (e ad un prezzo esorbitante, ovviamente...): se hai la fortuna (come la mia) di avere un modem che va alla prima bene, altrimenti credo che tutti gli altri avrebbero scelto, senza pensarci su due volte, il modem MS per la 360.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente potrebbe essere un'ottima idea produrre(da parte di MS) un modem o un router fatto su misura per andare in live... sicuramente aumenterebbe il numero di utenti sul live.

va detto però che alcune volte il problema è anche il gestore telefonico (per i vari DNS ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai non sparare così a zero su ms, il mio modem di alice non mi ha dato problemi e se devo essere sincero sei il primo che sento con questo problema

 

Non ci siamo capiti forse: adesso riesco a collegarmi con il modem di alice (oltre che con quello di libero, che rimane il modem principale che uso solo per il Live), il problema è di questi miei amici che non sanno che modem prendere, visto che questo dannato d-link (probabilmente per qualche mio errore) si rifiuta di funzionare.

Non stavo affatto sparando a zero su MS, me ne guardo bene, la mia era solo una riflessione sul fatto che non abbiano inventato un modem apposito che andasse bene sulla 360... non mi sembra una cattiva idea, visto che nella linea per la 360 sono presenti la tastiere e la webcam credo che sarebbe azzeccato tirare fuori il modem. Comunque era solo una riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...