Vai al contenuto

Car Setting


Messaggi raccomandati

Perchè in questa sezione non inseriamo i settaggi delle auto che utiliziamo in Forza Motorsport 2?

 

Suggerisco ai signori moderatori un topic per ogni modello le cui risposte rappresentano le varianti a livello di circuito; in ogni risposta il primo dato inserito è il CIRCUITO poi a seguire i vari settaggi relativi con indicazione dell'Autore

 

Esempio:

Nissan Speedway

----------------------------------------------------

 

by daveton

 

Sospensioni

x.x/x.x

xxx/xxx

x/x

x/x

x.x/x.x

-x/x

x/x

 

Cambio

x - x.xxx

x - x.xxx

x - x.xxx

x - x.xxx

x - x.xxx

x - x.xxx

x - x.xxx

x - xx

 

Freni

x/x

 

Aiuti

ofo/off/off/off

 

differenziale LSD

x/xx/x

 

Deportanza

xx/xx

 

 

Tempi:

1° 44".48

2° 45".30

3° 46".25

 

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq credo che i settaggi variano a seconda dell'auto quindi credo che si dovrebbe specificare anche l'auto

Modificato da Cloude Speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq credo che i settaggi variano a seconda dell'auto quindi credo che si dovrebbe specificare anche l'auto

 

 

Suggerisco ai signori moderatori un topic per ogni modello le cui risposte rappresentano le varianti a livello di circuito;
:ok:

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già un topic che parla di settaggi quindi mi sa che i moderatori chiudono!

 

Si ma parla dei settaggi nel senso di spiegare cosa sono come si effettuano.

Qui si riportano le misure , i carichi, di ogni macchina...pronti all'uso!

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'altro topic ho postato il link al sito internet dove si inseriscono 4 dati e in automatico ti danno tutti i setting per ogni parametro, quinid è la stessa cosa anche perchè che senso avrebbe proporre 4000 settaggi, come faresti a trovre l'auto che ti interessa fatta esattamente con gli upgrade che hai tu rispetto ad un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

come faresti a trovre l'auto che ti interessa fatta esattamente con gli upgrade che hai tu rispetto ad un altro?

 

 

Suggerisco ai signori moderatori un topic per ogni modello le cui risposte rappresentano le varianti a livello di circuito;

 

 

Esempio :

 

Lacia HF integrale

 

Qui ci saranno i settaggi con i relativi tempi di pinco , pallo e pallino.

 

Non mi sembra una cavolata...poi fate vobis...

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'altro topic ho postato il link al sito internet dove si inseriscono 4 dati e in automatico ti danno tutti i setting per ogni parametro, quinid è la stessa cosa anche perchè che senso avrebbe proporre 4000 settaggi, come faresti a trovre l'auto che ti interessa fatta esattamente con gli upgrade che hai tu rispetto ad un altro?

 

Io l'ho provato ma non utilissimo....non tiene conto della pista,quindi te ne crea uno generale sulla quale comunque devi metterci mano...a quel punto è come ricominciare tutto da capo

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Io l'ho provato ma non utilissimo....non tiene conto della pista,quindi te ne crea uno generale sulla quale comunque devi metterci mano...a quel punto è come ricominciare tutto da capo

Appunto è per quello che ho detto che per ogni settaggio specificare la pista sulla quale è stata testata...

 

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, i piccoli aggiustamenti allora devono tenere conto anche di come uno guida. per esempio a me picciono le trazioni anteriori che hanno un comportamente come le posteriori e tengo l'anteriore morbido e il retro durissimo, non a tutti piace. il mio discorso è: non basta che metto delta e il setting con la pista e il tempo, devo mettere delta, tutti gli upgrade che utilizzo e il resto. a quel punto solo per la delta me ne trovo magari 50 perchè ognuno è in una classe diversa e a parità di classe ha modificato il motore o le sospensioni o le gomme. in ogni caso io dico solo la mia, se a voi torna utile fatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me infatti non torna utile ne uno e l'altro...gioco sempre senza assettare le macchina,a parte deportanza e marce...

Bhe prova almeno una volta a settare la macchina come dice l'altro topic e dopo vedi quanto migliori nei tempi :teach:

Almeno io ho trovato grandi benefici!

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno bravo ti fa un tempo migliore anche non toccando la parte tecnica della macchina...

 

Quoto Asso, piu che toccare le marce , la deportanza non serve poi a molto.

 

 

E al limite basta scaricarsi gli assetti dei "piloti" piu bravi dal live, senza dover creare un topic a mio avviso lunghissimo e troppo macchinoso visto che per ogni macchina per ogni circuito si dovrebbe scrivere tutte le impostazioni...

Modificato da pika
http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

fidatevi, gli assetti contano eccome.. ieri sera ho provato a rifare la prova a tempo sul nurburgring (l'avevo fatta col volante.. stupendo ma un tempo orribile), ho scaricato un assetto e fatto qualche giro. risultato? 115 tempo su oltre 120mila registrati.. una cosa quasi imbarazzante!

magari fossi capace di farli anche io.. :(

Modificato da Stefano1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che contano molto gli assetti,avevo un record del mondo su maple valley classe R2 , adesso me l'hanno battuto e sono secondo su 11.000 però l'assetto me lo sono scaricato da quello che era in sesta posizione,l'unico utente tra i primi 15 che l'aveva condiviso...

Però per il gusto di giocare con gli amici credo che alla fine basti correre un pò ... senza dover per forza diventare il Nigel stepney della situazione...

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che contano molto gli assetti,avevo un record del mondo su maple valley classe R2 , adesso me l'hanno battuto e sono secondo su 11.000 però l'assetto me lo sono scaricato da quello che era in sesta posizione,l'unico utente tra i primi 15 che l'aveva condiviso...

Però per il gusto di giocare con gli amici credo che alla fine basti correre un pò ... senza dover per forza diventare il Nigel stepney della situazione...

ti quoto, io di assetti ci capisco poco o nulla, per il momento sto' gicando così come mi viene data la macchina, non ho ancora provato a vedere le differenze, ma già così mi diverto, alla fine anche se parto ultimo e riesco ad arrivare 4 è già un bel risulato, con una bella gara e una bella rimonta. Poi ovvio che x chi cerca il record assoluto allora possono diventare fondamentali. Dico questo perchè prima di comprarlo ero un po' spaventato dal fatto che pensavo fosse obbligatorio l'assetto, ma mi rendo conto, che almeno per ora (sono ancora al livello 18) non è così!

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Uno bravo ti fa un tempo migliore anche non toccando la parte tecnica della macchina...

 

Quoto Asso, piu che toccare le marce , la deportanza non serve poi a molto.

E al limite basta scaricarsi gli assetti dei "piloti" piu bravi dal live, senza dover creare un topic a mio avviso lunghissimo e troppo macchinoso visto che per ogni macchina per ogni circuito si dovrebbe scrivere tutte le impostazioni...

 

se uno si scarica gli assetti da i migliori non è detto che vada bene , perchè ogniuno ha un proprio stile di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io avrei bisogno di un settagio per la mia ford gt40

Per lo Speedway? Togli il paraurti anteriore di Forza Motorsport 2, quello posteriore lascialo ma con deportanza al minimo, barre antirollio entambe al massimo, ultima marcia a 3.01-3.02 con sesta a 0.82 e altezza da terra fino a metà :fischio:

Prova l'auto, forse ho sbagliato qualcosa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho provato il car setting (quello sul sito) e devo dire che i risultati sono notevoli... Adesso setto sempre la macchina per ogni tracciato e i tempi si abbassano e di tanto!!!

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che molti parametri sono sempre uguali...

E ho cambiato parecchie macchine...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ha lasciato perplessa sta cosa ma è anche vero che il carico areodinamico degli alettoni è, a metà, quasi sempre lo stesso, i pesi delle vetture una volte alleggerite sono molto simili e anche la distribuzione dei pesi varia di poco quindi la differenza la fa il tipo di trazione e la posizione del motore, un setting per la enzo, la mc12 o la saleen è più o meno lo stesso avendo le auto (enzo e mc12 sono quasi identiche) caratteristiche comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...