Vai al contenuto

Problemi connessione live con libero adsl


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sto cercando ormai inutilmente da due giorni, di collegare direttamente il mio modem ethernet all'xbox 360.

Ho impostato nei parametri PPPoE username e password di libero, ma nulla, non mi assegna l'ip quando faccio il test per la connessione. In ulteriori informazioni mi dice " Le impostazioni PPPoE non sono state convalidate dall'ISP ".

 

Premetto che quando sposto il cavo di rete sul mio pc funziona a meraviglia, e che ho già provato a spegnere e riaccendere sia modem che consolle.

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

 

Mirko

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso esserti di aiuto, però ci provo, visto che io mi connetto al live proprio tramite un modem di libero. Il modello che uso io si chiama AR 520 ed è un modem ethernet/usb. Non ho mai avuto difficoltà a connettermi e per farlo collego semplicemente il modem alla console, senza settare nulla e lui si collega. Tutte le impostazioni le lascio in automatico e non specifico nulla nelle impostazioni PPPoE: se non hai ancora provato magari prova a fare come faccio io. Devo però segnalarti che nonostante usi il modem di libero ho un abbonamento Alice, quindi non so se il tuo problema sia legato a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo sia diverso... io nella configurazione del modem inserisco username e password, ad ogni modo ho tentato anche mantenendo le impostazione di default dell'xbox. A quel punto il problema persiste, ma nelle informazioni si legge che con il dhcp non si è riuscito a negoziare per avere l'ip.

 

Grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Alcune domande visto che anche io ho libero.....Adsl liber quale?( flat, mni ect..ect...) poi se sul pc funziona costantemente e la presa di rete e la stessa allora verifica che l'indirizzo ip in automatico sia lo stesso che usi dal pc.... poi verifica che la linea adsl sia costante nel tempo e quale rooter usi?(d-link o altro)

Consiglio di verificare sul sito di libero la velocità perchè altimenti se fai il test sulla x box ti da nat moderato o chiuso, questo potrebbe essere un problema per poi giocare in quanto potrebbe cadere di continuo la connessione.

 

Se facendo tutto e modificando l' IP non funziona prova a resettare il rooter e reimpostarlo ma come ultima alternativa e solo se sei disperato.....Anche io ho qualche problema in quanto la linea di libero non è costante nel tempo e molto spesso cade.....cmq ti consiglio di utilizzare la prima presa del telefono come dice la vocina quando chiami l'assistenza adsl libero, facendo i test sul sito è dove hai piu banda mentre spostandoti su altre prese rischi l'aumento della attenuazione......

Prima di fare tutto e soprattutto di resettare il rooter rispondimi e fammi sapere se funziona.....

 

Se vuoi ci troviamo in live.... xMBCx Ganjalf :loving:

 

Inoltre ti aVVISO che anche io non ho inserito niente riguardo PPoe e altri parametri ma una volta connesso il rooter ho semplicemente provato a connettere l'x box e ha sempre funzionato.....

 

 

Ciaoooo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie di aver risposto,

 

il modem ethernet in questione è un d-link. Ad ogni modo ho provato anche con le impostazioni di default dell'xbox, io semplicemente sposto il cavo di rete dal pc alla consolle, e sia impostando il PPoE, sia lasciando tutto com'è, non riesco ad ottenere l'indirizzo IP, come scritto nel messaggio d'apertura di questo topic.

 

Ho un contratto LIBERO FLAT e la banda e costante (4 mb).

 

Anche reimpostando il modem e resettandolo, il problema è lo stesso...

 

aiuto...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso abbonamento del mio.....ò

 

 

Anche io ho un abbonamento flat 4 mega e funziona bene quando funzione, ma hai già fatto la prima connessione spero?

E hai controllato che l'indirizzo ip impostato nel d link sia lo stesso di quello della x box?

La connessione e impostata in automatico ? per farla breve non devi fare niente con il pc tranne aprire explorer e poi vai in internet vero? niente pasword ?

 

Prova e fammi sapere appena arrivo a casa per le otto se funziona l'adsl ti scrivo i dati relativi all' indirizzo IP che utilizzo oppure chiama il servizio clienti infostrada e spiegagli cosa devi fare e che non ti funziona.

Non aver paura a dirgli che usi l'adsl per giocare con l'x box ma spera di beccare un ragazzo x che sono più precisi e qualcuno di loro e un gamers come noi........

 

ciao

 

Ciao

purtroppo non mi funziona l'adsl a casa e non ho potuto inviarti i dati come ti avevo detto.....spero che hai risolto il problema.....sappi che il Live di x box ti cambia la vita........in meglio naturalmente..........

 

 

Buone vacanze.......Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora risolto purtroppo, se leggi sopra troverai le risposte alle domande che mi hai fatto... cmq si, user e psw li ho inseriti nella configurazione del modem, ma una volta fatto non me li chiede più ovviamente. Nell'xbox, come già ho detto, ho provato sia a lasciare le configurazioni di default, sia ad impostare manualmente i parametri PPPoE. L'ip l'ho lasciato in automatico, ma anche impostandolo manualmente non ha funzionato. Tanto per non fare confusione, il modem è direttamente collegato al all'xbox (stacco il cavo di rete dal pc e lo attacco sulla consolle, ho provato anche a riavviare il modem).

 

Dimmi se ti viene in mente qualcosa... inizio e gettare la spugna.. :°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto finalmente... ho impostato manualmente indirizzo IP e DNS, lasciando vuoti i parametri di PPPoE.

 

Indirizzo IP e DNS li ho trovati su un forum... grazie cmq per l'aiuto.

 

A proposito, il mio gamertag e Mowsham... magari ci facciamo una partita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...