Vai al contenuto

Problemino con il server DNS. Aiuto!


Messaggi raccomandati

Ciao raga. Ad un mio amico si è rotta la console: niente di nuovo fino a qui. Dopo che gli hanno sostituito la console il mio amico ha subito riscontrato dei problemi nella connessione al live. Ascolate che gli succede perchè è veramente incredibile: lui ha la 360 attaccata a un modem alice. Se lui accende prima il modem e poi la console, il live ( anche se manualmente) riesce a connettersi al primo tentativo. Se invece accende prima la console e poi il modem, il live non riesce a connettersi neanche manualmente. Il mio amico così prova a fare la verifica connessione, che si ferma a DNS non riuscito; se poi riavvia il test il DNS viene confermato e il Live riesce a partire. Ora è vero che in entrambi i casi il mio amico si connette al live, ma è anche vero che fare sempre la procedura manuale ( specie nel 2° caso) è una gran rottura di scatole. Per caso c'è qualcuno si intende di connessioni capace di dare una spiegazione a questi stranissimi fatti? PS: ancora una cosa e poi chiudo: non bastavano i problemi con il dns, ma quando oggi il mio amico si è connesso il marketplace era completamente in inglese!! mentre la dashboard in italiano. Per favore rispondete numerosi perchè questi problemi stanno mandando al mancomio il mio amicone. Ciao e grazie in anticipo.

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Si chiama allineamento del rooter ed è l'arco di tempo che serve al rooter per trovare il server e la portante della adsl.....questo lasso di tempo causa la problematica che hai segnalato qundo accendi prima la console del rooter......

é anche molto semplice da capire quando questo succede......tutti i rooter hanno varie lucette e una di queste determina il funzionamento della stessa alcuni hanno addirittura la scritta adsl mentre altre determinano lo stato on\off del rooter stesso...quindi tu noterai che quando lo accendi la luce della adsl o cambia colore o lampeggia e poi rimane fissa....se rimane fissa hai l'adsl se invece lampeggia allora il rooter sta cercando di eseguire la connessione......

 

Consiglio di utilizzare lo stesso dns che è impostato nel rooter, mentre una qualsiasi modifica sulla console potrebbe dare dei problemi di connessione o addirittura darti l'errore durante lo svolgimento del test sulla console.... Anche per questo motivo viene impostato come predefinito in automatico.....cambiarlo solo dalla console non vuol dire migliorare la linea anzi potrebbe peggiorarla.....

 

Se hai altre domande fammi sapere......

 

Ciao GEARS FOREVER::::::::: xMBCx Ganjalf

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tzi e grazie per avermi illuminato. Sono l'amico di cui parlava Evil prima. Quello che ho fatto è semplice: mi sono scritto i numeri di Gateway, IP e Subnet Mask su un foglio quando erano in automatico e poi li ho riscritti sulla 360 in manuale. Questa cosa sembrerebbe aver risolto il mio problema principale. Ma visto che capisci più di me queste cose volevo farti un altra domandina: nonostante io abbia risolto il problema della connessione mi sono accorto che nonostante la connessione a xbox live si impostata su automatica, il live non mi parte da solo, devo sempre fare la connessione in modo manuale. Questo succede mentre il profilo invece si connette in autom. Poi un altra stranezza: mi sono accorto che se io carico un tema x la dashboard che ho scaricato sul marketplace, ogni volta che accendo la console il tema non mi viene caricato mentre mi viene caricato quello della 360 predefinito. Se poi mi connetto al live mi carica il tema che avevo impostato. Perchè Questo? So benissimo che questi sono problemi assolutamente non degni di nota, ma visto che ne ho l'occasione ho deciso di segnalarli, nella speranza che Tzi o magari anche qualcun altro mi risponda ancora. Ciao e grazie a tutti in anticipo.

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...