Vai al contenuto

Xbox Live wireless?


Carlito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Vista la notevole distanza tra la borchia ADSL (in camera mia) e l'Xbox (in soggiorno), avevo in mente di fami una piccola rete wireless per giocare in Live su Xbox (in questo periodo sono costretto a portare l'Xbox in camera mia!).

 

Ho scartato a priori l'idea di passare un cavo di rete (di 16 metri) per collegarli, mia madre mi caccerebbe di casa! :x :x :x

 

Qualcuno di voi lo ha già fatto o ha idea di che tipo di prodotto o configurazione dovrei adottare? Sono completamente ignorante in fatto di wireless!

 

Purtroppo non ho potuto trovare aiuto sul sito ufficiale Xbox/Live , visto che a quanto pare la connessione via wireless non è "ufficialmente" supportata (anche se tra le impostazioni Live c'è la voce Wireless!)

 

Cos'altro dire? Aspetto il vostro aiuto.

 

Grazie a tutti in anticipo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un Access Point wireless, oppure un Router Wireless oppure un Modem Router Wireless da collegare alla tua rete o direttamente al modem adsl (a seconda di come è composta la tua lan). L'xbox la colleghi grazie ad un Bridge ethernet-wireless. Microsoft stessa offre delle soluzioni ufficiali per il wireless su xbox, ma cosa una sassata. Se compri prodotti di terze parti tipo netger, belkin, dlink te la dovresti cavare con 180/200 euro.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora caro carlito per il live via wireless la cosa dovrebbe essere fattibile.dico dovrebbe perchè personalmente non ho provato...

innanzitutto dovresti dotarti di un "wireless game adapter",sono degli aggeggi che si attaccano tramite cavo di rete alla presa ethernet della tua xbox e la fanno comunicare via etere.mi sembra che netgear ne faccia alcuni,per il prezzo dovrebbero stare intorno alle 150 euro!!!naturalmente è superfluo dirti che per i modelli e i prezzi giusti basta fare una ricerca con google.

dopodichè dovresti prendere un router wireless che funziona da collegamento per internet e accentratore per tutti i dispositivi senza fili (alcuni pure per bluethooth).naturalmente di questi aggeggi ci sono un'infinità di modelli di tutte le marche,per i prezzi siamo intorno alle 100 euro.

per i settaggi vari da fare la cosa sarebbe troppo lunga,se vuoi una volta che hai preso tutto possiamo sentirci di nuovo su questo forum per vedere bene come fare.anche perchè i vari menù sono diversi da dispositivo a dispositivo e se sei a digiuno di tcp diventa lunga fare una trattazione generale.

 

ci sono dei piccoli puntini da mettere sulle i:dovresti assicurarti di prendere un buon router wireless dotato di buona antenna ricevente,magari aggiuntiva al router stesso.in casa con molti disturbi e mura da attraversare può benissimo darsi che il segnale che giunge al tuo router sia troppo debole o disturbato.un'antenna più potente sul router in genere risolve il problema.assicurati quindi di valutare probabili disturbi e distanze tra gli apparecchi,oltre a valutare i vari standard wireless di cui sono "capaci".

 

:ok:

http://img246.imageshack.us/img246/6518/firma7uf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie veramente a tutti!

 

Sono sempre più deciso a realizzare la mia rete wireless casalinga, per ora pensata esclusivamente per il gioco online visto che il computer è comodamente collegato alla borchia in camera mia con appena un metro e mezzo di cavo ethernet. Il vero problema è l'Xbox.

 

Pensate che potrei fare un pensierino sui prodotti USRobotics? Lo chiedo solo perchè ho visitato il sito ufficiale, dove vantano di aver trovato la soluzione più adatta al wi-fi gaming online (e sulle schede esplicative compare proprio la console Xbox).

 

Fatemi sapere.

 

Ciao!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Pensate che potrei fare un pensierino sui prodotti USRobotics?  Lo chiedo solo perchè ho visitato il sito ufficiale, dove vantano di aver trovato la soluzione più adatta al wi-fi gaming online (e sulle schede esplicative compare proprio la console Xbox).

 

Io ho preso da qualche mese un router wifi USR e mi trovo benissimo. Ce l'ho sempre acceso, lo uso col mio portatile e non ha mai mancato un colpo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...