Vai al contenuto

Forza Motorsport si va avanti...


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi sono impuntato e non ne vengo a capo... son tre giorni che son bloccato al solito punto :bang: :bang: :bang: è giunta l'ora di chiedere aiuto.

 

Situazione: io gioco con solo la traettoria attivata e tutti gli altri aiuti disattivati al livello difficile.

 

Gara: Ferrari Challenge, praticamente corri il trofeo Ferrari sulle piste americane, con la 360 Modena di SERIE, è l'unico modo permesso... non c'è versi non riesco a vincere una gara manco a pagarla oro... ho bisogno di qualche dritta per la gara e per il settaggio dell'auto... il problema è che non posso forzare la staccata (mi recuperano un secondo pieno in fondo al rettilineo di laguna seca) e in curva sono al limite e in accellerazione rischio perché cerco di dare il gas prima possibile... :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: aiuto

 

Nuovo post :]

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho completato quel campionato giusto ieri sera.. :mrgreen:

L'ho trovato molto molto stimolante, proprio per il fatto che conta solo il "manico" :mrgreen:

 

Allora, in quanto a regolazioni io ho corso con le regolazioni di base, anche perché, dovendo correre con la vettura di serie, non è che siano poi molti i parametri che puoi ritoccare (se non erro: pressione gomme, ultima marcia e differenziale anteriore).

 

Consigli davvero validi non ce ne sono, se non quelli sempre buoni, per ogni gara e per ogni auto. Quindi, a seguire, una serie di banalità :P

 

- Dosa bene freno e acceleratore; non arrivare mai a ruote bloccate e di non aprire tutto il gas in uscita di curva.

 

- Piuttosto che arrivare "al limite" in accelerazione o in curva, come hai scritto, cerca di privilegiare l'aderenza della macchina. Ad esempio, cerca di frenare un po' di più , o un po' prima del solito: entrare in curva a 60 ma con la macchina ben fissa a terra, ti permette una curva più efficace rispetto ad una curva fatta entrandoci a 65 con una macchina che "scivola" (anche se lievemente);

 

- Prova a usare un po' del cosiddetto "punta-tacco" (frenare e accelerare contemporaneamente), se fatto nelle curve giuste e fatto bene la velocità d'uscita dalle curve sarà più alta; se fatto nelle curve sbagliate e nel modo peggiore, invece, sei nella sabbia :P

 

- Sfrutta TUTTA la pista: è un errore che mi accorgo di fare spesso anch'io, tendo a "chiudere" l'uscita di curva invece che far scorrere l'auto verso il cordolo esterno. E questo è anche dovuto a...

 

- La traiettoria attivata: in quasi tutte le piste la traiettoria consigliata non è *sempre* la traiettoria migliore. Ad esempio, seguendo la traiettoria consigliata spesso ti trovi a "chiudere" l'uscita di curva e a non sfruttare a dovere la pista; o ancora, in alcuni casi, la traiettoria palesemente non è la più efficace. Prova piuttosto ad allenarti in corsa libera senza traiettoria, e impara ad osservare attentamente le zone più "scure" dell'asfalto. Di solito è quella la traiettoria migliore, e se ci fai caso molto spesso non coincide con la linea-guida del gioco.

 

- Non farti prendere la scia: lasciare che un avversario ti stia impunemente in scia è il modo migliore per ritrovarsi superati alla curva successiva.

 

- Chiudi le traiettorie agli avversari ;) Non so con quale visuale giochi, ma come al solito io consiglio di utilizzare la visuale "interna", che ti permette di avere anche lo specchietto retrovisore. Se hai avversari relativamente vicini, in entrata di curva chiudi loro la traiettoria, spesso saranno costretti ad una frenata eccessiva (se non all'errore), il che ti darà qualche secondo di respiro.

 

- Dirò l'ennesima banalità, ma: non fare errori. Come ti sarai accorto è un campionato in cui la minima escursione potrebbe compromettere la gara. Non a caso ho dovuto rifare tre volte Laguna Seca :bang:

 

Ma, come ho detto, questi sono consigli validi praticamente sempre, non credo ce ne siano di particolari da dare per questo campionato..

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella spiegazione Jamm3r! Io sono bloccato al campionato per motori Wankel, davvero tosto... mi manca l'ultima gara al Blue Mountain, pista antipatica! :bang:

 

Qual è la vostra pista più ostica? E quella più bella? A me piace Tsukuba, Alpine Hill (credo sia questo il nome) e Silverstone breve. Non mi vanno giù le tappe stile rally e le cittadine :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ehe solo 3 volte? io son qui da tre giorni piantato!!! praticamente faccio il trenino non riesco ad andar via come piace a me... e quando per qualche problema altrui guadagno qualche secondo ad ogni curva mi recuperano mezzo secondo e poi se mi passano posso tranquillamente riavviare mi girano troppoooooooo

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se mi passano posso tranquillamente riavviare mi girano troppoooooooo

 

E tu non farli passare :P

 

Qual è la vostra pista più ostica? E quella più bella?

 

La più ostica decisamente Tokio (in generale non amo le cittadine, fatta eccezione forse per Rio, ma Tokio proprio non mi va giù).

Mi piacciono molto invece le due di Silverstone, con preferenza per la breve; mi trovo bene anche su entrambe le Maple Valley, pista facile.

Poi vabbè, adoro il Nurburgring, per ragioni sentimentali e sportive :P

Con Laguna Seca ho invece un rapporto di amore-odio: mi piace molto come pista, ma odio dover fare il cavatappino :whew:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

poi se mi passano posso tranquillamente riavviare mi girano troppoooooooo

 

E tu non farli passare :P

 

 

Ieri sera ho fatto un tentativo poi ho spento tuttooooooooo 4 giri in testa con il distacco che variava da 0.4 secondi a 1.2 secondi... arrivo in fondo al rettilineo di laguna seca al quinto giro mi sperona e mi butta fuori pista l'ammazzo la prossima volta che ci giocoooooooo io se non riesco a prendere un buon distacco non mi diverto poi appena accenno la curva subito mi slittano leggermente le ruote anteriori ma come si faaaaa con gli aiuti sarebbe una passeggiata ma non voglio metterli :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli aiuti sarebbe una passeggiata ma non voglio metterli :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

 

ecco... già che ci sei togli anche l'aiuto per la traiettoria che fa più danni che altro. Sono le TUE traiettorie che fanno la differenza, quell'aiuto calcola delle buone traiettorie ma non ottimali, specialmente nelle sequenze di curve.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Laguna Seca invece mi piace molto, compreso il cavatappi...

 

Intendiamoci: la pista piace davvero molto anche a me, è tecnica ed è un piacere da vedere e da guidarci. Il problema è che ancora non sono riuscito a trovare l'entrata ottimale nel cavatappi, che quindi mi riesce veramente bene una volta su venti :whew:

E' una delle mie piste preferite, ma non riuscire a farla al meglio mi dà i nervi :whew:

 

arrivo in fondo al rettilineo di laguna seca al quinto giro mi sperona e mi butta fuori pista

Questo può voler dire due cose: o l'avevi presa troppo lenta tu, o stava arrivando troppo veloce lui. Nel secondo caso, il trucco è allargarsi e lasciar sfilare l'avversario, "stringere" la curva in modo da poter aprire il gas prima e ripassarlo in uscita di curva :P

 

ecco... già che ci sei togli anche l'aiuto per la traiettoria che fa più danni che altro. Sono le TUE traiettorie che fanno la differenza, quell'aiuto calcola delle buone traiettorie ma non ottimali, specialmente nelle sequenze di curve.

 

Quoto, quoto fortissimamente quoto :P

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cavatappi lo affronto così: pizzico il cordolo di destra prima della staccata (quello bianco/rosso), freno con le ruote allineate (non impostate la curva in frenata, 9 volte su 10 si carica troppo l'anteriore e vi parte il sedere), anticipo un pò l'entrata a sinistra e poi sterzo con forza verso destra aprendo tutto il gas e sfruttando la discesa. Cosa fondamentale è far scivolare la vettura verso l'esterno della pista appena finita la curva, altrimenti lo scollinamento vi fa perdere l'anteriore.

 

Non entrate troppo forte, tanto la discesa vi fa riguadagnare quello che teoricamente avreste perso in entrata (la regola d'oro è: entrare piano ed uscire forte, provateci); affrontatelo in terza, a meno che non abbiate una trazione anteriore o pochi kw.

 

In ultimo: cercate di guidare in maniera pulita, meglio 5 km/h in meno, ma con l'auto che non sbanda, come disse qualcuno... :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cavatappi lo affronto così: pizzico il cordolo di destra prima della staccata (quello bianco/rosso), freno con le ruote allineate (non impostate la curva in frenata, 9 volte su 10 si carica troppo l'anteriore e vi parte il sedere), anticipo un pò l'entrata a sinistra e poi sterzo con forza verso destra aprendo tutto il gas e sfruttando la discesa. Cosa fondamentale è far scivolare la vettura verso l'esterno della pista appena finita la curva, altrimenti lo scollinamento vi fa perdere l'anteriore.

Che è fondamentalmente il modo in cui tento di affrontarla io, fatta eccezione per la pizzicata al cordolo di destra prima di staccare. Come ho scritto, sono convinto che i miei problemi derivino proprio da un'impostazione errata in entrata, proverò :P

 

Di quello che hai scritto però mi rimangono un paio di dubbi, in particolare sulla curva a sx.. premesso che chiaramente devo ancora provare a pizzicare il cordolo di cui sopra, io ho sempre la sensazione che anticipare un po' l'entrata come fai tu (e quindi tagliando leggermente il cordolo, immagino), non sia la cosa migliore da farsi. Non saprei dirti perché, è più una sensazione che mi dice che quella non è la linea ottimale, però è facile che io mi sbagli.

L'altro dubbio è in uscita: probabilmente a causa di un errore prima, ma ogni volta che faccio scorrere la macchina e vado a toccare il cordolo, regolarmente la macchina sgumma e sbanda verso destra. Succede anche a te? Ma soprattutto, quel cordolo tu vai a toccarlo o no? ;)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io se non riesco a prendere un buon distacco non mi diverto

Mi spiace, ma questo non lo capisco. Io mi diverto molto di più in gare in cui gli avversari non mi danno tregua, ed è tutto un batti e ribatti di sorpassi. Mi incacchio, ma alla fine preferisco arrivare secondo dopo una gara davvero combattuta piuttosto che arrivare primo con 10 secondi di margine sul secondo. Sono punti di vista, probabilmente, ma io mi diverto di più in bagarre :mrgreen: (certo, ai fini del campionato puro preferisco anch'io arrivare primo con buon margine, ma non lo trovo altrettanto stimolante).

 

Quello che volevo dire io è che mi rendo conto che gli avversari hanno un ritmo più alto del mio lo dimostra che sono irrecuperabili, comunque seguirò il consiglio e tolgo la traettoria :ok:

 

Quando mi hanno tamponato e buttato fuori ho relativamente sbagliato io perché la staccata l'avevo fatta come le altre volte però avevo chiuso la porta buttandomi prima a sinistra, se lasciavo la porta aperta lui arrivava lungo sicuro!!! stasera sono convinto che passo laguna seca, sono gasatissimo. :dance:

 

Il cavatappi lo affronto così:

mi tengo tutto a sinistra sul rettilineo, c'è un punto di rettilineo dove puoi oltrepassare la linea bianca, poi frenando mi tengo vicino al cordolo a destra, in seconda, questione di tempo e pam! mi butto giù a sinistra mentre curvo a destra metto terza per non far patinare troppo le gomme... non mi viene sempre così bene perché a volte sono troppo al limite nella staccata :bang: ma ci sto prendendo la mano :ok: :dance:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è fondamentalmente il modo in cui tento di affrontarla io, fatta eccezione per la pizzicata al cordolo di destra prima di staccare. Come ho scritto, sono convinto che i miei problemi derivino proprio da un'impostazione errata in entrata, proverò :P

 

Di quello che hai scritto però mi rimangono un paio di dubbi, in particolare sulla curva a sx.. premesso che chiaramente devo ancora provare a pizzicare il cordolo di cui sopra, io ho sempre la sensazione che anticipare un po' l'entrata come fai tu (e quindi tagliando leggermente il cordolo, immagino), non sia la cosa migliore da farsi. Non saprei dirti perché, è più una sensazione che mi dice che quella non è la linea ottimale, però è facile che io mi sbagli.

L'altro dubbio è in uscita: probabilmente a causa di un errore prima, ma ogni volta che faccio scorrere la macchina e vado a toccare il cordolo, regolarmente la macchina sgumma e sbanda verso destra. Succede anche a te? Ma soprattutto, quel cordolo tu vai a toccarlo o no? ;)

 

 

Puoi anche evitare il cordolo in entrata, ma un'entrata aggressiva al cavatappi fa si che l'auto non si ritrovi puntata verso la sabbia nel cambio di direzione a destra,ma abbia un margine di pista dovuto ad un'entrata stretta.

Se fai scivolare la macchina, non dovrebbe scodare perchè usando poco sterzo fai in modo che le ruoti restino quasi allineate... occhio al gas comunque, perchè l'accelerazione, essendo in discesa, è molto maggiore :wink:

 

Magari ti mando una serie di scatti consecutivi per darti un'idea di come imposto la curva; comunque è tutto soggettivo e non spremertici troppo, la pista ha altre curve in fondo... (Senna chiudeva il gas all'Eau Rouge di SPA, eppure la pole era quasi sempre sua...)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.... il mio consiglio è di sicuro inutile... ma io in toca2 (il titolo + simulativo k io abbia fatto) inkiodavo e poi ripartivo...

 

beh non so se hai giocato a forza motorsport ma se fai una cosa del genere o ti tamponano o ti infilano all'interno...

Anche ieri sera nn sono riuscito a superare la pista MALEDIZIONE!!! senza traettoria non riesco a finire un giro :acc: era meglio se non la mettevo fin dall'inizio... non la seguo ma mi aiuta :x

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.... il mio consiglio è di sicuro inutile... ma io in toca2 (il titolo + simulativo k io abbia fatto) inkiodavo e poi ripartivo...

 

beh non so se hai giocato a forza motorsport ma se fai una cosa del genere o ti tamponano o ti infilano all'interno...

Anche ieri sera nn sono riuscito a superare la pista MALEDIZIONE!!! senza traettoria non riesco a finire un giro :acc: era meglio se non la mettevo fin dall'inizio... non la seguo ma mi aiuta :x

 

Si in effetti era meglio che la toglievi da subito anche io ho fatto lo stesso errore e sono arrivato al livello 10 prima di levarla ed è stato un pò traumatico, ma ti assicuro che è solo per le prime gare, ti abitui subito senza e poi vedrai che è un'altra cosa, per prenderci la mano vatti a fare qualche altra corsa con poche restrizioni in modo che ti prendi una macchina di gran lunga superiore alle altre e ti alleni un pò senza traiettoria. Vedrai che abbasserai i tempi di molto. Cmq ti consiglio di aumentare un pochino la pressione delle ruote soprattutto quelle anteriori

www.lordsofwar.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai ho passato laguna seca :dance: ho dovuto lottare con il coltello tra i denti per rintuzzare gli attacchi spietati degli altri ma alla fine ce l'ho fatta :dance:

Superato di slancio la pista maple qualcosa, blumountain e new york giocandomela riuscendo a guadagnare un minimo di margine :)

infine eccomi alla pista più odiosa in assoluto il test track quel groviglio di curve odiosissimooooo è affascinante perché non puoi sbagliare la traettoria altrimenti sbagli la curva dopo peròòò con la trazione posteriore non ci riesco proprio ad farlo correttamente... si prospetta una sfida di nervi :bang:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi qua, venerdì sera svogliatello prima di uscire mi metto alla X e mi dico: "guarda mi faccio una partitina a Forza senza impegno giusto 2 garette..." l'avessi mai fatto!!!

La mia pista preferita, modalità arcade (completata al 100%) auto gt e prendo quel fichissimo(bellissima) cancello(va piano e non si riesce a tenere in pista) che è la seat cupra prototipe.

Il primo pensiero "Acc. ho perso il tocco magico parzializzatore" ma man mano riprendo la mano complice anche il fatto che non riuscivo a vincere neanche una gara, maledetta saleen S7 e Ferrari 550 grrr :x alla fine riesco a vincere una gara ma ormai sono entrato nel circolo vizioso di gioco, e chi smette più?

Altre gare, altre auto e alla fine dico "vabbuò ricominciamo la carriera dove mi ero fermato" e man mano riesco a vincere gare e vado avanti... in poche parole TUUUUUUTTO il weekend a giocare e adesso che è mattina e sono in ufficio non vedo l'ora di tornare a casa e rigiocare.

Ho cominciato 3 sezioni distinte, torneo classe S con la panoz, torneo lotus exige (ma questa auto non sta diritta mai? son sempre di traverso) e un torneo di auto d'epoca.

Che spettacolo!!!

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Col l'Exige devi lavorare di assetto, soprattutto sospensioni e campanatura/convergenza perchè sembra piantata con un chiodo sul cofano e con il culo libero di andare dove vuole...

Io invece sono in un periodo di calma piatta, ho molte cose da fare e non riesco a dedicargli l'impegno che richiede :bang:

Non hai idea di quanto mi dispiaccia... :oops:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sto facendo il il lotus exige challenge ovvero tutte lotus di serie quindi le modifiche da fare sono meno... però posso fare le modifiche della campanatura ecc ecc anche se non me ne intendo un granché ho sempre fatto gare lottando contro i mostroni dietro resistendo a tutti gli attacchi, sportellate e tamponamenti... woooo però voglio provare facendo un pò di setting

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, qualcuno puo darmi dei consigli per il test track?

 

non riesco proprio a superarlo :oops:

 

 

Test Track è la modalità in cui devi fare solo un giro singolo lanciato?

 

 

EDIT: ho capito adesso che alludevi al circuito... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, qualcuno puo darmi dei consigli per il test track?

 

non riesco proprio a superarlo :oops:

 

è devastante è il percorso tortuosissimo e lunghissimo di forza motorsport io faccio così... non mi curo del tempo che faccio io taglio tutte le traettorie per finire prima possibile :D

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'ho un problemaaaaa!!!

Qualcuno ha qualche suggerimento su come affrontare le gare di durata? mi son incartato... non mi dite "usa il drivatar" niente affatto la corro io!!! sopratutto ieri sera mi han fregato al rifornimento... forse l'ho ritardato troppo... magari va fatto intorno a metà gara ? :bang:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...