Vai al contenuto

Nuovo Ipod Touch


dvdluca

Messaggi raccomandati

io ho visto ma non provata proprio..però sai a me piace scrivere velocemente,e non mi pare si possa fare molto veloce..Ho sbagliato nel dire semplice,avrei dovuto dire veloce :bow:

è la mia opinione,probabilmente è sbagliata,lo dico come prima impressione :ok:

 

 

La softkeyboard non è mai come una tastiera vera, qualunque sia la dimensione dei tasti. Gli manca il feedback tattile della tastiera vera e propria. Personalmente ho comprato un HTC TyTN provenendo già da un altro telefono con touchscreen (A1000) solo ed esclusivamente per la presenza della tastiera QUERTY a scomparsa. Tutta un'altra cosa. Molte delle recensioni che leggete (in particolare quelle da Lipsia) sono state scritte lì senza molte difficoltà.

Discorso diverso è quello della frequenza con cui utilizzerete la tastiera su un iPOD (anche il Phone).... non penso che uno che voglia rispondere alle email compri mai un telefono con tastiera softkey.

 

Riguardo i nuovi iPod non posso dire che iPodTouch non sia bello però, a fronte di una autonomia simile a quella del mio Zune con harddisk, ha al massimo 16GB sicuramente non tutti utilizzabili (il browser i propri files temporanei da qualche parte dovrà metterli..) e quindi toglietevi dalla testa di metterci, ad es., tutte le puntate di Dr.House come ho fatto io...

 

Insomma, sebbene ritengo che, sotto la pressione di un minimo di concorrenza (Zune...), Apple si sia degnata di ripensare la sostanza degli iPod mi sarei aspettato sicuramente qualcosa in più visto che, tra l'altro, gli Starbuck noi non li abbiamo.....

 

Un pensiero più esteso e dettagliato lo leggere, se volete, su mondozune.com

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 854
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma la qualità ed il design si pagano.

 

Sulla qualità non discuto, ma ci andrei piano col design: l'ergonomia dell'Iphone è alquanto scadente, a mio parere. Diciamo che si pagano qualità e moda/tendenza. Sempre tenendo presente che c'è qualità a buon costo ed altra a costi più alti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da 8, è per la mia fidansee...

 

così cambiamo quello che ha e io lo sperimento per benino in qttesa dell iphone e paragono un po.

Io questo lo regalo a mia sorella SSST che se no sente... loei è ancora in giro con il vecchio mini rosa da 2 GB...

 

Io ovviamente aspetto Sir. Apple iPhone

 

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci bene, mi sa che opterò per un Ipod classic da 80 gb pagandolo 249 euro.

il Touch è bellissimo, molto fashion, ma il wireless, come dice giustamente M4rco, per ora non mi interessa e tra l'altro, sull'Apple Store non ci sono ancora le custodie per questo modello ( obbligatorie direi x nn danneggiare il bellissimo display ).

con 80 gb penso di poterci far stare un po' di cose dentro.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci andrei piano col design: l'ergonomia dell'Iphone è alquanto scadente, a mio parere.

 

Design ed ergonomia sono 2 cose diverse, ci sono tanti prodotti che sono belli da vedere ma scomodi da usare o il contrario. Creare un prodotto bello da vedere (e l' iPod lo è secondo me, non concordo con Brian May che lo definisci il più brutto lettore in commercio) non è una cosa semplice e soprattutto non ti riesce alla prima botta quindi anche questa ricerca ti costa e la fai pagare al cliente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Design ed ergonomia sono 2 cose diverse, ci sono tanti prodotti che sono belli da vedere ma scomodi da usare o il contrario. Creare un prodotto bello da vedere (e l' iPod lo è secondo me, non concordo con Brian May che lo definisci il più brutto lettore in commercio) non è una cosa semplice e soprattutto non ti riesce alla prima botta quindi anche questa ricerca ti costa e la fai pagare al cliente.

 

Chi studia disegno industriale sa bene che ergonomia e materiali sono elementi essenziali tanto quanto il "look". Un conto è ritenere che un prodotto di facia bassa obblighi alla rinuncia di uno di questi elementi, altra cosa ammetterlo in un oggetto che vorrebbe posizionarsi al top. Un buon design non è solo bello, ma anche funzionale (prendiamo ad esempio il mercato dell'auto, dove il design non deve avere solo funzioni estetiche ma anche rispondere a criteri di meccanica ed abitabilità).

 

Un opera d'arte può essere "bella" ma scomoda/poco funzionale. Un oggetto hi tec no. Se il design è buono, allora l'oggetto deve avere una buona ergonomia, così come dei buoni materiali. Altrimenti parliamo solo di pretazioni dentro a un inutile involucro.

 

L'iPhone è piu bello che ergonomico... cioè essendo molto sottile non è propio semplice da tenere in mano...

 

Soprattutto poco comodo da portare in giro...dove lo mettete, se non in mano? (ricordiamoci che è un telefono, e "ergonomicamente" bisogna poter rispondere con un semplice click prima che riattacchino...)

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://images.apple.com/euro/ipodnano/gallery/images/04_large20070905.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/9796/samsungypt9qp6.jpg

 

Già, non c' è c'è proprio paragone* :)

 

 

 

 

* memoria doppia a parità di prezzo (da quanto ho visto dopo una ricerca rapida, sui 150 € la versione da 4 giga), schermo più grande (+0.2") ed a risoluzione maggiore (320*240 contro 176*220), dimensioni più contenute (-5 cm in altezza se non ho visto male) ma niente radio e poco meno autonomia (24 ore contro 30)

 

 

 

PS: visto che hai fatto un "2 contro 1" ti segnalo che quello di sinistra è stato sostituito da quasi 1 anno da questo

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

io parlavo di estetica,l'ipod non si può guardare,naturalmente per i miei gusti...e poi quello nuovo è uguale allo zen della creative.

 

Per quanto riguarda l'altezza,è normale che sia più "alto" perchè è più stretto...non è quadrato,poi sarei curioso di sapere lo spessore di quell'Ipod.

 

caratteristiche che hai dimenticato sono:

 

possibilità di registrare sia da microfono, che dalla radio.

 

Il T9 ha il bluetooth (anche se a me non frega nulla).

 

PS: visto che hai fatto un "2 contro 1" ti segnalo che quello di sinistra è stato sostituito da quasi 1 anno da questo

 

ancor più brutto,ma si sforzano di farli così orrendi?

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di estetica,l'ipod non si può guardare,naturalmente per i miei gusti.

 

Ti faccio notare che parlare genericamente di iPod non ha più senso, esistono vari modelli con estetiche differenti, se poi non ne apprezzi neanche 1 mi viene da pensare che la tua sia una scelta di principio

 

Per quanto riguarda l'altezza,è normale che sia più "alto" perchè è più stretto...non è quadrato,poi sarei curioso di sapere lo spessore di quell'Ipod.

 

Dato che avevo trascurato perchè non avevo visto lo spessore del Samsung, sul loro sito c' è scritto "Ultra slim 11mm" quando l' iPod nano (quello in foto) è spesso 6.5 mm

 

caratteristiche che hai dimenticato sono:

possibilità di registrare sia da microfono, che dalla radio.

Il T9 ha il bluetooth (anche se a me non frega nulla).

 

Caratteristiche che puoi introdurre con degli accessori, per quanto riguarda il bluetooth devi prendere il moello che ne è provvisto e costa di più.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi non ne apprezzi neanche 1 mi viene da pensare che la tua sia una scelta di principio

 

mica sono un fanboy samsung :mrgreen:

 

come lettori abbiamo:

 

-ipod shuffle (brutto)

-ipod nano (non mi piace)

-ipod classic (uguale all'ipod nano)

 

non è che ci sia tutta questa scelta..l'ipod touch è bello...ma com stile è completamente diverso dagli altri e non rientra nelle caratteristiche che mi interessano.

 

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello il nuovo Touch! :bow:

 

Peccato che costa uno sproposito, molto più di quanto vorrei mai spendere per un lettore mp3. :whew: Ai tempi ho comprato l'iPod Shuffle (quello bianco a forma di stick) è durato un paio d'anni poi si è rotto il tasto a scorrimento di accensione così ho deciso di prendere il nuovo Shuffle (quello a spilla) con cui mi trovo decisamente bene. Lo porto anche in macchina connettendolo all'autoradio e agganciandolo alla presa d'aria accanto al volante. :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...