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Dead Space


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Riguardo ai nemici a volte ridicoli: penso sia normale che alcuni nemici siano facili da abbattere, non è pensabile che in un gioco come questo ti mandino contro solo orde invincibili di mostri una dietro l'altra. Si tratta di un bilanciamento della difficoltà. A volte penso sia necessario permettere al giocatore di sentirsi più forte del nemico, x creare un po' di sicurezza e gratificazione. Vedrai che poi più avanti ci saranno talmente tante di quelle situazioni incasinate che rimpiangerai i mostriciattoli ridicoli! :-)

Quoto con quello che dici, e poi anche le scorte delle medicine e muinzioni comincieranno a mancare e ti ritroverai a pensare e pensare per non sprecare crediti...

Poi per l ombra...non penso che lo abbiano lasciato così com è perchè fosse bello in quel modo. forse erano costretti per qualche motivo tecnico.

Comunque non l ho ancora finito, ma gli do 9.5, perchè veramente, nessun gioco come questo mi fa c%$*=£ così sotto...anche prima di giocarlo mi vengono i brividi...neanche F.e.a.r (che lo ritenevo il più spaventoso) mi faceva così... :drunken:

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Ripropongo la domanda che hai fatto tu qualche post fà (visto che domani inizierò il gioco).

 

Per sbloccare l'obiettivo.....a che livello devo giocarlo ? Difficile o impossibile ?

O sono due obiettivi diversi ?

 

Ma secondo te.. se dice "finire il gioco alla modalità più difficile", quale ti sembra più difficile delle due modalità? "Difficile" o "impossibile"?? Non ci vuole molta immaginazione..... :teach:

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ragazzi ho comprato anche io questo bellissimo gioco...devo dire che è un capolavoro e sono già arrivato al 6°capitolo :mrgreen: (però l'ho caomprato ieri) :mrgreen: :mrgreen:

Sono contento che ti piaccia !! :dance:

 

Madòòò se sono rimbombato :crazy: ,non lo avevo visto grazie.

 

Stasera provo grazie ancora

E di che, in bocca al lupo ! :ok:

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ciao a tutti, sono al secondo capitolo e devo dire che sinceramente almeno per ora non mi ha preso.. sarà che sono abituato ad altro genere di giochi ma la trama non mi coinvolge :piange: forse sarà ancora presto ma nn mi prende. sicuramente da un punto di vista tecnico il gioco è ottimo, il respiro affannoso quando si è in fin di vita è realissimo però mi aspettavo qlcs dalla trama, forse essendo abituato ai dialoghi accompagnati da video per lo sviluppo della trama questo diverso modo di sviluppare la trama mi lascia un po' così...

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ciao a tutti, sono al secondo capitolo e devo dire che sinceramente almeno per ora non mi ha preso.. sarà che sono abituato ad altro genere di giochi ma la trama non mi coinvolge :piange: forse sarà ancora presto ma nn mi prende. sicuramente da un punto di vista tecnico il gioco è ottimo, il respiro affannoso quando si è in fin di vita è realissimo però mi aspettavo qlcs dalla trama, forse essendo abituato ai dialoghi accompagnati da video per lo sviluppo della trama questo diverso modo di sviluppare la trama mi lascia un po' così...

La trama è un crescendo di fatti e scoperte che pian piano comincierà a prenderti...cioè lo spero.

All inizio sembrò banale anche a me, ma fidati ci sono dei colpi di scena davvero particolari...continua e vedrai... :ok:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
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un obiettivo segreto è fuggi dalla presa di un infante per 10 volte....ma che so sti infanti????

Gli infanti sono i bambini deformi malefici, quelli con tre tentacoli che gli spuntano dal dorso e che ti sparano addosso quella specie di pungiglioni

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Arrivato ora ora al 6 capitolo

PS:

difficile nel 5 il pezzo dove sei nella stanza piena di mostri che devi uccidere per andare avanti, ma che c'è pure quello che non puoi uccidere, un vero casino

 

 

Come sei riuscito ad uscire da quella situazione?

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
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Come sei riuscito ad uscire da quella situazione?

Dunque:

ti premetto che sto giocando a modalità difficile, e per ora quello è stato il pezzo del gioco che più mi ha impegnato, ti consiglio comunque di utilizzare questa tattica......usa la stasi contro quello che non puoi uccidere, quindi smembralo (si rigenererà ma non ti preoccupare serve solo per guadagnare tempo e non averlo tra i piedi) quindi nel tempo che è in stasi uccidi più nemici che puoi, poi quando si rigenera riutilizza la stasi e smembralo nuovamente....non ci riuscirai subito, ma dopo pochi tentativi vedrai che ci prendi la mano e quel pezzo si riesce a superarlo......ps: importante, la stasi va utilizzata solo sul nemico (quello che non puoi uccidere) e non sugli altri, perchè a me è bastata giusta giusta.....spero di esserti stato d'aiuto :ok: buona fortuna
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Come sei riuscito ad uscire da quella situazione?

 

Allora, anch'io l'ho appena superato ieri a livello difficile e ci ho messo una buona mezz'ora! L'unico modo è avere una buona dose di Stasi da usare per immobilizzare il boss che si rigenera e tante munizioni (io ho usato il lanciafiamme perchè non richiede una mira infallibile e millimetrica ma va bene qualunque arma, specie se potenziata).

 

Dunque dicevo: prima assicurati di immobilizzare il Boss autorigenerante con la Stasi ed evita di sprecare munizioni per farlo a pezzi, ce ne vogliono tantissime e nel frattempo verrai attaccato contemporaneamente da altri 4 mostri che ti faranno fuori molto prima che tu riesca anche solo a scalfire il Boss.

Una volta che l'hai immobilizzato devi essere veloce a uccidere i mostri ausiliari (muoviti sempre in cerchio tra un'uccisione e l'altra se non vuoi essere preso!).

 

Appena il Boss si libera dalla stasi immobilizzalo di nuovo e ricomincia ad ammazzare gli altri mostri.

 

Quando sarà rimasto solo il Boss rigenerante una voce ti avvertirà che la corrente è stata riprostinata e che puoi uscire dalla stanza.

 

Buon divertimento!

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raga fino ad ora come ho scritto questo gioco nn mi ha preso molto... spero ke la storia si sviluppi il prima possibile... sono ancora al livello 2 però nn mi sta affascinando come pensavo

dipende dai gusti,io sono un fanatico dell'horror e appena ho sentito "dead space"ho detto "e la miseria devo prendermi assolutamente questo gioco.comunque ti prenderà un pò più avanti diciamo tra 2-3 capitoli e poi mi dici. :mrgreen:

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Riguardo ai nemici a volte ridicoli: penso sia normale che alcuni nemici siano facili da abbattere, non è pensabile che in un gioco come questo ti mandino contro solo orde invincibili di mostri una dietro l'altra. Si tratta di un bilanciamento della difficoltà. A volte penso sia necessario permettere al giocatore di sentirsi più forte del nemico, x creare un po' di sicurezza e gratificazione. Vedrai che poi più avanti ci saranno talmente tante di quelle situazioni incasinate che rimpiangerai i mostriciattoli ridicoli! :-)

 

 

Come per Halo 3, il livello di difficoltà a cui SI DEVE giocare Dead Space per goderselo appieno è DIFFICILE e non normale.

A livello difficile le munizioni e i medikit sono contati (quasi come l'acqua in un deserto) e ciò rende l'abbattimento anche dei mostri più facili meno scontato di quanto accade nel livello Normale.

 

Ci si ritroverà infatti in molte occasioni in cui è preferibile (ma non altrettanto facile) schivare gli alieni piuttosto che affrontarli rischiando di rimanere a secco di munizioni e in generale l'intera sessione di gioco diventa più strategica e tattica di quanto non accada quando si può contare su munizioni e medikit in abbondanza.

 

I mostri inoltre sono più resistenti ai proiettili, altra condizione che richiede scelte più oculate nell'utilizzo delle varie armi.

 

Insomma, non c'è storia, dopo aver provato il livello Normale sono passato al Difficile (ora sono alla fine del livello 6) e l'esperienza di gioco è tutta un'altra cosa.

 

 

 

 

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io ho uno schema di gioco,vi spiego:io quando incomincio un gioco nuvo incomincio con normale e poi una volta finito incomincio con difficile,lo finisco per 2-3 volte con difficile e poi come dire per "rilassarmi lo faccio con facile :dance:

 

 

AAAAAAAAAAAH! Sacrilegioooooo! A Normale MAI!

 

Si scherza eh!

 

Io è dal 1998 che gioco sempre e solo a livello difficile, unica eccezione quelli davvero frustranti che già a livello facile ti fanno venire la sudarella, ma per fortuna il 90% dei giochi rispettano il comune senso delle parole "normale" e "difficile", senza rendere frustrante ciò che non ha motivo di esserlo (per quello di solito ci sono i livelli supplementari come "Folle", "Impossibile", "Molto difficile" e via discorrendo...).

 

Lo faccio perchè quando gioco pretendo l'immedesimazione totale non solo nel protagonista ma anche nella situazione in cui si viene a trovare, il senso costante di minaccia per la vita, la paura di morire a ogni angolo, di trovarmi di fronte un nemico letale, il brivido, l'emozione, devono farla da padroni sennò non ci provo nessun gusto.

 

E' solo in un secondo momento, quando voglio rilassarmi o finire gli obiettivi che non sono riuscito a sbloccare la prima volta, che lo rigioco a Normale.

Ma di solito, quando voglio ricalarmi nell'atmosfera di un gioco già finito, lo ricomincio a Difficile e via di sudarella e pathos.

 

Senza emozione un gioco non è un gioco ma solo un misero passatempo (IMHO).

 

 

 

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Allora, anch'io l'ho appena superato ieri a livello difficile e ci ho messo una buona mezz'ora! L'unico modo è avere una buona dose di Stasi da usare per immobilizzare il boss che si rigenera e tante munizioni (io ho usato il lanciafiamme perchè non richiede una mira infallibile e millimetrica ma va bene qualunque arma, specie se potenziata).

 

Dunque dicevo: prima assicurati di immobilizzare il Boss autorigenerante con la Stasi ed evita di sprecare munizioni per farlo a pezzi, ce ne vogliono tantissime e nel frattempo verrai attaccato contemporaneamente da altri 4 mostri che ti faranno fuori molto prima che tu riesca anche solo a scalfire il Boss.

Una volta che l'hai immobilizzato devi essere veloce a uccidere i mostri ausiliari (muoviti sempre in cerchio tra un'uccisione e l'altra se non vuoi essere preso!).

 

Appena il Boss si libera dalla stasi immobilizzalo di nuovo e ricomincia ad ammazzare gli altri mostri.

 

Quando sarà rimasto solo il Boss rigenerante una voce ti avvertirà che la corrente è stata riprostinata e che puoi uscire dalla stanza.

 

Buon divertimento!

 

io veramente trovo più comdo il mio metodo, infatti se il boss non viene anche fatto a pezzi (perlomeno tranciargli le gambe) appena finita la stasi correrà incontro ad attaccarti mentre senza gli arti inferiori se t allontani un po non ti raggiungerà subito e comunque è abbastanza facile e veloce farlo a pezzi .......inoltre io ho usato una sola ricarica di satasi, perchè c'è troppo casino per riuscire a ricaricarsela (e se ci riesco vuol dire che ormai i nemici sono pochi e ne posso fare a meno),ultimo appunto ho usato per il tutto esclusivamente il tagliatore...........poi alla fine ognuno fa come meglio riesc ognuno ha il suo buon metodo :ok:
Modificato da Ale091891
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AAAAAAAAAAAH! Sacrilegioooooo! A Normale MAI!

 

Si scherza eh!

 

Io è dal 1998 che gioco sempre e solo a livello difficile, unica eccezione quelli davvero frustranti che già a livello facile ti fanno venire la sudarella, ma per fortuna il 90% dei giochi rispettano il comune senso delle parole "normale" e "difficile", senza rendere frustrante ciò che non ha motivo di esserlo (per quello di solito ci sono i livelli supplementari come "Folle", "Impossibile", "Molto difficile" e via discorrendo...).

 

Lo faccio perchè quando gioco pretendo l'immedesimazione totale non solo nel protagonista ma anche nella situazione in cui si viene a trovare, il senso costante di minaccia per la vita, la paura di morire a ogni angolo, di trovarmi di fronte un nemico letale, il brivido, l'emozione, devono farla da padroni sennò non ci provo nessun gusto.

 

E' solo in un secondo momento, quando voglio rilassarmi o finire gli obiettivi che non sono riuscito a sbloccare la prima volta, che lo rigioco a Normale.

Ma di solito, quando voglio ricalarmi nell'atmosfera di un gioco già finito, lo ricomincio a Difficile e via di sudarella e pathos.

 

Senza emozione un gioco non è un gioco ma solo un misero passatempo (IMHO).

 

 

Ripropongo la domanda: per sbloccare l'obiettivo di giocarlo al livello massimo........si intende iniziarlo come "difficile" o "impossibile" ?

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Oggi ho finito finalmente questo capolavoro, rigorosamente a livello difficile. E' stata un esperienza fantastica, era da molto che non mi mettevo nei panni nel protagonista come accaduto in questo caso.

 

Purtroppo per gli appassionati di obiettivi (non me fortunatamente, nonostante il mio buon punteggio) per sbloccare l'obiettivo del livello massimo bisogna completarlo a livello impossibile.

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Ripropongo la domanda: per sbloccare l'obiettivo di giocarlo al livello massimo........si intende iniziarlo come "difficile" o "impossibile" ?

 

Ti avevo risposto un po' di post fa. Se dice di giocarlo al livello massimo quale sarà tra i due, difficile o impossibile?? Devi finirlo a impossibile per sbloccare questo obiettivo!

La risposta non era impossibile (e nemmeno difficile, dai) :mrgreen:

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ciao ragazzi sono ancora al secondo livello... oggi conto almeno di terminarlo visto che cmq credo di esserci quasi alla fine.. purtroppo non mi prende proprio a livello di storia... mi prendi di più per il fatto di scoprire se la storia decollerà :mrgreen: non so... cmq per il momento continuo a giocarci però se entro domani nn trovo miglioramenti credo proprio di riportarlo indietro....xò mi pare davvero strano, tutti dicono che è un capolavoro.forse sono io :crazy:

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