Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Dai non essere triste che ho una bella notizia per te : http://it.notizie.yahoo.com/53/20110121/to...ch-045b8e8.html , e poi dicono che non è servita a niente l'unita' d'Italia :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non essere triste che ho una bella notizia per te : http://it.notizie.yahoo.com/53/20110121/to...ch-045b8e8.html , e poi dicono che non è servita a niente l'unita' d'Italia :mrgreen:

la categoria dei politici credo che sia il concentrato più manifesto della viscidezza umana :rotfl: :rotfl: pala and piccon............

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

la categoria dei politici credo che sia il concentrato più manifesto della viscidezza umana :rotfl: :rotfl: pala and piccon............

Forse volevi dire Italiana :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qualcuno sa dirmi come cavolo si fa ad entrar a far parte, come lavoratore, di un supermercato? Dico lavoratore come cassiere, commesso, addetto alle vendite e via dicendo....nei supermercati vedo sempre gente diversa assunta o licenziata e io sempre lì a dividere curriculum.

 

Stessa cosa per il bingo, qui ha aperto un nuovo centro dove cercavano 130ragazzi come venditori di cartelle....curriculum online che, a detta loro, è più sicuro di uno consegnato a mano...senza concludere niente.

 

Idem per Brico, Mc's, Burger King...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la soluzione migliore è andare a zappare :mrgreen:

Senza offesa per chi fa questo lavoro ma ormai in Italia con tutti i raccomandati,le lauree comprate da papà ecc. non c'è più lavoro per nessuno.

Bisogna avere (_)(_) per beccarsi un posto decente.

Amen..........università troppo facile, meritocrazia 0 o sei intrallazzato a livello politico o servono le zeppe o lecchi.........è così uno schifo

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la soluzione migliore è andare a zappare :mrgreen:

Senza offesa per chi fa questo lavoro ma ormai in Italia con tutti i raccomandati,le lauree comprate da papà ecc. non c'è più lavoro per nessuno.

Bisogna avere (_)(_) per beccarsi un posto decente.

Non è del tutto vero, manca soprattutto la voglia di fare certi tipi di lavoro. Bisogna anche ricordarsi che esistono questi impieghi più umili e devono essere comunque svolti, il bel posto è quello che ti permette di portare a casa la pagnotta :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna avere (_)(_) per beccarsi un posto decente.

 

la decenza è relativa.... ovvero bisogna vedere che si pretende! Vedo tanti lareati che escono dall'università e si aspettano che senza esperienza trovino senza fatica posti fissi e ben pagati.. ecco, per questo si che ci vuole culo!

 

Alcune università per quanto belle poi non hanno sti grandi sbocchi!

 

Io lavoro da più di 10 anni, son perito meccanico, non ho fatto l'università e sono contento così.. anche perchè quelli in classe con me che hanno studiato l'università hanno avuto non poche difficoltà poi trovare lavoro! E io nel frattempo ho fatto esperienza, ho maturato anzianità e mi son mantenuto completamente andando a vivere da solo... quindi col senno di poi e vedendo i miei compagni (prendono meno di me e stanno ancora con i genitori perchè non lavorano da molto) son contento di non avere avuto in passato voglia di studiare :-)

 

Poi bisogna valutare anche la regione geografica.... ogni area ha determinati settori sviluppati... se voglio fare l'allevatore di pesci d'acqua salata in ul lago d'acqua dolcie so gia che avrò le mie difficoltà!

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

la decenza è relativa.... ovvero bisogna vedere che si pretende! Vedo tanti lareati che escono dall'università e si aspettano che senza esperienza trovino senza fatica posti fissi e ben pagati.. ecco, per questo si che ci vuole culo!

 

Alcune università per quanto belle poi non hanno sti grandi sbocchi!

 

Io lavoro da più di 10 anni, son perito meccanico, non ho fatto l'università e sono contento così.. anche perchè quelli in classe con me che hanno studiato l'università hanno avuto non poche difficoltà poi trovare lavoro! E io nel frattempo ho fatto esperienza, ho maturato anzianità e mi son mantenuto completamente andando a vivere da solo... quindi col senno di poi e vedendo i miei compagni (prendono meno di me e stanno ancora con i genitori perchè non lavorano da molto) son contento di non avere avuto in passato voglia di studiare :-)

 

Poi bisogna valutare anche la regione geografica.... ogni area ha determinati settori sviluppati... se voglio fare l'allevatore di pesci d'acqua salata in ul lago d'acqua dolcie so gia che avrò le mie difficoltà!

AMEN..... :teach:

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia università non prepara a nessuna figura professionale, per esempio.

 

intanto sono da un anno e mezzo senza lavoro...vorrei spararmi ma non posso permettermi una pistola, il mio conto dice 33 euro e 47 cent da circa 3 mesi ahahahahaha

L'università italiana è troppo teorica e poco pratica.........le aziende vogliono gente pronta o gente da crescere in età giovane cè poco da fare, dopo se uno ha la fortuna e le zeppate per entrare nel pubblico è un'altro discorso

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti molti laureati se la svignano all'estero, dove vengono davvero apprezzati per quel che sono e hanno studiato, ecco la famosa "fuga di cervelli". L'universita' italiana e' piu' apprezzata all'estero che qui... e' quasi una barzelletta.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti molti laureati se la svignano all'estero, dove vengono davvero apprezzati per quel che sono e hanno studiato, ecco la famosa "fuga di cervelli". L'universita' italiana e' piu' apprezzata all'estero che qui... e' quasi una barzelletta.

un neolaureato a livello lavorativo si ritrova a 26 anni con 0 esperienza.....levate medicina ingegneria giurisprudenza(nel 99% figli di avvocati) le altre facoltà non offrono sbocchi intesessanti è molto + preparato al lavoro un perito meccanico con 10 anni di esperienza che un ingegnere meccanico neolaureato, e poi diciamocelo è diventata facilissima la nostra università

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai ragione, io sono perito elettronico con 7 anni di esperienza lavorativa, e per me e' piu' facile trovare lavoro... piu' o meno.

Pero' parlando di ricerca scientifica, qui in italia siamo allo sbando. Difatti i neo laureati vanno a fare i ricercatori all'estero, e vengono apprezzati.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai ragione, io sono perito elettronico con 7 anni di esperienza lavorativa, e per me e' piu' facile trovare lavoro... piu' o meno.

Pero' parlando di ricerca scientifica, qui in italia siamo allo sbando. Difatti i neo laureati vanno a fare i ricercatori all'estero, e vengono apprezzati.

Gianki il problema di fondo è che in italia non ha voglia di fare un **** + nessuno.........il lavoro ci sarebbe ora come ora un'idraulico guadagna + di un neolaureato.....

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche, e molti giovani ritengono certi lavori non "onorevoli", addirittura di bassa lega. Fare l'idraulico, il muratore, il panettiere... troppo impegnativi (si fatica) e quasi da vergognarsi a farli.

Cazzate, se e' un lavoro serio e in regola non ci si deve vergognare a farli.. Io ho fatto un po' di tutto e non mi sono mai vergognato dei lavori che ho svolto.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche, e molti giovani ritengono certi lavori non "onorevoli", addirittura di bassa lega. Fare l'idraulico, il muratore, il panettiere... troppo impegnativi (si fatica) e quasi da vergognarsi a farli.

Cazzate, se e' un lavoro serio e in regola non ci si deve vergognare a farli.. Io ho fatto un po' di tutto e non mi sono mai vergognato dei lavori che ho svolto.

appunto idem....il sogno dell'italiano medio è fare il dipendente pubblico è tutto un dire...

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto idem....il sogno dell'italiano medio è fare il dipendente pubblico è tutto un dire...

 

...il sogno dell'italiano merdio non era di andare al grande fratello o fare la velina? :rotfl:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...