Vai al contenuto

Xbox Live senza ADSL?


simoncino86

Messaggi raccomandati

Salve, volevo sapere, siccome nel mio paesino non c'è ancora l'ADSL, chiedevo se potevo usare il Live, o non ci si riesce con una normale connessione?? Poichè non avendo l'ADSL non ho un router o modem con una linea ethernet e quindi dove lo collego il cavo dell'Xbox?? Mi piaceva vedere come funzionava il Live, è una delle cose meglio dell'Xbox360 e io non posso sfruttarlo!!!

Grazie e scusate il disturbo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

La tua domanda sarebbe stata più giusta nella Sezione Xbox-Live, al limite qualche buon mod la sposterà.

 

Io so che è possibile giocare anche tramite UMTS ma ha dei costi non indifferenti e comunque avrai problemi di lag durante il multiplayer.

Per scaricare demo o quan'altro credo poi che sia improponibile questo tipo di collegamento.

 

Altre connessione abilitate non ne conosco.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo sapere, siccome nel mio paesino non c'è ancora l'ADSL, chiedevo se potevo usare il Live, o non ci si riesce con una normale connessione?? Poichè non avendo l'ADSL non ho un router o modem con una linea ethernet e quindi dove lo collego il cavo dell'Xbox?? Mi piaceva vedere come funzionava il Live, è una delle cose meglio dell'Xbox360 e io non posso sfruttarlo!!!

Grazie e scusate il disturbo!!!

 

Non so se ho afferrato esattamente il problema, ma a me sembra di ricordare di avere letto da qualche nel forum che qualcuno riusciva a collegarsi al Live anche con un modem 56K.......però prendi questa mia informazione con le pinze!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

vi chiedo gentilmente se uno di vuoi mi sa dire i dns della vodafone per connettermi via nokia n73 + notebook.... son da un amico e provo a fare la connessione.. lui non ha linea fissa del telefono...

 

ho provato a inserire i dns di alice ma al test non mi da l'ok!

 

Grazie ragazzi

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io per 2 anni mi sono connesso ad internet tramite un vecchio nokia ngage,e poi un n70 che aveva anche la copertura umts,ma mi sa che la velocità proprio non basti.poi un mese fa per fortuna ho fatto l'offerta di alice con l'adsl,non ne potevo più di connettermi con il cell,la connessione cadeva sempre o si interrompeva spessissimo,una sera ho dovuto riconnettere il cell 12 o 13 volte.comunque,per me la velocità della connessione umts non basta,basta considerare che per vedere un video un pò più lungo lo si vede a scatti perchè non riesce a caricarlo,figuriamoci se riesce a stare connesso al live,per me non si riesce.oh,poi questa è la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello puo anche essere, ma vorrei provare a far funzionare almeno il live....

 

Non riesco proprio a venirne a capo con questi dns....

 

ho provato pure a immettere cmd ipconfig all, e li in pratica mi compaiono i dns sia primario sia secondario, li ho inseriti ma la console mi da sempre errore quando fa il test per il live...

 

Pure in automatico non mi da l'ok.

 

Ho chiamato la vodafone ; ho inserito pure quei dns ma niente.

 

Ho pure inserito i open dns, ma niente ancora...

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Prova così. ho trovato una mi guida su un'altro forum:

 

IP 192.168.0.1 sul pc

Subnet mask 255.255.255.0 sul pc

Ottieni automaticamente indirizzo IP sulla xbox360

 

Dovrai inoltre spuntare la condivisione connessione ad internet sul pc. Per farlo fai così sul pc:

1) Start - Pannello di controllo - Connessioni di rete e selezioni proprietà della connessione che usi per collegarti ad internet. Poi selezioni Avanzate e metti il segno di spunta (il baffetto per intenderci) su "Consenti ad altri utenti di collegarsi ad internet tramite questo computer".

 

A me ha funzionato, ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...