Vai al contenuto

Xbox a rischio?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! visto che in questo forum siete tutti sempre

bene informati e pratici di questioni tecniche(piaciuta la leccata?)

avrei una domanda per voi.

Sono un pò preoccupato perchè ogni tanto capita che mentre gioco

con la mia X-scatola le immagini cominciano a ballare come se ci fossero interferenze per capirci...tanto che non si vede quasi più nulla del gioco

e per paura la spengo subito! :whew:

Ho pensato che forse lo fa se si surriscalda

ma mi pare una cosa molto strana, perchè capita a volte che la tengo accesa per parecchie ore di seguito e non succede nulla mentre altre volte mi da di questi problemi dopo un'oretta e mezza.

Ho timore che possa trattarsi del famoso problema delle xbox esplosive anche se ho ordinato e sosituito il cavo dell'alimentazione a dovere!

 

Vi prego AIUTO!!!! :ph3ar:

 

Bye by :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, potrebbe essere un qualche difetto nell'output video, magari c'è qualche saldatura un pò ballerina e con il surriscaldamento dà problemi. Sicuro comunque che non si tratta della tv? Magari banalmente è l'ingresso scart della tua tele che dà problemi... se spegni la X e poi la riaccendi subito torna tutto a posto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ho toccato la scart per vedere se era quella ma niente...

poi se riaccendevo dopo 1 minuto e senza toccare nulla tornava a posto da sola! per questo mi sono convinto che sia un prob della console! :?

 

l'unico dubbio è: può influire la configurazione video dal menù di controllo della xbox?perchè mi ricordo che là un pò ho smanettato in passato... :roll:

però credo avrebbe dato problemi immediati nel caso dipendesse da quello :teach:

 

Dici che è grave?come potrei risolverlo?

Grazie per la disponibilità, sei sempre molto gentile :ok:

 

Bye by :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per toglierti ogni dubbio prova ad attaccare un qualasiasi altro dispositivo alla scart (tipo videoregistratore) e vedi se dopo un po' da' lo stesso problema. Così sei sicuro che il prob sia realmente l'xbox e non la TV. Se fosse l'xbox, proverei come prima cosa a cambiare il cavo, che cavo usi l'RGB o il composito standard?

Infine... scusa la domanda... ma l'xbox è moddata?

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il composito standard!ho anche l'RGB (l'ho preso in offerta a 10 euro)

ma non lo uso perchè ho un impianto dolby vecchissimo(che ormai è ora di rinnovare) senza entrata digitale e quindi ci ho attaccato i due cavetti dell'audio del cavo standard.

Quest'ultimo l'ho provato poco e non posso dire che dia o meno problemi anche con questo.E tra l'altro sulla stessa tv uso regolarmente lettore DVD

e digitale terrestre(che tanto qua non prende niente!)e di questi problemi

non ne ha mai dati... :?

 

Cmq sì è modificata.Dici che magari hanno mosso qualcosa "loro"?

 

Bye by :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il composito standard!ho anche l'RGB (l'ho preso in offerta a 10 euro)

ma non lo uso perchè ho un impianto dolby vecchissimo(che ormai è ora di rinnovare) senza entrata digitale e quindi ci ho attaccato i due cavetti dell'audio del cavo standard.

Quest'ultimo l'ho provato poco e non posso dire che dia o meno problemi anche con questo.E tra l'altro sulla stessa tv uso regolarmente lettore DVD

e digitale terrestre(che tanto qua non prende niente!)e di questi problemi

non ne ha mai dati... :?

 

Cmq sì è modificata.Dici che magari hanno mosso qualcosa "loro"?

 

A questo punto proverei a giocare con il cavo RGB per un po' (senza audio :whew: . Se il problema si ripresenta allora è colpa dell'xbox, altrimentimenti è solo il cavo.

 

Se la Xbox è moddata... potrebbe essere benissimo colpa di qualche falso contatto... e in quel caso se non hai un po' di abilità da piccolo elettricista... :flush:

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura senza audio!no, mi dovrò accontentare dell'audio della TV...

Che intendi con :flush: ? che mi tocca conviverci finchè un giorno o l'altro non cede e la butto? vabbè che se fosse una saldatura se poi mi da ancora problemi posso farla vedere da qualcuno e dovrebbe essere una cosa da poco, no?

Comunque sono un vero ciuccio come elettricista :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura senza audio!no, mi dovrò accontentare dell'audio della TV...

Che intendi con :flush: ? che mi tocca conviverci finchè un giorno o l'altro non cede e la butto?

 

No, era solo per usare il nuovo smiley ;) Prova a vedere se con l'RGB ti continua a dare problemi. Altrimenti portala dove te l'hanno maddata e chiedi se ti controllano i contatti dicendogli il problema che ti da'.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

:? e proprio con me lo dovevi provare, m'ero preoccupato! :?

:)

Cmq forse era la presa scart multipla che dava problemi anche se non capisco perchè nè come...ma l'ultima volta (ieri) si è risolto tutto cambiando entrata della presa multipla. :roll:

Speriamo sia solo questo anche se non sono ancora convinto.

Per il momento grazie dunque!

 

Bye by :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai saputo che alcuni dispositivi nelle scart multiple non convivono...play2 with xbox, xbox with registratore, play2 with lettore DVD ecc... io ho dei problemi ogni tanto dovuti al canale....se cambio canale poi passa tutto, non è possibile che la xbox è influenzata dal televisore...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...