SmoothTom Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Chi ha mai parlato di altri lidi? Chi l'ha criticato come horror o sparatutto o survival, non ho fatto paragoni ne di genere ne di tipologia, ho criticato solo AW in quanto AW, quindi si ok non lo farò anche perchè non l'ho fatto! Non l'hai paragonato con nessun altro titolo esplicitamente ed io ti ho risposto citando il post di Starman che secondo me riassume bene anche il mio pensiero; per questo ti ho suggerito di non parlarne come se si trattasse di un survival, cito: "l'unica tensione si ha quando non hai pile o proiettili, ma non è vera tensione in verità è incazzatura per uno sviluppatore che crede ancora che per spaventare basta dare una manciata contata di proiettili" nè come se fosse un horror, cito "non mi ha spaventato un attimo, fra una corsa nel bosco, nemici (2 tipologie in croce) scenetta, bosco, 2 nemici, luce, scenetta ecc..." Faccio notare che hai appena toccato gli ingredienti su cui si basano i suddetti generi. Io l'ho trovato noiosissimo, ad ogni scenetta sapevo già cosa sarebbe successo e la scarsissima varietà degli intermezzi nella storia (stradina per il bosco, luce, bum bum) non mi hanno aiutato a considerarlo che il gioco semplicemente più noioso a cui abbia mai giocato nel 2010 e se il divertimento è il fattore principe di un VG da qui il mio considerare AW il fail del 2010. Mi dispiace che tu l'abbia trovato noioso...a quanto pare tu trovi noioso lo schema su cui si basano tutti i videogiochi in cui c'è una arma da sparo: Mass Effect = dialogo, esplorazione, sparatoria [da capo] Mass Effect 2 = idem Red Dead Redemption = cavalcata, dialogo, sparatoria [da capo] Gears Of War = "scenetta", sparatoria [da capo] Gears Of War 2 = idem Forse volevi dire che non ti piace come è narrata la storia o che le meccaniche di gioco non ti sembrano brillanti, ma non puoi dire che la noia sta nell'affrontare una serie di scene, sparatorie, scene, sparatorie perchè l'impianto classico su cui si costruisce un gioco è questo. Sull'ultimo punto puoi aver ragione, e può pure non piacerti come gioco...solo le motivazioni che adduci nel tuo post sono completamente fuori luogo. Non voglio attaccarti o iniziare una discussione ma solo risponderti ok? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 (modificato) Chi ha mai parlato di altri lidi? Chi l'ha criticato come horror o sparatutto o survival, non ho fatto paragoni ne di genere ne di tipologia, ho criticato solo AW in quanto AW, quindi si ok non lo farò anche perchè non l'ho fatto! Io l'ho trovato noiosissimo, ad ogni scenetta sapevo già cosa sarebbe successo e la scarsissima varietà degli intermezzi nella storia (stradina per il bosco, luce, bum bum) non mi hanno aiutato a considerarlo che il gioco semplicemente più noioso a cui abbia mai giocato nel 2010 e se il divertimento è il fattore principe di un VG da qui il mio considerare AW il fail del 2010. Che centra, uno può metterci 20 anni e svilupparlo male e con svogliatezza lo stesso. Il problema è che erano partiti con un'idea di AW e poi lo hanno stravolto in corso d'opera e tutti noi sappiamo che quando un progetto viene concepito in un modo e nasce in altro inevitabilmente è un ibrido che amalgama il peggio dell'idea iniziale e finale. AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati. Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra). Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso... Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori. Modificato 14 Gennaio 2011 da M.Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinix Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 (modificato) AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati. Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra). Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso... Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori. Oddio ma a volte mi chiedo due cose: 1. Possibile che chi adora un titolo non ne riconosca alcuni difetti oggettivi ? (visto che tanto il gioco perfetto non esiste e tutti li hanno) 2. Possibile che chi non trova un gioco un capolavoro deve sempre sentenziare che gli altri che invece lo adorano sono di parte ? (poi di quale parte non si sa) e che solo lui è in grado di riconoscere un gioco fatto veramente bene ? Un gioco è un capolavoro quando ti resta dentro, quando dopo anni ancora ti ricordi di quando lo giocavi, faccio un esempio del cavolo come può essere un Microprose Soccer su C64, dove si andava in 5-6 a casa dell'unico che aveva il Commodore, o un Monkey Island che su Amiga con i suoi tipo 20 dischetti da cambiare ogni 10 minuti ti incollava al monitor di notte, o anche un Golden Axe o Sega Rally in sala giochi. Quando il capolavoro riguarda il divertimento è un capolavoro solo se rapportato a chi usufruisce di tale divertimento, se a uno non piace il basket vagli a dire che nba 2k11 è un capolavoro, come a me che non adoro particolarmente fare head shot online non troverò mai un COD un capolavoro. Modificato 14 Gennaio 2011 da Dinix Cita http://card.psnprofiles.com/1/Dinix76.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RifiutoUrbano Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati. Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra). Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso... Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori. La cosa è assolutamente soggettiva. A me Alan Wake ha preso moltissimo, soprattutto grazie alla lettura del libro ma riconosco benissimo che dal punto di vista tecnico non è il massimo, anzi. Però AW deve colpire per la sua trama e per il modo in cui è raccontata più per le sue meccaniche di gioco. Io non sto assolutamente facendo una guerra. Cita http://www.lusogamer.com/live/gears_of_war/gamercard_default/RifiutoUrbano.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmoothTom Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 (modificato) AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati. Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra). Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso... Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori. Ma guarda che sei un po' fuori strada perchè qui nessuno è di parte o attacca gli altri utenti...inoltre nessuno ha detto che è un capolavoro o che è il GOTY 2010, si stà solamente argomentando in modo logico e razionale la nostra risposta all'accusa di "più grande fail del 2010" ed io personalmente ho risposto ad una critica fatta solo di generalismi. Un gioco può piacerti o non piacerti e nessuno avrà mai da ridire su questo punto, semplicemente però non puoi dire che come gioco fa schifo ed è indegno di essere giocato solo perchè intorno al titolo in questione ci sono state tante chiacchiere (che si sono trascinate per 5 anni): lo giochi e non ti piace? Sii obiettivo e dì "Non mi è piaciuto", se ti aspettavi il titolone del secolo e le tue aspettative vengono disattese non è certo colpa del gioco. Se "Alan Wake" fosse uscito senza farsi attendere così a lungo e senza fare gossip nessuno l'avrebbe trovato "indegno", sarebbe stato un gioco come gli altri, alcuni l'avrebbero gradito ed altri no, fine. Inoltre non essere provocatorio, se hai qualcosa di serio da dire, supportato da delle motivazioni valide, dillo in modo pacifico e rispettoso (ad esempio "A me non è piaciuto per questo, questo e questo)...se invece vuoi solo fare "critica gratis" cerca di evitare. Modificato 14 Gennaio 2011 da SmoothTom Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierarturo Inviato 26 Gennaio 2011 Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Cerco il codice x il download del gioco completo... Qualcuno che non lo utilizza? Grazie contattatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Ma guarda che sei un po' fuori strada perchè qui nessuno è di parte o attacca gli altri utenti...inoltre nessuno ha detto che è un capolavoro o che è il GOTY 2010, si stà solamente argomentando in modo logico e razionale la nostra risposta all'accusa di "più grande fail del 2010" ed io personalmente ho risposto ad una critica fatta solo di generalismi. Un gioco può piacerti o non piacerti e nessuno avrà mai da ridire su questo punto, semplicemente però non puoi dire che come gioco fa schifo ed è indegno di essere giocato solo perchè intorno al titolo in questione ci sono state tante chiacchiere (che si sono trascinate per 5 anni): lo giochi e non ti piace? Sii obiettivo e dì "Non mi è piaciuto", se ti aspettavi il titolone del secolo e le tue aspettative vengono disattese non è certo colpa del gioco. Se "Alan Wake" fosse uscito senza farsi attendere così a lungo e senza fare gossip nessuno l'avrebbe trovato "indegno", sarebbe stato un gioco come gli altri, alcuni l'avrebbero gradito ed altri no, fine. Inoltre non essere provocatorio, se hai qualcosa di serio da dire, supportato da delle motivazioni valide, dillo in modo pacifico e rispettoso (ad esempio "A me non è piaciuto per questo, questo e questo)...se invece vuoi solo fare "critica gratis" cerca di evitare. Ho da sempre dato motivazioni, spiegando quali sono i difetti del gioco, che sinceramente non mi va di ripetere, quindi ciò che volevo dire sul titolo in questione l'ho detto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierarturo Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Codice trovato e gioco in download. Grazie lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmoothTom Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Ho da sempre dato motivazioni, spiegando quali sono i difetti del gioco, che sinceramente non mi va di ripetere, quindi ciò che volevo dire sul titolo in questione l'ho detto. Allora forse non hai ben letto ciò che ha scritto AarnaK poichè le sue critiche non erano altro che chiacchiere a vuoto. Capirai anche che non posso leggere 194 pagine alla ricerca dei tuoi post, quindi dal momento in cui parli di un "vostro punto di vista" sono leggermente portato dalle mie (a quanto pare scarse) capacità logiche ad assumere che tu abbia mosso le stesse critiche di AarnaK, e quindi a risponderti esattamente come ho fatto. Spero sia chiaro che non sono di parte poichè non ho nessun ritorno economico nel difendere "Alan Wake", ma capita che trovandosi in un forum dedicato ai videogiochi si finisca a parlare dei titoli giocati e inevitabilmente anche a difendere quelli che, nella propria opinione, vengono criticati in modo gratuito. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 ciao a tutti!! ma alan wake merita?? è bello?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 ciao a tutti!! ma alan wake merita?? è bello?? il dire che è bello o no è soggettivo... a me è piaciuto moltissimo...ad altri no... il gameplay non è il massimo...ed un pò ripetitivo...ma la trama da sola vale il prezzo del gioco... :loving: :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boscagoo Inviato 30 Gennaio 2011 Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Purtroppo non ho ancora avuto tempo per finirlo, lavoro e studio mi rubano tanto tempo...volevo sapere se qualcuno ha ancora il primo dlc che non sa cosa farsene e se me lo può regalare ^^ Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano85 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Io ho ripreso in mano AW in questi ultimi giorni, avevo fatto il primo capitolo tempo fa ma poi per motivi di tempo e per priorità ad altri giochi l'avevo abbandonato. Devo dire che mi sta sorprendendo, lo ricordavo peggio. Mi hanno colpito la narrazione, il doppiaggio (in questi periodi si sente di tutto e di più) e le ambientazioni. Anche se la grafica a volte tentenna sono stati inseriti molti particolari e le locazioni sembrano azzeccate. Il gameplay non è il massimo ma la trama è carina, personalmente avrei gradito maggiore interattività con l'ambiente e magari avrei inserito qualche rompicapo in più o qualche quest di investigazione, dando più spazio alla parte "diurna" del gioco, ma va bene anche così. Poi vabbè lo devo ancora finire quindi è tutto relativo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dottcandy Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Ragazzi i DLC di AW sono fondamentali(un po' come quelli di Assassin's 2) oppure sono le solite cose di contorno che servono a ben poco per lo sviluppo della trama? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Da quello che so sono episodi aggiuntivi piuttosto importanti, leggiti la rece in home, è abbastanza approfondita Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RifiutoUrbano Inviato 8 Febbraio 2011 Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Ragazzi i DLC di AW sono fondamentali(un po' come quelli di Assassin's 2) oppure sono le solite cose di contorno che servono a ben poco per lo sviluppo della trama? La prima la puoi anche evitare, crea solo ulteriori dubbi nella trama... (io l'ho giocata perché c'era il codice dentro alla confezione) la seconda "Lo scrittore" invece l'ho trovata ben fetta e importante ai fini della storia, ti consiglierei di prenderla ^^ Cita http://www.lusogamer.com/live/gears_of_war/gamercard_default/RifiutoUrbano.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 8 Febbraio 2011 Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 beh non si può giocare il secondo DLC senza il primo, è come saltare un episodio! Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stemelk Inviato 8 Febbraio 2011 Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 (modificato) Fatto staa che i DLC di Alan sono tra i migliori mai realizzati; visto che di solito sono solo un'accozzaglia di azioni tanto per prolungare le ore di gioco. Qui invece abbiamo una trama molto articolata (in alcuni casi anche più intricata della sotoria principale) e delle trovate geniali possibili solamente grazie al luogo in cui avviene l'azione (chi ha detto ruota dei criceti ). Modificato 8 Febbraio 2011 da Stemelk Cita http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danwood Inviato 8 Febbraio 2011 Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Bellissimo gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaste Inviato 18 Febbraio 2011 Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 Scusate l'ignoranza ma i dlc sono a pagamento? E se si, quanto costano? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 18 Febbraio 2011 Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 Scusate l'ignoranza ma i dlc sono a pagamento? E se si, quanto costano? il primo se non ricordo male è gratuito... il secondo è a pagamento...ma non so il prezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmoothTom Inviato 18 Febbraio 2011 Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 Scusate l'ignoranza ma i dlc sono a pagamento? E se si, quanto costano? Il primo è gratuito se hai il codice per il download incluso nel gioco Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaste Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 Il primo è gratuito se hai il codice per il download incluso nel gioco Si si grazie c'ho guardato solo ora nella confezione ! Il secondo dovrò acquistarlo....... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Luca Gorgoroth Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 ragazzi qualcuno di voi ha letto il romanzo di Alan???? :??: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmoothTom Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Si si grazie c'ho guardato solo ora nella confezione ! Il secondo dovrò acquistarlo....... Io ho giocato solo il primo, è abbastanza divertente ma alla fine niente di che...più che altro mi è piaciuta la sfida proposta dagli achievement. Invece ho sentito dire che il secondo merita decisamente di più Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.