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Alan Wake


gian

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40 ?!

 

io lo presi mesi fa' a 30 euro, non penso sia aumentato al posto di diminuire...

 

però io lo presi in un negozio privato, non al GS ;)

 

E' quello che dovrebbero fare tutti...boicottare il GS.

Comunque io un paio di mesi fa lo presi a 25 euro...un prezzo buonissimo!

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Io penso che sia sui 40 euro più o meno (anche se conoscendo il GS direi "più") comunque non hai modo di prenderlo in un altro negozio?

Per me quelli del GS sono dei ladri assurdi!

 

Se fossi di Firenze te lo darei io...ma Siena per quanto sia vicina non è proprio dietro l'angolo :asd:

ok grazie :ok:

purtroppo qui da me, in provincia, ho solo catene tipo euronics che vendono ogni cosa nuova sparata al massimo, titoli anche vecchi sempre a 69€ :acc:

c'era un privato ma è fallito..

ok vai, dice di Alan Wake usati ne hanno una marea, il prezzo si aggirerà sui 40/45€, che non è poco però si vede coi DLC e tutto tira ancora..

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ok grazie :ok:

purtroppo qui da me, in provincia, ho solo catene tipo euronics che vendono ogni cosa nuova sparata al massimo, titoli anche vecchi sempre a 69€ :acc:

c'era un privato ma è fallito..

ok vai, dice di Alan Wake usati ne hanno una marea, il prezzo si aggirerà sui 40/45€, che non è poco però si vede coi DLC e tutto tira ancora..

 

Se ti trovi molto a tuo agio con l'inglese potresti provare con i vari "shopto.net", "play.com" etc che solitamente hanno prezzi ottimi (però visto il tipo di gioco devi conoscere davvero molto bene l'inglese)...altrimenti potresti provare "ebay annunci" (ma anche quello classico) come estrema risorsa.

 

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Se ti trovi molto a tuo agio con l'inglese potresti provare con i vari "shopto.net", "play.com" etc che solitamente hanno prezzi ottimi (però visto il tipo di gioco devi conoscere davvero molto bene l'inglese)...altrimenti potresti provare "ebay annunci" (ma anche quello classico) come estrema risorsa.

sì l'Inglese lo so bene ma lì c'è il fatto dei tempi di spedizione e della carta di credito, che ho perennemente a zero :mrgreen:

certamente converrebbe però..

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sì l'Inglese lo so bene ma lì c'è il fatto dei tempi di spedizione e della carta di credito, che ho perennemente a zero :mrgreen:

certamente converrebbe però..

 

hahaha :rotola: ...

I tempi di spedizione solitamente sono accettabili, e poi essendo siti "seri" danno comunque una certa garanzia al compratore (meglio di "Ebay" di sicuro!)

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Su Play.com trovi Alan Wake sui 20€ completamente multilingua.

 

L'ho finito in modalità normale, trama degna di un libro di Stephen King .... fra un po' lo riprenderò per sbloccare alcuni obiettivi....

 

Hurt Them With Light

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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preso dai ladri del GS alla fine..

gioco che mi ricorda molto i migliori Silent Hill (ed è un bel complimento!)..

atmosfera cupa e nebbia volumetrica eccezionale, peccato di giorno alla luce vengono fuori le texture scialbe..

 

Mi dispiace che tu abbia fomentato le fucine di quei ladroni...l'importante però è godersi il gioco!

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Mi dispiace che tu abbia fomentato le fucine di quei ladroni...l'importante però è godersi il gioco!

Giusto, e la storia mi sta prendendo come pochi altri giochi, anche se come gameplay alla fine è semrpe quello: andare da A a B e "torcia e spara" sui nemici...

Però è come lo fa e l'atmosfera che mi piacciono un casino, era il Silent Hill che sognavo ai tempi della PS2!

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Ospite M.Dragon
Giusto, e la storia mi sta prendendo come pochi altri giochi, anche se come gameplay alla fine è semrpe quello: andare da A a B e "torcia e spara" sui nemici...

Però è come lo fa e l'atmosfera che mi piacciono un casino, era il Silent Hill che sognavo ai tempi della PS2!

Ci giochi di notte scommetto, giusto?

 

L'atmosfera e la voglia di sapere cosa accade successivamente è elevata, riguardo Silent Hill probabilmente quest'anno esce il nuovo capitolo, che stando a quanto dichiarato dovrebbe essere un ritorno alle origini, quindi survival, speriamo bene.

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Ci giochi di notte scommetto, giusto?

 

L'atmosfera e la voglia di sapere cosa accade successivamente è elevata, riguardo Silent Hill probabilmente quest'anno esce il nuovo capitolo, che stando a quanto dichiarato dovrebbe essere un ritorno alle origini, quindi survival, speriamo bene.

 

Giocato di notte e tranne una noia soverchiante, una storiella banale (già trita e ritrita e copiata da libri e sceneggiature di ben altro calibro) non mi ha spaventato un attimo, fra una corsa nel bosco, nemici (2 tipologie in croce) scenetta, bosco, 2 nemici, luce, scenetta ecc... l'unica tensione si ha quando non hai pile o proiettili, ma non è vera tensione in verità è incazzatura per uno sviluppatore che crede ancora che per spaventare basta dare una manciata contata di proiettili, ma la tensione che si crea si chiama frustrazione, senza contare la scempiaggine stupida e sciocca di farti sparire tutto l'inventario ad ogni inizio capitolo.

 

AW è un gioco appena sufficente, sviluppato con svogliatezza (basta vedere l'incuria delle espressioni facciali, decisamente importanti in un thriller psicologico e sviluppate da cani), pieno di clichè sul piano narrativo e della giocabilità, colmo di cretinate come "trova il thermos", ripetitivo fino allo sfinimento, su binari stretti stretti che più non si può, scevro da qualsivoglia libertà interpretativa o anche solo tattica nell'affrontare i pochi sparuti nemici che vanno giù sempre nello stesso identico modo.

 

Personalmente una delle peggiori fail del 2010, un gioco indegno di esser giocato anche regalato per il tempo che sottrae a ben altre opere videoludiche.

 

AarnaK -

Japan2011

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...

Non sono per niente daccordo con te.

La storia banale e già vista non mi è proprio sembrata. Certo se sei amante dei romanzi horror, ogni tanto, ti viene una mezza idea di cosa potrebbe accadere, ma è una cosa ovvia che accade anche con i film.

Per il comparto tenico (non sono certo un esperto in questo settore) devo dire che i volti mi sono parsi ottimi con picchi di eccellenza, Alan su tutti ma anche i vari comprimari come lo scheriffo o il manager.

L'inquietudine e la tensione, perchè è questo che vuole suscitare il gioco (e non la paura, a mio avviso), ci sono tutte, così come la voglia di sapere il "perchè" o il "come". Ovviamente questo è un fattore soggettivo, i gusti sono diversi da persona a persona, e credo che dinanzi a tanta cura posta nel fattore emotivo, i difetti da te citati come la ripetitività dei combattimenti, passi in secondo piano. Se si acquista il gioco con l'intenzione di giocare ad un Resident Evil 5 si rimane forse delusi; se invece lo si acquista per godersi la trama senza stare troppo a sbattersi su questa (sopravvalutata) libertà d'azione, per me è uno dei migliori giochi del 2010.

Che poi non capisco il discorso dei collezzionabili: se non vuoi cercarli non farlo. Di certo non li hanno messi lì per far incavolare la gente, ma solamente per invogliare nell'investigazione di scenari curati e ben fatti. Il gioco lo finisci lo stesso (così come centinaia di altri) anche senza raccogliere nulla.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Non sono per niente daccordo con te.

La storia banale e già vista non mi è proprio sembrata. Certo se sei amante dei romanzi horror, ogni tanto, ti viene una mezza idea di cosa potrebbe accadere, ma è una cosa ovvia che accade anche con i film.

Per il comparto tenico (non sono certo un esperto in questo settore) devo dire che i volti mi sono parsi ottimi con picchi di eccellenza, Alan su tutti ma anche i vari comprimari come lo scheriffo o il manager.

L'inquietudine e la tensione, perchè è questo che vuole suscitare il gioco (e non la paura, a mio avviso), ci sono tutte, così come la voglia di sapere il "perchè" o il "come". Ovviamente questo è un fattore soggettivo, i gusti sono diversi da persona a persona, e credo che dinanzi a tanta cura posta nel fattore emotivo, i difetti da te citati come la ripetitività dei combattimenti, passi in secondo piano. Se si acquista il gioco con l'intenzione di giocare ad un Resident Evil 5 si rimane forse delusi; se invece lo si acquista per godersi la trama senza stare troppo a sbattersi su questa (sopravvalutata) libertà d'azione, per me è uno dei migliori giochi del 2010.

Che poi non capisco il discorso dei collezzionabili: se non vuoi cercarli non farlo. Di certo non li hanno messi lì per far incavolare la gente, ma solamente per invogliare nell'investigazione di scenari curati e ben fatti. Il gioco lo finisci lo stesso (così come centinaia di altri) anche senza raccogliere nulla.

 

Quoto, e aggiugo che se vuoi un horror ti orienti su altri lidi...e lo stesso vale nel caso fossi in cerca di un tps, loro hanno creato un gioco che non puoi giudicare nè come horror nè come sparattutto o survival...quindi non farlo!

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Ospite M.Dragon
Giocato di notte e tranne una noia soverchiante, una storiella banale (già trita e ritrita e copiata da libri e sceneggiature di ben altro calibro) non mi ha spaventato un attimo, fra una corsa nel bosco, nemici (2 tipologie in croce) scenetta, bosco, 2 nemici, luce, scenetta ecc... l'unica tensione si ha quando non hai pile o proiettili, ma non è vera tensione in verità è incazzatura per uno sviluppatore che crede ancora che per spaventare basta dare una manciata contata di proiettili, ma la tensione che si crea si chiama frustrazione, senza contare la scempiaggine stupida e sciocca di farti sparire tutto l'inventario ad ogni inizio capitolo.

 

AW è un gioco appena sufficente, sviluppato con svogliatezza (basta vedere l'incuria delle espressioni facciali, decisamente importanti in un thriller psicologico e sviluppate da cani), pieno di clichè sul piano narrativo e della giocabilità, colmo di cretinate come "trova il thermos", ripetitivo fino allo sfinimento, su binari stretti stretti che più non si può, scevro da qualsivoglia libertà interpretativa o anche solo tattica nell'affrontare i pochi sparuti nemici che vanno giù sempre nello stesso identico modo.

 

Personalmente una delle peggiori fail del 2010, un gioco indegno di esser giocato anche regalato per il tempo che sottrae a ben altre opere videoludiche.

Guarda concordo.

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Ma non siete un po' troppo estremisti nel giudicarlo addirittura il più grande fail dell'anno?

A me è piaciuto molto, l'ho rigiocato 3 volte per i vari achievements e non mi ha affatto stancato, pure The Signal si lascia rigiocare senza problemi anche se non aggiunge niente di che...però capisco che non possa piacere a tutti visto che ognuno ormai ha i propri gusti e che ogni giocatore ha una diversa "storia videoludica" alle spalle e mi sembra giusto muovergli delle critiche perchè i difetti ci sono....ma da qui a giudicarlo indegno di essere giocato ce ne passa!

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Mah, su alcune cose che dici, Aarnak, sono d'accordo, tipo la modellazione e le animazioni facciali dei personaggi che potevano essere fatte molto meglio, sulla ripetitività degli scontri e su certi momenti frustranti.

Sicuramente giocando a difficoltà più elevate certi difetti vengono fuori ancora meglio.

Per adesso, però, giocando a normale sto trovando una storia appassionante, certo piena di clichè, però è come viene narrata che fa la differenza e non sono molti i giochi che lo fanno così bene.

I binari ci sono e in un gioco del genere ci devono essere perchè permettono agli sviluppatori di guidare il giocatore e fargli provare il gioco così come loro lo hanno concepito, dando vita a degli script spettacolari.

Come lo immagineresti un action/horror free-roaming?

I proiettili e le armi sono scarsi, è vero che crea frustrazione quando ne sei a corto, però è così che è stato pensato: talvolta non vogliono che tu spari ma che corra verso la più vicina luce o cerchi di attivare un generatore braccato dall'oscurità!

Questo, misto all'eccezionale anche se ripetitiva atmosfera dei boschi e rifugi (splendida la parte nella cittadina però!), contribuisce eccome a creare e mantenere tensione.

Mi sorprendo quando certi recensori scrivevano che il gioco non fa paura! Voglio dire, ma sono sicuri di averlo giocato come si deve?

Modificato da _Marco_
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@AarnaK

 

A me è piaciuto di più Alone in the Dark (survival horror con protagonista Mac Gyver).

Purtroppo i controlli lo hanno penalizzato, ma lì ho trovato idee sviluppate meglio che su Alan Wake, che visto com'era sulla carta e visto il prodotto finale, non avrebbe dovuto meritare voti così alti: mezzo vapor-ware, salvo per miracolo e fin troppo benevolmente accolto, con mio enorme stupore.

 

Comunque, prova Deadly Premonition.

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
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...

AW infatti non deve spaventare ma creare tensione e incuriosire con la sua trama distorta. Si sa benissimo che il titolo in questione non è il massimo in quanto varietà e gameplay ma Alan deve prendere più per la sua storia che per l'azione in se per se!! Io sinceramente non mi sono mai ritrovato senza munizioni e non ho mai provato momenti di grande frustrazione...

 

"Sviluppato con svogliatezza"??? Ci hanno messo 5 anni, tira un pò le tue conclusioni :teach: Le cretinate che dici te come "trovare i thermos" non sono di certo alla base del gioco e non sono pertanto gli elementi portanti di Alan Wake, il titolo merita per altri fattori che ho citato prima non per queste baggianate (che poi sti collezionabili sono presenti in tutti i giochi odierni ormai)

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Quoto, e aggiugo che se vuoi un horror ti orienti su altri lidi...e lo stesso vale nel caso fossi in cerca di un tps, loro hanno creato un gioco che non puoi giudicare nè come horror nè come sparattutto o survival...quindi non farlo!

 

Chi ha mai parlato di altri lidi? Chi l'ha criticato come horror o sparatutto o survival, non ho fatto paragoni ne di genere ne di tipologia, ho criticato solo AW in quanto AW, quindi si ok non lo farò anche perchè non l'ho fatto! :rolleyes:

 

Ma non siete un po' troppo estremisti nel giudicarlo addirittura il più grande fail dell'anno?

A me è piaciuto molto, l'ho rigiocato 3 volte per i vari achievements e non mi ha affatto stancato, pure The Signal si lascia rigiocare senza problemi anche se non aggiunge niente di che...però capisco che non possa piacere a tutti visto che ognuno ormai ha i propri gusti e che ogni giocatore ha una diversa "storia videoludica" alle spalle e mi sembra giusto muovergli delle critiche perchè i difetti ci sono....ma da qui a giudicarlo indegno di essere giocato ce ne passa!

 

Io l'ho trovato noiosissimo, ad ogni scenetta sapevo già cosa sarebbe successo e la scarsissima varietà degli intermezzi nella storia (stradina per il bosco, luce, bum bum) non mi hanno aiutato a considerarlo che il gioco semplicemente più noioso a cui abbia mai giocato nel 2010 e se il divertimento è il fattore principe di un VG da qui il mio considerare AW il fail del 2010.

 

"Sviluppato con svogliatezza"??? Ci hanno messo 5 anni, tira un pò le tue conclusioni :teach: Le cretinate che dici te come "trovare i thermos" non sono di certo alla base del gioco e non sono pertanto gli elementi portanti di Alan Wake, il titolo merita per altri fattori che ho citato prima non per queste baggianate (che poi sti collezionabili sono presenti in tutti i giochi odierni ormai)

 

Che centra, uno può metterci 20 anni e svilupparlo male e con svogliatezza lo stesso.

Il problema è che erano partiti con un'idea di AW e poi lo hanno stravolto in corso d'opera e tutti noi sappiamo che quando un progetto viene concepito in un modo e nasce in altro inevitabilmente è un ibrido che amalgama il peggio dell'idea iniziale e finale.

 

AarnaK -

Japan2011

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Chi ha mai parlato di altri lidi? Chi l'ha criticato come horror o sparatutto o survival, non ho fatto paragoni ne di genere ne di tipologia, ho criticato solo AW in quanto AW, quindi si ok non lo farò anche perchè non l'ho fatto! :rolleyes:

 

Non l'hai paragonato con nessun altro titolo esplicitamente ed io ti ho risposto citando il post di Starman che secondo me riassume bene anche il mio pensiero; per questo ti ho suggerito di non parlarne come se si trattasse di un survival, cito: "l'unica tensione si ha quando non hai pile o proiettili, ma non è vera tensione in verità è incazzatura per uno sviluppatore che crede ancora che per spaventare basta dare una manciata contata di proiettili"

nè come se fosse un horror, cito "non mi ha spaventato un attimo, fra una corsa nel bosco, nemici (2 tipologie in croce) scenetta, bosco, 2 nemici, luce, scenetta ecc..."

Faccio notare che hai appena toccato gli ingredienti su cui si basano i suddetti generi.

 

Io l'ho trovato noiosissimo, ad ogni scenetta sapevo già cosa sarebbe successo e la scarsissima varietà degli intermezzi nella storia (stradina per il bosco, luce, bum bum) non mi hanno aiutato a considerarlo che il gioco semplicemente più noioso a cui abbia mai giocato nel 2010 e se il divertimento è il fattore principe di un VG da qui il mio considerare AW il fail del 2010.

 

Mi dispiace che tu l'abbia trovato noioso...a quanto pare tu trovi noioso lo schema su cui si basano tutti i videogiochi in cui c'è una arma da sparo:

Mass Effect = dialogo, esplorazione, sparatoria [da capo]

Mass Effect 2 = idem

Red Dead Redemption = cavalcata, dialogo, sparatoria [da capo]

Gears Of War = "scenetta", sparatoria [da capo]

Gears Of War 2 = idem

Forse volevi dire che non ti piace come è narrata la storia o che le meccaniche di gioco non ti sembrano brillanti, ma non puoi dire che la noia sta nell'affrontare una serie di scene, sparatorie, scene, sparatorie perchè l'impianto classico su cui si costruisce un gioco è questo.

 

Sull'ultimo punto puoi aver ragione, e può pure non piacerti come gioco...solo le motivazioni che adduci nel tuo post sono completamente fuori luogo.

Non voglio attaccarti o iniziare una discussione ma solo risponderti ok? :)

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Ospite M.Dragon
Chi ha mai parlato di altri lidi? Chi l'ha criticato come horror o sparatutto o survival, non ho fatto paragoni ne di genere ne di tipologia, ho criticato solo AW in quanto AW, quindi si ok non lo farò anche perchè non l'ho fatto! :rolleyes:

 

Io l'ho trovato noiosissimo, ad ogni scenetta sapevo già cosa sarebbe successo e la scarsissima varietà degli intermezzi nella storia (stradina per il bosco, luce, bum bum) non mi hanno aiutato a considerarlo che il gioco semplicemente più noioso a cui abbia mai giocato nel 2010 e se il divertimento è il fattore principe di un VG da qui il mio considerare AW il fail del 2010.

 

Che centra, uno può metterci 20 anni e svilupparlo male e con svogliatezza lo stesso.

Il problema è che erano partiti con un'idea di AW e poi lo hanno stravolto in corso d'opera e tutti noi sappiamo che quando un progetto viene concepito in un modo e nasce in altro inevitabilmente è un ibrido che amalgama il peggio dell'idea iniziale e finale.

AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati.

 

Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra).

Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso...

 

Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori.

Modificato da M.Dragon
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AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati.

 

Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra).

Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso...

 

Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori.

 

Oddio ma a volte mi chiedo due cose:

 

1. Possibile che chi adora un titolo non ne riconosca alcuni difetti oggettivi ?

(visto che tanto il gioco perfetto non esiste e tutti li hanno)

 

2. Possibile che chi non trova un gioco un capolavoro deve sempre sentenziare che gli altri che invece lo adorano sono di parte ? (poi di quale parte non si sa) e che solo lui è in grado di riconoscere un gioco fatto veramente bene ?

 

Un gioco è un capolavoro quando ti resta dentro, quando dopo anni ancora ti ricordi di quando lo giocavi, faccio un esempio del cavolo come può essere un Microprose Soccer su C64, dove si andava in 5-6 a casa dell'unico che aveva il Commodore, o un Monkey Island che su Amiga con i suoi tipo 20 dischetti da cambiare ogni 10 minuti ti incollava al monitor di notte, o anche un Golden Axe o Sega Rally in sala giochi.

Quando il capolavoro riguarda il divertimento è un capolavoro solo se rapportato a chi usufruisce di tale divertimento, se a uno non piace il basket vagli a dire che nba 2k11 è un capolavoro, come a me che non adoro particolarmente fare head shot online non troverò mai un COD un capolavoro.

Modificato da Dinix
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