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Alan Wake


gian

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l CTO di Remedy Studios, Markus Maki, ha fatto sapere tramite un'intervista che la pubblicazione di Alan Wake solo su Xbox 360 è stato un rischio commerciale, anche se ha reso la vita facile al team di sviluppo dal punto di vista tecnico. Il lavoro sul motore grafico proprietario è stato svolto da otto persone e il risultato finale ha reso molto soddisfatto Maki.

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  • 2 settimane dopo...

Remedy Entertainment, ha inserito nuovi annunci di lavoro indirizzati alla ricerca di un designer,

 

magari fanno il sequel di Alan Wake

Magari! Sperando che non passino altri 3-4 anni :piange:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Gli sviluppatori svedesi di Remedy Studios, creatori di Alan Wake, hanno dichiarato che la loro nuova tecnologia per realizzare le animazioni sarà migliore di quanto visto in L.A. Noire di RockStar Games. La nuova tecnica di motion Capture sarà usata per il loro prossimo progetto, che molto probabilmente sarà Alan Wake 2. Stando a quanto affermato ai microfoni di Edge, lo studio userà il motion capture come punto di partenza per realizzare versioni digitali degli attori, accurate al millimetro. I render tridmensionali includeranno 64 pose facciali che il team di sviluppo utilizzerà per riprodurre ogni possibile espressione del volto umano. Questa nuova tecnica è stata creata dal lead animator John Root, che in passato ha lavorato per id software e Epic Games.

"LA Noire ha stabilito un nuovo standard per l'animazione del volto, ma noi siamo molto più avanti" ha detto Matthias Myllyrinne, CEO di Remedy. Edge dichiara di aver assistito ad una dimostrazione pratica di questa nuova tecnologia, che ha definito "straordinariamente realistica".

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Ospite M.Dragon

Gli sviluppatori svedesi di Remedy Studios, creatori di Alan Wake, hanno dichiarato che la loro nuova tecnologia per realizzare le animazioni sarà migliore di quanto visto in L.A. Noire di RockStar Games. La nuova tecnica di motion Capture sarà usata per il loro prossimo progetto, che molto probabilmente sarà Alan Wake 2. Stando a quanto affermato ai microfoni di Edge, lo studio userà il motion capture come punto di partenza per realizzare versioni digitali degli attori, accurate al millimetro. I render tridmensionali includeranno 64 pose facciali che il team di sviluppo utilizzerà per riprodurre ogni possibile espressione del volto umano. Questa nuova tecnica è stata creata dal lead animator John Root, che in passato ha lavorato per id software e Epic Games.

"LA Noire ha stabilito un nuovo standard per l'animazione del volto, ma noi siamo molto più avanti" ha detto Matthias Myllyrinne, CEO di Remedy. Edge dichiara di aver assistito ad una dimostrazione pratica di questa nuova tecnologia, che ha definito "straordinariamente realistica".

Bene. Speriamo che se si tratterà di un ipotetico Alan Wake 2, gli sviluppatori si concentrino molto sulla varietà, che nel primo lascia veramente a desiderare.

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Potete dirmi quante ore dura questo gioco?

Oggi ho iniziato il primo capitolo, ma se il gioco è lungo allora preferirei metterlo da parte dato che il 21 uscirà mortal kombat e non avrò tempo per altri giochi.

circa 12 ore giocato per bene, esplorando un minimo e prendendosi un po' di tempo per respirare la grande atmosfera di questo gioco.

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circa 12 ore giocato per bene, esplorando un minimo e prendendosi un po' di tempo per respirare la grande atmosfera di questo gioco.

 

Grazie!

L'atmosfera del gioco è davvero coinvolgente!

Poi io adoro le ambientazioni di montagna in stile twin peaks.

 

Una curiosità: secondo voi mi conviene leggere i pezzi di manoscritto che trovo per terra?

Spesso mi danno delle anticipazioni su eventi che devo ancora giocare. E questo mi rovina l'effetto sorpresa!

 

Ah, non mi sto perdendo nemmeno una puntata di Night Spring! :mrgreen:

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Grazie!

L'atmosfera del gioco è davvero coinvolgente!

Poi io adoro le ambientazioni di montagna in stile twin peaks.

 

Una curiosità: secondo voi mi conviene leggere i pezzi di manoscritto che trovo per terra?

Spesso mi danno delle anticipazioni su eventi che devo ancora giocare. E questo mi rovina l'effetto sorpresa!

 

Ah, non mi sto perdendo nemmeno una puntata di Night Spring! :mrgreen:

Certo, li DEVI leggere, non ti rovina la sorpresa, anzi aumenta l'ansia perchè sei proprio nei panni di Wake, che scopre cosa potrebbe accadere da un momento all'altro ma non sa come nè quando e questo coinvolge ancora di più secondo me!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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E come lo chiamiamo??! :mrgreen:

E' un ottimo titolo, ma alcuni difetti ne minano la possibiltà di chiamarlo capolavoro

Concordo, non e' stato il capolavoro che gli sviluppatori ci volevano/speravano far credere; tolto lo stupore iniziale per quel che riguarda la grafica, il gioco (le fasi action in primis!) l'ho trovato piatto anche se fondato su una buona trama. Avrei preferito che l' idea fosse stata quella dell' inizio, ovvero un free-roaming.

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No io il free roaming lo sputo!http://www.dcleaguers.it/forum/Smileys/Dark/Dawson_NO.gif

 

mi va benissimo strutturato così, si poteva avere più libertà senza essere necessariamente free roaming, magari aumentare le parti diurne, troppo poche e sbrigative, ma il gameplay mi andava benissimo, non sarà stato profondissimo ma era funzionale alla storia.

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Mah... parlando ovviamente a titolo personale e in base ai miei gusti (quindi non propriamente un argomentazione oggettiva) son ben disposto a chiamarlo capolavoro questo Alan Wake; in primis per la trama e l'atmosfera da urlo paragonabile ad un bel film horror, e in secondo luogo per il sistema di gioco che, seppur immutato dall'inizio alla fine, regala parecchie soddisfazioni nella sua semplicità.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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anche io sono uno di quelli che si aspettava qualcosa in più ( forse perchè da quando l'avevano annunciato a quando è uscito sono passati parecchi anni e l'hype aumentava ) , ma ammetto di averlo spolpato ( DLC compresi !! ) e non sono rimasto per niente deluso, atmosfera e trama molto coinvolgente, e nonostante il gameplay alla lunga fosse un pò ripetitivo mi ha "preso" come pochi nei giochi dell scorso anno....... :ok:

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Secondo me, se avessero aggiunto un'interattività maggiore con i png, aggiungendo anche dei dialoghi interattivi, alla ME o DAO che sia, qualche negozio come in AC, e un minimo di crescita del personaggio, magari aggiungendo dei punteggi relativi all'uso di armi, resistenza, etc. sarebbe stato un capolavoro senza precedenti. Speriamo ne tengano conto per un eventuale seguito :)

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  • 2 settimane dopo...

ho da poco comprato questo gioco usato e scaricato subito a prezzo scontato il dlc lo scrittore, dato che ho visto che nel dvd c'è il codice per scaricare gratis il primo dlc (ma è stato già usato) e non mi va i spendere 560mp per sto dlc (dato che era gratuito) chiedo se qualcuno ha a disposizione questo codice da potermi passare e che non è stato mai utilizzato :)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
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Ragazzi, visto che ho ricomprato dopo due anni di assenza la nuova 360 ho sempre strizzato l'occhio ad Alan Wake, da fino ad oggi ho letto commenti che vanno dal " cacata assoluta " a " magnifico " che la verità stia nel mezzo? io premetto che più che il gameplay nel gioco preferisco e mi soffermo sulla trama? ora quelloc he vorrei sapere io... Alan Wake ha una bella trama? la storia è racontata bene? i DLC li devo prendere per forza?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Ragazzi, visto che ho ricomprato dopo due anni di assenza la nuova 360 ho sempre strizzato l'occhio ad Alan Wake, da fino ad oggi ho letto commenti che vanno dal " cacata assoluta " a " magnifico " che la verità stia nel mezzo? io premetto che più che il gameplay nel gioco preferisco e mi soffermo sulla trama? ora quelloc he vorrei sapere io... Alan Wake ha una bella trama? la storia è racontata bene? i DLC li devo prendere per forza?

 

Vai tranquillo... a me è risultato solo un po ripetitivo negli scontri ma trama e tutto il resto è accezzionale..

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il "problema" di alan wake è appunto il game play che alla lunga può diventare ripetitivo e noioso (a me non è successo ma ad alcuni si)

 

LA trama è MAGNIFICA curata in modo maniacale,mai visto un videogioco con una trama del genere,degno di un gran film horror/triller

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