Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon
io volevo da Alan Wake quello che altri titoli del genere non hanno..volevo il migliore del genere,non uno dei tanti!

AW è un grandissimo gioco ,non c'è dubbio..però un pò di amaro in bocca c'è..:(

cosa mi rappresenta che mi mostri la mappa enorme di gioco??se poi non posso visitarla??

Posso immaginarlo...anche in Alone in the dark la mappa è abbastanza grande, ma al contrario di Alan Wake è esplorabile.

L'unica cosa è che nonostante si possa esplorare alla fine non c'è praticamente quasi nulla da fare (se non cercare qualche medikit o munizioni in automobili, con il costante rischio di trovare nemici nelle vicinanze) e alla lunga annoia.

Quindi da un lato la mancata esplorazione è un pregio in quanto non si presenta il fattore ripetitività.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai, non c'era il bisogno del spoiler, ha solo detto una cosa vera e reale sull'esplorazione e sul gameplay ( che è ben diverso dalla storia), se continuiamo così tra poco qui si posterà la descrizione della copertina sotto spoiler :rolleyes:, e tutto questo discorso che state facendo sulla pirateria lo trovo davvero patetico, uno ha la libera scelta di modificarsi la xbox e giocare con le copie pirate visto che si è preso le sue responsabilità sacrificando così la garanzia e mettendosi al rischio di ban. Tutto sta nella libera scelta che uno fa, e questa deve essere rispettata, anche se secondo voi è sbagliata, affinchè collui che ha la coppia pirata rispetti il segreto della storia fino alla uscita ufficiale, tutto il resto (come le richieste delle foto con il Nik) lo trovo come un frutto dell'invidia pura.

 

Chiuso OT

 

Io comunque aspetto qualche settimana dopo l'uscita e vedo se vale la pena di prenderlo, la cosa che mi interessa di più è il libro che sembra davvero bello, poi magari gioco ( fatto bene) + Libro ( fanno anche questo bene) = storia indimenticabile e tempo/ soldi spesi bene...

 

Scusate L'OT, ma credo sia doveroso...

La pirateria sarà anche una libera scelta... ma è un reato che viene punito e perseguitato penalmente. Quindi le responsabilità di chi fa uso di giochi o console piratete non sono semplicemente perdere la garanzia e il venire bannati dal Live, ben sì multe onerose e carcere. Quindi in un forum non può essere tollerato che si parli liberamente di pirateria, perchè se così fosse ci sarebbe il rischio di dover chiudere "baracca" in caso di controlli da parte della guardia di finanza. Per questo è vietato, non per evitare che chi aspetta il gioco originale non "rosichi".

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

finito proprio ora,voto: 9!

pro:

Grande atmosfera

Grafica,illuminazione,vastità al top

Narrativamente ottimo

Sfide con i nemici ottime,schivare è bellissimo

Parecchie cosa da trovare..

 

contro:

..ma mi aspettavo più libertà

in un modo o nell'altro è un gioco abbastanza lineare..:(

Modificato da nikol
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximus:

 

Per quanto io la possa pensare come te sotto certi aspetti, dato che citi il rispetto, bisogna attenersi alle regole del forum, in quanto vietano di parlare o promuovere la Pirateria in ogni suo campo.

 

Certo su questo sono d'accordo con te, ma un ridursi ad infamare la persona che ci sta giocando 7 giorni prima io non lo accetto, e poi a me sembra che chiedere in continuazione le foto e di dimostrare che la coppia sia originale non sia tanto da regolamento, e dico che se la domanda fosse posta a me non vi farei la foto neanche se mi pagaste, solo per il gesto di farlo. Poi ci sono pagine e pagine di questi messaggi, e a questo punto io mi chiedo che senso ha continuare a spamare così ? se uno ci sta giocando da 1 settimana e "Chi Se Ne Frega", ma mollatelo poverino, in fondo ha detto solo che il gioco è bello, e con ciò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
finito proprio ora,voto: 9!

pro:

Grande atmosfera

Grafica,illuminazione,vastità al top

Narrativamente ottimo

Sfide con i nemici ottime,schivare è bellissimo

Parecchie cosa da trovare..

 

contro:

..ma mi aspettavo più libertà

in un modo o nell'altro è un gioco abbastanza lineare..:(

Dai pro si evince che è uno spettacolo per gli occhi, che ha una narrazione da capolavoro del cinema, grande varietà di attività secondarie e combattimenti ben curati.

Nei contro invece si ha poca libertà di esplorazione e linearità generale, giusto?

Comunque per linearità cosa intendi? Mi raccomando metti sotto spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso immaginarlo...anche in Alone in the dark la mappa è abbastanza grande, ma al contrario di Alan Wake è esplorabile.

L'unica cosa è che nonostante si possa esplorare alla fine non c'è praticamente quasi nulla da fare (se non cercare qualche medikit o munizioni in automobili, con il costante rischio di trovare nemici nelle vicinanze) e alla lunga annoia.

Quindi da un lato la mancata esplorazione è un pregio in quanto non si presenta il fattore ripetitività.

 

Be sono parzialmente d'accordo, dipende come implementi il free-roaming in un Horror/action. In Alone in The Dark il Free Roaming nel parco è altamente inutile e noioso da morire, in Silent Hill il Free Roaming della città è utile per fare incetta di qualche munizione (che non fa mai male) ma sopratutto è interessante girarla per leggere alcune scritte o simbologismi, tenendo conto che la città di Silent Hill non è vastissima e l'ansia è sempre costante, il che rende piacevole e non noiosa l'esplorazione della città. Alone in the Dark è un gioco un po povero sotto questi versi...ed anche su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate L'OT, ma credo sia doveroso...

La pirateria sarà anche una libera scelta... ma è un reato che viene punito e perseguitato penalmente. Quindi le responsabilità di chi fa uso di giochi o console piratete non sono semplicemente perdere la garanzia e il venire bannati dal Live, ben sì multe onerose e carcere. Quindi in un forum non può essere tollerato che si parli liberamente di pirateria, perchè se così fosse ci sarebbe il rischio di dover chiudere "baracca" in caso di controlli da parte della guardia di finanza. Per questo è vietato, non per evitare che chi aspetta il gioco originale non "rosichi".

 

Certo la pirateria è un reato, infatti se leggi bene io con il mio messaggio non la promuovo, ho detto che si può modificare la xbox e che non è un reato, di fatto chi modifica l’Xbox si difende affermando che si tratta di un proprio diritto, trattandosi di un “oggetto” di proprietà personale e che la modifica è necessaria per aggiornare l’hard disk della console o riprodurre giochi legali di backup, e finquì ci siamo, poi per adesso io non ho visto nessuno finire in carcere per aver a casa qualche gioco scaricato, cosa che il 90% della popolazione fa con i film, musica, softwar ecc. che sono anche loro sotto il Copyright, invece il rischio maggiore c'è per chi espande la pirateria con siti pieni di articoli illegali che si possono liberamente scaricare... Se invece iniziano a mettere in prigione tutti quelli che scaricano allora attorno ai 2 miliardi di persona sarebbero inputate in un processo infinito...

 

Almeno io l'ho capita così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Be sono parzialmente d'accordo, dipende come implementi il free-roaming in un Horror/action. In Alone in The Dark il Free Roaming nel parco è altamente inutile e noioso da morire, in Silent Hill il Free Roaming della città è utile per fare incetta di qualche munizione (che non fa mai male) ma sopratutto è interessante girarla per leggere alcune scritte o simbologismi, tenendo conto che la città di Silent Hill non è vastissima e l'ansia è sempre costante, il che rende piacevole e non noiosa l'esplorazione della città. Alone in the Dark è un gioco un po povero sotto questi versi...ed anche su altri.

In Alone in the dark, diventava frustrante esplorare in cerca di cure o munizioni perché con tutti i nemici sparsi per la mappa è più probabile che le perdi e non che le recuperi...e poi ovviamente perché non c'era più niente da fare.

Silent Hill non l'ho proprio citato, quindi direi che siamo d'accordo entrambi su Alone in the dark.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai pro si evince che è uno spettacolo per gli occhi, che ha una narrazione da capolavoro del cinema, grande varietà di attività secondarie e combattimenti ben curati.

Nei contro invece si ha poca libertà di esplorazione e linearità generale, giusto?

Comunque per linearità cosa intendi? Mi raccomando metti sotto spoiler.

intendo che molte volte si tratta di andare dal punto ''a'' al punto ''b''..mi aspettavo altro sinceramente..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ho capito Nikol, be in questo caso mi aspettavo qualcosa in più anche io, magari qualcosa di innovativo.

Comunque resta un ottimo titolo per tutto il resto salvo appunto la linearità e la non varietà dei nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

da come ne parlate non sembra essere il capolavoro tanto atteso. un bel gioco, ma non una killer app, e da questo punto di vista sono parecchio deluso, perchè adoro i giochi horror/thriller.

a sto punto se c'è da spendere 70 euri per il day one mi pare quasi scontato che l'acquisto non sarà alan wake. non sono un fanatico dell'esplorazione, anzi ogni tanto mi prende anche la noia a dover cercare dietro ogni angolo e prendere ogni strada secondaria per vedere cosa ci sta in fondo, però in un titolo del genere, in cui la suspence la fa da padrona, se sai sempre e comunque dove andare e la strada da seguire è obbligatamente una, il divertimento ne risente tantissimo, secondo me.

sono deluso soprattutto perchè nn me l'aspettavo, soprattutto dopo l'aver visto la mega mappa messa sul web. a sto punto potevano evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Nikol, be in questo caso mi aspettavo qualcosa in più anche io, magari qualcosa di innovativo.

Comunque resta un ottimo titolo per tutto il resto salvo appunto la linearità e la non varietà dei nemici?

resta un bellissimo titolo,mi piace molto..la varietà dei nemici non lo vedo come un problema..

l'unica cosa è il fatto che mi aspettavo più libertà,citta deserte magari da visitare..invece no!

cosa mi hanno mostrato a fare la mappa???mah

Modificato da nikol
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che te lo stanno chiedendo tutti.

1)ma nelle fasi diurne hai la possibilità di girare almeno in una porzione di mappa?

2) il tempo durante il giorno passa rapidamente e cala la notte, o durante il giorno in quella porzione di mappa che c'è puoi girare all'infinito finchè vuoi alla ricerca di quel poco che c'è?

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
da come ne parlate non sembra essere il capolavoro tanto atteso. un bel gioco, ma non una killer app, e da questo punto di vista sono parecchio deluso, perchè adoro i giochi horror/thriller.

a sto punto se c'è da spendere 70 euri per il day one mi pare quasi scontato che l'acquisto non sarà alan wake. non sono un fanatico dell'esplorazione, anzi ogni tanto mi prende anche la noia a dover cercare dietro ogni angolo e prendere ogni strada secondaria per vedere cosa ci sta in fondo, però in un titolo del genere, in cui la suspence la fa da padrona, se sai sempre e comunque dove andare e la strada da seguire è obbligatamente una, il divertimento ne risente tantissimo, secondo me.

sono deluso soprattutto perchè nn me l'aspettavo, soprattutto dopo l'aver visto la mega mappa messa sul web. a sto punto potevano evitare...

 

Ovviamente rispetto il tuo parere, ma non è detto che soltanto perché il percorso da seguire è sostanzialmente uno, il titolo faccia meno divertire. L'esplorazione non è un fattore che influenza più di tanto la bellezza complessiva di un gioco horror.

Prendi ad esempio Resident evil 5, l'esplorazione è poca (salvo in alcune missioni) come lo è negli altri titoli horror (quindi è nella normalità), ma alla fine è un titolo spettacolare, con una storia e situazioni che ti coinvolgono tanto.

 

Lo stesso discorso vale per Alan Wake, quindi alla fine è un titolo molto valido e davvero con pochi difetti.

Aspetto solo di testarlo personalmente.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che te lo stanno chiedendo tutti.

1)ma nelle fasi diurne hai la possibilità di girare almeno in una porzione di mappa?

2) il tempo durante il giorno passa rapidamente e cala la notte, o durante il giorno in quella porzione di mappa che c'è puoi girare all'infinito finchè vuoi alla ricerca di quel poco che c'è?

tranquillo..

1)allora l'esplorazione c'è alla fine..sia nelle fasi diurne che in quelle notturne..e delle volte le mappe sono davvero grandi..quindi ci si diverte parecchio..solo che credevo in qualcosa di ancor più vasto.

2)dipende capitano entrambe le cose..tu in un punto di solito puoi restare quanto voi ad esplorare ed ammirare il panorama ma il tempo non cambia

Modificato da nikol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente rispetto il tuo parere, ma non è detto che soltanto perché il percorso da seguire è sostanzialmente uno, il titolo faccia meno divertire. L'esplorazione non è un fattore che influenza più di tanto la bellezza complessiva di un gioco horror.

Prendi ad esempio Resident evil 5, l'esplorazione è poca (salvo in alcune missioni) come lo è negli altri titoli horror (quindi è nella normalità), ma alla fine è un titolo spettacolare, con una storia e situazioni che ti coinvolgono tanto.

Resident Evil 5 non è un survival horror, è uno sparatutto, e tra l'altro sul fatto che la storia e le situazioni ti coinvolgano avrei qualcosa da dire, io l'ho giocato poco tempo fa e già la storia non me la ricordo più.

Semmai il paragone possiamo farlo con gli unici veri RE cioè i primi 4 (lanche se l'ultimo è proprio al limite) , oppure con dead space, o con silent hill, dove l'esplorazione non era tanta, però comunque un minimo c'era, e tra l'altro secondo me la parte più bella dei surivival è proprio ispezionare ogni minimo angolo, entrare in ogni stanza per cercare qualche munizione o qualche oggetto in più. Ora io non sò come sia la libertà esplorativa in Alan Wake, ma spero che almeno raggiunga i livelli dei giochi che ho citato qui sopra.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se dai mo mi incazzo!!! ma che **** vuol dire??? oggi è tutto il giorno che chiamo gamestop della mia zona e tutti no il 14 no il 14 bha bha bha!!!! ma scusa se un gamestop lo vende lo devono fare tutti è una catena di negozi e ogni negozio fa parte di quella catena scusa che roba è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mo lo richiamo che mi sono scocciato!!!

 

in che gamestop lo ai preso???

Link al commento
Condividi su altri siti

se dai mo mi incazzo!!! ma che **** vuol dire??? oggi è tutto il giorno che chiamo gamestop della mia zona e tutti no il 14 no il 14 bha bha bha!!!! ma scusa se un gamestop lo vende lo devono fare tutti è una catena di negozi e ogni negozio fa parte di quella catena scusa che roba è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mo lo richiamo che mi sono scocciato!!!

 

 

in che gamestop lo ai preso???

 

Io continuo a non capire perchè andate da Gamestop che in prezzi e permute è quello che fa ca.... di più se messo a confronto con altri !!! Contenti voi...

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se dai mo mi incazzo!!! ma che **** vuol dire??? oggi è tutto il giorno che chiamo gamestop della mia zona e tutti no il 14 no il 14 bha bha bha!!!! ma scusa se un gamestop lo vende lo devono fare tutti è una catena di negozi e ogni negozio fa parte di quella catena scusa che roba è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mo lo richiamo che mi sono scocciato!!!

 

 

in che gamestop lo ai preso???

 

io sono nella tua stessa condizione, questo è il topic del fortunato

http://forum.spaziogames.it/board/showthre...12&page=201

 

prova a richiamare e digli di questo vedi che ti dicono, bisogna essere insistenti

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...