Vai al contenuto

Pirelli, Alice gate 2 plus USB


R.junior

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi io ho questo modem da qualche tempo, prima riuscivo a connettermi con la 360 condividendo la connessione di un modem usb normalissimo... Poi un fulmine ha cambiato tutto e ora ho questo catafalco di alice gate 2 plus usb della pirelli... Io volevo chiedervi per piacere se qualcuno di voi ce l'ha come il mio e come posso fare per connettermi al live, non resisto più senza accidenti! Per favore se qualcuno sa dirmi mi aiuti... Io ho libere nel modem due porte ethernet peraltro ma non so se devo attaccare il cavo su di esso o al pc per condividere... Come mi posso connettere secondo voi??? Grazie mille... PS avevo trovato molto facile condividere la connessione precedente ma ora dovreste rispiegarmi tutto pian pianino mi sa! Grazie mille un saluto

 

Scusatemi, dove lo avete spostato che non lo trovo più?? :mrgreen: Grazie ciaooo

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho questo modem da qualche tempo, prima riuscivo a connettermi con la 360 condividendo la connessione di un modem usb normalissimo... Poi un fulmine ha cambiato tutto e ora ho questo catafalco di alice gate 2 plus usb della pirelli... Io volevo chiedervi per piacere se qualcuno di voi ce l'ha come il mio e come posso fare per connettermi al live, non resisto più senza accidenti! Per favore se qualcuno sa dirmi mi aiuti... Io ho libere nel modem due porte ethernet peraltro ma non so se devo attaccare il cavo su di esso o al pc per condividere... Come mi posso connettere secondo voi??? Grazie mille... PS avevo trovato molto facile condividere la connessione precedente ma ora dovreste rispiegarmi tutto pian pianino mi sa! Grazie mille un saluto

 

Scusatemi, dove lo avete spostato che non lo trovo più?? :mrgreen: Grazie ciaooo

 

Ma dove abiti di preciso a treviso? Anche io sono di tv però a quanto pare mi è andata bene con il fulmine :mrgreen:

Comunque ti volevo chiedere se il tuo è un modem wireless o no?

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io ho lo stesso tuo modello e mi collego benissimamente, allora se mi ascolti puo darsi che ce la fai.

 

prima di tutto mi devi dire che contratto hai, alice 2 mega o la 20 mega?

 

te lo dico io che il tuo modem certo che e wireless!!

 

comunque allora prima di tutto disintalla tutto dal pc, e poi riprendi il cd e installa di nuovo il programma alice, ed utilizza la connessione via ethernet con il pc, se il tuo pc lo permette, sennò anke usb va lo stesso.

 

2) il cavo ethernet del telefono voip, collegalo alla seconda uscita ethernet.

 

3) e poi collega il cavo ethernet della xbox al'entrata numero 3 del modem, semmai il cavo che hai in dotazione non ci arriva dal modem alla xbox, comprati uno da 15 o 20 metri, ed assicurati che non sia cross, ma deve essere "DIRETTO".

 

4) poi nei settaggi della xbox metti tutto in automatico, ed assicurati che in nome utente e password ci devi inserire quelli con cui ti colleghi con alice per esempio: tuonome@aliceadsl.it . - (perke se non metti user e password la xbox non sarà in grado di connettersi, ci ho provato gia io) -

 

5) se ancora non riesci, fai cosi : accendi il pc , apri il browser ed inserisci http://192.168.1.1/ . ed assicurati che al paragrafo connessione internet, dove ce la scritta Bridged+Routed (connessione automatica da modem/router) sia attiva.

 

fatte queste cose dovresti collegarti benissimamente. io ho alice 20 mega da un anno, e ti assicuro che anche io avevo problemi nel collegarmi, ma poi dopo svariati test, e questa la migliore soluzione. ed ora vado che e una bellezza in live.

dopo aver fatto le cose che to detto, dopo dovrai solo semplicemente accendere la xbox360 e vai in live.

 

io ora uso le nuovissime prese powerline, poiche un filo di 20 metri per casa e brutto ad averlo. se anke tu hai problemi che il modem e molto distante dalla xbox , usa anke tu le prese powerline, sono fantastiche.

 

qualsiasi domanda chiedimi pure.

ciao e spero di esserti stato di aiuto :ok:

Modificato da fox_box
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo foxbox... Solo che non mi tornano i conti pechè il mio modem non è wireless... Insomma è un modem attaccato con usb al pc e poi chiaramente alla presa... Ma devo per forza installarlo di nuovo?? No perchè avevo fatto una fatica boia io! Beh intanto grazie mille, comunque aspetto un chiarimento, ma dunque non devo condividere?? Devo attaccare l'ethernet dalla 360 al modem??

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce di che.

 

comunque guarda che dalla foto del tuo modem che hai postato e identico al mio modello, e se vedi indietro al tuo modem ci sono due antenne una a destra e una a sinistra.

 

poi mi devi dire ma sto modem tuo dietro quante prese ethernet ha? di solito ne dovresti avere 3 +1per l'alice home tv + 1 usb. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...