Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

Bho magari lo fai apposta... mi è bastato scrivere "Riconoscere" nel box di ricerca ed ecco fatto..

 

Per quelli che non hanno voglia di sforgliarsi nove e dico 9 pagine di topic, riporto il metodo..

Caratteristiche

  • L'amperaggio di una Jasper è 12.1A
  • La data di produzione deve essere ottobre 2008 o superiore
  • Avete la nuova dashboard già installata (non sempre)

http://img505.imageshack.us/img505/2643/jasperpm3.jpg

http://i42.tinypic.com/34ed9uw.jpg

Modificato da KX65 Matteo

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ieri sono andato in un centro commerciale x vedere se c'erano ancora le arcade system,ne ho trovate parecchie ed ho guardato la data di costruzione ne ho controllate 3 de erano ottobre 2008,si riesce a trovare in commercio quelle del 2009?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato in un centro commerciale x vedere se c'erano ancora le arcade system,ne ho trovate parecchie ed ho guardato la data di costruzione ne ho controllate 3 de erano ottobre 2008,si riesce a trovare in commercio quelle del 2009?

 

Si, ne ho viste qualcune a MW, semmai avete mai visto xbox 360 elite jasper che non siano le rosse di RE5?

 

bene raga dopo un po' di giorni che cerco, non ho trovato nessuna elite o pro jasper, alla fine ho preso una elite versione falcon v2 che va benissimo ed e bellissima!!! :dance:

ciauz raga!

Ciao!scusa, io la devo ricomprare la 360, e volevo proprio prendere l'elite falcon v2...la tua che data di produzione ha?grazie mille

 

buon divertimento allora

Ma scusa, non ti conveniva comprare una Pro?

 

Ragazze esistono le 360 Elite versione Jasper??per favore, fatemi sapere....ps, che non siano le rosse perche le odio

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho la data di produzione dell'agosto 2008!!!! Ho un xbox elitè, ed ho controllato che la scheda è una Falcon, cosa comporta? per meglio dire, cosa ho "in meno" o di difetto rispetto alla jasper?

Ecco una delucidazione in base ai modelli:

 

* Xenon: CPU e GPU 90nm, assenza di HDMI, aggiunto dissipatore dopo assistenza

* Zephyr: CPU e GPU 90nm, presenza di HDMI, dissipatore modificato

* Falcon: CPU 65nm, GPU 90nm, presenza di HDMI

* Jasper: CPU e GPU 65nm, presenza di HDMI

* Opus: CPU 65nm, GPU 90nm, assenza di HDMI, console Falcon ricondizionate in case Xenon

* Valhalla: CPU E GPU unificate a 65nm, presenza di HDMI, singolo dissipatore

 

In pratica, più il componente è piccolo, e meno calore produce, e più facile è dissiparlo.

 

A mio avviso fino all'arrivo della Valhalla nn risolveremo mai il problema dei ROTD (spero vivamente di sbagliami :mrgreen: )

 

Spero di essere stato utile

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una delucidazione in base ai modelli:

 

* Xenon: CPU e GPU 90nm, assenza di HDMI, aggiunto dissipatore dopo assistenza

* Zephyr: CPU e GPU 90nm, presenza di HDMI, dissipatore modificato

* Falcon: CPU 65nm, GPU 90nm, presenza di HDMI

* Jasper: CPU e GPU 65nm, presenza di HDMI

* Opus: CPU 65nm, GPU 90nm, assenza di HDMI, console Falcon ricondizionate in case Xenon

* Valhalla: CPU E GPU unificate a 65nm, presenza di HDMI, singolo dissipatore

 

In pratica, più il componente è piccolo, e meno calore produce, e più facile è dissiparlo.

 

A mio avviso fino all'arrivo della Valhalla nn risolveremo mai il problema dei ROTD (spero vivamente di sbagliami :mrgreen: )

 

Spero di essere stato utile

 

Scusate se vado oltre, io ho intuito da me (non è che ci voglia molto) che il ROTD=Ring of the Dead, siano questi benedetti 3 led rossi, ma sono dovuti dal surriscaldamento della console o oltre a questo anche da altri fattori?

 

* Falcon: CPU 65nm, GPU 90nm, presenza di HDMI

* Jasper: CPU e GPU 65nm, presenza di HDMI

 

deduco quindi che cambia solo il calore che sprigionano.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado oltre, io ho intuito da me (non è che ci voglia molto) che il ROTD=Ring of the Dead, siano questi benedetti 3 led rossi, ma sono dovuti dal surriscaldamento della console o oltre a questo anche da altri fattori?

 

Surriscaldamento.

Essenzialmente è un problema della pasta termica usata, di qualità disgustosamente bassa. Nei primi modelli fondeva direttamente assieme alla motherboard, in allegria, mentre ora si limita a farti saltare la CPU col calore.

Per questo motivo, con gli anni è fiorita la vendita di ventole extra ed accessori simili.

Nota aggiuntiva: ogni console è come se avesse una sua capacità personale di spaccarsi. Evitare luoghi non o poco aerati è ovviamente di aiuto in quasiasi caso, ma resta del tutto imprevedibile il momento in cui la Xbox renderà l'anima. C'è gente con Xenon che ancora tirano avanti, e gente con una Jasper durata tre settimane, si basa tutto sulla fortuna di beccarne una di buona fattura o senza vassapere quale malocchio. Per questo motivo, cercare un dato modello è quasi inutile: ora come ora ci sono in giro solo Falcon e Jasper, e la differenza quasi non esiste (la Jasper scalda di meno, ma compensa gli RRoD evitati con un pari aumento di E74).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla M$ non potrebbe interessare di meno il fatto di risolver gli RRoD.

L'Assistenza funziona perfettamente, le perdite causa ricambi sono pienamente nei limiti del guadagno e la next-gen è in sviluppo: l'unico motivo per cui sono aggiornate le console è inserire chip leggermente meno costosi per a)fare concorrenza riducendo i prezzi, b)spendere meno a produrre, c)ridurre ulteriormente i costi dell'Assistenza, d)far vedere che "si sta facendo qualcosa per i problemi della console", e) dare continuamente un motivo alla gente di fiondarsi su una console pressochè identica al modello precedente.

 

Perchè correggere un bug centrale della console quando tra pochi anni avremo per le mani un oggetto completamente nuovo?

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla M$ non potrebbe interessare di meno il fatto di risolver gli RRoD.

L'Assistenza funziona perfettamente, le perdite causa ricambi sono pienamente nei limiti del guadagno e la next-gen è in sviluppo: l'unico motivo per cui sono aggiornate le console è inserire chip leggermente meno costosi per a)fare concorrenza riducendo i prezzi, b)spendere meno a produrre, c)ridurre ulteriormente i costi dell'Assistenza, d)far vedere che "si sta facendo qualcosa per i problemi della console", e) dare continuamente un motivo alla gente di fiondarsi su una console pressochè identica al modello precedente.

 

Perchè correggere un bug centrale della console quando tra pochi anni avremo per le mani un oggetto completamente nuovo?

mm...guarda...la microsoft il servizio di assistenza lo paga...che poi tutto sia programmato e nei limiti del guadagno ecc è un altro discorso...io da consumatore dico che per tutta l'essitenza ormai della 360 ci si è portati dietro il difetto d progettazione iniziale. Parti da un principio errato xè il discorso della riduzione dei costi dell'assistenza nn dovrebbe nemmeno esserci, è una parte in "eccesso" quella che dovrebbe eessere al minimo. Certo che ormai nn lo risolve il problema. Semplicemente nn ne è stata capace o nn era possibile farlo. Non perche' nn voleva sistemarlo. Da consumatore se io dovessi dare indietro il mio pc, la mia tele, o il mio microonde per 3 o 4 volte mi girerebbero un po' le palle...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ho appena mandato in assistenza la mia zephyr (led rossi)... cosa dite me la rigenereranno o me la cambieranno con una nuova ... faccio questa domanda perchè a un mio amico gli e l'hanno cambiata con una jasper

te ne danno un modello piu' recente, non credo jasper

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia, prodotta nel 2005, si e' rotta ieri sera :mrgreen:

 

Quello che è sicuro, è che durano poco ste consolle.

 

2005 - 2009 ti è durata molto per gli standard.. Ma in realtà è molto poco.

 

Considera che io ho ancora la Ps 1 e la 2 perfettamente funzionanti, la prima ha 11 anni la seconda almeno 6 - 7 credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è sicuro, è che durano poco ste consolle.

 

2005 - 2009 ti è durata molto per gli standard.. Ma in realtà è molto poco.

 

Considera che io ho ancora la Ps 1 e la 2 perfettamente funzionanti, la prima ha 11 anni la seconda almeno 6 - 7 credo.

il sistema della 360 è sicuramente molto più complesso di ps1 e2 nn c'è nemmeno il paragone... il problema è che le 360 sono assemblate alla cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema della 360 è sicuramente molto più complesso di ps1 e2 nn c'è nemmeno il paragone... il problema è che le 360 sono assemblate alla cavolo

 

Si ovvio che i sistemi sono complessi rispetto a vecchie consolle.. Però questo non vuol dire che si debbano rompere prima.

 

E' come se comprassimo una macchina con un motore potente e ti dura 5 - 6 anni.. mentre una vecchia 500 te ne dura 50.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio che i sistemi sono complessi rispetto a vecchie consolle.. Però questo non vuol dire che si debbano rompere prima.

 

E' come se comprassimo una macchina con un motore potente e ti dura 5 - 6 anni.. mentre una vecchia 500 te ne dura 50.

lo so il problema è la scheda madre che si surriscalda troppo facilmente e le ventole montate su non bastano più per raffreddarla... quindi ti conviene ( una volt scaduta la garanzia) montare su te ventole più potenti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so il problema è la scheda madre che si surriscalda troppo facilmente e le ventole montate su non bastano più per raffreddarla... quindi ti conviene ( una volt scaduta la garanzia) montare su te ventole più potenti

il problema non è la scheda madre, ma la gpu nel 99%dei casi, che si scalda troppo, i dissipatori non sono in grando di dissipare l'eccessivo calore generato, quindi pian piano che essi si saturano, si comincia a scaldare la scheda madre, che tende a flettere sotto alla gpu in modo da farla dissaldare dalla sua posizione originale, quindi causando un "problema hardware" (3 led rossi) adesso, è vero che i componenti + piccoli producono meno calore, quindi è + facile dissiparlo, ma secondo me (visto i risultati anche con le jasper) fino a che non avremo la gpu/cpu su un unico processore a 65Nm (valhalla), avremo sempre dei problemi con il riscaldamento, perchè i dissipatori e le ventole forse sono sottodimensionati (io dico come sia possibile con fior fiori di ingegneri,mah :crazy: ), i materiali usati sono forse di scarsa qualità (cosa si fa per risparmiare e per vincere la console war... :crazy: ) a discapito di noi videogiocatori, che come me dal 2 dicembre 2005 ha cambiato ben 5 console, passando da tutti i modelli (mi sono fermato alla falcon, tanto ho capito che non cambia niente), avendo sempre lo stesso identico risultato, pur avendo speso dei soldi VERI e non di scarsa qualità, oppure SOTTODIMENSIONATI :mrgreen:

Speriamo in mamma M$ che risolva il problema al + presto, anche se bisogna riconoscere allo stesso tempo che hanno implementato un servizio di assistenza perfetto (a parte in alcuni casi che ti capita di parlare con dei centralinisti che non sanno di cosa stanno parlando :crazy: )

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è la scheda madre, ma la gpu nel 99%dei casi, che si scalda troppo, i dissipatori non sono in grando di dissipare l'eccessivo calore generato, quindi pian piano che essi si saturano, si comincia a scaldare la scheda madre, che tende a flettere sotto alla gpu in modo da farla dissaldare dalla sua posizione originale, quindi causando un "problema hardware" (3 led rossi) adesso, è vero che i componenti + piccoli producono meno calore, quindi è + facile dissiparlo, ma secondo me (visto i risultati anche con le jasper) fino a che non avremo la gpu/cpu su un unico processore a 65Nm (valhalla), avremo sempre dei problemi con il riscaldamento, perchè i dissipatori e le ventole forse sono sottodimensionati (io dico come sia possibile con fior fiori di ingegneri,mah :crazy: ), i materiali usati sono forse di scarsa qualità (cosa si fa per risparmiare e per vincere la console war... :crazy: ) a discapito di noi videogiocatori, che come me dal 2 dicembre 2005 ha cambiato ben 5 console, passando da tutti i modelli (mi sono fermato alla falcon, tanto ho capito che non cambia niente), avendo sempre lo stesso identico risultato, pur avendo speso dei soldi VERI e non di scarsa qualità, oppure SOTTODIMENSIONATI :mrgreen:

Speriamo in mamma M$ che risolva il problema al + presto, anche se bisogna riconoscere allo stesso tempo che hanno implementato un servizio di assistenza perfetto (a parte in alcuni casi che ti capita di parlare con dei centralinisti che non sanno di cosa stanno parlando :crazy: )

ora mai non credo la microsoft vogli risolvere il problema della xbox 360... inutile spendere soldi per migliorarla quando ora mai come console è quasi al tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mai non credo la microsoft vogli risolvere il problema della xbox 360... inutile spendere soldi per migliorarla quando ora mai come console è quasi al tramonto

Ciao ragazzi, io mi devo decidere quale console quest'autunno in occasione dei giochi di calcio e ancora vi giuro che non ho capito di che morte è meglio morire.

Ps3 ha il probema del blue-ray, xbox360 scalda troppo (?). Cosa faccio? :piange:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo cosa c'entra col thread delle Jasper?

 

Così, curiosità.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo cosa c'entra col thread delle Jasper?

 

Così, curiosità.

Beh dato che è la sezione HW e varie e non volevo aprire un thread apposta per sapere chi aveva ancora probelmi con la jasper, l'ho scritto qui. Dato che la devo comprare una console in autunno, era giusto per avere una fotografia generale di come si comportano ste nuove versioni.Ho fatto male? :??:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io mi devo decidere quale console quest'autunno in occasione dei giochi di calcio e ancora vi giuro che non ho capito di che morte è meglio morire.

Ps3 ha il probema del blue-ray, xbox360 scalda troppo (?). Cosa faccio? :piange:

ps3 ha avuto dei problemi con il lettore con le uscite della console a 40gb. Ora il problema non esite piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...