Vai al contenuto

xboxlive e fastweb: non si connette, problemi test MTU (o DNS)!


mp4/18

Messaggi raccomandati

innanzitutto buonasera. sono un nuovo utente che però segue il vostro sito da diverso tempo.

 

premetto che non è la prima 360 che compro. e proprio qui cresce l'incredulità.

 

ne comprai una a dicembre scorso, la collegai al modem (gateway???) fastweb, feci partire il test e andò tutto liscio al primo colpo.

 

oggi vado a comprare una nuova 360 dopo aver venduto la mia qualche mese fa, attacco al modem di fastweb faccio partire il test e mi si blocca sempre al test mtu (alcune volte anche dns, ma oltre al mtu non va MAI!!).

 

ho provato a fare di tutto: cambiare cavo, spegnere il pc, cambiare porta di ingresso, staccare alimentatori per qualche minuto e riaccendere (sia del 360 che del modem) ma niente.

 

vi posto una foto del modem presa da internet:

http://www.imaccanici.org/images/fastweb_net.jpg

 

p.s. io ho solo l'apparecchietto blu con sopra scritto "fastweb".collegato direttamente alla linea telefonica e alla quale sono collegati sia il pc, sia il 360, sia la ps3 (che chiaramente ho provato a staccare per vedere se poteva essere quello il problema).

 

p.s 2. chiaramente ho un contratto "flat" e non "light"

 

insomma. non so dove sbattere la testa.

grazie per l'attenzione.

Modificato da mp4/18
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...