Vai al contenuto

Alice Flat e scelta Router WiFi


alien71

Messaggi raccomandati

 

Salve a tutti e, come prima cosa, veramente complimenti per la competenza, la profesisonalità e soprattutto la pazienza che dimostrate.

 

La mia domanda è la seguente:

Attualmente posseggo una linea Flat di Alice a 4 mega (non wireless). Dal momento che ho intenzione di andare sul live con la mia Xbox 360, desideravo chiedervi se ci sono particolari modelli di Router WiFi che non diano problemi con la linea ADSL di Alice e che, ovviamente, vadano benissimo per la grande Xbox 360.

Leggendo tra le diverse pagine del forum mi sono appuntato i seguenti modelli (in ordine di preferenza):

 

- Netgear DG834G o Netgear DG834GT;

- Sitecom WL-153 MIMO XR o Sitecom WL-183;

- Digicom Michelangelo Wave.

 

La mia sintesi è corretta? Vi prego di rispondermi tenuto conto soprattutto del fatto che, come ho detto sopra, ho una linea ADSL Alice Flat 4 mega.

 

Grazie in anticpo per gli eventuali suggerimenti e di nuovo complimentoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non credo ci ia un modem in particolare che possa essere più indicato per una linea o per un'altra...diciamo che se hai la necessità d'inserire la card di alice nel modem per godere dei servizi telecom, allora devi utilizzare il loro modem, altrimenti la scelta è indifferente...

io fino a poco tempo fa avevo un US-robotics, mi trovavo benissimo, poi per poter attivare l'opzione alice voce sono passato all'alice gate...

in ogni caso, se ti serve un ottimo modem, posso vendertelo io, co scontrino, comprato a marzo (mi sembra marzo) utilizzato un mese e poi rimesso in scatola per i motivi da me indicati prima (vai che butto giù la zeppatina del modem :mrgreen: )...se t'interessa...mi fai sapere e ne parliamo in privato, e nel mio topic in mercatino...

:ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non credo ci ia un modem in particolare che possa essere più indicato per una linea o per un'altra...diciamo che se hai la necessità d'inserire la card di alice nel modem per godere dei servizi telecom, allora devi utilizzare il loro modem, altrimenti la scelta è indifferente...

io fino a poco tempo fa avevo un US-robotics, mi trovavo benissimo, poi per poter attivare l'opzione alice voce sono passato all'alice gate...

in ogni caso, se ti serve un ottimo modem, posso vendertelo io, co scontrino, comprato a marzo (mi sembra marzo) utilizzato un mese e poi rimesso in scatola per i motivi da me indicati prima (vai che butto giù la zeppatina del modem :mrgreen: )...se t'interessa...mi fai sapere e ne parliamo in privato, e nel mio topic in mercatino...

:ok:

 

Grazie Valefor. Ho chiesto esplicitamente l'indicazione di un router wifi compatibile con la linea ADSL Alice solo perchè non vorrei

avere sgradite sorprese in un secondo tempo. Sai, quando si parla di Telecom vengono i brividi. In effetti non ho esigenze particolari in relazione ai serizi di Telecom, per cui sono intenzionato ad acquistare un "qualsiasi" router wifi che non sia quello della Telecom, di cui ho letto pessime recensioni in rete. Per quanto riguarda la possibilità che mi dai di acquistare il tuo US Robotics la terrò presente. La prossima settimana mi riprometto di farmi un'idea dei prezzi qui sulla piazza ed eventulamente poi mi faccio sentite.

Di nuovo grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...