Vai al contenuto

i Nostri Amici Animali


paolinodj3

Messaggi raccomandati

  • Risposte 411
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cut

è fantastica !

 

Io ho la fortuna di abitare in campagna e sono stato sempre a contatto con gatti da quando ero piccolissimo.

In famiglia però non mi hanno però mai trasmesso un grande amore degli animali, credo che mia madre li voglia solo perchè tengono lontane le biscie e serpentelli vari (e vi lascio immaginare quando ha visto un gatto tornare trionfante con un mega topo tra i denti e lasciare il trofeo esanime davanti alla porta :mrgreen: )

 

Io invece ho sempre amato i felini e i gatti in particolare, per il loro modo di vivere..perennemente stesi a dormire o arrampicarsi su cornicioni e alberi di ulivo, e il loro proverbiale essere ruffiani :mrgreen: , al contrario non ho mai potuto sopportare i cani e il loro modo un pò "esagerato" di esternare l'affetto per il padrone. Quando ero piccolo addirittura li odiavo, perchè nella mia zona i cani randagi sono molti e molti sono stati i cuccioli uccisi durante le loro "razzie notturne".

Ricordo addirittura quella volta quando ne vidi nascere uno :loving:, credo che i cuccioli del gatto siano l'animale più bello che abbia mai visto, specialmente nel primo periodo quando hanno gli occhi blu, mi mettono una tenerezza infinita :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che lascino le prede davanti la porta di casa è un classico :) Come se volesse dire "ma quanto sono bravo" :D

 

Io non disdegno nemmeno i cani, però i gatti hanno quel non sò che...

 

Comunque quelle foto sono di di circa 3 settimane fa, appena presa dalla mamma, adesso è circa il doppio più lunga, il doppio più giocherellona e il doppio più str***a :mrgreen:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che lascino le prede davanti la porta di casa è un classico :) Come se volesse dire "ma quanto sono bravo" :D

 

ma poi quanto sono sadici?

ci giocano, li massacrano..e quei poveri topi li sfiniti, che vorrebbero solo morire in pace..con lei che invece con la zampa cerca di capire se ancora si muove..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è per quello che lasciano le prede a casa...

 

 

 

Normalmente, i gatti vedono gli esseri umani come genitori adottivi, ma in queste occasioni per loro, sono i "figli", cioè i gattini. Se i micini non sono capaci di dare la caccia ai topi e agli uccellini e di mangiarli, deve essere il gatto adulto a insegnarglielo. È per questo motivo che di solito sono le femmine castrate a portare a casa le prede, offrondele ai padroni. Non potendo fare per i loro piccoli, riservano questo gesto all'uomo.

 

Spesso chi riceve questo onore inorridisce o si arrabbia, specialmente se il piccolo roditore o l'uccellino è ancora mezzo vivo e si dibatte, e il gatto è del tutto sconcertato da questa reazione che lui giudica assurda. Se poi viene sgridato, penserà addirittura che i suoi amici uomini sono assolutamente incomprensibili.

 

Come comportarsi quando si riceve la preda in regalo

Il comportamento giusto da adottare sarebbe quello di lodare l'animale per la sua generosità materna, e, continuando a fargli complimenti e carezze, togliergli di bocca la preda e sbarazzarsene tranquillamente.

 

Normalmente la gatta che vive in libertà e ha appena avuto i piccoli insegna gradatamente ai micini come catturare le prede:

 

* Quando i gattini hanno circa sette settimane, invece di ucciderla e mangiare la sua preda dove l'ha catturata, mamma gatta la uccide e la porta ai suoi piccoli per mangiarla davanti a loro.

* In un secondo tempo, la gatta porta la preda nel punto in cui si trovano i gattini e ci gioca prima di divorarla, in modo che i piccoli possano vederla colpire ripetutamente l'animale morto con gli artigli.

* Nella terza fase, mamma gatta lascia che siano i suoi stessi piccoli a mangiare la preda da soli, però non si arrischia ancora a portare loro un animale vivo o anche solo mezzo morto, perché potrebbe morderli o attaccarli se non stanno attenti.

* Lo farà soltanto quando saranno un pò più grandi e in quell'occasione ucciderà la preda davanti ai gattini, in modo che possano osservare e imparare.

* Col tempo saranno loro ad accompagnare la madre durante la caccia e a provare a uccidere da soli.

 

 

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bonzo è veramente carina. Cmq io associo sempre i gatti alle donne. Ti adulano solo quando hanno bisogno di qualcosa.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo i gatti pero' anche i cani.il mio micio l'ho dovuto lasciare a palermo perche' nella casa dove vivo attualmente non c'e' spazio per un animale(milano)io e il mio animaletto siamo lontani solo 1800km pero' in agosto quando scendo lo salgo su a milano :loving: :dance: se trovo qualche immagine ve la posto 8ho formattato il pc di recente)

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è per quello che lasciano le prede a casa...

 

 

 

Normalmente, i gatti vedono gli esseri umani come genitori adottivi, ma in queste occasioni per loro, sono i "figli", cioè i gattini. Se i micini non sono capaci di dare la caccia ai topi e agli uccellini e di mangiarli, deve essere il gatto adulto a insegnarglielo. È per questo motivo che di solito sono le femmine castrate a portare a casa le prede, offrondele ai padroni. Non potendo fare per i loro piccoli, riservano questo gesto all'uomo.

 

Spesso chi riceve questo onore inorridisce o si arrabbia, specialmente se il piccolo roditore o l'uccellino è ancora mezzo vivo e si dibatte, e il gatto è del tutto sconcertato da questa reazione che lui giudica assurda. Se poi viene sgridato, penserà addirittura che i suoi amici uomini sono assolutamente incomprensibili.

 

Come comportarsi quando si riceve la preda in regalo

Il comportamento giusto da adottare sarebbe quello di lodare l'animale per la sua generosità materna, e, continuando a fargli complimenti e carezze, togliergli di bocca la preda e sbarazzarsene tranquillamente.

 

Normalmente la gatta che vive in libertà e ha appena avuto i piccoli insegna gradatamente ai micini come catturare le prede:

 

* Quando i gattini hanno circa sette settimane, invece di ucciderla e mangiare la sua preda dove l'ha catturata, mamma gatta la uccide e la porta ai suoi piccoli per mangiarla davanti a loro.

* In un secondo tempo, la gatta porta la preda nel punto in cui si trovano i gattini e ci gioca prima di divorarla, in modo che i piccoli possano vederla colpire ripetutamente l'animale morto con gli artigli.

* Nella terza fase, mamma gatta lascia che siano i suoi stessi piccoli a mangiare la preda da soli, però non si arrischia ancora a portare loro un animale vivo o anche solo mezzo morto, perché potrebbe morderli o attaccarli se non stanno attenti.

* Lo farà soltanto quando saranno un pò più grandi e in quell'occasione ucciderà la preda davanti ai gattini, in modo che possano osservare e imparare.

* Col tempo saranno loro ad accompagnare la madre durante la caccia e a provare a uccidere da soli.

:bow: :bow:

 

La mia cmq era una battuta ^_^ :D

 

Complimenti bonzo è veramente carina. Cmq io associo sempre i gatti alle donne. Ti adulano solo quando hanno bisogno di qualcosa.

:asd:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho postato per informazione... sono studi che hanno fatto sugli animali... è interessante capirli, anche perchè delle volte la gente se la prende con l'animale per cose che fanno parte delle sua natura e questa è una cosa veramente stupida da parte dell'uomo che ha possibilità di informarsi sul perchè di quel tipo di atteggiamento...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ho postato per informazione... sono studi che hanno fatto sugli animali... è interessante capirli, anche perchè delle volte la gente se la prende con l'animale per cose che fanno parte delle sua natura e questa è una cosa veramente stupida da parte dell'uomo che ha possibilità di informarsi sul perchè di quel tipo di atteggiamento...

 

già che sei così esperto..

perchè la mia ogni tanto ha degli scatti da matta?

ti spiego..magari si sdraia...si mette in posizione per farmi capire che gli farebbero piacere 4 coccole..

inizio, faccio i grattini..poi dopo un po' (varia, dai 30 secondi ai 5 minuti dipende da come gli gira) all' improvviso sbrocca e azzanna..ed agita la coda..

è psicolabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto... molte cose non le sanno neanche per certo, non sanno da dove partono le fusa... il gatto le fa anche quando sta morendo per produrre endorfina... cmq anche io ho dei gatti che mordono... quando muovono la coda sono irritati, se lo coccoli troppo forse vuole solo stare tranquillo e ti manda un segnale per lascialro in pace... se non muove la coda invece può essere che voglia giocare, fra loro si mordono e giocano... è un istinto naturale che li aiuta a diventare abili cacciatori... se vuol giocare te ne accorgi perchè ti attacca a sorpresa... quello è un gioco per loro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ho postato per informazione... sono studi che hanno fatto sugli animali... è interessante capirli, anche perchè delle volte la gente se la prende con l'animale per cose che fanno parte delle sua natura e questa è una cosa veramente stupida da parte dell'uomo che ha possibilità di informarsi sul perchè di quel tipo di atteggiamento...

 

sìsì ci mancherebbe :ok:

già che sei così esperto..

perchè la mia ogni tanto ha degli scatti da matta?

ti spiego..magari si sdraia...si mette in posizione per farmi capire che gli farebbero piacere 4 coccole..

inizio, faccio i grattini..poi dopo un po' (varia, dai 30 secondi ai 5 minuti dipende da come gli gira) all' improvviso sbrocca e azzanna..ed agita la coda..

è psicolabile?

 

occhio a dove glieli fai i grattini; io, con mia amara sorpresa, ho scoperto che si agitano assai se li gratti all'attaccatura della coda, diventano feroci di punto in bianco :asd: e cominciano a graffiare e mordere.... io stesso ho ancora una cicatrice sulla mano :whew:

se vuol giocare te ne accorgi perchè ti attacca a sorpresa... quello è un gioco per loro...

 

esattamente quello che sta cominciando a fare la gattina: gli attentati :ph34r:

Modificato da Bonzo
http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gattomani?!?!?!?

anche a me piacciono molto,ne avevo uno ma chissà che fine ha fatto; spesso partiva in trasferta e tornava ogni tanto, ma mai in pianta stabile e l' ultima volta, prutroppo, non è più tornato!

 

però, non vogliatemene, adoro i cani da sempre!

son stato abituato a conviverci ed è un rapporto tutto particolare.

Negli ultimi anni mi sono innamorato dei Maremmani, piuttosto stronzetti, ma li adoro, mi piace farci a botte, giocarci, infatti da ieri mi ritrovo il naso gonfio e sfregiato causa lui:

 

http://img7.imageshack.us/img7/7962/juzad.jpg

 

il mio piccolo Juza!

quando me l' hanno portato era un batuffolino di 20 cm...ora è enorme e deve ancora crescere visto che ha poco più di un anno!

non potrei mai e poi mai farne a meno, è il mio figlio peloso!

 

scusate l' intromissione canina! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

con il gatto bisogna cmq stare attenti, se li innervosiamo possono anche graffiare e prendere gli occhi... si tratta di capire come gli piacciono le coccole, se piano, se gli piace giocare... fino a due anni giochicchiano, poi perdonmo il gusto del gioco e preferiscono la caccia... non tutti i gatti sono amanti delle coccole, ogni gatto va preso com'è... se si insiste e non si capiscono i segnali di disagio del gatto poi lui reagisce... dopo non bisogna pensare che il gattoè cattivo o stupido... lui avvisa del suo disagio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gattomani?!?!?!?

anche a me piacciono molto,ne avevo uno ma chissà che fine ha fatto; spesso partiva in trasferta e tornava ogni tanto, ma mai in pianta stabile e l' ultima volta, prutroppo, non è più tornato!

 

però, non vogliatemene, adoro i cani da sempre!

son stato abituato a conviverci ed è un rapporto tutto particolare.

Negli ultimi anni mi sono innamorato dei Maremmani, piuttosto stronzetti, ma li adoro, mi piace farci a botte, giocarci, infatti da ieri mi ritrovo il naso gonfio e sfregiato causa lui:

 

 

 

il mio piccolo Juza!

quando me l' hanno portato era un batuffolino di 20 cm...ora è enorme e deve ancora crescere visto che ha poco più di un anno!

non potrei mai e poi mai farne a meno, è il mio figlio peloso!

 

scusate l' intromissione canina! :mrgreen:

:whip:

 

Scherzo, beddo beddissimo il cagnone ;D

 

con il gatto bisogna cmq stare attenti, se li innervosiamo possono anche graffiare e prendere gli occhi... si tratta di capire come gli piacciono le coccole, se piano, se gli piace giocare... fino a due anni giochicchiano, poi perdonmo il gusto del gioco e preferiscono la caccia... non tutti i gatti sono amanti delle coccole, ogni gatto va preso com'è... se si insiste e non si capiscono i segnali di disagio del gatto poi lui reagisce... dopo non bisogna pensare che il gattoè cattivo o stupido... lui avvisa del suo disagio...

 

non sono rari i casi di scontri cane-gatto in cui a rimetterci siano proprio gli occhi del cane

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte capita, però è una extrema ratio per il gatto... io conosco una persona che ha perso l'occhio a causa del gatto... il gatto non fa male intenzionalmente... può capitare se gioca e magari vede qualcosa sulla fornte... il riflesso delle lenti etc... soprattutto da piccoli quando hanno l'isinto di giocare... poi può capitare se si fanno movimenti bruschi come prenderlo di scatto e portarlo al viso... il gatto se spaventato ha delle reazioni imprevedibili... il terzo caso è quando è in stato di panico... il gatto in stato di panico ha due reazioni, uno è accucciarsi da qualche parte facendo il pelo grosso e digrignando i denti... questa è una prima fase dove il gatto manifesta uno stato di grande agitazione... nella successiva non avendo possibilità di fuga attacca... in questi casi può attaccare al volto divenendo molto pericoloso... naturalmente conoscere il comnportamente del gatto aiuta a evitare questi problemi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto... molte cose non le sanno neanche per certo, non sanno da dove partono le fusa... il gatto le fa anche quando sta morendo per produrre endorfina... cmq anche io ho dei gatti che mordono... quando muovono la coda sono irritati, se lo coccoli troppo forse vuole solo stare tranquillo e ti manda un segnale per lascialro in pace... se non muove la coda invece può essere che voglia giocare, fra loro si mordono e giocano... è un istinto naturale che li aiuta a diventare abili cacciatori... se vuol giocare te ne accorgi perchè ti attacca a sorpresa... quello è un gioco per loro...

 

si si se muove la coda so che è irritato..

il problema è il cambio di umore in un decimo di secondo :asd:

ormai comunque l' ho capita..quando vuole le coccole si sdraia e chiude gli occhi, quando inizia a stufarsi apre gli occhi e mi guarda la mano..lì capisco che è meglio lasciar stare perchè dopo un po' passa all' attacco.

la cosa del gioco è verissima..capita spesso anche mentre parlo con voi sul forum..mi attacca o il braccio o la gamba..e da lì capisco che ha voglia..

ci giocate mai a nascondino? lol quanto mi fa ridere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal gatto... i miei sono cacciatori... sono sempre fuori... uno lo vedo ogni due giorni... non so dove vada... anche a mangiare chissà dove va... gli altri sono più casalinghi... due sono abbastanza strani perchè li ho recuperati... diciamo che erano gatti psicotici... quando li ho portati a casa erano così mal ridotti che sono stati dietro al divano due settimane... completamente fusi... mi è costato un bel lavoro inserirli nella società... tra queste ne ho una che è veramente dura avvicinare, non si fida di nessuno, solo di me... forse... due sono più normali, si fidano di più... per il carattere è un mix di genetica e di ambiente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, stanotte sono tornato a casa da lavoro ed ho avuto l' onore di dare il benvenuto ad una nuova sorellina. E' una femmina, si chiama Ariel ed è un american pitbull terrier, in pratica un pitbull. Ha solo 2 mesi e pesa 6 kg. Vi posto un paio di foto fatte al volo, domani vedo di farne altre con una luce migliore. Che carina però!!!

http://img362.imageshack.us.sdc11156.jpg

http://img189.imageshack.us.sdc11157.jpg

 

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs173.snc1/6488_112522813003_589173003_2459680_5451526_n.jpg

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs173.snc1/6488_112522838003_589173003_2459681_5907211_n.jpg

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddiiiiiiiiiiiiiiiiio! Ma che muso dolce! Che zampotte cicciose! :loving: :loving: :loving:

 

E' proprio bella, Cesa! :ok:

eh ma poi è buffa da morire!!! Dopo faccio un po di foto!!

 

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs193.snc1/6488_112702768003_589173003_2462552_3373690_n.jpg

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, stanotte sono tornato a casa da lavoro ed ho avuto l' onore di dare il benvenuto ad una nuova sorellina. E' una femmina, si chiama Ariel ed è un american pitbull terrier, in pratica un pitbull. Ha solo 2 mesi e pesa 6 kg. Vi posto un paio di foto fatte al volo, domani vedo di farne altre con una luce migliore. Che carina però!!!

 

cut

 

Bellissima... Bè, anche gli altri ovviamente!!!

 

Visto che ci sono... Questa è Briciola...

 

http://img38.imageshack.us/img38/1623/briciola005.jpg

 

http://img507.imageshack.us/img507/4215/briciola006.jpg

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...