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F1 2010


Manu177

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Salve ragazzi,

 

una domanda forse banale: è possibile giocare contemporaneamente in due con questo gioco?

 

Se si mi dite come fare?

 

Grazie mille per la vostra cortese disponibilità

 

Antonio

 

che io sappia non è possibile la coop split/screen sulla stessa console, in multi solo sul live........anche questa sarebbe una opzione interessante da inserire nella presunta :? patch !!!

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parla di comportamentamento irrealistico durante la gara dorse si riferisce (anche) a quello.

 

 

Speriamo! a proposito di comportamento irrealistico....

 

Gran premio Cina parto in 19° posizione, visto la certezza di non essere competitivo in gara, abbasso l'intelligenza dell'AI da Leggenda ad Esperto...

 

Parto.... Primi giri sono sull 1.44.xxx decimo piu' decimo meno

 

Gli avversari che mi stanno davanti e dietro piu' o meno gli stessi tempi...

 

Dopo 5 giri supero Kobayashi alla prima curva tempi sempre sull 1.44 -1.43.. arriviamo al Rettilineo ....e mi Svernicia ......ma pesante e poi se ne va', non lo vedo proprio piu' ...insomma supero il traguardo e l'imbecille dai box mi segnala che Kobayashi ha fatto registrare il giro veloce... guardo i tempi aveva girato in 1.37.... :ph34r: solo 1 secondo in piu' della pole con l'AI a leggenda...

 

al 30 giro su 42 situazione uguale Con Algessuari su toro rosso record sul giro

 

Aspetto con ansia la patch e intanto , purtroppo levo la simulazione carburante!

 

 

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con la simulazione carburante le vetture più veloci mi sorpassavano come se avessi un triciclo cioè tipo 40-50km più veloce sull'rettilineo na cosa assurda, tolto il carburante va molto meglio

 

poi secondo me dovrebbero aumentare gli errori della IA cioè è troppo figo vedere quello che sta davanti a te andare sul cordolo e girarsi :rotfl:

Modificato da tommyangelo21
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poi secondo me dovrebbero aumentare gli errori della IA cioè è troppo figo vedere quello che sta davanti a te andare sul cordolo e girarsi :rotfl:

 

Su questo quoto alla grande: Gran Premio di Montecarlo, 24 auto alla partenza, 24 auto all'arrivo.

 

Ma quando mai? :crazy:

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poi secondo me dovrebbero aumentare gli errori della IA cioè è troppo figo vedere quello che sta davanti a te andare sul cordolo e girarsi :rotfl:

 

quoto !! è di gran goduria vedere l'avversario schiantarsi :mrgreen: ieri in cina io 3° in gara a due giri dal termine vedo button davanti a mè beccare il cordolo e girasi in testa coda.....e ho pensato : se succede anche ai campioni.....:P

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Non capisco.

 

Io ho attiva la simulazione di carburante e disattivata la simulazione gomme.

 

In realtà le cose che voi state dicendo, le noto se attivo le gomme, mentre con la benzina non ho questi problemi!

 

 

ah.... buono a sapersi.

 

Io leggendo un po' qui e un po' sul sito codemaster avevo ipotizzato che queste disparità con L'AI siano dovute alla simulazione carico di benzina, ma non ne ho la certezza.

 

Proverò allora a tenere la benzina e levare la sim gomme...grazie del consiglio. :ok:

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ah.... buono a sapersi.

 

Io leggendo un po' qui e un po' sul sito codemaster avevo ipotizzato che queste disparità con L'AI siano dovute alla simulazione carico di benzina, ma non ne ho la certezza.

 

Proverò allora a tenere la benzina e levare la sim gomme...grazie del consiglio. :ok:

 

Facci sapere! :mrgreen:

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quoto !! è di gran goduria vedere l'avversario schiantarsi :mrgreen: ieri in cina io 3° in gara a due giri dal termine vedo button davanti a mè beccare il cordolo e girasi in testa coda.....e ho pensato : se succede anche ai campioni.....:P

 

Io ho visto Shumacher andare a sbattere contro le protezioni a Spa! :D

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ahahahhaahahah...fantastico!!

Avete notato che se tagliate una chicane vi squalificano o vi penalizzano e se speronate contro un guard rail qualcuno e lo fate volare in aria in un mucchio di detriti capriole e ruote volanti,non penalizzano per niente ma avvertono di rallentare ed essere prudente per la bandiera gialla?

Ahi ahi..'sti commissari... :rolleyes:

Comunque non ci avevo riflettuto: niente incidenti delle altre auto!E' una cosa ridicola! :ph34r: Oltretutto L'IA è estremamente docile,e se provi a sorpassarla,si mette di lato,ti offre il tè dall'abitacolo in corsa,e ti chiede quanti cucchiaini di zucchero vuoi!

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ahahahhaahahah...fantastico!!

Avete notato che se tagliate una chicane vi squalificano o vi penalizzano e se speronate contro un guard rail qualcuno e lo fate volare in aria in un mucchio di detriti capriole e ruote volanti,non penalizzano per niente ma avvertono di rallentare ed essere prudente per la bandiera gialla?

Ahi ahi..'sti commissari... :rolleyes:

 

Veramente a me esce sistematicamente la segnalazione di essere il responsabile dell'incidente.

In parecchi casi ho avuto drive through o penalizzazioni in griglia di partenza.

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Oltretutto L'IA è estremamente docile,e se provi a sorpassarla,si mette di lato,ti offre il tè dall'abitacolo in corsa,e ti chiede quanti cucchiaini di zucchero vuoi!

Sono d'accordo. Stacca sempre troppo presto, il sorpasso è troppo semplice e a volte proprio inguardabile (non è il massimo superare 2-3 vetture in fila indiana)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Ma infatti anche io vedo spesso crash e uscita di pista dell'AI.

Molte volte mi ritrovo con la mia virgin in lotta nel gruppone centrale e succede di tutto e di più!

Confermo anche io, alcune volte arriva una vettura che "si sveglia" improvvisamente ti passa fa il giro veloce e la rivedi solo con il binocolo, credo che disattiverò anche io la simulazione carburante.

Certo questa patch sta ritardando parecchio, considerato che mancano 3 gare alla fine del mondiale e molto probabilmente l'eventuale f1 2011 uscirà tra circa 5 o 6 mesi... :crazy:

Questa è SPARTA!
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Veramente a me esce sistematicamente la segnalazione di essere il responsabile dell'incidente.

SI si,anche a me!Sono responsabile dell'incidente,ma non mi penalizza.Avete mai provato a speronare due mclaren assieme contro un muretto per poi farvi sorpassare dalle loro ruote volanti?Che soddisfazione..Se solo potessero staccarsi i caschi dalle auto..pensate di speronare Hamilton e vedere il suo casco che vola davanti a voi mentre ancora fuggite dal luogo dell'incidente.. :fischio:

 

Io vorrei porre attenzione su una cosa:i settaggi.

 

Vi sembra normale che giro perfettamente su tutte le piste col setup più "spinto"?Quello all'estrema destra,tra i setup dell'ingegnere.

Onestamente ho avuto l'impressione che siano utili quanto in MotoGp08 (cioè nulli).

I setup dell'ingegnere non mi sembrano adattati alle piste,ma a quanto vuoiandare forte. SI parte dal livello VivaPinata in cui sputa orsacchiotti dai tubi di scarico fino al livello F12010,che sarebbe quello dove la monoposto ha le massime prestazioni.

 

Esempio:ho notato che mettendo in una pista non troppo veloce,il settaggio dell'ingegnere "più spinto"(quello con sovrasterzo e velocità di punta alta) l'auto raggiunge i 290Km/h,300Km/h.

 

Mettendo lo stesso settaggio a monza,l'auto raggiunge i 340km/h.

 

Ok,forse il gioco intende i setup standard dell'ingegnere comunque variabili in funzione della pista (ovvero:a monza col setup "spinto" mi intende una velocità massima degna dei rettilinei di monza,e a montecarlo sempre con il setup "spinto lui intende la velocità massima raggiungibile nelle stradine del principato),ma sempre prendendo in considerazione l'esempio di prima,ho notato che il settaggio di ali e tutto il resto era praticamente identico.Quindi,cos'è che fa si che col setup spinto a monza,volo,e a montecarlo no?Modifiche segrete interne al motore?

 

Voi che mi dite?

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Io vorrei porre attenzione su una cosa:i settaggi.

 

Vi sembra normale che giro perfettamente su tutte le piste col setup più "spinto"?Quello all'estrema destra,tra i setup dell'ingegnere.

Onestamente ho avuto l'impressione che siano utili quanto in MotoGp08 (cioè nulli).

I setup dell'ingegnere non mi sembrano adattati alle piste,ma a quanto vuoiandare forte. SI parte dal livello VivaPinata in cui sputa orsacchiotti dai tubi di scarico fino al livello F12010,che sarebbe quello dove la monoposto ha le massime prestazioni.

 

Esempio:ho notato che mettendo in una pista non troppo veloce,il settaggio dell'ingegnere "più spinto"(quello con sovrasterzo e velocità di punta alta) l'auto raggiunge i 290Km/h,300Km/h.

 

Mettendo lo stesso settaggio a monza,l'auto raggiunge i 340km/h.

 

Ok,forse il gioco intende i setup standard dell'ingegnere comunque variabili in funzione della pista (ovvero:a monza col setup "spinto" mi intende una velocità massima degna dei rettilinei di monza,e a montecarlo sempre con il setup "spinto lui intende la velocità massima raggiungibile nelle stradine del principato),ma sempre prendendo in considerazione l'esempio di prima,ho notato che il settaggio di ali e tutto il resto era praticamente identico.Quindi,cos'è che fa si che col setup spinto a monza,volo,e a montecarlo no?Modifiche segrete interne al motore?

 

Voi che mi dite?

 

Ormai sindrome da bug eh

Ragazzi è una cosa NORMALE.

 

Un set up VELOCE su una pista lenta NON SARA' MAI uguale ad un set up VELOCE su una pista da basso carico come Monaco o Valencia.

I set up dell'ingegnere si distinguono in questo modo.

 

Andando ancora più sul tecnico:

Un ala SCARICA di Montecarlo sarà ULTRACARICA per una pista come Monza o Spa, questo accade nella realtà e avviene anche nel gioco.

Avete mai visto le vetture di Formula 1 che corrono a Monaco e le stesse vetture che corrono a Monza?

Sono totalmente differenti in ogni aspetto esclusa forma e colore.

 

Prova con un set up regolato da te, vedrai che noterai moltissime differenze sia di prestazioni che di velocità cronometrica.

Poi arrivati ad un certo livello NATURALMENTE, entrano in gioco fattori ben più grandi ed estesi, come il comportamento di gomme e vetture e naturalmente il vostro stile di guida.

 

Questa è SPARTA!
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molto probabilmente l'eventuale f1 2011 uscirà tra circa 5 o 6 mesi... :crazy:

Sei ottimista. :mrgreen:

 

SI si,anche a me!Sono responsabile dell'incidente,ma non mi penalizza.Avete mai provato a speronare due mclaren assieme contro un muretto per poi farvi sorpassare dalle loro ruote volanti?Che soddisfazione..Se solo potessero staccarsi i caschi dalle auto..pensate di speronare Hamilton e vedere il suo casco che vola davanti a voi mentre ancora fuggite dal luogo dell'incidente.. :fischio:

 

Io vorrei porre attenzione su una cosa:i settaggi.

 

Vi sembra normale che giro perfettamente su tutte le piste col setup più "spinto"?Quello all'estrema destra,tra i setup dell'ingegnere.

Onestamente ho avuto l'impressione che siano utili quanto in MotoGp08 (cioè nulli).

I setup dell'ingegnere non mi sembrano adattati alle piste,ma a quanto vuoiandare forte. SI parte dal livello VivaPinata in cui sputa orsacchiotti dai tubi di scarico fino al livello F12010,che sarebbe quello dove la monoposto ha le massime prestazioni.

 

Esempio:ho notato che mettendo in una pista non troppo veloce,il settaggio dell'ingegnere "più spinto"(quello con sovrasterzo e velocità di punta alta) l'auto raggiunge i 290Km/h,300Km/h.

 

Mettendo lo stesso settaggio a monza,l'auto raggiunge i 340km/h.

 

Ok,forse il gioco intende i setup standard dell'ingegnere comunque variabili in funzione della pista (ovvero:a monza col setup "spinto" mi intende una velocità massima degna dei rettilinei di monza,e a montecarlo sempre con il setup "spinto lui intende la velocità massima raggiungibile nelle stradine del principato),ma sempre prendendo in considerazione l'esempio di prima,ho notato che il settaggio di ali e tutto il resto era praticamente identico.Quindi,cos'è che fa si che col setup spinto a monza,volo,e a montecarlo no?Modifiche segrete interne al motore?

 

Voi che mi dite?

I settaggi veloci dipendono dal tracciato, un'ala a 10 a monza è comunque molto più scarica di una a 1 a montecarlo; la macchina non è completamente assettabile bensì ti lasciano agire su piccoli dettagli dell'assetto che il team ha già portato per il tracciato. Una vera mancanza piuttosto è il parco chiuso.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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ma a montecarlo che assetti usate? cavolo nella curva del mirabeau e impossibile sterzare la macchina va contro le barriere...

kmq carino come gioco peccato per alcuni bug

In questo gioco è troppo semplice fare un setup stabile e competitivo: nel setup veloce scegli quello tutto a destra (condizioni di asciutto), poi nel setup manuale carichi un pò le ali, specialmente quella anteriore, e compensi il comportamento sovrasterzante spostando l'80% della zavorra al posteriore. Il mirabeau è da prendere più internamente possibile, altrimenti si perde fin troppo tempo.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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