Vai al contenuto

Xbox 360 Live ?? Aiuto


xboxdudo

Messaggi raccomandati

cioè ma non potevano fare le cose più facili?!

Cioè colleghi il cavo telefonico e giochi....

 

Sono ancora un po' confuso....

 

Quindi quando gioco alla xbox il pc deve rimanere acceso?

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

ah questo non me lo immaginavo proprio....

Quindi il pc deve condividere la connessione internet?

 

Cmq poi mi informerò meglio....

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto costa sto modem ethernet?

 

Un modem ethernet costa relativamente poco, se non sbagli partono da 30/40 €.

 

Cos'è il modem ethernet?

 

È un modem che invece di collegarsi tramite porta usb usa una porta ethernet (quella della scheda di rete).

 

Che significa cavo incrociato?

 

I cavi di rete (o ethernet) sono di 2 tipi, esiste il cavo dritto che serve per collegare un dispositivo (pc o console non c' è differenza) ad un modem oppure ad un router e c' è il cavo incrociato che serve per collegare 2 dispositivi tra di loro (quindi 2 pc, 2 console oppure un pc ed una console). La differenza tra i 2 cavi è semplicemente l' ordine di collegamento di 2 fili interni in una delle 2 estremità del cavo.

 

Una scheda ethernet ti può venire a costare max 25 euro.

 

Una scheda di rete da 25 € può essere pure cara, oramai si trovano a 10 € circa :)

 

cioè ma non potevano fare le cose più facili?!

Cioè colleghi il cavo telefonico e giochi....

 

Se si dispone di un modem ethernet il sistema è semplicissimo, colleghi la console al modem con un cavo dritto ed il modem alla linea telefonica tramite l' apposito cavo, il sistema si complica se si deve passare tramite il pc. Non è possibile adottare un sistema diretto come quello che proponi tu perchè la console non dispone di un modem ma di una scheda di rete, se inserissero direttamente il modem potrebbero esserci problemi di compatibilità con le reti di alcuni paesi.

 

Quindi quando gioco alla xbox il pc deve rimanere acceso?

 

Se non cambi modem devi tenere acceso il pc perchè è il pc a gestire l' accesso ad internet dell' Xbox.

 

Quindi il pc deve condividere la connessione internet?

 

Si, per farlo trovi una guida anche sul sito Xbox.com

 

Nel mio caso si...perchè io ho fatto la condivisione..però so di persone che tengono spento il pc.....informati...

 

Basta usare un modem ethernet oppure un modem router per non dover tenere acceso il pc mentre si gioca.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io comprò un modem ethernet da 30/40 € e sono apposto giusto?

Il pc rimane spento.

OK?

 

E non ho bisogno neanche di comprare un cavo ethernet per collegare l'x al modem perche è incluso nella scatola giusto?

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io comprò un modem ethernet da 30/40 € e sono apposto giusto?

Il pc rimane spento.

OK?

 

E non ho bisogno neanche di comprare un cavo ethernet per collegare l'x al modem perche è incluso nella scatola giusto?

 

 

si devi comprare un modem ethernet che lo colleghi alla presa telefonica mediante il relativo filtro, poi il modem lo colleghi direttamente dietro la xbox con il cavo ethernet diretto, che dovrebbeessere presente nel modem, mentre il cavo incrociato ti servirebbe nel caso non volessi comprare il modem allora a pc acceso e connesso con il tuo modem usb prendi il cavo ethernet incrociato lo colleghi dal pc alla xbox ed il gioco è fatto :teach:

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

DrakenHeart non per forza, puoi anche fare come faccio io, al posto di comprare un modem tu colleghi con il cavo di rete, l'xbox360 ad un hub di rete che dovrai poi collegare tramite wirles al modem del computer

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo metodo lo puoi utilizzare sia con l'XBOX e con l'XBOX360 l'unica differenza tra le due e che con l'xbox ci vuole il cavo incrociato mentre con la 360 no

 

Perchè con l' Xbox 360 non serve il cavo incrociato? Sai già che la porta è autoinvertente?

 

 

[edit] ho visto in un altro thread che Neural conferma che la porta è autoinvertente :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprerò un modem ethernet e così risolverò la faccenda senza fare troppi passaggi da pc, schede di rete etc....Mi sembra la cosa più semplice!

 

Grazie mille a tutti per le risposte.

^^

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...