Vai al contenuto

Problemi con connessione a Xbox Live [Help!]


RayJack73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè, sfortunatamente, ho un problema da risolvere (non sò se grande o piccolo...). Mi sembra di aver capito che questo forum è frequentato da persone molto ben informate e proprio per questo mi auguro che qualcuno di voi possa darmi una mano. Vi spiego subito qual'è l'inghippo che mi perseguita:

 

dunque, possiedo una Xbox 360 da circa un anno ma, ahimè, non sono mai riuscito a collegarmi al servizio Live (cosa che mi irrita alquanto, considerata la mole di contenuti aggiuntivi che potrei sfruttare...). Ho tentato più volte (l'ultima proprio ieri pomeriggio) ma senza successo. Ed è strano, perchè seguo sempre passo passo la procedura "standard":

 

1) collego il modem ADSL (un D-Link ST-300) alla console tramite il cavo LAN che trovai nella confezione al momento dell'acquisto;

 

2) accendo il modem, il 360 e seleziono la blade viola;

 

3) imposto i dati necessari alla connessione (ossia nome utente [albertodalio1@virgilio.it] e password) nei campi appositi e lascio tutto il resto in automatico (cioè l'assegnazione degli indirizzi IP e DNS).

 

E qui nasce il problema, nel senso che quando attivo la funzione di verifica della connessione quest'ultima non avviene: il processo si blocca alla voce "verifica indirizzo IP" (mi pare si chiami così...). Il modem, invece, me lo dà come "cablato", ed infatti la spia del link appare verde. Insomma, il modem lo vede ma non lo connette in Rete.

 

Secondo voi sto sbagliando qualcosa io oppure sono semplicemente sfigato? Potrebbe dipendere dal modem? Un router sarebbe la soluzione migliore o forse è colpa del mio provider? Vi prego, illuminatemi!

 

Ovviamente mille grazie alla buon'anima che vorrà cortesemente rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ti accetta l'ip perchè va in contrasto con qualche altro.

Puoi:

1)Abilitare il DHCP del modem (così facendo associa diversi indirizzi a ciascuna periferica)

2)Impostare l'ip di ogni periferica da te, in modo che non possano andare in conflitto.

In ogni caso se hai problemi vai a vedere sulla guida del tuo modem o sulle guide di questo forum :ok:

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...