Vai al contenuto

Spiegazioni uscita Component


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi,

 

posseggo un televisore al plasma Concept L42 della Loewe, dotato di uscita Component (tra le specifiche tecniche leggo Ingresso Video Component (Cinch): adatto per YUV).

 

Nel contempo, ho un'xbox modificata che vorrei collegare alla suddetta uscita.

 

Cosa mi serve ?

 

E' sufficiente L'high definition pack in vendita al seguente indirizzo ?

http://www.bitpower.it/oscom/catalo...pack-p-303.html

 

O serve altro ?

Ci tengo a precisare che la mia xbox sebbene modificata, è priva (per una mia scelta) di dashboard.

 

Sarò grato a quanti mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo che arrivi a risponderti il nostro esperto, Cubiq. Cmq mi limito ad accennare che se la console è PAL, forse l'HD-Pack non funziona... mi risultai nfatti che solo le console NTSC siano abilitate per quel cavo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo che arrivi a risponderti il nostro esperto, Cubiq. Cmq mi limito ad accennare che se la console è PAL, forse l'HD-Pack non funziona... mi risultai nfatti che solo le console NTSC siano abilitate per quel cavo.

 

Quale di questi due programmi serve per lo switch da PAL a NTSC ?

 

http://www.megagames.com/xbox/xbox_utils_files.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si il cavo è creato solo per il mercato ntsc, la mia console è modificata quindi non so se funziona su quelle pal, il programmino enigma si ti permette di passare da pal a ntsc e viceversa, un consiglio che ti do e di comprarlo microsoft, costa di più ma va benissimo, se hai il dolby ti consiglio di comprare anke un cavo ottico, sul cavo c'è anke l'attacco, poi volevo chiedere un consiglio ho acquistato un cavo component per la ps2, proprio sul sito che hai indicato tu, non marcato sony, una volta che collego il tutto l'immagine sfarfalla ed è sbiadita, nessuno mi sa dire se forse c'è qualkosa da settare sulla ps2 o è il cavo che è difettoso?? visto che con la xbox non ho problemi, grazie per l'aiuto.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha già detto neural serve una console NTSC, o meglio serve la dashboard della console NTSC, non so se il selettore pal/ntsc switcha da una dashboard all'altra. So comunque che c'è sul mercato un cavo component di terze parti che viene utilizzato sulle console pal... mi sembra sia questo.

 

Cioè non basta il programma per lo switch, serve pure una dashboard NTSC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio cavo component microsoft visualizzia sia se setto la x in pal e sia in ntsc, quindi non è un probelema di settaggio, però ti ripeto la mia console è modificata e non so se è dovuto a questo, il vantaggio di settare la console in ntsc è che puoi usare le risoluzioni interlacciate (supportate da molti gioki ntsc, non esistenti nei giochi per il mercato pal), comunque credo ke l'immagine venga visualizzata comunque anche da una console non modificata solo che hai solo benefici per la qualità dei colori ed un'immagine più stabile, per godere a pieno delle possibilità del component devi poter utilizzare titoli ntsc (anche se non li uso mai, mi secca modifcare i settaggi spesso)

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio di usare un cavo component è di poter visualizzare i giochi in HDTV. Se attacchi un cavo component ad una console PAL il TV probabilmente visualizzerà l'immagine ma dubito che la qualità sia molto superiore ad una scart. L'uscita sarà sempre comunque in PAL e interlacciato.

 

Se lo switch software serve a rendere la dashboard a tutti gli effetti NTSC, allora con i giochi NTSC che supportano l'HDTV potrai godere di una risoluzione migliore. Tutti i giochi pal invece resteranno in risoluzione PAL interlacciato, quindi (a mio avviso) non vale la candela almeno che tu non acquisti sempre giochi NTSC (anche se ho sentito che alcuni giochi non hanno divisione tra ntsc e pal, quindi la versione americana è identica alla nostra).

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio cavo component microsoft visualizzia sia se setto la x in pal e sia in ntsc, quindi non è un probelema di settaggio, però ti ripeto la mia console è modificata e non so se è dovuto a questo, il vantaggio di settare la console in ntsc è che puoi usare le risoluzioni interlacciate (supportate da molti gioki ntsc, non esistenti nei giochi per il mercato pal), comunque credo ke l'immagine venga visualizzata comunque anche da una console non modificata solo che hai solo benefici per la qualità dei colori ed un'immagine più stabile, per godere a pieno delle possibilità del component devi poter utilizzare titoli ntsc (anche se non li uso mai, mi secca modifcare i settaggi spesso)

 

La mia console è modificata.

 

Saresti così gentile da indicarmi dove comprare sto benedetto cavo ?

 

Oltre al cavo utilizzi qualche porgramma ?

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ho il sito sottomano, sai mi collego da lavoro e non ho quasi mai il tempo per ricerche, io personalemnte ho acquaistato quello microsoft, se non sbaglio su eprice dovresti trovarlo ma ti consiglio di fare una ricerca perkè è un po caro, poi devi dotarti dell'enigma switch mode che ti permette di passare da pal a ntsc e viceversa, poi vedrai una volta settato in ntsc che nelle opzioni video della x ti permetterà di scegliere le varie risoluzioni interlecciate, spero di averti aiutato, ma nessuno mi sa dire se per la ps2 il cavo component necessita di settaggi particolari?? grazie :bang:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...