Vai al contenuto

Blocco del gioco


Light Max 91

Messaggi raccomandati

La situazione è abbastanza critica ,io gioco normalmente ,ho finto il gioco una volta senza problemi,ma è da un pò che appena sbarco sulla cittadella mi spunta un problema:prendo l'ascensore per uscire dall' hangar ,e quando sto per arrivare mi si blocca il gioco,si apre la dashboard e mi dice che il disco è illeggibile ,di pulirlo e riavviare,io l'ho fatto tantissime volte,ma niente, all'inizio alla cittadella ci andavo tranquillamente adesso invece non ci posso piu andare(e di conseguenza non posso fare le sotto quest che ci sono lì) ,ho guardato bene il disco ,qualche graffietto ce l'ha ma non mi pare proprio che con dei graffi del genere si possa bloccare il gioco...............qualcuno ha qualche consiglio?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'andare in altri pianeti ho già provato(e non funziona) ,con i salvataggi precedenti no ...e non posso nemmeno farlo ,almeno per adesso ,infatti l'unico salvataggio precedente che ho è quello della mia prima partita,perciò perderei un sacco di dati,però se non trovo altre soluzioni proverò anche questo ...

 

ecco ,adesso sono fot***o alla grande,sono arrivato a un punto dove alla cittadella ci devo accedere per forza per riferire al consiglio, e non riesco proprio ad andarci in nessun modo......noooooooooo

Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia corretto in entrambi i sensi...

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola!!!!!Ho lo stesso problema e mi dovete aiutare.Sono alla cittadella... ogni volta che mi appresto ad andare alla clinica,il gioco si blocca e mi dice"disco illeggibile,ripulire il disco e riavviare la console".il gioco e' nuovissimo,ce l'ho da 2 giorni e non ha neanche un graffietto.Non ho parole..per una volta che un gioco mi sta prendendo alla grande mi sta capitando questo problema.

Forse devo ripulire l'hard disk????O puo' essere una copia fallata?????

Devo risolvere questa situazione perche' altrimenti non posso andare avanti nel gioco.Sono obbligato a fare sta missione nella cittadella.

ho provato allora a farne un'altra(quella in cui devo contattare il cacciatore di taglie).Be'..arrivo ad un punto e si blocca pure quella missione.Non lo so..e' come se nella cittadella la console si sforza troppo a caricare.Ho anche fatto caso che prima del blocco la ventola smette di girare...e poi appare sempre quella schermata del cacchio...

Sono disperato...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola!!!!!Ho lo stesso problema e mi dovete aiutare.Sono alla cittadella... ogni volta che mi appresto ad andare alla clinica,il gioco si blocca e mi dice"disco illeggibile,ripulire il disco e riavviare la console".il gioco e' nuovissimo,ce l'ho da 2 giorni e non ha neanche un graffietto.Non ho parole..per una volta che un gioco mi sta prendendo alla grande mi sta capitando questo problema.

Forse devo ripulire l'hard disk????O puo' essere una copia fallata?????

Devo risolvere questa situazione perche' altrimenti non posso andare avanti nel gioco.Sono obbligato a fare sta missione nella cittadella.

ho provato allora a farne un'altra(quella in cui devo contattare il cacciatore di taglie).Be'..arrivo ad un punto e si blocca pure quella missione.Non lo so..e' come se nella cittadella la console si sforza troppo a caricare.Ho anche fatto caso che prima del blocco la ventola smette di girare...e poi appare sempre quella schermata del cacchio...

Sono disperato...

guarda,idem da me(unica deifferenza è che io una volta il gioco l'ho finito senza problemi ),cittadella ormai si blocca in diversi punti ,io non so ,forse nella cittadella la mole di dati è grande e basta che c siano pochi graffietti che la console non ce la fa a leggere(ma non credo che la cittadella sia molto più pesante da caricare...boh), io adesso devo andare a farmelo cambiare,sperando di non avere piu problemi

Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,idem da me(unica deifferenza è che io una volta il gioco l'ho finito senza problemi ),cittadella ormai si blocca in diversi punti ,io non so ,forse nella cittadella la mole di dati è grande e basta che c siano pochi graffietti che la console non ce la fa a leggere(ma non credo che la cittadella sia molto più pesante da caricare...boh), io adesso devo andare a farmelo cambiare,sperando di non avere piu problemi

be'..tu almeno l'hai finito una volta...io passo si e no a 2 ore di gioco cazzarola!!

ieri ho provato a ripulire la cache dell'hard disk e il problema e' rimasto.E' una copia fallata di sicuro.Ho contattato il sito dove l'ho acquistato e mi hanno consigliato di chiamare la microsoft stessa per farmelo cambiare.Mah...

Mi rode il cul0 tantissimo,so pensando a sto punto di ricomprarmelo perhce' non mi va di aspettare 1 mese(o anche di piu') per riavere una copia nuova...

 

PS:almeno a te il disco ce l'ha qualche graffietto(il motivo forse potrebbe essere quello)..a me no.E' perfetto..ne graffi ne aloni.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho avuto lo stesso problema, da diverso tempo e non solo con mass effect.

 

sperando di non rompervi vi riporto un riassunto della mia esperienza e della "soluzione" alla quale sono arrivato...

 

comincio col dire che la 360 l'ho presa al lancio, mai un problema fino a luglio 2007 circa (3 led rossi e spedizione al centro assistenza). la 360 mi torna dalla germania, fa dei rumori diversi ogni tanto ma questo da quanto ho capito era dovuto al fatto che probabilmente montava un nuovo dissipatore...

 

fatto sta che da quel momento in poi cominciano i miei problemi con i giochi: "disco illegibile, pulire e riavviare il gioco..." sta cosa mi è successa con blue dragon, bioshock, halo 3 (ma questo è un caso a parte in quanto avevo preso la limited) e ora con mass effect. ogni volta che il fatidico messaggio appariva era preannunciato dal fatto che il lettore smetteva di girare.

 

che fare? blue dragon me l'hanno cambiato, ora è da un pò che non ci gioco ma fino all'ultima volta tutto andava bene. bioschock l'ho finito senza problemi, ma rigiocarci non è possibile: in certi punti scatta in maniera fastidiossima e altre volte si blocca proprio, mass effect non potevo superare un punto della Normandy che partiva il caricamento che alla fine non andava mai a buon fine.

 

considerando che la tipologia di graffi presente su questi CD era sempre la stessa: graffi corti ma abbastanza larghi, una sorta di piccole macchie opache sulla superficie del CD, e considerando che all'acquisto queste "macchie" non erano presenti, sono arrivato alla conclusione (forse errata chi lo sa) che la 360 in qualche modo graffiava i CD...

 

la soluzione è stata abbastanza estrema: la garanzia per questo tipo di problemi era già finita (i tre anni valgono solo per i tre led rossi) non avevo voglia di aspettare un mese, quindi ho venduto la mia 360 vecchia e ne ho presa una nuova... ovviamente mi sono fatto cambiare anche la mia copia di mass effect.

 

per ora non ho riscontrato altri problemi (ci mancherebbe con una conole nuova...) e spero vivamente di non averne più in futuro, questo genere di esperienze mi fanno proprio passare la voglia di giocare, o cmq quando poi gioco non sono mai tranquillo a nessun caricamento.

 

scusate ancora per il post prolisso e la natura non propriamente inerente a mass effect ma in un paio di post ho proprio visto la mia stessa situazione. la vostra console è nuova o ha una storia più o meno simile alla mia vecchia 360?

Modificato da tevildo
Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro problema credo sia diverso , a me il problema lo da solo con mass effect e anche a snake.....

be'..tu almeno l'hai finito una volta...io passo si e no a 2 ore di gioco cazzarola!!

ieri ho provato a ripulire la cache dell'hard disk e il problema e' rimasto.E' una copia fallata di sicuro.Ho contattato il sito dove l'ho acquistato e mi hanno consigliato di chiamare la microsoft stessa per farmelo cambiare.Mah...

Mi rode il cul0 tantissimo,so pensando a sto punto di ricomprarmelo perhce' non mi va di aspettare 1 mese(o anche di piu') per riavere una copia nuova...

 

PS:almeno a te il disco ce l'ha qualche graffietto(il motivo forse potrebbe essere quello)..a me no.E' perfetto..ne graffi ne aloni.....

io proverò a cambiarlo in negozi ,non mi posso permettere di compralo nuovo ,però hai ragione ,io almeno una volta l'ho finito ,però le balle girano ugualemente Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono arrivato a quella soluzione perchè mi sembrava strano che su tre CD differenti (halo 3 a parte) mi dava sempre lo stesso problema. e i CD li ho sempre trattati con cura! sempre riposti nelle loro custodie, mai esposti a calore e tutti gli altri accorgimenti del caso.

 

ripeto: spero proprio che non mi si ripresenti il problema con la 360 nuova... altrimenti comincerebbero i primi test sull'aerodinamicità della 360, ma abitando al terzo piano farei a meno della galleria del vento

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono arrivato a quella soluzione perchè mi sembrava strano che su tre CD differenti (halo 3 a parte) mi dava sempre lo stesso problema. e i CD li ho sempre trattati con cura! sempre riposti nelle loro custodie, mai esposti a calore e tutti gli altri accorgimenti del caso.

 

ripeto: spero proprio che non mi si ripresenti il problema con la 360 nuova... altrimenti comincerebbero i primi test sull'aerodinamicità della 360, ma abitando al terzo piano farei a meno della galleria del vento

Ho capito..ma al mio Mass Effect non c'e' nessun graffio....e' quella la cosa strana.Se il dvd sotto era massacrato allora potevo pensare che il lettore della 360 lo graffiava...invece no.... :rolleyes:

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito..ma al mio Mass Effect non c'e' nessun graffio....e' quella la cosa strana.Se il dvd sotto era massacrato allora potevo pensare che il lettore della 360 lo graffiava...invece no.... :rolleyes:

guarda il nostro problema è un altra cosa,infatti a entrambi il problema non succede con altri giochi,ho 13 giochi piu o meno ,tutti nuovi tranne oblivion ,e non ho mai avuto problemi del genere nemmeno con oblivion che è abbastanza graffiato ,quindi è una questione di mas effect.........cmq il problema a me lo fa solo alla cittadella ,ho ricaricato in altri punti e là va bene e fluido il gioco ,non so ,o i graffietti che ho rallentano solo i caricamenti della cittadella ,oppure è proprio il gioco ,io ci provo a farmelo cambiare,poi si vede,cmq ribadisco che almeno nel mio caso non è la console visto che non ho mai avuto minimamente problemi del genere

Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai un'altra copia del gioco che ti può prestare un tuo amico per esempio? o hai già provato anche questo?

purtroppo no....sono costretto a comprarmi una copia nuova di zecca...porca ****....

 

guarda il nostro problema è un altra cosa,infatti a entrambi il problema non succede con altri giochi,ho 13 giochi piu o meno ,tutti nuovi tranne oblivion ,e non ho mai avuto problemi del genere nemmeno con oblivion che è abbastanza graffiato ,quindi è una questione di mas effect.........cmq il problema a me lo fa solo alla cittadella ,ho ricaricato in altri punti e là va bene e fluido il gioco ,non so ,o i graffietti che ho rallentano solo i caricamenti della cittadella ,oppure è proprio il gioco ,io ci provo a farmelo cambiare,poi si vede,cmq ribadisco che almeno nel mio caso non è la console visto che non ho mai avuto minimamente problemi del genere

sarebbe il caso di girarsi qualche forum e vedere se altre persone hanno riscontrato questo problema alla cittadella.Cosi' abbiamo la certezza che girano delle copie di Mass Effect fallate.... :teach:

Che ne dici???

 

a proposito...ma tu hai la normale o la limited????Io la normale...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare molte persone stanno riscontrando questo problema.Ho trovato un forum in inglese:leggete qua

 

Se qualcuno mastica un po' di inglese puo' tradurre qualcosa???

 

Una soluzione potrebbe essere questa:

 

 

a. Locate the System section of the Xbox 360 Dashboard.

b. Select Memory, select Hard Drive, and then press Y to view the device options screen.

c. On the Xbox 360 Controller, press the X button, press the X button again, press the left bumper, press the right bumper, press the X button, and then press the X button again.

d. You will be prompted to confirm system maintenance, select Yes by pressing A.

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ragazzi prima di avviare il gioco, e prima di premere il pulsante per l'accensione della 360, tenete premuti RT - RB - Y contemporaneamente e poi premute il pulsante accensione. Tenete premuto i pulsanti fino a che la console non si riavvia. Risettate la risoluzione.

 

- Sulla Dash andate in memoria, premete Y (opzioni periferiche) e poi X-X-LB-RB-X-X

Tratta dal buon Fusibile. Prova questo Max e poi dicci.

 

Ps: MA giochi ancora ad Halo o NO?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...