Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

http://img148.imageshack.us/img148/2826/1zm5.jpg

http://img95.imageshack.us/img95/3729/2ly2.jpg

http://img148.imageshack.us/img148/7384/3jh2.jpg

http://img95.imageshack.us/img95/8697/4xn9.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/7110/5pt7.jpg

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto la traduzione dell'intervista publicata su Famitsu:

H=intervistatore di Famitsu

S=Sakaguchi(Mistwalker)

 

H: E' passato un pò di tempo,ho sentito che finalmente ci mostri la demo di LO,giusto?è andato in gold?

S:Si,finalmente.Giochiamo.

S:Inizia la demo,magnifica video intro e poi si passa al gameplay e tutto scorre bene.

Attraverso la potenza di X360 questo bellissimo gameplay ci ha lasciato senza fiato.

Ci ha giocato per circa 40min.

 

Ha dichiarato che x terminare la demo la prima volta sono necessari circa 60 min.

 

H:Posso dire che la demo è finalizzata come promisi.

S:Si.

H:Ti parlo francamente ,questa bontà è a prova di next.gen.

S:Faccio queste cose fin da quando iniziai a far progetti.

x esempio noi nn potemmo inserire tante orde di nemici durante i primi stadi di sviluppo.

Ma abbiamo lavorato duramente ,incrementando la velocità , dopodichè abbiamo inserito enormi folle di soldati a tutto schermo.

H:La prima scena d'apertura mi ha ricordato il film "il signore degli anelli"

un numero enorme di personaggi a combattere in quel modo.

S:Esattamente,è quello che ho sperato di far girare in real time.

H:Sì,potevo capire davvero se fosse stato un video ma poi nn è terminato come di solito accade,il gioco è inziato senza alcuna interruzione(come se nn ci fosse alcuna differenza tra la video intro e la grafica in real time del gioco vero e proprio!!)

Ringrazio la nex.gen.che rende possibile tutto ciò.

S:Funziona e può piacere già in qualche modo,penso che faremo ancora qualche sforzo in + sul lato grafico prima dell'uscita.

posso dire che all'80% è completo in questo aspetto.

 

H:Ricordo quando eri dipendente alla SE e ci mostrasti alcuni sviluppi di FF7.Ti ricordi?

S:Ehi H hai cambiato la voce con un accento Kansai,cè qualcosa che nn va? (risata)

H:(risata) mi scuso,mi sono troppo esaltato con questa demo!!

Durante l'era del SNES eravamo colpiti da quel tipo di veste grafica.ma rimanemmo poi scioccati dal pre render in CG di FF7

questo ora ci dimostra che possiamo giocare con titoli della qualità di quei filmati.

S:Concordo.

In LO utilizziamo quasi gli stessi modelli,le risoluzioni delle texture e gli artworks sono quasi identici.

potremmo spendere tempo nel creare video attentamente,sviluppare riprese con la camera ecr.

A differenza di quanto accadeva in passato ,ora noi possiamo creare in real time quasi con la stessa qualità dei video.penso accada lo stesso x il Film.

Possiamo far girarlo a 30frame e riprodurlo in real time.

H:Ma,se volessi crearlo come un perfetto film,dovresti solo utilizzare pellicole reali.

Xò posso dire che ci sono alcune caratteristiche provenienti dagli artworks.davvero interessanti.

S:Sì in qualche modo,Mr.Inoue ha fatto sforzi su questi artworks.voglio che il pubblico possa quasi percepire quel suo tocco.

Davvero,tutti i modelli 3d sono stati da lui visionati.

Mandiamo i dati del modello 3d il quale è renderizzato in diverse prospettive.

Lui potrebbe correggierle e restituircele con qualche nota del tipo"allungare le sopracciglia".

Abbiamo molte sue correzioni a proposito dei dettagli.

Credo che anche Mr.Inoue sia molto soddisfatto.

 

H:Ottima cosa che sia soddisfatto!

S:Puoi notare come LO possieda tonalità di colore simili a quelle di paludi,fango,fumi,polvere ecr.

penso si possa avere la senzazione di correre e saltare fra aree paludose.

Ambienti visti in "Vagabond" manga di Mr Inoue.

H:Lo ammetto.Credo che il potere della next.gen. possa davvero aiutare in questo senso,portando il titolo sempre+ simile al manga di Mr.Inoue.

S:Credo che ci sia molta influenza da parte di Mr.Inoue.

Da quando l'hardware è cosi performante,possiamo inserire + abbellimenti sui mostri e effetti visivi x esempio,ma poi si potrebbe nn integrare in qualche modo con lo stile di Mr.Inoue.

lavorare con lui cmq ci ha portato poi a poter prendere decisioni+ facilmente.

 

H:Anche il battle system sembra essere quasi completo.

S:No,si tratta ancora di quello base,la demo è priva di 2 feature chiave,la crescita del personaggio e la capacità di controllo.

H:Interessante.Come funziona?

S:Come?(risata)

H:Dai forza.....racconta

S:Posso rivelare qualcosa sulla"crescita"però.

Bene,ci sono alcuni personaggi che nn posso morire come Kaim ma che possono far parte del party come lo possono farne parte

anche altri "normali"(che possono morire).

Nel caso un membro "normale" dovesse essere vicino alla morte quelli "anormali" potrebbero decidere se fondersi e assimilarne abilità.

H:Ah,ci hai raccontato di questa durante l'ultima intervista!

S:Sì,chi muore o oppure no dipende dal sistema di LO,ed ad esso è collegata la storia.

Scommetto che tu sarai indeciso se assorbirne i poteri!

Questo sistema vi abbatterà e stupirà totalmente.Voglio che il sistema risulti tale.

 

H:Sembra divertente.

S:Sì,credo che LO sarà un titolo "unico".

il tema principale sarà"l'uomo che nn può morire" e Kaim si risveglierà anche una volta sconfitto.

In questo modo nn esiste "Game over" in questo gioco.nn puoi morire.

H:Significa mai invincibile ma nn "puoi" morire.

Nella demo un soldato domanda a Kaim "xchè diavolo è ancora vivo"(kaim),ero emozionato durante quella scena!

S:quello è il tema su cui si fonde la storia.

LO è unico e si tratta di una nuova esperienza in termini di videogiochi.

 

H:Ho notato alcuni aspetti divertenti,come il fatto che si possa calciare una semplice lattina e vedere l'implementazione della fisica.(risata)

S:Calciare è la sola cosa xò.

Sono convinto che nn sia l'utilizzo + appropriato della fisica.

Tanto spreco di potenza!(risata)

Implementeremo essa attraverso alcuni segreti e/o in simili trucchetti.

Nella demo si potrà vederla solo nel calcio di una lattina.

H:Ho notato pure che si possono strappare posters.Kaim ne trova uno e gli da un'occhiata.

S:Questo tipo ti trovate divertenti sono alla base del titolo.

LO possiede un ambiente molto vasto e una lunga storia.

Queste trovate cmq nn saranno tutte incluse nella demo,+ce ne saranno altre.

H:Ne ho potuto trovarne già alcune.

S:Le aggiungeremo durante gli ultimi tempi di sviluppo.

Vogliamo inserire questi extra divertenti,e anche qualche storia di NPC in più.

 

H:quando la demo termina,alcuni messaggi appaiono.Di cosa si tratta?

S:E' lavoro di Mr.Shigematsuil messaggio ti dice come termina la demo.

Nn è molto appariscente ma pieno di significato.Mi è piaciuta la scelta di inserire questi messaggi!

H:Si, mi ero emozionato!

S:Nella versione finale,saranno inclusi molti di questi messaggi.(che descriveranno la trama nei sui passaggi + importanti imho)

 

H:Parlando di Mr.Shigematsu...da quanto si sta occupando nel scrivere la storia??

S:Sta ancora lavorando(risata),è occupato fin dal primo giorno.

Mi ha domandato "quando tutto questo è finito?"(risata)

Scommetto che ha scritto così tanto quanto un libro.

Queste storie poi verranno raccontate attraverso i tanti sogni che "Kaim"(il protagonista)avrà durante l'avanzare della trama.

Ci saranno moltissime storie tristi.

Molte di queste storie saranno ancora +corte di quello che ci si aspetta,ma sono così intense da farmi ancora piangere talvolta.

H:Ognivolta mi scendono lacrime x questa storia.

 

 

H:Torniamo a parlare della demo...quando sarà pronta la demo x il pubblico??

S:Giocabile al TGS sicuramente,e inclusa su Famitsu di Novembre.

Penso che gli utenti nn potranno giocarlo pienamente al TGS, spero così che lo proveranno poi sul disc di Famitsu.

 

H:Nn posso attendere ulteriormente!!

Quando pensi la versione finale sarà disponibile??

S:Dovrebbe essere nel 2007.Nn posso prevederlo xò,stiamo tentando di affretare lo sviluppo.

Da quando la demo è pronta buona parte del sistema base di gioco è completo.

Abbiamo bisogno di lavorare sul montaggio della mappa e su alcuni eventi del gioco.

H:Stai inserendo molte nuove caratteristiche alla fine come feci all'inizio.

Come se l'ultimo 20% dello sviluppo occuppasse quanto l'80% della fase passata.

S:Il mio staff è disperato,hanno definito le mie correzioni come "i resoconti del diavolo"(risata)

 

H:(risata) Per favore milglioralo.Qualche domanda su altri progetti??

S:Sono sicuro che rilasceremo Blue Dragon entro il 2006.Al TGS sarete aggiornati.

Accetto altre interviste su questo.

Se nn ci saranno problemi nello sviluppo,posso dire che Ash di NDS uscirà nella prima metà del 2007

Poi oltre a Lost Odissey e CryOn ci sono altri progetti in sviluppo,ma ancora nn posso parlarne.

Forse nn troppo tardi in futuro.

Non c'è che dire, le premesse sono davvero ottime, beati i Jappo che l'avranno nel disk della rivista.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...