Vai al contenuto

Collegare Xbox 360 tramite pc con wi-fi


Dado73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo è il mio primo post, in quanto appena registrato, e dopo avervi augurato buon anno avrei una domandina da farvi. Vorrei sapere se è possibile collegare la Xbox 360 ad un pc con scheda di rete lan e usare la connessione dello stesso pc che si collega con la scheda di rete Wireless. Ve lo chiedo perchè è da un paio di giorni, ovvero da quando ho preso la console, che sto facendo vari tentativi e non ci riesco proprio. Ho anche seguito la guida che c'è nella sezione tutorials ma non ne sono venuto a capo. La adsl è Alice e il modem/router è il W-gate che fornisce la Telecom. Nella speranza di una vostra risposta attendo fiducioso.

Ciao Dado73

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, una volta collegata la console al pc ti basta condividere la sua connessione ad internet (è indifferente se la fai con filo o wireless), il motivo del cattivo funzionamento della condivisione sinceramente è difficile da dire con le scarse informazioni che hai dato (io comunque non saprei darti una mano visto che non ho mai fatto questo tipo di collegamento).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della risposta. Poi per chiarire un po' la situazione ti posso dire che ho configurato sia pc che Xbox come sulla guida che ho trovato qui nel forum, ma quando faccio la verifica mi restituisce un errore di dns. Premesso che li ho provati un po' tutti, cioè quelli della guida e quelli che ho sui computer in rete, mi sono allora chiesto se potesse essere un problema dovuto alla connessione Xbox>pc>router wirelless. Speriamo che qualcuno che lo ha già fatto mi illumini sulla procedura esatta da farsi. Comunque grazie per l'interessamento.

 

Scrivo solo per dire che ho risolto il problema. Ho rifatto molte prove e sembrerà una cavolata ma sono riuscito a connettermi a Xbox live togliendo il gioco che avevo dentro la console. Dopo averlo tolto mi si è connesso e l'unico problema rimasto è che ho il Nat stretto. Vedremo se riuscirò anche a togliere questo inconveniente. Ciao Dado73

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria, a me invece mi hanno regalato l'accessorio wirelless ma non mi si collega al router :bang: :bang: :bang: .

Mi riconose la connessione ma non mi entra in live...

Allora ho fatto svariate volte il test di connessione e va tutto bene fino a quando mi dice "non riuscito" in Dns

 

, ma quando faccio la verifica mi restituisce un errore di dns

 

Idem. Quando si analizza gli errori mi dice:

1 se non hai passato il test dell'ip non si connette al dns (l'ip si connette)

2 se l'ip è verificato e si ha un router dice di verificare se si riesce a navigare in internet da un computer...

Riesco a navigare benissimo ma non riesco a entrare in live comunque :crazy: :crazy: :crazy:

Mi sto alquanto alterando :x :x .

Adesso provo a togliere il disco di gioco anche io... vediamo :?

 

EDIT: ecco... perchè a me non va neanche togliendo il cd??? :acc: Uffi!!! sono disperato!! :piange: :piange:

Modificato da Chaos_viper

..Yea.. Everybody PAYS!!

http://img369.imageshack.us/img369/3117/mercenar2giustofinalod7.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6848/falloutqa8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...