Vai al contenuto

Chi è che suona la batteria?


fixed

Messaggi raccomandati

Vi ricordate cosa vi dissi nella pagina scorsa di post? Del fatto di suonare la chitarra. Mi sono messo e oggi ho fatto bene addirittura 4 accordi e suonato un pezzo di Apache con mio padre (che poi è anche il mio insegnante). Non è niente di che. Ma sono davvero contento. E se ho iniziato è anche grazie ad alcuni di voi che mi hanno convinto che anche da grandi si può ancora imparare. Grazie ragazzi! :bow:

 

sono contento, così hai un'altra passione da coltivare, la chitarra se ti piace veramente è un ottimo strumento...io avrei preferito il basso però xD non avessi suonato la chitarra.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Masked V hunter

Fra poco comincierò a prendere lezioni di batteria insieme ad un amico :dance:

Quando verrà il momento di prendere una batteria per esercitarmi, secondo voi va bene enche una elettrica, che terrei in casa, o è meglio un acustica da mettere in garage(ho paura che il resto del condominio senta lo stesso!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il secondo anno che prendo lezioni... ho una linko, niente di che come batteria ma per iniziare è molto buona(300 euro di batteria)... piatti tutti della Paiste... comprato doppio pedale circa un mese fa, un Iron cobra, eccezzionale davvero, il miglior pezzo della mia batteria fin ora :mrgreen:

Come Diablo mi considero anche io un casual drummer, difficilmente passo piu di un ora e mezza al giorno a suonare e ci sono giorni in cui non ne ho voglia... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Masked V hunter

Avendo preso una yamaha dtxplorer :mrgreen: (sì, elettronica, purtroppo era l'unica scelta), di cui sono pienamente soddisfatto, volevo imparare qualche canzone facile facile... ma non saprei quali! Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa adatto al mio livello(prendo lezioni da circa 2 mesi e mezzo)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Ospite Masked V hunter
Avendo preso una yamaha dtxplorer :mrgreen: (sì, elettronica, purtroppo era l'unica scelta), di cui sono pienamente soddisfatto, volevo imparare qualche canzone facile facile... ma non saprei quali! Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa adatto al mio livello(prendo lezioni da circa 2 mesi e mezzo)?

Grazie

Adesso sono sei mesi di lezioni ma la domanda è più o meno la stessa.

Cercavo anche dei siti dove ci siano tablature(e video possibilmente) di ritmi e groove abbastanza semplici... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Masked V hunter

Non so quanti batteristi che potranno rispondermi ci siano nel forum...

Ultimamente ho visto due sampling pad della roland... l'octapad spd 30 e l' spd-s, che mi hanno entrambi incuriosito molto... ho anche avuto modo di provare il primo che ho citato e mi è piaciuto molto, solo che ho paura di buttare via dei soldi.

Dato che entrambi sono molto costosi (rispettivamente 600 e 500 euro) volevo sapere se, avendo già una yamaha dtxplorer, quindi elettronica, l'acquisto di uno dei due valeva la pena e soprattutto quale.

Pe rl'octapad, che costa 100 euro in più, dovrei aspettare circa 2 mesi in più mentre il primo forse riesco a prenderlo per natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

spd 30 ha non pochi suoni in meno rispetto alla 20 (a cui io farei un pensierino), invece tra i due modelli che hai citato la vera differenza è che uno ha un ingresso trigger in piu e il supporto usb che è moolto comodo rispetto alle SD..

 

per me non valgono i 100.. anzi se ti metti a cercare trovi la spd 20 in europa o sul mercatino e risparmi decisamente senza grosse differenze..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
spd 30 ha non pochi suoni in meno rispetto alla 20 (a cui io farei un pensierino), invece tra i due modelli che hai citato la vera differenza è che uno ha un ingresso trigger in piu e il supporto usb che è moolto comodo rispetto alle SD..

 

per me non valgono i 100.. anzi se ti metti a cercare trovi la spd 20 in europa o sul mercatino e risparmi decisamente senza grosse differenze..

Dell'ingresso trigger non è che mi interessi più di tanto, eccetto per il pedale cassa e hi hat (che credo abbiano entrambe).

Per quanto riguarda i suoni, quindi ne ha di più la spd s? Anche perchè mi sembra che questa permetta molta più libertà sulla creazione di kit e patch rispetto all'octapad. (mi pare che sia quello più "nuovo e figo" ma alla fine con meno possibilità :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impressione è quella ma dipende a cosa ti serve, gia con la spd 20 a triggerare si va perfettamente e immagino che la versione nuova sia stata migliorata a livello di campionature e offre un'interfaccia piu comoda ma cmq non è nulla di innovativo, l'spd-s è perfetta per fare samples, loop effetti e cazzatine varie.. nessuna delle due ti preclude nulla, e se non hai in mente qualcosa di specifico allora ti conviene andare dove ti porta il portafogli XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
l'impressione è quella ma dipende a cosa ti serve, gia con la spd 20 a triggerare si va perfettamente e immagino che la versione nuova sia stata migliorata a livello di campionature e offre un'interfaccia piu comoda ma cmq non è nulla di innovativo, l'spd-s è perfetta per fare samples, loop effetti e cazzatine varie.. nessuna delle due ti preclude nulla, e se non hai in mente qualcosa di specifico allora ti conviene andare dove ti porta il portafogli XD

Infatti punto sull'spd-s, meno costoso e direi più flessibile, dato che ho appena scoperto la creazione patch più completa e la possbibilità di creare suoni (scricandoli dal web o registrando con un microfono).

Grazie mille per i consigli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io suono la Batteria da un anno, mese più mese meno, sono Autodidatta e solo da poco ho iniziato a prendere lezioni (il mio maestro mi ha distrutto!) suonavo in un gruppo ma me ne sono andato da poco, la mia Batteria è una vecchia Pearl di mio Fratello ( anche lui batterista, 1 anno al CPM di milano, UN MOSTRO) suono anche il basso, ma ho preso lezioni da subito.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe grandissimo, un altro nel club :) suonare anche il basso è un buon allenamento visto che sarà tuo compagno e principale filo di arianna in parecchie situazioni e poi se hai un maestro con le palle vedrai che crescerai in fretta..

 

anche io ho una pearl, ma non tanto vecchia XD cmq mi sono fatto qualche anno con le miotivhe export (forse il modello che hai tu) che per quello che costano non sono malaccio.. con le pelli giuste suonavano quasi bene XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ^^ aumentiamo il numero di Batteristi&Bassisti nel mondo! xD Questi bassisti che vengono apprezzati così poco... e non ne comprendo il motivo u.u

Ad ogni modo io ho una RMV Concept, suona davvero bene... peccato che i due tom li ho dovuti riaccordare ed ora fanno schifo xD

Basso suono un Ibanez GSR 180 Sunburst, davvero bello ^^ un bel suono. Anche questo però purtroppo è attaccato ad un ampli del **** (non spendo mai troppi soldi per questa passione secondaria)... altrimenti ne verrebbe fuori un sound straordinario.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ^^ aumentiamo il numero di Batteristi&Bassisti nel mondo! xD Questi bassisti che vengono apprezzati così poco... e non ne comprendo il motivo u.u

Ad ogni modo io ho una RMV Concept, suona davvero bene... peccato che i due tom li ho dovuti riaccordare ed ora fanno schifo xD

Basso suono un Ibanez GSR 180 Sunburst, davvero bello ^^ un bel suono. Anche questo però purtroppo è attaccato ad un ampli del **** (non spendo mai troppi soldi per questa passione secondaria)... altrimenti ne verrebbe fuori un sound straordinario.

 

Menomale che esitono i Bassisti che fanno andare avanti il mondo!! anche io ho il tuo stesso basso, solo che il mio è nero, ho anche io un Amplificatore del cavolo!!! infatti stavi pensando di prendermi un nuovo amplificatore, speravo in un Ashwood, ma costa! suonate in un gruppo?

 

 

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari... a parte che faccio troppo schifo per permettermelo, poi non riesco proprio a trovare nessuno (o forse non cerco abbastanza...). Una volta ho suonato con un gruppo pop che però non erano proprio affini alla mia personalità... poi avevo messo su un progettino con un'amica e mia cugina ma entrambe erano troppo inesperte anche per suonare canzoni semplici quindi abbiamo mollato. Ora sinceramente non mi sto guardando attorno perché continuo a non reputarmi all'altezza, rischierei di rallentare gli altri.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be, non ti ho mai visto suonare quindi non posso dirti niente! cerca gente al tuo livello, o allenati tutto il giorno!

 

io avevo un gruppo di un genere non ben definito, ogni membro aveva una sua idea, infatti io me ne sono andato perchè le idee che cominciavano ad emergere per me erano assurde, scrivevamo pezzi nostri (ne avevamo una quindicina) abbiamo anche inciso una demo di 3 pezzi (era la prima volta quindi è uscita un pò schifosa) abbiamo suonato Live un pò di volte, sopratutto a dei festival, siamo anche arrivati secondi ad un festival vincendo 500 euro, per iniziare non era male!

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli! allora sei piuttosto bravo!! ^^ no io sono solo un appassionato che suonicchia per divertirsi...

adesso carico un po' di video (così provo se la linea nuova me lo fa fare xD) e li posto... ma vedrai che non sono nulla di chè...

 

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il 4° che me lo dice... ma ribadisco che mi è impossibile "picchiare di più" xDDD già mi assordo da solo... sicuramente è la fotocamera che non registra bene fidati... perchè battere batto u.u non ho il braccino debole io xD poi ne carico altri ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
Sei il 4° che me lo dice... ma ribadisco che mi è impossibile "picchiare di più" xDDD già mi assordo da solo... sicuramente è la fotocamera che non registra bene fidati... perchè battere batto u.u non ho il braccino debole io xD poi ne carico altri ^^

Guarda, non sono molto esperto, ma se non picchi perchè "ti assordi", ti consiglio di prendere dei tappi (rendono i suoni, soprattutto del rullante, molto più "sopportabili" senza togliergli profondità) o delle cuffie chiuse(con cui personalmente non mi trovo bene, i tom quasi non li sento); lo consiglierei ad ogni batterista.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Masked, io nel mio piccolo magazzino uso delle cuffie (come quelle che si usano in un cantiere) e sento anche meglio! anche io suonavo come te e tutti i batteristi "professionisti" mi dicevano di picchiare di piu e io dicevo le tue stesse cose!! fidati, usa i polsi per suonare, le braccia servono solo a tenere le mani! (nella batteria è chiaro).

 

comunque ripeto, sei bravo, hai talento, Continua così!!

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...