Vai al contenuto

Piccolo consiglio a proposito di Mass Effect


Djblack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli..

Ho la possibilità di prendermi mass effect di "seconda mano" a 35 €..affarone direte voi..io invece sono dubbioso..mi sono sempre fidato dei vostri commenti ma in due occasioni mi sono pentito e molto..Oblivion e Bioshock..

Bhe Bioshock si è rivelato sin troppo "horror" (passatemi il termine..) per i miei gusti Oblivion invece troppo dispersivo e in 3 ore ormai c'è l'avevo a noia..

Quindi mi potreste dire come è Mass Effect? é molto simile a Oblivion (intendo dispersivo e noioso..oppure la trama è piu coinvolgente) ?

No perchè visti quei 35 € tengo in considerazione l'ipotesi di risparmiarmeli per marzo/aprile (army of two; splinter cell; ecc...)

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Io ho oblivion e come te lo ho trovato troppo dispersivo già all'inizio; invece con ME mi sono trovato molto bene: molta libertà di movimento ma fino ad un certo limite.

il brutto di Oblivion è che la trama era assente..la trama puo sembrare quasi "inutile" ma è quella che all'inizio ti "cattura"..ma a quanto pare ME fa al caso mio.. :mrgreen:

Modificato da Djblack
http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto di Oblivion è che la trama era assente..la trama puo sembrare quasi "inutile" ma è quella che all'inizio ti "cattura"..ma a quanto pare ME fa al caso mio.. :mrgreen:

Vai tranquillo e prendilo.Non ha niente da spartire con Oblivion(fortunatamente)ne con Bioshock in quanto non e' horror :teach:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' io ti posso dire che sono due generi diversi oblivion e ME perche' in oblivion ti deve piacere il vero gioco di ruolo che ti porta a pensare e agire come vuoi durante il gioco.......se ti va' di rubare rubi se ti va' di uccidere uccidi,la mattina ti svegli e pensi a che arma poter comprare o che armatura piu' ti si addice...........invece ME e' veramente un film che non vedi l'ora di poter finire per vedere il finale e i colpi di scena che ci possono essere.

Dopo un paio di ore di gioco impari a usare tutte le funzioni che il tuo personaggio puo' avere e a pilotare i tuoi alleati,le missioni sono in gran parte lineari anche se l'unico pecca per chi e' poco esperto nei giochi di ruolo e' il non poter attivare nessun aiuto per risolvere le missioni,soprattutto quelle secondarie in cui ti devi ricordare magari dei posti particolari o persone particolari.

Io cmq l'ho trovato molto semplice,divertentissimo,bello e con una storia appassionante mai provata su un gioco.te lo consiglio a occhi chiusi pero' goditelo alla grande dall'inizio alla fine non tralasciando niente!!!! :mrgreen: :dance: :mrgreen:

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

ME è incentrato sui dialoghi ed è molto coinvolgente se si ama la fantascienza. Se hai giocato a Kotor (ma con più azione) ti accorgerai uno dei videogiochi migliori degli ultimi anni

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ME è incentrato sui dialoghi ed è molto coinvolgente se si ama la fantascienza. Se hai giocato a Kotor (ma con più azione) ti accorgerai uno dei videogiochi migliori degli ultimi anni

vabe KOTOR mi sa che era uscito sulla prima XBOX che non ho è quindi non posso far paragoni..ma mi fido di voi..fra due giorni dovrebbe arrivarmi posterò subito le mie impressioni.. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda molto l'interfaccia di Kotor ma la giocabilità è secondo me migliore. Il carisma dello Shepard che crei è incommensurabile sia visivamente sia per le azioni e i dialoghi

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...