Vai al contenuto

consigli su come utilizzare xbox live avendo un modem wi-fi di alice


morpheus85

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sn nuovo di questo forum e avrei bisogno di qualche chiarimento... :teach:

allora ho gia letto in altri messaggi che per giocare live avendo gia una connessione alice wi-fi basterebbe comprare un adattatore wireless per la xbox....visto che il mio modem è in un'altra stanza!!qui viene il punto...ma devo anche acquistare un abbonamento xbox live gold o silver ecc???o basta l'adattatore avendo già internet???grazie mille a titti spero in un chiarimento semplice!!!!ciao raga :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morpheus e benvenuto su questo forum :ok:

 

Se tu disponi di un modem Wi-Fi è facilisimo collegare la tua Xbox 360, ti basta comprare l'adattatore di rete wireless venduto proprio dalla Microsoft e che potrai sicuramente trovare nei piu' importanti negozi al prezzo consigliato di 79 euro.

Lo inserisci nell'apposita presa dietro la console, imposti sulle impostazioni di rete della tua console le informazioni relative alla tua connessione e dovrebbe connettersi.

Se hai qualche problema ci siamo noi oppure puoi chiamare la Microsoft per farti aiutare al numero verde ce trovi nell'ultima pagina del manuale d'istruzioni.

 

Per quanto riguardal'abbonamento al servizio Xbox LIVE, qualunque gamertag che i collega ad internet dalla console dispone gratuitamente di un abbonamento SILVER, con il quale può scaricare demo, video e musica, chattare con gli amici.

Mentre al costo di 60 euro all'anno puoi comprare un abbonamento GOLD con il quale oltre ad usufruire di tutti i servizi offerti ad un membro SILVER, potrai vieochattare con gli amici, partecipare a contenuti speciali riservati soo ai membri GOLD e soprattutto videogiocare con lo straordinario servizio Xbox LIVE con i tuoi amici o con milion di altre persone in tutto il mondo.

 

Personalmente ti consiglio l'abbonamento GOLD, perchè il gioco ONLINE offre un'esperienza di gioco innovativa, divertente e socializzante.

 

Spero di essere stato chiaro :ok:

 

A presto 8)

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morpheus e benvenuto su questo forum :ok:

 

Se tu disponi di un modem Wi-Fi è facilisimo collegare la tua Xbox 360, ti basta comprare l'adattatore di rete wireless venduto proprio dalla Microsoft e che potrai sicuramente trovare nei piu' importanti negozi al prezzo consigliato di 79 euro.

Lo inserisci nell'apposita presa dietro la console, imposti sulle impostazioni di rete della tua console le informazioni relative alla tua connessione e dovrebbe connettersi.

Se hai qualche problema ci siamo noi oppure puoi chiamare la Microsoft per farti aiutare al numero verde ce trovi nell'ultima pagina del manuale d'istruzioni.

 

Per quanto riguardal'abbonamento al servizio Xbox LIVE, qualunque gamertag che i collega ad internet dalla console dispone gratuitamente di un abbonamento SILVER, con il quale può scaricare demo, video e musica, chattare con gli amici.

Mentre al costo di 60 euro all'anno puoi comprare un abbonamento GOLD con il quale oltre ad usufruire di tutti i servizi offerti ad un membro SILVER, potrai vieochattare con gli amici, partecipare a contenuti speciali riservati soo ai membri GOLD e soprattutto videogiocare con lo straordinario servizio Xbox LIVE con i tuoi amici o con milion di altre persone in tutto il mondo.

 

Personalmente ti consiglio l'abbonamento GOLD, perchè il gioco ONLINE offre un'esperienza di gioco innovativa, divertente e socializzante.

 

Spero di essere stato chiaro :ok:

 

A presto 8)

 

 

quindi pur avendo già una connessione a internet l'abbonamento xbox live gold o silver è indispensabile per giocare online?oppure posso comprare solo l'adattatore wi-fi?grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche già avendo una connessione ad internet devi comprare un abbonamento Xbox Live Gold se vuoi giocare online con gli altri.

Infatti la tua connessione è solo il mezzo per accedere al serviio onine offerto dall'Xbox 360 :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ma tu sfrutti la connessione del pc per collegarti??io ho collegato la consolle al portatile cn un cavo ethernet ma per quanto riguarda le impostazioni nn ci levo le gambe!!!sn nella pagina verifica connessione xbox live ma i codici che mi chiede:ind ip,dns,mtu,icp n dve li trovo??grazie e scusa ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non uso la connessione condivisa con il PC, ho semplicemente un modem/router della fastweb al quale la console è collegata via ethernet indipendentemente.

La connessione condivisa al pc non so come si faccia ma sicuramente l'mtu è la tua mole di trasferimento dati e ti basta avere un qualsiasi abbonamento internet adsl 24 ore su 24.

Per quanto riguarda indirizzo ip, dns o altro ti basterà impostare i dati automaticamente via Xbox 360 :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho un modem wi-fi con alice, e utilizzo un'adattatore wireless sulla 360. collegarmi è stato semplicissimo. ho dato la ricerca automatica per tutti quegli indirizzi, poi ho inserito il codice dell'abbonamento(gold, ed è indispensabile per giocare), e in meno di 5 minuti mi sono collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morpheus e benvenuto su questo forum :ok:

 

Se tu disponi di un modem Wi-Fi è facilisimo collegare la tua Xbox 360, ti basta comprare l'adattatore di rete wireless venduto proprio dalla Microsoft e che potrai sicuramente trovare nei piu' importanti negozi al prezzo consigliato di 79 euro.

Lo inserisci nell'apposita presa dietro la console, imposti sulle impostazioni di rete della tua console le informazioni relative alla tua connessione e dovrebbe connettersi.

Se hai qualche problema ci siamo noi oppure puoi chiamare la Microsoft per farti aiutare al numero verde ce trovi nell'ultima pagina del manuale d'istruzioni.

 

Per quanto riguardal'abbonamento al servizio Xbox LIVE, qualunque gamertag che i collega ad internet dalla console dispone gratuitamente di un abbonamento SILVER, con il quale può scaricare demo, video e musica, chattare con gli amici.

Mentre al costo di 60 euro all'anno puoi comprare un abbonamento GOLD con il quale oltre ad usufruire di tutti i servizi offerti ad un membro SILVER, potrai vieochattare con gli amici, partecipare a contenuti speciali riservati soo ai membri GOLD e soprattutto videogiocare con lo straordinario servizio Xbox LIVE con i tuoi amici o con milion di altre persone in tutto il mondo.

 

Personalmente ti consiglio l'abbonamento GOLD, perchè il gioco ONLINE offre un'esperienza di gioco innovativa, divertente e socializzante.

Spero di essere stato chiaro :ok:

 

A presto 8)

 

wow figotto... hai fatto il copia e incolla o sono parolo tue... se la risposta è la seconda spero che la microsoft ti chiami per fare una pubblicità sul servizio live... :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...