Vai al contenuto

Call of Duty 4 idee per partite private


Torakiky

Messaggi raccomandati

CoD 4, si sa, ha un sistema di partite on-line veramente potente ed azzeccato, le partite classificate sono le più gettonate per ovvi motivi ma vi posso assicurare che le partite private possono fare la loro porca figura con qualche buona idea e organizzazione mirata.

 

Per spiegarmi meglio vi posso dire che qualche giorno fa mi trovai con 6 amici in una partita privata ed abbiamo organizzato qualche gioco diverso dal solito che con nostra sorpresa si è rivelato divertentissimo.

 

Vorrei che si usasse questo topic come "guida alle partite private insolite" spiegando i nuovi modi di giocare e divertirsi, ovviamente più idee si posteranno e più ci sarà da giocare insieme.

 

Parto io con 4 giochi che mi son piaciuti particolarmente....

 

1) I Macellai

 

Mappe = quasi tutte (meglio se non troppo vaste)

Tipo di gioco = tutti contro tutti

Rientri = Infiniti

Vittoria = Punteggio maggiore

 

Descrizione: Molto semplice, ci si scontra all' arma bianca, ossia vale solo l' accoltellamento. Sono bandite le armi da fuoco e le bombe (comprese le Claymore) però valgono gli attacchi aerei e quelli dell' elicottero.

 

Commento: Sembra banale ma farete molta fatica a trattenere le lacrime dal ridere...andare a far pipì prima di cominciare sarebbe consigliato.

 

2) Il Re dei Macellai

 

Idem come sopra ma con 1 solo rientro, vince il solo rimasto....guardatevi le spalle...sempre!

 

3)La terra dei morti viventi

 

Mappe = Tutte (meglio le più vaste)

Tipo di gioco = Deathmatch a squadre

Rientri = 1

 

Descrizione: Le squadre sono ovviamente 2 ma una sarà composta da un solo soldato (Marine o Sas) l' altra squadra sarà composta dai nemici....particolarità, i nemici potranno attaccare solo col coltello ed il Marine/Sas con l' equipaggiamento che più gli aggrada.

 

4) I Ciclopi

 

Mappa = provata solo con Mirino

Tipo di gioco = Deathmatch a squadre

Rientri = 1

 

Descrizione: 2 squadre di cui una composta solo da Sniper,gli altri possono fare i soldati che vogliono.

All' inizio della partita la squadra degli Sniper avrà 2 minuti di tempo per posizionarsi sia nei palazzi che non, mentre la squadra dei soldati punterà il fucile al terreno (per non vedere eventuali spostamenti della squadra avversaria (gli Sniper).

Passati i 2 minuti la squadra dei soldati dovrà riuscire ad arrivare all' altro capo della mappa almeno con un giocatore, la particolarità è che gli Sniper non potranno muoversi dalla posizione presa in partenza (se non nella stanza dove sono posizionati) possono piazzare anche Claymore se vogliono).

Ovviamente qui l' onestà dei giocatori è basilare per divertirsi.

 

 

 

Questi sono i primi 4 giochi, provateli ma soprattutto inventatevene altri e postateli qui per poter farli provare a tutti.

 

Ciao ragazzi e ditemi com' è andata!

 

PS. se volete potete mandarmi richieste amico per giocarli insieme, il mio Gamertag è Torakiky....ciao! :ok:

 

Eccomi con altre 3 idee per partite private....queste però non le ho ancora messe in atto perciò non saprei dirvi sul risultato finale, ossia, se sono funzionali.

 

1) L' ostaggio

 

Mappe = solo quelle vaste

Tipo di gioco = Deathmatch a squadre

Rientri = meglio 1

 

Descrizione (occhio che potrebbe essere complicato):

 

Ci si trova in sala d' attesa e si scelgono le due squadre (Marines e Nemici) i nemici proclameranno il loro Leader (avrà solo uno scopo di regolamento e non altro e infatti l' ideale sarebbe l' host).

Prima di iniziare la partita si deciderà in quale punto i Marines partiranno, questo sarà il loro punto di estrazione dell' ostaggio (dove portare l' ostaggio per concludere la partita). Chiarito il tutto (esempio... mappa Alta Vegetazione, punto di partenza/estrazione dei Marines = La Pompa di benzina) il gioco potrà iniziare, i Marines si porteranno tutti verso il punto di partenza stabilito in sala d' attesa e il Leader dei Nemici porterà tutto il suo gruppo verso l' altro lato della mappa mentre si deciderà il nome di chi catturare e dove portarlo.

Una volta stabilito, il Leader aprirà una chat privata con l' ostaggio e gli dirà dove dirigersi per essere catturato, da questo momento l' ostaggio non potrà più comunicare col suo gruppo.

Una volta chiamato dal Leader opposto, l' ostaggio comincerà ad allontanarsi e i suoi commilitoni abbasseranno l' arma verso il terreno per non vedere verso che direzione si dirigerà.

I Nemici lo preleveranno e lo porteranno nel loro covo dove lo sorveglieranno, arrivati al covo l' ostaggio si accovaccerà a terra e staccherà le cuffie (simboleggia il nastro adesivo sulla bocca per non chiedere aiuto).

 

La partita inizierà non appena i Marines vedranno l' esclusione delle cuffie del loro compagno preso in ostaggio. L' obbiettivo è quello di trovare l' ostaggio salvarlo e riportarlo al punto di evacuazione. Per salvarlo non dovranno fare altro che "toccarlo", a quel punto l' ostaggio potrà usare solo la pistola ma da quel momento i Nemici potranno ucciderlo...nel caso ci riuscissero saranno i vincitori.

Potrebbe sembrare complicato ma penso sia più facile metterlo in atto piuttosto che spiegarlo a parole.

 

2) Rugby

 

Mappe = tutte

Tipo di gioco = Sabotaggio

Rientri = infiniti

 

Classico Sabotaggio ma ci si uccide solo a coltellate...semplice.

 

3) Guerriglia tra ladri

 

Mappe = qualsiasi

Tipo di gioco = qualsiasi

Rientri = 3

 

Descrizione: Potete fare qualsiasi tipo di gioco ma con una regola fondamentale, cominciate con la vostra arma primaria, alla prima uccisione, una volta rinati, potrete usare solo pistole, al secondo rientro solo coltello...ecco perchè le vite dovranno essere impostate a 3.

 

Si potrebbe anche fare il contrario, si parte con il coltello e si finisce con l' arma primaria....ma non credo sia molto logico.

 

Questo è quanto....ci si rivede! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...