Vai al contenuto

Serie Televisiva Preferita


Grappaman

Messaggi raccomandati

Ho finalmente finito 13 reasons why e vi dirò, pensavo peggio! :mrgreen: Il colpo negli stinchi predetto da Gianni verso la fine però non è venuto a meno. Dico solo poveri genitori!

 

L'unica cosa che non mi è piaciuta:

 

 

è come hanno fatto pesare la faccenda al protagonista quando in realtà aveva ben poche colpe. Con tutta quella build up mi aspettavo una qualche sorpresa e invece il nulla. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta alla fine, e lo aveva pure ammesso Hanna stessa durante l'episodio... dodici mi sembra. Anche la forma di bullismo l'ho trovata abbastanza debole a volte, credo che avrebbero potuto andare in direzioni più cattive un po' come hanno fatto con Kate Marsh in LiS per rimanere in tema. Ironicamente li con meno tempo a disposizione sono comunque riusciti a creare una situazione più credibile a mio avviso.

 

Molto belle le interazioni tra i ragazzi invece. I personaggi alla base sono i soliti cliché studenteschi americani, ma riescono a caratterizzarli alla perfezione. Attori giovani ma bravissimi ****! Specie con temi cosi seri, non è da tutti. Spero che faranno carriera, se lo son meritati. Il passaggio del tempo tra presente e passato poi è stato un vero colpo di classe! Bello anche il dettaglio della ferita sulla fronte del protagonista, che è stato fatto sicuramente anche per darci un riferimento visivo. Cosi anche senza conoscere il contesto della scena possiamo capire fin da subito se ci troviamo prima o dopo il suicidio. Insomma un' ottima che e vi son grato per avermela consigliata raga!

 

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Ho finalmente finito 13 reasons why e vi dirò, pensavo peggio! :mrgreen: Il colpo negli stinchi predetto da Gianni verso la fine però non è venuto a meno. Dico solo poveri genitori!

 

L'unica cosa che non mi è piaciuta:

 

 

è come hanno fatto pesare la faccenda al protagonista quando in realtà aveva ben poche colpe. Con tutta quella build up mi aspettavo una qualche sorpresa e invece il nulla. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta alla fine, e lo aveva pure ammesso Hanna stessa durante l'episodio... dodici mi sembra. Anche la forma di bullismo l'ho trovata abbastanza debole a volte, credo che avrebbero potuto andare in direzioni più cattive un po' come hanno fatto con Kate Marsh in LiS per rimanere in tema. Ironicamente li con meno tempo a disposizione sono comunque riusciti a creare una situazione più credibile a mio avviso.

 

Molto belle le interazioni tra i ragazzi invece. I personaggi alla base sono i soliti cliché studenteschi americani, ma riescono a caratterizzarli alla perfezione. Attori giovani ma bravissimi ****! Specie con temi cosi seri, non è da tutti. Spero che faranno carriera, se lo son meritati. Il passaggio del tempo tra presente e passato poi è stato un vero colpo di classe! Bello anche il dettaglio della ferita sulla fronte del protagonista, che è stato fatto sicuramente anche per darci un riferimento visivo. Cosi anche senza conoscere il contesto della scena possiamo capire fin da subito se ci troviamo prima o dopo il suicidio. Insomma un' ottima che e vi son grato per avermela consigliata raga!

 

Se ci fai caso le scene del passato hanno colori più caldi mentre quelle del presente al contrario hanno colori freddi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente finito 13 reasons why e vi dirò, pensavo peggio! :mrgreen: Il colpo negli stinchi predetto da Gianni verso la fine però non è venuto a meno. Dico solo poveri genitori!

 

L'unica cosa che non mi è piaciuta:

 

 

è come hanno fatto pesare la faccenda al protagonista quando in realtà aveva ben poche colpe. Con tutta quella build up mi aspettavo una qualche sorpresa e invece il nulla. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta alla fine, e lo aveva pure ammesso Hanna stessa durante l'episodio... dodici mi sembra. Anche la forma di bullismo l'ho trovata abbastanza debole a volte, credo che avrebbero potuto andare in direzioni più cattive un po' come hanno fatto con Kate Marsh in LiS per rimanere in tema. Ironicamente li con meno tempo a disposizione sono comunque riusciti a creare una situazione più credibile a mio avviso.

 

Molto belle le interazioni tra i ragazzi invece. I personaggi alla base sono i soliti cliché studenteschi americani, ma riescono a caratterizzarli alla perfezione. Attori giovani ma bravissimi ****! Specie con temi cosi seri, non è da tutti. Spero che faranno carriera, se lo son meritati. Il passaggio del tempo tra presente e passato poi è stato un vero colpo di classe! Bello anche il dettaglio della ferita sulla fronte del protagonista, che è stato fatto sicuramente anche per darci un riferimento visivo. Cosi anche senza conoscere il contesto della scena possiamo capire fin da subito se ci troviamo prima o dopo il suicidio. Insomma un' ottima che e vi son grato per avermela consigliata raga!

 

 

la questione del protagonista è tanto semplice quanto definitiva "lui nn ha capito". lei aveva bisogno d aiuto e lui non lo ha capito.

 

a tal proposito vi ho più volte citato il back stage o approfondimento... perché ad un certo punto parlano del ragazzino che alla fine si è suicidato e dicono "abbiamo dato allo spettatore tutti gli elementi classici del potenziale suicida ma quanti di voi li hanno notati? quanti di voi avevano capito se si sarebbe ammazzato?"

 

stesso errore del protagonista.

che infatti viene etichettato da tony come il vero colpevole.

 

per la questione ferita.. si, ma come dice anche Ricky io ho apprezzato di più la Tonalità dei colori.

 

 

infine, per la questione "peso dei comportamenti" non potevano fare altrimenti.. questa serie vuole educare.. ci mancava che lasciassero passare il concetto che ci sono atteggiamenti passabili.

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la questione del protagonista è tanto semplice quanto definitiva "lui nn ha capito". lei aveva bisogno d aiuto e lui non lo ha capito.

 

a tal proposito vi ho più volte citato il back stage o approfondimento... perché ad un certo punto parlano del ragazzino che alla fine si è suicidato e dicono "abbiamo dato allo spettatore tutti gli elementi classici del potenziale suicida ma quanti di voi li hanno notati? quanti di voi avevano capito se si sarebbe ammazzato?"

 

stesso errore del protagonista.

che infatti viene etichettato da tony come il vero colpevole.

 

per la questione ferita.. si, ma come dice anche Ricky io ho apprezzato di più la Tonalità dei colori.

 

 

infine, per la questione "peso dei comportamenti" non potevano fare altrimenti.. questa serie vuole educare.. ci mancava che lasciassero passare il concetto che ci sono atteggiamenti passabili.

 

 

 

 

 

Ho capito che non aveva capito! :mrgreen: E di certo non è una questione di far "passare atteggiamenti passabili". Solo che c'è una differenza enorme tra Clay stesso che se ne fa una colpa e che si fa inghiottire dalle colpe, mentre un'altra è che lo incolpano tutti intorno a lui come se fosse stato il peggiore del gruppo. Sul primo punto gli scrittori son stati perfetti a mio avviso, sul secondo aspetto assolutamente no. Non è un atteggiamento umano e anche se lo hanno fatto di proposito per "educare", onestamente secondo me ne ha perso in credibilità. Fino a quel momento la serie mi sembrava uno specchietto della realtà adolescenziale americana, piena di avvenimenti fin troppo vicini a cose che ho vissuto personalmente purtroppo, ma una volta scoperte le carte è diventata una storia classica con tanto di morale.

 

Non è neanche necessariamente un punto negativo, è più una questione di gusti, ma se il risultato finale era quello di mostrare gli effetti del bullismo con la rivelazione del protagonista si son presi troppe libertà imho. Allora ti dico che hanno fatto un lavoro nettamente migliore con Alex. Lui è stato l'apice del "show don't tell", posizionando tra l'altro noi spettatori nello stesso ruolo di Clay come hai già detto tu. Quello sì che era un tocco di classe! Il finale del protagonista però non mi ha dato quell'effetto. Anzi.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comprendo il tuo pdv, nn hai tutti i torti dico solo che, date le premesse che entrambi abbiamo ben chiare, Clay è visto come colpevole solo da lui stesso (hannah ovviamente nn la considero) .

Tony lo chiama così per paura che non ascolti le cassette, gli altri invece temono soltanto che lui sputtani tutto proprio perché alla fine loro avevo responsabilità dirette, lui no.

 

almeno.. io l ho vista così :)

 

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio Fargo o True detective?

 

 

Fargo! A tutti i costi! La season 2 puoi anche saltarla, ma la prima stagione è leggendaria! :paura:

 

 

@Hulong: Hai fatto gli spoilers, ma hai dimenticato il testo! :mrgreen:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho letto che anche la season 2 di true detective è abbastanza pattona rispetto alla prima

confermo, prima epica seconda lammerda

aggiungo:

Essendo rimasto a casa per un paio di giorni.. ho cercato una serie "nuova" su Netflix e ho trovato SHOOTER.

 

È un altro (dopo l'omonimo film) adattamento del romanzo "Una pallotta per il presidente" (mi pare si chiamasse così, vado a memoria)

 

Io avevo particolarmente apprezzato il film e questa serie TV nn mi ha deluso.. la "storia" è simile ma gestita in maniera completamente diversa..

 

👍👍

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima puntata di 13 ho avuto i brividi, una specie di pugno nello stomaco guardando un telefilm, non mi era mai successo

as i said! felice che piaccia anche a chi nn capisce di calcio ahhahahahahah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

as i said! felice che piaccia anche a chi nn capisce di calcio ahhahahahahah

Guarda chi parla ahahhahah

 

PS

 

Che ne pensi del finale? Ci sarà una nuova stagione in base a quanto hanno fatto vedere?

Modificato da rickyrich91
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda chi parla ahahhahah

 

PS

 

Che ne pensi del finale? Ci sarà una nuova stagione in base a quanto hanno fatto vedere?

si, dicono che stanno già lavorando al rinnovo per una seconda stagione...

 

ci sono però diversi ostacoli.

1)nn esiste un secondo capitolo del romanzo (ma quello nn è un problema)

2)ci sono state molte polemiche sulla serie tv, perché nonostante per molti sia un duro confronto con la realtà per molti altri istiga al suicidio come "soluzione" ai problemi... le solite menate.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

2)ci sono state molte polemiche sulla serie tv, perché nonostante per molti sia un duro confronto con la realtà per molti altri istiga al suicidio come "soluzione" ai problemi... le solite menate.

 

 

Chi sa perché la cosa non mi sorprende... Sarà che ho troppo a che fare con i bigotti.

 

Amen, aspetto fiducioso la seconda stagione. Intanto ho bisogno di una nuova serie! COSA MI CONSIGLIATE raga?! :dance:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA MI CONSIGLIATE raga?! :dance:

le cose migliori che ho visto recentemente :

vikings(devo iniziare la 4a),12 monkeys (l esercito delle 12 scimmie) , the magicians (sesso, droga e magia... diciamo un mix tra narnia e harry potter ma più maturo) , the OA (nn saprei descriverlo) , the man in the high castel (anni 70 circa ma in un mondo dove la 2a guerra mondiale è stata vinta da giapponesi e nazisti e l atomica sganciata sugli US) e altro che nn ricordo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

si, dicono che stanno già lavorando al rinnovo per una seconda stagione...

 

ci sono però diversi ostacoli.

1)nn esiste un secondo capitolo del romanzo (ma quello nn è un problema)

2)ci sono state molte polemiche sulla serie tv, perché nonostante per molti sia un duro confronto con la realtà per molti altri istiga al suicidio come "soluzione" ai problemi... le solite menate.

Mamma mia che cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose migliori che ho visto recentemente :

vikings(devo iniziare la 4a),12 monkeys (l esercito delle 12 scimmie) , the magicians (sesso, droga e magia... diciamo un mix tra narnia e harry potter ma più maturo) , the OA (nn saprei descriverlo) , the man in the high castel (anni 70 circa ma in un mondo dove la 2a guerra mondiale è stata vinta da giapponesi e nazisti e l atomica sganciata sugli US) e altro che nn ricordo

 

Sei un grande!

C'è la serie de "12 Monekys"? ... Wut? ˚ᆺ˚ Questo mi sa che lo devo recuperare!

Però mi incurioscisse molto pure "The Man in the High Castel", credo che li darò una chance, grazie!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose migliori che ho visto recentemente :

vikings(devo iniziare la 4a),12 monkeys (l esercito delle 12 scimmie) , the magicians (sesso, droga e magia... diciamo un mix tra narnia e harry potter ma più maturo) , the OA (nn saprei descriverlo) , the man in the high castel (anni 70 circa ma in un mondo dove la 2a guerra mondiale è stata vinta da giapponesi e nazisti e l atomica sganciata sugli US) e altro che nn ricordo

Ciao the OA me lo consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...