Vai al contenuto

Come lo desiderate il prossimo Fifa o Pes?


holly72

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,lo so che potrebbe essere un post inutile, ma cosi per chiaccherare, come vorreste il prossimo titolo dedicato al calcio?

Indichiamo le migliorie

Comincio io:

Fifa

-le reti dovrebbero avere piu dinamicità, sono un po troppo rigide (in pes sono meglio)

- Telecronaca più curata, va benissimo caressa e bergomi, ma almeno quando si fa gol un po piu di coinvolgimento.( come il mitico jhon kabira della serie winning eleven ricordate??)

- Se possibile migliorare i calci di punizione e i valori dei giocatori(della serie un gattuso non le può tirare come totti)

- Se possibile migliorare la grafica e la fisicità dei giocatori.

- rendere meno macchinosi i movimenti dei giocatori specialmente quando devono girarsi.

 

Pes

-Migliorare la grafica in generale

-Rallentare la velocità di gioco (a mio parere troppo frenetico)

-Aumentare il piu possibile le licenze

 

Per ora non mi viene in mente altro :rotfl: :rotfl: anche perchè pes ho solo provato la demo :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da holly72
Link al commento
Condividi su altri siti

Desidererei un Fifa e un Pes completamente rivoluzionati.

Sappiamo tutti che e' Pes il gioco che ha bisogno di stravolgimenti maggiori,il gioco EA sembra aver gia' imboccato la strada per il paradiso.

La perfezione non e' di questo mondo.........ma vedrete che con Fifa 09 ci andranno molto vicino. :ok:

 

PS:non so' quanto possa durare sto topic e'??? :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

che si rompano appena entrino nella consolle :ph34r: :mrgreen:

odio il calcio ci sono anche altri zpotrz :mrgreen:

Se non ti interessa il calcio è inutile postare in un topic di calcio :ok:

Ragazzi questo topic lo vedo male si rischia pesantemente un Fifa vs Pes e questo non mi piace. Al primo accenno di flame vari chiudo e vi propongo per una vacanza forzata :evil:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

pes ha bisogno di essere completamente rivisto, la konami deve avere il coraggio di cambiare, certo le vendite di questo pes2008 alla fine le danno ragione, ma sedersi come ha fatto la casa giappo in questi due anni può essere molto pericoloso..

per fifa il discorso è diverso, il gioco ha subito tantissimi cambiamenti ed è, a mio giudizio, diventato la miglior simulazione calcistica in circolazione, ma anche qui c' è bisogno di alcune migliorie e cioè:

-movimenti senza palla dei giocatori più curati (quante volte scattando sulla fascia non ho potuto servire l' attaccante perchè era finito in fuorigioco di 2 metri!)

-aumento della reattività dei portieri (soprattutto nelle uscite, sui cross dal secondo palo e sui tiri deviati), ed anche una maggior sincronizzazione tuffo-tiro (spesso mi capita che i portieri si tuffino quando la palla è già passata)

-leggero aumento della reattività dei giocatori, soprattutto sulle palle alte

-inserimento della piogga

per me inserite queste modifiche, e magari curando leggermente di più il contorno (cut-scene, volti dei giocatori ecc..) potremmo avere il gioco di calcio definitivo

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Fifa: Migliorino sopratutto le reti delle porte che sono inguardabili(Spero che già questa modifica venga attuata in fifa europei)

Calci di punizione migliorati.

Portieri un pò più inteliggenti.

 

Pro. Completamente diverso dall'ultimo capitolo. Mi piacerebbe tantissimo un pes 5, con motore grafico rivoluzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho preso fifa quest'anno perchè, nonostante abbia amato il sistema di finte nella demo, mi è sembrato un gioco estremamente lento, anche rispetto al calcio vero, e macchinoso... spero lavorino su questi due aspetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

PES

 

Andrebbe migliorato in tutto, la grafica in primis ma anche i movimenti dei giocatori da sempre troppo meccanici, un rallentamento della velocità di gioco, la IA dei giocatori.

Ottima la parte tattica*, come tutti i PES del resto.

 

* mi riferisco all'editing della formazione e della possibilità di trasferirlo e di eseguirlo in multiplayer.

Il movimento in campo dei giocatori è a volte un po' troppo superficiale, non da giocatori di calcio insomma.

 

 

FIFA

 

Già ottima la grafica che comunque secondo me andrebbe migliorata in alcuni aspetti del gioco (alcuni campi in notturna sono alquanto brutti come illuminazione), una più vasta scelta di telecamere, la presenza di filtri per le partite Live (manule-assistito), miglioramento della Ia dei portieri.

Già ottima la IA di squadra ma se riusciranno a inserire più particolari tattici meglio ancora.

Gradirei un aumento delle possibilità tattiche, oltre alla possibilità di editare la formazione online o melgio ancora poter richiamare una formazione precedentemente salvata.

Ho trovato una facilità assurda nel costruire azioni utilizzando l'assistito. Se si fanno tutti passaggi di prima è facile arrivare al limite dell'area. Migliorerei questo aspetto dando un po' più di profodità al titolo.

 

Per me basta che partiranno dalla base di FIFA08 e migliorarlo sotto alcuni aspetti.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PES

 

Andrebbe migliorato in tutto, la grafica in primis ma anche i movimenti dei giocatori da sempre troppo meccanici, un rallentamento della velocità di gioco, la IA dei giocatori.

Ottima la parte tattica*, come tutti i PES del resto.

 

* mi riferisco all'editing della formazione e della possibilità di trasferirlo e di eseguirlo in multiplayer.

Il movimento in campo dei giocatori è a volte un po' troppo superficiale, non da giocatori di calcio insomma.

FIFA

 

Già ottima la grafica che comunque secondo me andrebbe migliorata in alcuni aspetti del gioco (alcuni campi in notturna sono alquanto brutti come illuminazione), una più vasta scelta di telecamere, la presenza di filtri per le partite Live (manule-assistito), miglioramento della Ia dei portieri.

Già ottima la IA di squadra ma se riusciranno a inserire più particolari tattici meglio ancora.

Gradirei un aumento delle possibilità tattiche, oltre alla possibilità di editare la formazione online o melgio ancora poter richiamare una formazione precedentemente salvata.

Ho trovato una facilità assurda nel costruire azioni utilizzando l'assistito. Se si fanno tutti passaggi di prima è facile arrivare al limite dell'area. Migliorerei questo aspetto dando un po' più di profodità al titolo.

 

Per me basta che partiranno dalla base di FIFA08 e migliorarlo sotto alcuni aspetti.....

 

 

quoto coldfire e aggiungo per fifa anche l'inserimento degli arbitri e dei guardalinee

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che mi piace il calcio ma non come finora sono stati realizzati i giochi di calcio.

Alle spalle ho solo l'esperienza di Pes sulla Play 2.

La sorpresa piu' bella l'ho avuta quando ho scaricato la demo di Fifa 08 e ho trovato quell'introduzione <pre-menu di scelta> dove si puo' manovrare Ronaldinho come se fosse il personaggio di uno sparatutto, dove anziche' sparare si tirano calci a un pallone.

Quello e' il mio sogno di gioco di calcio. E' stata la prima volta in cui ho avuto la sensazione di giocare veramente a pallone. Peccato che intorno, a parte il portiere, non c'erano altri giocatori.

So che Fifa questa strada l'ha gia' imboccata. Mi auguro che lo faccia anche Pes o chiunque in futuro fara' giochi di calcio. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pes l'ho mollato da due anni, si era intuita un po' la fine e davo fiducia a fifa anche se non vedevo ancora i risultati... quindi sono un po' indeitro con pes... ma ormai penso non ci sia speranza di colmare il distacco con fifa che verrà ingigantito inesorabilmente.. per fifa i miei suggerimenti sono:

 

1) decisivo miglioramento portieri sulle uscite, più casualità negli errori da breve distanza senza raggiungere il portieri loffi di pes... vorrei un po' meno prevedibilità nelle situaizoni che di solito si configurano in parate o gol...

 

2) punizioni sia a favore che contro da rifare completamente... troppi gol subiti...

 

3) carriera con maggiore cura nelle statistiche e nei calndari...

 

4) replay liberamente salvabili su disco senza tutte quelle storie...

 

5) modalità allenamento alla pes...

 

6) sfide più abbordabili... così frustranti non ha senso metterle...

 

7) le tattiche possono essere migliorate...

 

8) miglioramento della gestione dei falli... troppo pochi i rigori e pochine le punzioni a favore... trovo un po' squilibrata la gestione dei falli fra fuori casa e in casa...

 

9) il livello di difficoltà non deve incidere sulla bravura dei portieri che devono semrpe rimanere attenti, ma battibili da ogni posizione come nella realtà... in questo pes insegna.. mentre in fifa c'è semrpe stato quel difetto di mnettere portieri ragno a livelli alti di dificoltà (meno in questa versione devo dire)

 

10) maggiore incidenza del morale o della fatica nelle stagioni... quindi più spazio alla strategia... almenoi per quanto riguarda la modalità carriera...

 

 

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che uso solo PES, perche fifa non mi è MAI piaciuto, penso che si debba epr prima cosa migliorare il live e qualcosina, nn ci dovrebbero essere cose come Mancini con i capelli alla Camoranesi e poi qualche altra cosina. A me piace comunque PES nonostante le critiche e lo reputo sempre il miglior gico di calcio per console.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che uso solo PES, perche fifa non mi è MAI piaciuto, penso che si debba epr prima cosa migliorare il live e qualcosina, nn ci dovrebbero essere cose come Mancini con i capelli alla Camoranesi e poi qualche altra cosina. A me piace comunque PES nonostante le critiche e lo reputo sempre il miglior gico di calcio per console.

hai notato che tutti gli allenatori sono uguali :crazy:

Nulla è reale,tutto è lecito

Link al commento
Condividi su altri siti

-movimenti senza palla dei giocatori più curati (quante volte scattando sulla fascia non ho potuto servire l' attaccante perchè era finito in fuorigioco di 2 metri!)

-aumento della reattività dei portieri (soprattutto nelle uscite, sui cross dal secondo palo e sui tiri deviati), ed anche una maggior sincronizzazione tuffo-tiro (spesso mi capita che i portieri si tuffino quando la palla è già passata)

 

per me questi due difetti gravano su entrambi i giochi. giochi diversi è strano che abbiamo difetti simili ma qui è accaduto.

Modificato da Syrus
http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove gli avete visti gli Allenatori ? Ma poi In Pes non dovevano esserci i Fan Days ?

quando vinci una coppa (la finale) l'allenatore va in campo ad abbracciare la squadra, se vinci sempre con squadre diverse noterai che l'allenatore è sempre uguale :mrgreen:

Nulla è reale,tutto è lecito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...