Vai al contenuto

Resident Evil 5

superfabry 81

Messaggi raccomandati

non è possibile che dopo 13 anni il sistema dei controlli sia sempre quello....provata la demo e devo dire che per me risulta vergognoso muoversi a rilento e star fermii per sparare... troppo legnoso e vergognoso....cara capcom lo lascio sul scaffale...troppi soldi fanno ste software house.... :sleep:

E bisogna anche dire che il numero degli infetti sullo schermo e' leggermente piu' alto rispetto ai vecchi capitoli, di conseguenza con i soliti comandi prevedo una tortura per i nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non è possibile che dopo 13 anni il sistema dei controlli sia sempre quello....provata la demo e devo dire che per me risulta vergognoso muoversi a rilento e star fermii per sparare... troppo legnoso e vergognoso....cara capcom lo lascio sul scaffale...troppi soldi fanno ste software house.... :sleep:

c'è da dire che se ci si fosse potuti muovere mentre si sparava il gioco sarebbe diventato molto più facile :ph34r: non trovi :??:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... è una scelta di gameplay... basta adattarsi mentalmente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che se ci si fosse potuti muovere mentre si sparava il gioco sarebbe diventato molto più facile :ph34r: non trovi :??:

Non c'entra niente il fatto che se ci si puo' muovere il gioco diventa piu' facile, per questo c'e' l'impostazione della difficolta' del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente il fatto che se ci si puo' muovere il gioco diventa piu' facile, per questo c'e' l'impostazione della difficolta' del gioco.

Ah no?Bene,allora tu ho hai un buco da qualche parte del tuo corpo così grande da riuscire a sopravvivere,da fermo mentre spari,ad uno di quei bestioni con ascia,oppure sei un videogiocatore con tanta esperienza alle spalle.Io personalmente sono la seconda opzione,ma resta il fatto che mi trovo parecchio in difficoltà a sopravvivere anche a quello con la moto sega...da fermo di intende.Il fatto che mentre si mira si sta fermi è una grande cavolata,tipica dei grandi titoli che si rivelano pieni di buchi nell'acqua.

Stando a ciò che ho provato,posso affermare che la coop in split-screen è pietosa,mai vista una cosa csì orrenda,mentre la coop online è davvero ben curata,molto appagante,sopratutto se giocano in coop due giocatori appasionati della serie e che sanno il fatto loro.La grafica,già dalla demo,si conferma come da aspettative (e anche più),con qualche pecca nelgli edifici e nella (poca) vegetazione che troviamo.Infine,posso dire che un 8.5/10 a Resident Evil 5 (giocando alal demo,poi il titolo gold sarà sicuramente meglio,almeno si spera) glielo possiamo dare tranquillamente.

Sicuramente,il titolo,che in passato decisi di prendere,ora come ora,passa in un secondo piano...lo trovo parecchio monotono,con un obiettivo che non sdegna di non cambiare nemmeno leggermente:è un tipico spara-spara,senza tattica prevista.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto a tutti,prima di giudicare:

Cambiate i settaggi dei controlli utilizzando l'altra impostazione e mettete la velocità del mirino su " velocissima"

Modificato da DECAMJ

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto a tutti,prima di giudicare:

Cambate i settaggi dei controlli utilizzando l'altra impostazione e mettete la velocità del mirino su " velocissima"

Ho "cambato" :mrgreen: le impostazioni del controller, le ho provate tutte, e ho messo la velocità del mirino su "velocissima" ma la sensazione che ho avuto è sempre la stessa: personaggio ingessatissimo che sembra un fantoccio. A mio modo di vedere non poter camminare e sparare è, piuttosto che una scelta di gameplay e, se lo fosse davvero sarebbe molto discutibile, una grossissima limitazione.

Stando così il gioco a livello di giocabilità non mi entusiasma per nulla.....

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, fidatevi che la capcom non è che non ha pensato al fatto che quando si mira non ci si può muovere... è un'azienda grande, non sorvola su queste parti di gameplay così importanti e soprattutto su un titolo così importante... è stata semplicemente una scelta da parte degli sviluppatori, questo elemento infatti è estato inserito (come nel 4) per creare suspance!

Poi c'è a chi può piacere e chi lo odierà, personalmente lo trovo un sistema molto intelligente che c'azzecca una sacco con l'atmosfera che il gioco deve creare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho provato la demo sono rimasto basito. possibile si giochi cosi male? poi leggo i vari forum e per fortuna il 90% dei giocatori pensa la stessa cosa. non sono matto.

come si può giustificare perchè lo hanno fatto proprio cosi apposta? anzi andrebbero lapidati porprio per questo. è una scelta fatta dalla capcom e da professionisti dei videogame. ma ci giocano ai videogame ste persone??????

è palese come sia sballata la giocabilità, il cervello si rifiuta di giocarlo perchè è stupido cosi il gioco.

poi qualcunoi potrà giocarlo lo stesso perchè è RE ma obbiettivamente è un gioco nato male anzi malissimo come giocabilità(e mi spiace perchè il gioco mi affascina visivamente).

RE4 era più giocabile perchè con meno nemici e si pativa meno questo difetto (io l'ho provato ma cmq si riusciva a giocare.).

se volevano rendere più action il gioco non dovevano GGIUNGERE NEMICI E BASTA MA CAMBIARE LA GIOCABILITà.

bastava poco, muoversi anche puntando magari piano, e una capriola laterale . già cosi il gioco era radicalmente più intelligente.

hanno preso una delle più grosse cantonate della storia dei videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora so che ad alcuni non potrà piacere il gioco....ma dire che è ingiocabile,no su per favore!!!Se RE5 è ingiocabile allora Alone in the Dark com'era?Kane e Lynch????Il gioco fin dalla ps1 ha sempre avuto questa caratteristica del gamplay macchinoso,e il personaggio troppo robotico....ma nonostante questi difetti ha venduto,so che ai tempi non si poteva aspirare di più,ma 9 anni dopo quando è uscito il 4 su ps2 leon si muoveva diversamente da Jill o Daniel???no e tutti ci abbiamo giocato e nove anni sono pure nove anni e di giochi con personaggi fluidissimi ne abbiamo visto in quella generazione(GTA,Sprintel Cell,Metal Gear,god of war).Poi questo fatto che è diventato un gioco spara spara no è assolutamente vero...la testa si usa e come!!!!!Bisogna saper usare erbe,spray e quant'altro,anche le munizioni non possono essere sperperate e poi se giocate in co op la cooperazione è tutto,se non attuate una strategia quelle valanghe di posseduti non le sconfiggerete mai,il mostro con l'ascia manco,nè quello con la sega.Insomma questa scelta di gameplay secondo me è stata giusta,la serie è sempre stata così e gli sviluppatori vogliono che resti così....e poi l'avete svisto il motore grafico???che ha da invidiare a gow e compagnia????....IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho "cambato" :mrgreen: le impostazioni del controller, le ho provate tutte, e ho messo la velocità del mirino su "velocissima" ma la sensazione che ho avuto è sempre la stessa: personaggio ingessatissimo che sembra un fantoccio. A mio modo di vedere non poter camminare e sparare è, piuttosto che una scelta di gameplay e, se lo fosse davvero sarebbe molto discutibile, una grossissima limitazione.

Stando così il gioco a livello di giocabilità non mi entusiasma per nulla.....

pienamente daccordo!

http://www.i-xbox.it: un blog su Xbox 360 e Xbox Live :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora so che ad alcuni non potrà piacere il gioco....ma dire che è ingiocabile,no su per favore!!!Se RE5 è ingiocabile allora Alone in the Dark com'era?Kane e Lynch????Il gioco fin dalla ps1 ha sempre avuto questa caratteristica del gamplay macchinoso,e il personaggio troppo robotico....ma nonostante questi difetti ha venduto,so che ai tempi non si poteva aspirare di più,ma 9 anni dopo quando è uscito il 4 su ps2 leon si muoveva diversamente da Jill o Daniel???no e tutti ci abbiamo giocato e nove anni sono pure nove anni e di giochi con personaggi fluidissimi ne abbiamo visto in quella generazione(GTA,Sprintel Cell,Metal Gear,god of war).Poi questo fatto che è diventato un gioco spara spara no è assolutamente vero...la testa si usa e come!!!!!Bisogna saper usare erbe,spray e quant'altro,anche le munizioni non possono essere sperperate e poi se giocate in co op la cooperazione è tutto,se non attuate una strategia quelle valanghe di posseduti non le sconfiggerete mai,il mostro con l'ascia manco,nè quello con la sega.Insomma questa scelta di gameplay secondo me è stata giusta,la serie è sempre stata così e gli sviluppatori vogliono che resti così....e poi l'avete svisto il motore grafico???che ha da invidiare a gow e compagnia????....IMHO

ammzza che paragone...ci manca solo che RE5 abbia la giocabilità di questi 2 "obrobri" io credo che la scelta di restare fermi mentre si spara sia abbastanza irreale, ma mantenuta per non snaturare la serie...però penso che almeno una "caprioletta" elusiva potevano inserirla...e pure il fatto dei pugni solo quando lo dice lui non mi sembra molto sensata,sopratutto perchè nell'enfasi non si fa molto caso quando appare il tasto x,che poi a volte dura veramente poco...comunque come gia detto io mi accontento sperando in una bella trama e qualche momento di riflessione...dalla demo il pezzo della chiave da rubare al "motosega" mi fa pensare piu ad un gioco a quadri che ad un gioco "ampio" come erano i primi capitoli,con oggetti presi all'inizio del gioco e magari utilizzati solo alla fine...non so se mi spiego: ammazza tutti,batti il boss,prendi la chiave,apri la porta...(ma sfondarla o scavalcare no è....)

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se quei due ( Baraccopoli e Assemblea ) livelli fanno parte del gioco oppure sono soltanto due livelli che non c'entrano nulla e servono soltanto per far conoscere le caratteristiche del gioco? :fischio:

fanno parte del gioco

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammzza che paragone...ci manca solo che RE5 abbia la giocabilità di questi 2 "obrobri" io credo che la scelta di restare fermi mentre si spara sia abbastanza irreale, ma mantenuta per non snaturare la serie...però penso che almeno una "caprioletta" elusiva potevano inserirla...e pure il fatto dei pugni solo quando lo dice lui non mi sembra molto sensata,sopratutto perchè nell'enfasi non si fa molto caso quando appare il tasto x,che poi a volte dura veramente poco...comunque come gia detto io mi accontento sperando in una bella trama e qualche momento di riflessione...dalla demo il pezzo della chiave da rubare al "motosega" mi fa pensare piu ad un gioco a quadri che ad un gioco "ampio" come erano i primi capitoli,con oggetti presi all'inizio del gioco e magari utilizzati solo alla fine...non so se mi spiego: ammazza tutti,batti il boss,prendi la chiave,apri la porta...(ma sfondarla o scavalcare no è....)

La maggior parte di voi pensa che sia così....dicendo che RE5 sia INGIOCABILE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è ke un gioco di questo calibro nn deve essere solo "giocabile", deve offrire qualcosa di più di "essere giocabile"...

spero ke almeno su questo siamo tutti d'accordo...

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non discuto che ci sia chi apprezza queste "scelte stilistiche" di gameplay, ma non mi raccontate che dovere stare immobili come un pupazzo per sparare crei la suspance e la tensione!! Non è tollerabile questa cosa......l'atmosfera, la tensione e la suspance devono derivare dall'ambientazione e dalla storia non certo da un retaggio del gameplay ormai vecchio di 13 anni!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che quella del rimanere fermi mentre si spara è lunica caratteristica di residentevil che è rimasta invariata rispetto ai vecchi episodi perchè per il resto è cambiato totalmente.cioè io mi ricordo il primo re su ps1 e quello si che facieva venire i brividi poi invece nel 4 hanno levato tutto compresi zombi e da horror siamo passati ad action.quindi io piuttosto che criticare lunica caratteristica di residentevil che è rimasta invariata, criticherei il fatto che di residentevil non ce rimasto quasi nulla ad eccezione del nome.io da grandissimo fan della serie lo prenderò sicuro ho anche prenotato ledizione limitata.ma di certo avrei preferito molto di più che si fosse tornato alle origini magari con qualche miglioria ma non un cambiamento totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo...piuttosto deluso,davvero!!!Ottima la grafica ma ci sono alcune cose che a me non sono piaciute affatto...

Prima fra tutti la impossibiltà di muoversi mentre si spara,un cagata colossale....sarà che sono abituato a Dead space,ma il potersi muovere ed indietreggiare mentre si spara è indispensabile,il dover stare immobili mentre si spara non da piu'suspence,peggiora solo la giocabilità ...I movimenti sono troppo legnosi e fatico a fare cio'che voglio,la corsa laterale non esiste(che sciocchezza è???) e per raggiungere un punto laterale devo spostarmi da fermo e proseguire,veramente ridicolo questo modo di far muovere il personaggio...altra cosa,devo sempre stare attento alla mia compagna e cio'mi obbliga a concentrarmi meno su me stesso,unito alla legnosità dei movimenti questa cosa pesa piu'del dovuto...inoltre se muore lei muoio anche io...i nemici sono forse troppi confronto alle munizioni,ma forse cio'è legato alla demo...In definitiva mi aspettavo molto di piu'e se prima lo avrei preso ad occhi chiusi,adesso addirittura penso che non lo prendero'al lancio...

Non vorrei essere frettoloso nei giudizi ma per il momento mi pare un gradino o due sotto Dead space,spero di sbagliarmi,magari nel gioco completo ci riserveranno piacevoli sorprese,ma ho dei dubbi,vedremo...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo...piuttosto deluso,davvero!!!Ottima la grafica ma ci sono alcune cose che a me non sono piaciute affatto...

Prima fra tutti la impossibiltà di muoversi mentre si spara,un cagata colossale....sarà che sono abituato a Dead space,ma il potersi muovere ed indietreggiare mentre si spara è indispensabile,il dover stare immobili mentre si spara non da piu'suspence,peggiora solo la giocabilità ...I movimenti sono troppo legnosi e fatico a fare cio'che voglio,la corsa laterale non esiste(che sciocchezza è???) e per raggiungere un punto laterale devo spostarmi da fermo e proseguire,veramente ridicolo questo modo di far muovere il personaggio...altra cosa,devo sempre stare attento alla mia compagna e cio'mi obbliga a concentrarmi meno su me stesso,unito alla legnosità dei movimenti questa cosa pesa piu'del dovuto...inoltre se muore lei muoio anche io...i nemici sono forse troppi confronto alle munizioni,ma forse cio'è legato alla demo...In definitiva mi aspettavo molto di piu'e se prima lo avrei preso ad occhi chiusi,adesso addirittura penso che non lo prendero'al lancio...

ma guarda un pò sullo spostarsi e sparare concordo ma vorrei ricordare che re4 era così eppure per tutti è un capolavoro quindi ci può stare che non abbian cambaito la cosa,certo col prossimo dovranno farlo però.

io posso solo dire che lo trovo stupendo ed è come volevo per quello che ho visto per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

RE4 era più giocabile perchè con meno nemici e si pativa meno questo difetto (io l'ho provato ma cmq si riusciva a giocare.).

se volevano rendere più action il gioco non dovevano GGIUNGERE NEMICI E BASTA MA CAMBIARE LA GIOCABILITà.

bastava poco, muoversi anche puntando magari piano, e una capriola laterale . già cosi il gioco era radicalmente più intelligente.

Perfettamente d'accordo. Hanno voluto cambiare genere, ok, è una cagata secondo me ma va bene. Però almeno sto genere cambialo bene. Non è che per fare un buon action basta mettere l'inventario più ridotto e in tempo reale, un sistema co-op e ammassare cinquanta nemici insieme...

l'atmosfera, la tensione e la suspance devono derivare dall'ambientazione e dalla storia non certo da un retaggio del gameplay ormai vecchio di 13 anni!

:bow: :bow:

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda un pò sullo spostarsi e sparare concordo ma vorrei ricordare che re4 era così eppure per tutti è un capolavoro quindi ci può stare che non abbian cambaito la cosa,certo col prossimo dovranno farlo però.

io posso solo dire che lo trovo stupendo ed è come volevo per quello che ho visto per ora

se tieni questa giocabilità devi rendere il gioco poco action e molto d'atmosfera. perchè combattere cosi è brutto nel 4 era diverso perchè si ci trovava con meno nemici e spazi più liberi . e dosando male il tutto o cambi giocabilità o com'è accaduto la gente si troverà male e lo dirà apertamente.

ma sopratutto: mantenere una giocabilità cosi che senso ha????? cioè trovatemi un motivo. forse perchè l'ia dei nemici è inesistente e cosi risparmi la fatica di farne una decente? cosi anche una semplice routine "vai addosso a x sempre e cmq" funziona, se ci potessimo muovere anche noi???

ma allora è bello un gioco di macchine dove per rendere difficile la sfida tolgo i freni? oppure devo guidare coi comandi invertiti?? o qualche boiata simile?

perchè qui non si parla di scelta motivata ma di boiata bella e buona.

RE sulla play 1 aveva dei nemici lenti o cmq poco numerosi. anche da fermi uno li affrontava. ora son passati un pò d'anni però eh..

è davvero insensata la scelta. volete mettere il muoversi pistola alla mano mentre si gira un angolo buio, invece cosi si gira da idiota manco fossimo a passeggio nel parco. assurdo fa davvero rabbrividire sta cosa. forse è uno scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...